Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2014, 09:01   #6801
Mavr
Member

L'Avatar di Mavr

Iscritto dal: Dec 2013
Città: Vicenza
Ma solo a me succede quando entro in una torretta di un tank il gioco mi crasha e sono costretto a uscire dalla partita prima non succedeva, non capisco più niente c'è chi non si lamenta e chi ha solo problemi
Old 06-02-2014, 09:16   #6802
kirk0101
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Sul mio sistema w7 64bit, driver 14.1 e 7990 funziona tutto correttamente, lo spawn su un mezzo mi fa però crashare il gioco ma non penso sia per mantle ma per l'ultima patch di bf4

Ho avuto un netto miglioramento di fps dovuto al maggiore carico delle gpu rispetto alla cpu...certo che ci devono lavorare molto ancora, non è possibile che con un i7 a 3,8Ghz, anche se la prima versione di 6 anni fa, sia cpu limited con questo gioco e le due gpu caricate a meno del 50%...con mantle almeno resto sui 120fps fisso anche se accuso raramente, dicicamo un paio di volte all'ora, di un drop di fps pauroso per un buon secondo o due...

sicuramente i driver sono acerbissimi ma siscuramente mi soddisfano molto di più che non gli ultimi ufficiali a livelo di fps.

Buona giornata
Cooler Master Cosmos S with Real Power M850/Asus R2E/Intel i7 920 [email protected]@1.24 vcore/Noctua NH-U12P SE/Kingstone HyperX 3x4GB@1600cas8/Samsung 850 1TB/Sapphire HD7990 6GB/X-Fi Titanium Fatal1ty/10 Pro 64/3 x ASUS VG236HE 3D 120Hz
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 09:55   #6803
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Per caso a quelli che crascia quando salite su una torretta siete col supporto? Perché è un bug dell'ultima patch.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 10:02   #6804
gluca24
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mavr Guarda i messaggi
Ma solo a me succede quando entro in una torretta di un tank il gioco mi crasha e sono costretto a uscire dalla partita prima non succedeva, non capisco più niente c'è chi non si lamenta e chi ha solo problemi
Secondo me è un problema ke abbiamo in pochi o meglio accade raramente e forse solo in alcuni server......il giorno ke ho scaricato la patch appena spawno sul carro crash...il giorno seguente riprovo con un mio amico in più server e nessun problema x entrambi...provo il gg seguente e torna il problema...speriamo risolvano presto...
Old 06-02-2014, 10:07   #6805
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
ieri sera apoteosi del bug per me:

1 match: bug audio

2 match: scompare il bug audio-> crash

3 match: bug audio

4 match: no bug audio, riesco a giocare

5 match: no bug audio -> crash

6 match: bug audio -> crash

Al momento sono in standby fino al risolvimento ALMENO di questo f#[[@[o bug audio...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 10:13   #6806
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da kirk0101 Guarda i messaggi
Sul mio sistema w7 64bit, driver 14.1 e 7990 funziona tutto correttamente, lo spawn su un mezzo mi fa però crashare il gioco ma non penso sia per mantle ma per l'ultima patch di bf4

Ho avuto un netto miglioramento di fps dovuto al maggiore carico delle gpu rispetto alla cpu...certo che ci devono lavorare molto ancora, non è possibile che con un i7 a 3,8Ghz, anche se la prima versione di 6 anni fa, sia cpu limited con questo gioco e le due gpu caricate a meno del 50%...con mantle almeno resto sui 120fps fisso anche se accuso raramente, dicicamo un paio di volte all'ora, di un drop di fps pauroso per un buon secondo o due...

sicuramente i driver sono acerbissimi ma siscuramente mi soddisfano molto di più che non gli ultimi ufficiali a livelo di fps.

Buona giornata
Confermo quanto detto qui su, driver e patch sono molto acerbi, ma l'incremento di prestazioni con Mantle già ora è abbastanza sensibile. Non vedo l'ora che ci siano driver più stabili, un completo supporto per le schede GCN 1.0 e che, lato BF4, si risolvano i problemi di stuttering e si dia completo supporto alle Crossfire anche su Mantle.

PS: il bug della torretta non è legato in alcun modo a Mantle è proprio un bug dell'ultima patch di BF4 e si riscontra anche con le DirectX
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 10:14   #6807
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Bah! Mantle attivo, provo così per sfizio a togliere tutti i filtri e alzo il resolution scale a 135%,tutto ultra, mappa zavod 64 conquest
Ehi è bello fluido! 60 fissi con sporadici cali a 50 (ci può stare dai!) e si vede decisamente meglio! Peccato per le scalettature, non troppe ma mi balzano all'occhio,. Proviamo a mettere msaa 2x,
40-45fps
Non va bene, togliamo l'msaa
Sempre 40-45fps
Beh? Perché?
Chiudo il client e rientro!
60fps!!!
E così all'infinito, cambiando i settaggi verso l'alto, mi peggiorano le prestazioni anche quando ritorno indietro fino a quando non riavvio il gioco
Che è sta storia?

Inviato dal mio Galaxy s4
non c'entrano niente sia i driver che la patch, è semplicemente il gioco che tanto per cambiare, con la parola pc ha ben poco a che vedere.
Lo dico da mesi che le prestazioni variano anche in base alla partita che becchi e cambiano anche in seguito ad una kill e rientro in sessione, figurati se riavvii il client.
Quanto alla non variazione di fps modificando il setting, ripeto, è normale anche questo, basta smettere di attendersi uno scaling vecchio stampo anche su questi porting da 4 soldi.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 10:27   #6808
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Questi non riescono a mettere a posto BF4 e già pensano di far uscire BF5 a fine di quest'anno... mah, spero non sia vero.

Anche perchè se è vero, sarà una cosa basata sulla polizia e non sugli eserciti, un guardia e ladri insomma.
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 10:48   #6809
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
I drop di FPS li ho riscontrati anche io come puoi vedere dai miei test. Attendiamo la prossima release dei driver ed una nuova patch di BF4 per risolvere questo problema. Nel frattempo a parte i cali improvvisi gli FPS medi come ti sembravano con Mantle? Più bassi o più alti delle DirectX?
Gli fps medi mi sembrano maggiori rispetto a directx... Anche se lo sto dicendo ad occhio visto che non ho effettuato nessun test..
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Asus TUF 5070 ti - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 13:30   #6810
lanciafiamme84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Questi non riescono a mettere a posto BF4 e già pensano di far uscire BF5 a fine di quest'anno... mah, spero non sia vero.

Anche perchè se è vero, sarà una cosa basata sulla polizia e non sugli eserciti, un guardia e ladri insomma.
come si diceva qualche pagina dietro se faranno uscire un gioco simile tanto per vedere come la nuova casa di sviluppatori lavori ad un gioco simile non e' tanto male, anche perche le mappe piu giocate tra bf3 e bf4 sono quelle piu piccole e senza mezzi, potrebbe servire per una selezione di player cioe i soliti che giocano a metro e prigione compreranno un gioco con mappe piccole e scontri tra "guardie e ladri", e in un futuro sviluppare un BF5 degno di questo nome o magari un bad company 3, dove la modalita conquest dovrebbe farla da padrone sempre se riescono a bilanciare i mezzi il netcode ect ect....
Old 06-02-2014, 14:01   #6811
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da lanciafiamme84 Guarda i messaggi
come si diceva qualche pagina dietro se faranno uscire un gioco simile tanto per vedere come la nuova casa di sviluppatori lavori ad un gioco simile non e' tanto male, anche perche le mappe piu giocate tra bf3 e bf4 sono quelle piu piccole e senza mezzi, potrebbe servire per una selezione di player cioe i soliti che giocano a metro e prigione compreranno un gioco con mappe piccole e scontri tra "guardie e ladri", e in un futuro sviluppare un BF5 degno di questo nome o magari un bad company 3, dove la modalita conquest dovrebbe farla da padrone sempre se riescono a bilanciare i mezzi il netcode ect ect....
Si tutto vero, provare a cambiare può non essere male, però chiamarlo Battlefield sarebbe un pò ridicolo se ci mettono polizia e terroristi.
Diciamo che il nome servirà per attirare compratori.

Certo che se è vero che tra gli sviluppatori ci sono anche quelli di NFS mi immagino già inseguimenti con le auto della polizia ed elicotteri alla ricerca dei "cattivi".
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 14:53   #6812
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
Quote:
Quote:
Si tutto vero, provare a cambiare può non essere male, però chiamarlo Battlefield sarebbe un pò ridicolo se ci mettono polizia e terroristi.

Certo che se è vero che tra gli sviluppatori ci sono anche quelli di NFS mi immagino già inseguimenti con le auto della polizia ed elicotteri alla ricerca dei "cattivi".
Scusate ma ho letto una marea di cazzate.....si è vero che nel 3 o del 4 le mappe più giocate sono metro e operation locker però credo che vi siete dimenticati un particolare l uso delle armi.
un piccolo esempio
Metro senza regole diciamo che ci sono 1000 server,la percentuale dei giocatori 10000%
Metro solo infantry senza l uso di granate o M320 o lvg rpg ecc ecc la percentuale scende di molto 0,1%
stessa in operation locker.
un altro piccolo esempio mappe piccole MOHW e morto subito come gioco.
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 15:01   #6813
lanciafiamme84
Senior Member

Quote:

dovranno per forza chiamarlo in un altro modo
Old 06-02-2014, 15:12   #6814
lanciafiamme84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cipici Guarda i messaggi
Scusate ma ho letto una marea di cazzate.....si è vero che nel 3 o del 4 le mappe più giocate sono metro e operation locker però credo che vi siete dimenticati un particolare l uso delle armi.
un piccolo esempio
Metro senza regole diciamo che ci sono 1000 server,la percentuale dei giocatori 10000%
Metro solo infantry senza l uso di granate o M320 o lvg rpg ecc ecc la percentuale scende di molto 0,1%
stessa in operation locker.
un altro piccolo esempio mappe piccole MOHW e morto subito come gioco.

si probabilmente e' vero, pero io ho visto tanti tornei su esl e altre community simili con tornei a metro bazar only infarty(tanto per dire che le mappe piccole e senza mezzi sono molto gradite all'utenza)
io al 3 a metro giocavo solo dove non si potava usar m320 e granate e sul 4 sto facendo lo stesso...
poi ovvio che tutto va a gusti personali sicuramente aabbiamo gusti diversi e io un BF5 fatto dalla DICE non lo prendero' come non prendero' il premium di bf4...
Old 06-02-2014, 15:29   #6815
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
Quote:
si probabilmente e' vero, pero io ho visto tanti tornei su esl e altre community simili con tornei a metro bazar only infarty(tanto per dire che le mappe piccole e senza mezzi sono molto gradite all'utenza)
io al 3 a metro giocavo solo dove non si potava usar m320 e granate e sul 4 sto facendo lo stesso...
poi ovvio che tutto va a gusti personali sicuramente aabbiamo gusti diversi e io un BF5 fatto dalla DICE non lo prendero' come non prendero' il premium di bf4...
Scusami ESL e un altro modo di giocare diverso ma non di poco per chi gioca fun
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 17:19   #6816
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Ma ben venga una merdata come quella prevista per BF5 guardie e ladri version.
Così almeno avranno stroncato un brand in modo eclatante e tra BF4 e quello che potrebbe essere questo ipotetico BF5 il vero BF sarà dimenticato....
e magari qualche SH indipendente potrà farlo rinascere dalle ceneri sfornando un bel gioco degno di chiamarsi Battlefield.

Vedi quel che stan facendo (per ora) i Bohemian con DayZ.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 17:23   #6817
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
In effetti sono abbastanza sorpreso che negli anni non ci sia stato nessun tentativo serio di creare un concorrente di Battlefield con battaglie su larga scala. Planetside 2 non conta, anche se sono abbastanza sicuro che il futuro del multiplayer seguirà quella direzione.
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco |
Italianduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 17:28   #6818
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Ma ben venga una merdata come quella prevista per BF5 guardie e ladri version.
Così almeno avranno stroncato un brand in modo eclatante e tra BF4 e quello che potrebbe essere questo ipotetico BF5 il vero BF sarà dimenticato....
e magari qualche SH indipendente potrà farlo rinascere dalle ceneri sfornando un bel gioco degno di chiamarsi Battlefield.

Vedi quel che stan facendo (per ora) i Bohemian con DayZ.
Io sono ancora dell'opinione che il "guardia e ladri" non sarà BF5 ma il gioco previsto per quest'anno al posto dell'ormai già soppresso Medal of Honor.

Secondo me BF5 non lo vedremo prima di fine 2015.
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 18:59   #6819
Vince360
Senior Member

L'Avatar di Vince360

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
scusate l'OT, ma sto dayz merita? che se merita lo compro tanto sto bf fa ridere...
CPU:i7 8700k @4.8ghz 1.272v Delidded+CM TPC 800 + 2x CM Excalibur MB:Gigabyte z370 Aorus Ultra Gaming RAM:2x8GB GSkill Trident Z rgb @3200 16-18-18-38 VGA:Asus RTX 2080 dual + Arctic Accelero Xtreme IV @2100-7700 Audio:Creative X-Fi Titanium Fatal1ty SSD:NVMe m2 Samsung 970 evo 500 gb HDD:2x Seagate 1TB PSU:XFX 850W XXBE Monitor:Benq XL2420TX Case:CM MasterCase Maker 5T OS:Windows 10 Pro x64
Vince360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 19:06   #6820
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da Vince360 Guarda i messaggi
scusate l'OT, ma sto dayz merita? che se merita lo compro tanto sto bf fa ridere...
Mi piace molto. Certo che è tutt'altro genere.....
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian