Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2014, 10:02   #81
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Se ho bene interpretato credo non volesse dire questo.
Il fatto è che se steam ti fa pagare pochissimo dei giochi (ben venga), tu ti senti obbligato a comprarli. Questo sistema, seppur conveniente come rapporto quantità/prezzo, alla lunga rende ingestibile il parco giochi e rischi di rimanere sommerso di giochi anche bellissimi che non giocherai mai.
E' un po' lo stesso ragionamento di chi colleziona migliaia di mp3: quando li ascolterai tutti? Lì in mezzo hai tanti capolavori, ma non te ne rendi conto perché hai un sovraffollamento di informazioni.
esattamente... e non sono l'unico a dirlo eh, c'e' stato anche uno studio di kotaku che parlava proprio di questo "problema".

poi vabbe', a me piace avere il supporto fisico... ma questa e' una questione personale, non oggettiva.
Old 06-02-2014, 10:29   #82
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Il fatto che troppi giochi sono ingestibili e' vero purtroppo, ma non lamentuamoci dei prezzi bassi adesso XD se ci si sente obbligati a comprare e' un problema della persona non del negozio, per non parlare del fatto che acquistare una schifezza puo' succedere anche con giochi molto costosi e a giocatori esperti... diventa piu' raro con l'esperienza ma succede e si mette in conto... dopo un po' che si ha a che fare con shop tipo Steam bisogna imparare a capire se una cosa la si vuole davvero o no e a cercare quello di cui si ha voglia senzafarsi influenzare troppo dalle offerte...

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Old 06-02-2014, 12:06   #83
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Vorrei comunque far presente, e dopo qualche annetto di moderazione di questa sezione un po' di esperienza me la sono fatta, che la maggior parte dei consolari di hwu sono ex-pcisti o sono tutt'ora pcisti. Quindi non e' che qualcuno deve venire qui a speigarci di quanto sia piu' potente il PC o di quanto col PC si possano trovare mod per i piu' disparati giochi. Lo sappiamo. E' che la console fornisce tutta una serie di comodita', dall'ecosistema di gaming integrato, alla garanzia che l'hw ti consentira' di giocare a qualsiasi cosa esca per la piattaforma senza necessita' di upgrade, per cui la texture o la mod passano in secondo piano.

Penso che qualcuno dovrebbe farsi una ragione del fatto che non tutti ritengano il PC come la piattaforma migliore per giocare.
Questa parte che ho quotato sarebbe da mettere al primo post, dato che molti utenti onlyPC sono convinti che in questa sezione ci sono utenti che giocano alle sole console senza conoscere minimamente il mondo PC; e i post dei suddetti pcisti, confermano questa tendenza.
Old 06-02-2014, 12:39   #84
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Questa parte che ho quotato sarebbe da mettere al primo post, dato che molti utenti onlyPC sono convinti che in questa sezione ci sono utenti che giocano alle sole console senza conoscere minimamente il mondo PC; e i post dei suddetti pcisti, confermano questa tendenza.
Beh alcuni post di utenti "consolari" confermerebbero questa convinzione, (altri mi fanno tornare alla mente la novella della volpe e dell'uva...) ma per fortuna nella maggioranza del caso sono opinioni obiettive e sicuramente condivisibili, sia da perte dei PCisti che da parte del consolari.

Non esiste la "macchina da gioco definitiva", sia PC che Console hanno da sempre i loro pregi e i loro difetti, e anche la preferenza per una o per l'altra piattaforma è del tutto soggettiva.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 12:49   #85
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Il fatto che troppi giochi sono ingestibili e' vero purtroppo, ma non lamentuamoci dei prezzi bassi adesso XD se ci si sente obbligati a comprare e' un problema della persona non del negozio, per non parlare del fatto che acquistare una schifezza puo' succedere anche con giochi molto costosi e a giocatori esperti... diventa piu' raro con l'esperienza ma succede e si mette in conto... dopo un po' che si ha a che fare con shop tipo Steam bisogna imparare a capire se una cosa la si vuole davvero o no e a cercare quello di cui si ha voglia senzafarsi influenzare troppo dalle offerte...

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Basta mettere nella lista desideri i giochi che davvero ci interessano e aspettare che Steam ti avvisi quando sono in promozione. Io facevo così.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 06-02-2014, 12:57   #86
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Beh alcuni post di utenti "consolari" confermerebbero questa convinzione, (altri mi fanno tornare alla mente la novella della volpe e dell'uva...) ma per fortuna nella maggioranza del caso sono opinioni obiettive e sicuramente condivisibili, sia da perte dei PCisti che da parte del consolari.

Non esiste la "macchina da gioco definitiva", sia PC che Console hanno da sempre i loro pregi e i loro difetti, e anche la preferenza per una o per l'altra piattaforma è del tutto soggettiva.
Ma io sono pienamente d'accordo con te.
Il "problema" è che da alcuni commenti sembra che chi gioca solo con il PC, si trova in una posizione privilegiata portando asserzioni assolutamente soggettive, cercando di farle passare per oggettive. Per questo avevo quotato quella parte del post di Yngwie74, proprio perchè molti utenti qua dentro conoscono bene entrambe le piattaforme.
Io stesso piano piano sto abbandonando il mondo PC (a parte i gestionali che si trovano solo su PC in pratica) per i motivi che sono già stati citati più volte e sinceramente tutta sta nostalgia del gaming PC non la ho.

p.s. E meno male che ancora non è intervenuto un soggetto particolare che manderà in vacca il thread in men che non si dica.
Old 06-02-2014, 13:15   #87
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Ma io sono pienamente d'accordo con te.
Il "problema" è che da alcuni commenti sembra che chi gioca solo con il PC, si trova in una posizione privilegiata portando asserzioni assolutamente soggettive, cercando di farle passare per oggettive. Per questo avevo quotato quella parte del post di Yngwie74, proprio perchè molti utenti qua dentro conoscono bene entrambe le piattaforme.
Io stesso piano piano sto abbandonando il mondo PC (a parte i gestionali che si trovano solo su PC in pratica) per i motivi che sono già stati citati più volte e sinceramente tutta sta nostalgia del gaming PC non la ho.

p.s. E meno male che ancora non è intervenuto un soggetto particolare che manderà in vacca il thread in men che non si dica.
per chi è "fanatico" di qualcosa è normale estremizzare le proprie posizioni.

su questo foro è più facile trovare utenti con pc tra la fascia alta-estrema che aborrono completamente il mondo console e lo dichiarano apertamente, con proclami di vario tipo, piuttosto che utenti che "transitano" in entrambi i mondi e ne parlano tranquillamente senza necessità di tifare per l'uno o per l'altro.

io stesso mi rendo conto di esser una mosca bianca, nonostante un buon pc da combattimento mi ritrovo a giocare, a periodi, molto più tempo sulle console che sul pc.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 13:30   #88
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Io per esempio sono tentato dalla PS4, ma il prezzo folle dei giochi mi frena tantissimo, senza contare che dovrei spendere 400 euro per la console in sè.
Boh, alla fine per chi ha già un computer adatto al gaming e non è interessato a determinati titoli esclusivi per console non so se valga la pena.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 13:41   #89
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Alla fine questo thread si sta rivelando utilissimo, abbiamo già appurato che molti utenti che scrivono "di qua" sono anche utenti "di là", cosa non molto evidente.
Ci stiamo finalmente rendendo conto che siamo allo stesso tempo pedoni e automobilisti. Prima o poi "gli altri siamo noi", a ennesima prova del fatto che in fondo ci sono sempre motivazioni valide per scelte apparentemente assurde.
In conclusione dobbiamo fare la pace e stare tutti in sintonia con gli altri e con noi stessi. .
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 13:54   #90
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Io per esempio sono tentato dalla PS4, ma il prezzo folle dei giochi mi frena tantissimo, senza contare che dovrei spendere 400 euro per la console in sè.
Boh, alla fine per chi ha già un computer adatto al gaming e non è interessato a determinati titoli esclusivi per console non so se valga la pena.
Idem, sinceramente se avessi una console non saprei proprio che farmene, TV e divano sono già disponibili e con quel che costano i giochi finirei di prendere un gioco all'anno che non c'è su pc. Giusto come lettore multimediale.
Se me lo potessi permettere però mi prenderei una ps3 per farmi the last of us quando lo troverò ad una quindicina di ero e magari qualche gdr, in particolare quello giapponese uscito quest'anno stile cartoon che mi sfugge il nome.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Old 06-02-2014, 14:05   #91
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per chi è "fanatico" di qualcosa è normale estremizzare le proprie posizioni.

su questo foro è più facile trovare utenti con pc tra la fascia alta-estrema che aborrono completamente il mondo console e lo dichiarano apertamente, con proclami di vario tipo, piuttosto che utenti che "transitano" in entrambi i mondi e ne parlano tranquillamente senza necessità di tifare per l'uno o per l'altro.

io stesso mi rendo conto di esser una mosca bianca, nonostante un buon pc da combattimento mi ritrovo a giocare, a periodi, molto più tempo sulle console che sul pc.
Alla fine conta solo il gioco, non la piattaforma su cui gira.
Come ho già scritto i miei generi preferiti (Mmorpg, GDR, Strategici) sono prevalentemente solo su PC, o si giocano meglio su di essi grazie a mouse e tastiera, percui uso per la maggior pare del tempo il PC che rimane la mia piattaforma preferita.
Ma quando esce qualche gioco che mi prende veramente su Console, anche io sono stato giorni, settimane, o mesi senza nemmeno accendere il PC.

A essere "fondamentalisti" c'è solo da perdererci, se io lo fossi stato mi sarei perso una buona parte dei miei giochi preferiti in assoluto.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 15:50   #92
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Solo che in questo forum, anzi, in questa sezione, in particolare, i consolari hanno usato, od usano tutt'ora, entrambe le piattaforme e, quindi, possono fare un confronto ragionato e basato sull'esperienza e sui propri gusti. Molto spesso, invece, e mi riferisco sempre al forum di HWU, l'utente PC che scrive papiri sul motivo per cui un essere senziente non possa preferire in alcun caso una console al PC, di console non ne ha mai avuta o vista una (solitamente si fa l'esperienza dal cuGGGino).

Come dici tu ci sono dei vantaggi su entrambe le piattaforme, ma non e' solo una questione di vantaggi: e' anche una molto soggettiva questione di dare importanza a determinati aspetti dell'ambito videoludico piuttosto che ad altri.

Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Idem, sinceramente se avessi una console non saprei proprio che farmene, TV e divano sono già disponibili e con quel che costano i giochi finirei di prendere un gioco all'anno che non c'è su pc. Giusto come lettore multimediale.
Vedi, anche di questa storia del costo dei giochi ne state facendo una dramma che in realta' non esiste, almeno non nelle proporzioni catastrofiche di cui ho letto. Da anni a questa parte non ho mai pagato un gioco piu' di 19,90€ e i gioconi me li sono fatti tutti. Basta rinunciare al day1 (e sui giochi singleplayer oriented la cosa non crea mica problemi), oppure fare una cosa che su PC praticamente non esiste: rivendere l'usato. Diversi giochi presi in offerta su amazon sotto i 20€ me li sarei potuti rivendere allo stesso prezzo sulla baia, giocando praticamente gratis. Oppure mi sono preso gow judgement, sempre su amazon, a 24€, l'ho finito e l'ho dato indietro a mw per la promo su fifa14 che ho pagato, nuovo e al day1, 9,99€. Skyrym preso in digitale comprando il codice a 7,99€. Sony e MS poi, con l'abbonamento al network, hanno iniziato da un po' ad offrire giochi mensili inclusi nel canone.
Probabilmente chi non ha mai avuto una console queste cose non le sa, fa un giro da gamestop, vede i giochi a 70€ e si trae le sue conclusioni, tutt'altro che rappresentative dello stato di fatto.
Old 06-02-2014, 16:03   #93
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Parole sante Yngwie74...

infatti non entro più nel merito di discussioni simili perchè quando qualcuno ha la saccenza di voler per forza dirmi com'è la situazione quando ribadisco che ci sono già passato e so benissimo cosa ho speso, cosa volevo, cosa ho ottenuto... capisci che è un dialogo unidirezionale.

Penso che da videogiocatore il mondo ideale sarebbe avere *tutto* ciò che ti permette di divertirti con il tuo passatempo preferito... fosse *solo* per me avrei ps3,ps4,xbox 360,xbox one, PC con 7 gpu in slide, videoproiettore, una stanza solo per giocare, anche la postazione da pilota mi terrei.... e perchè no, anche i cabinati da salagiochi, mi farebbero tornare indietro nel tempo.... certo, avrei bisogno anche che le giornate fossero di 48 ore, avere un budget e non avere pensieri...

questo per dire che non c'è un meglio e un peggio.
Invece discorso diverso è quello di mercato, non credo di dire assurdità ammettendo che il gaming su pc è sceso arrivando hai minimi storici, e la sua rinascita o la sua essenza vitale è data da steam... come non credo che ammettere che le console siano le grandi fonte di guadagno per cui messe in maggior risalto dai produttori sia cosi errato... ma più di questo non si può discutere su cosa sia meglio o peggio per ognuno di noi.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 16:06   #94
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

comprare un gioco a 70€ e' una cosa che non sta ne' in cielo ne' in terra

per 70€ voglio lara croft... vera!

restando nel discorso, io sono uno di quelli che "no, per carita', non prendero' mai una console in vita mia" detto agli amici consolari... questo una 15 ina di anni fa.
ho preso la prima psp al lancio... strapagata... pero' m'e' durata 10 anni, e anche se non avevo gia' piu' l'eta' per i "giochini", in ufficio meglio tirare fuori la psp che non mettersi a giocare al solitario, quando ci sono tempi morti.
o in treno... e chi se ne frega se era ancora l'epoca "pre.icosi", e un adulto che videogioca non veniva visto granche' bene.

adesso riesco perfino ad apprezzare il gioco sui tablet vari... ci sono certe cose veramente notevoli.

cos'e' cambiato?
credo il mio modo di fruire dei giochi... i periodi morti sul lavoro o li passi guardando porno (e non e' il caso), oppure non puoi metterti ad installare quake e farti una partitella in multy (all'epoca facevamo anche questo, ma vabbe' l'ad della societa' era un patito di quake, chi sono io per non giocarci nella pausa pranzo? e segarlo puntualmente )... quindi un handled qualsiasi era la soluzione migliore.

e' ovvio che un'rts non mi viene in mente di giocarlo su console...
Old 06-02-2014, 16:42   #95
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
La discussione è interessante, ovviamente escludendo gli estremismi di entrambe le "fazioni", e aggiungo anche la mia opinione. Ho superato i 40 e sono un vecchissimo giocatore (non anagraficamente) visto che ho iniziato con una console (AY-3-8610 della GI), passando ad un Apple II (ed io che mi reputavo un PC-ista ) per approdare al primo PC della IBM, affiancato poi da uno ZX Spectrum. Mai abbandonato il PC e come console ho avuto una PSX, un Dreamcast, una Xbox, una PSP, per pochi mesi una WII ed ora ho ripreso una PS3.
(Discorso Android/iOs a parte)

Se parliamo delle nuove generazioni (pc-console) trovo che i filoni di discussione siano 3
- Luogo e tempi di fruizione
- Budget di spesa
- Tipo di gioco

Parlando di opinione personale ricavata dalla mia persona e dai componenti delle mie cerchie di amicizie (dai 25 ai 50 anni al 75% possesori di entrambi i mondi) ho notato che il primo tema influenzi molto il sistema utilizzato per giocare:
Tempi nedio lunghi con amici magari svaccati sul divano o ritagli di tempo spesso in orari "strani" ad esempio di notte o nelle pause tra attività portino la preferenza alle console.
Al contrario momenti medio lunghi, spesso in solitaria vengono spesi per sessioni su computer.

Il budget di spesa influenza molto il primo acquisto, penalizzando poi la quantità di titoli nel futuro. Esempio lampante l'acquisto della console a prezzi "regalati" rispetto alla creazione di un PC da gioco o al suo aggiornamento, per poi soffrire nell'acquisto di titoli usati o ben calibrati al contrario delle spese pazze e incontrollate degli ultimi anni con i vari bundle/sconti/saldi del DD.
My 2c se su PS3 non ci fosse solo il loro store e la concorrenza abbassase i prezzi, il disco da 1tb non mi basterebbe ....

Poi il discorso OVVIO delle esclusive e dei titoli con porting.
Ho preso la PS3 quasi solamente per i capolavori in esclusiva di questa console.... o per i porting ORRIPILANTI che hanno fatto per PC, ma la tonnellata di FPS, SIMqualcosa o avventure ovviamente preferisco prenderli in versione PC (per mia incapacità di gestione del PAD o per mancanza propria i titoli).

Devo provare la Next-Gen, dove PS4 mi sembra un passo avanti per il discorso Gaming mentre la XboxOne mi sembra voglia fare una macchina molto ibrida e vicina ad un PC da salotto... ma, ripentendomi, finche non le proverò a fondo non voglio esprimermi.
Sulla resa grafica dei due mondi non mi esprimo a priori, ovviamente le capacità grafiche, se programmate bene, non sono comparabili.

/OT/ Anche con tutti i problemi che ci sono su STEAM io reputo la sua innovazione una cosa che ha del miracoloso.... ha fatto risorgere il mondo dei giochi su PC ed ha portato dinamicità, concorrenza e prezzi in TUTTO il gaming grazie al DD, visto che ora anche gli utilizzatori di console possono goderne. /OT/
Old 06-02-2014, 16:51   #96
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Parole sante Yngwie74...

infatti non entro più nel merito di discussioni simili perchè quando qualcuno ha la saccenza di voler per forza dirmi com'è la situazione quando ribadisco che ci sono già passato e so benissimo cosa ho speso, cosa volevo, cosa ho ottenuto... capisci che è un dialogo unidirezionale.

Penso che da videogiocatore il mondo ideale sarebbe avere *tutto* ciò che ti permette di divertirti con il tuo passatempo preferito... fosse *solo* per me avrei ps3,ps4,xbox 360,xbox one, PC con 7 gpu in slide, videoproiettore, una stanza solo per giocare, anche la postazione da pilota mi terrei.... e perchè no, anche i cabinati da salagiochi, mi farebbero tornare indietro nel tempo.... certo, avrei bisogno anche che le giornate fossero di 48 ore, avere un budget e non avere pensieri...
Verissimo, e se potessi permettermelo lo farei
Cmq io ho sempre avuto (e amato) le console. Le ho abbandonate proprio da quando i due mondi si sono avvicinati molto: fino all'epoca della PS2 il parco titoli era quasi completamente diversificato, con l'avvento di 360 e PS3 invece abbiamo assistito ad una (permettetemi il termine orrendo) "multipiattaformizzazione" quasi totale e, personalmente, un gioco multipiatta lo preferisco su pc, tant'è che la PS3 la rivendetti dopo pochi mesi causa inutilizzo.

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi

Vedi, anche di questa storia del costo dei giochi ne state facendo una dramma che in realta' non esiste, almeno non nelle proporzioni catastrofiche di cui ho letto. Da anni a questa parte non ho mai pagato un gioco piu' di 19,90€ e i gioconi me li sono fatti tutti. Basta rinunciare al day1 (e sui giochi singleplayer oriented la cosa non crea mica problemi), oppure fare una cosa che su PC praticamente non esiste: rivendere l'usato. Diversi giochi presi in offerta su amazon sotto i 20€ me li sarei potuti rivendere allo stesso prezzo sulla baia, giocando praticamente gratis. Oppure mi sono preso gow judgement, sempre su amazon, a 24€, l'ho finito e l'ho dato indietro a mw per la promo su fifa14 che ho pagato, nuovo e al day1, 9,99€. Skyrym preso in digitale comprando il codice a 7,99€. Sony e MS poi, con l'abbonamento al network, hanno iniziato da un po' ad offrire giochi mensili inclusi nel canone.
Probabilmente chi non ha mai avuto una console queste cose non le sa, fa un giro da gamestop, vede i giochi a 70€ e si trae le sue conclusioni, tutt'altro che rappresentative dello stato di fatto.
Hai pienamente ragione però, come hai giustamente sottolineato, è un discorso applicabile più ai giochi single player che ai multi e, se la console in questione è uscita da poco, un investimento iniziale è comunque richiesto.
Mi spiego meglio: mettiamo che oggi voglia comprarmi una PS4... almeno due giochi da 70 euro li devo prendere per forza, visto che non ho altri titoli console da dare indietro e non posso nemmeno aspettare che quelli attuali scendano di prezzo, altrimenti userei la Play come soprammobile per mesi.
Già tra un anno, invece, la convenienza sarà di gran lunga maggiore.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Old 06-02-2014, 16:58   #97
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
....
Hai pienamente ragione però, come hai giustamente sottolineato, è un discorso applicabile più ai giochi single player che ai multi e, se la console in questione è uscita da poco, un investimento iniziale è comunque richiesto.
Mi spiego meglio: mettiamo che oggi voglia comprarmi una PS4... almeno due giochi da 70 euro li devo prendere per forza, visto che non ho altri titoli console da dare indietro e non posso nemmeno aspettare che quelli attuali scendano di prezzo, altrimenti userei la Play come soprammobile per mesi.
Già tra un anno, invece, la convenienza sarà di gran lunga maggiore.
beh , fai come ho fatto per la 360, l'ho presa dopo quasi un'anno all'uscita ... e farò lo stesso con la nextgen... penso che a ottobre/novembre mi farò la ps4 e allora vedrò di prendermi qualche freetoplay o qualche gioco che uscirà in questo periodo , usato o comunque deprezzato

Però a prescidnere da tutto, ormai punterò sempre alla console come piattaforma di gioco, semplicemente perchè voglio una *costante*, e questa nelle console la si trova nella configurazione hw.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 16:59   #98
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Pc e console, due mondi in avvicinamento

Infatti io , che ero abituato a spendere 8&euro; a gioco su Steam , ho già dovuto acquistare due titoli a prezzo pieno di cui uno neanche riesco a rivenderlo più.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 06-02-2014, 17:00   #99
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
beh , fai come ho fatto per la 360, l'ho presa dopo quasi un'anno all'uscita ... e farò lo stesso con la nextgen... penso che a ottobre/novembre mi farò la ps4 e allora vedrò di prendermi qualche freetoplay o qualche gioco che uscirà in questo periodo , usato o comunque deprezzato
Si infatti, economicamente parlando probabilmente è la scelta migliore.
Old 06-02-2014, 17:14   #100
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

tra l'altro, anche riguardo i titoli multipiattaforma, c'e' un'altro cambiamento importante che e' stato introdotto nell'attuale gen (360/ps3): i porting.

se prima la maggioranza dei publisher sviluppava per pc e basta, oppure per console e basta, e qualche volta si facevano dei porting incrociati (molto piu' spesso da pc a console), in questa gen le cose sono cambiate moltissimo: quasi tutti sviluppano per console, e poi si fanno i porting su pc.

questo perche' il mercato console e' indubbiamente piu' remunerativo, senza contare il fenomeno pirateria... presente anch'esso su console, ma in misura indubbiamente minore che non su pc.

adesso, anche grazie a steam e origin, stanno tornando a sviluppare un po' piu' orientati al mondo pc in effetti.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian