Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-01-2014, 14:05   #2481
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

Non credo nemmeno sarà così pesante (senza effetti fur)...
e senza AA (quello vero, non i post processing che lasciano sempre scalettature cheche' se ne dica)

comunque imho l'effetto fur forse non si potrà nemmeno abilitare sulle AMD
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 29-01-2014, 14:12   #2482
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Intanto oggi ho avuto conferma definitiva che "Il Battesimo del Fuoco" slitta a fine febbraio
Sopravviverò

Datemi dell'eretico, ma Andrzej Sapkowski scrive bene ma non lo trovo nulla di che, anche a livello di personaggi. Ho letto e sto leggendo di molto meglio.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online  
Old 29-01-2014, 14:14   #2483
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Per quello che puo' valere sono screen in .jpg e postato su imgur,che,si sa,comprime ulteriormente le immagini,quindi la qualita' scende sicuramente rispetto al,presunto,originale...

In ogni caso ottima impressione,farei la firma per avere questa resa in game..
Ma sono scettico,finche' non vedo non credo...
E,naturalmente,bisogna vedere a quale prezzo...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 29-01-2014, 14:19   #2484
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Bah, non ci vedo nessun filtro o maneggio io. Mi sembrano assolutamente veritiere come pic. Semplicemente usano texture di qualità più elevata ancora (come è l'ultimo trend dei VG rispetto al passato) e conoscendo i CDP non fanno ritocchi...

Invece già ci sono i bimbiminkia che commentano: "LOL I'm disappointed. It still looks like TW2" perché non gli hanno messo i super-godrays e DOF a manetta come gli ENB Andassero a giocarsi Skyrim con 100 mod + ENB e le donnine nude in pose plastiche...
La qualità è elevatissima, altroché! E il dettaglio certosino e maniacale tanto da dare un assoluto senso di realismo. Anche le pose naturali dei personaggi sembrano testimoniare un buon livello delle animazioni e dei modelli 3D.

Non credo nemmeno sarà così pesante (senza effetti fur) per schede non troppo vecchie e con 2+ GB di VRAM...

Considerato che a Skyrim con tutti i bug, la poca cura e le sue mediocrità, hanno dato 10/10, pretenderò il 12/10 politico per TW3!
Quoto, sopratutto la parte in neretto!
Mai sopportati i mod che sparano tutti i livelli ed i contrasti a settemila

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sopravviverò

Datemi dell'eretico, ma Andrzej Sapkowski scrive bene ma non lo trovo nulla di che, anche a livello di personaggi. Ho letto e sto leggendo di molto meglio.
Concordo, anche a me è parso niente di che sinceramente.

OT: Leggetevi The Way of Kings

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 29-01-2014, 14:40   #2485
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Perchè ?

Questa cosa non l'ho mai capita. Secondo me si tratta di un misunderstanding. Nel senso che a risoluzioni più basse la cpu conta di più semplicemente perché nella percentuale del carico di lavoro totale sale la sua importanza visto che diminisce quella della scheda video. Ma non è che magicamente aumentando la risoluzione hai più frames. Semplicemente mettiamo che a 1280x1024 hai un carico di lavoro 50 di cui 25 lo fa la cpu e 25 lo fa la gpu, in full hd hai un carico di lavoro 100 di cui 30 lo fa la cpu e 70 la gpu, quindi la cpu "conta di meno".
Old 29-01-2014, 14:55   #2486
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Non so, io ho un E8400 e un monitor in 1680x1050 (un Samsung T220) che non è certo Full-HD.
Old 29-01-2014, 15:08   #2487
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
non so, a me paiono sassi, gli escrementi di cavallo sono più grossi e più chiari

dici che cagheranno in real time o è tutto posizionato a mano? (che schifo) XD
post of the month

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Lo devo rigiocare anche io.. non ricordo se l'ho giocato inizialmente con la 670 (singola) oppure con la precedente... che non ricordo quale fosse

Endy.
lo devo rig... oh, wait......

ThePonz è offline  
Old 29-01-2014, 15:16   #2488
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Perchè ?
Quote:
Bravo, ottima memoria, ero a 1680x1050 (a dire il vero ancora adesso: ho cambiato il PC ma non lo schermo).

Solo che neanche io so perchè a quella risoluzione contava di più la CPU
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Questa cosa non l'ho mai capita. Secondo me si tratta di un misunderstanding. Nel senso che a risoluzioni più basse la cpu conta di più semplicemente perché nella percentuale del carico di lavoro totale sale la sua importanza visto che diminisce quella della scheda video. Ma non è che magicamente aumentando la risoluzione hai più frames. Semplicemente mettiamo che a 1280x1024 hai un carico di lavoro 50 di cui 25 lo fa la cpu e 25 lo fa la gpu, in full hd hai un carico di lavoro 100 di cui 30 lo fa la cpu e 70 la gpu, quindi la cpu "conta di meno".
È quello che hai detto, ma per inciso non mi pare nessuno abbia detto "aumentando la risoluzione hai più frames". Il "conta di meno" è solo un modo per spiegare la cosa senza entrare in discorsi più tecnici.

Quello che succede è che all'aumentare della risoluzione il carico di lavoro (maggiore) va a spostarsi di più sulla GPU, con la conseguenza che le differenze tra le CPU in termini di frames ottenuti si assottigliano e anche di molto.

È il motivo per cui tutti aggiorniamo la GPU più velocemente dei processori (oltre ai soliti discorsi di assenza di concorrenza etc), e la spiegazione del perchè con una gpu molto tosta si riescono a tenere buoni dettagli a risoluzioni alte anche con processori più datati.

Vi basta guardare le varie recensioni CPU per farvi un'idea, dove a risoluzioni infime vi sono gap clamorosi tra i vari processori, salvo poi mettere su risoluzioni alte (full HD in su) e la cosa va a ridimensionarsi notevolmente. Idem nei test di overclock, coi vari i5/i7 a fare gli stessi frame pure (sempre in FHD) a passare da 3,5 ghz a 4,5.

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Io la prima volta l'ho giocato con un q8400 e una 6850... a 1280x1024. Esperienza più che soddisfacente, anche se con tutto o quasi al massimo gli fps minimi erano poco sotto i 30, ecco.. non di più... il peso si faceva sentire in mezzo alle battaglie.
A inizio anno lo avevo riprovato col pc in firma e viaggiava davvero bene, vedremo il nuovo capitolo in dx11 quanto si appesantisce, lato video...
Eri in overlock (CPU)?

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

michelgaetano è offline  
Old 29-01-2014, 15:17   #2489
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
post of the month

Ponz ma ancora non l'hai giocato? O_O
Orrore e raccapriccio!!

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 29-01-2014, 15:21   #2490
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Per quello che puo' valere sono screen in .jpg e postato su imgur,che,si sa,comprime ulteriormente le immagini,quindi la qualita' scende sicuramente rispetto al,presunto,originale...

In ogni caso ottima impressione,farei la firma per avere questa resa in game..
Ma sono scettico,finche' non vedo non credo...
Giusto per chiarire, gli screen li hanno pubblicato come allegati sul forum di TW, poi utente lì li ha poi messi su minus (normalmente il miglior host perchè non fa perdere dettagli alle immagini).

Stavo per postare quelle, ma una volta uploadate su imgur (per la prima pagina) le immagini erano identiche (e non intendo "sostanzialmente", erano uguali), quindi ho lasciato quelle di imgur per la comodità del thumbnail largo.

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
E,naturalmente,bisogna vedere a quale prezzo...
Se parli del prezzo del gioco, i precedenti son buoni: la retail di TW2 costava neanche 30 € spedita al lancio, ed era una quasi-collectors (box cartonato, doppio box DVD, mappa, lettera e moneta, manuale e guida, papercraft e non ricordo che altro).
michelgaetano è offline  
Old 29-01-2014, 15:21   #2491
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ponz ma ancora non l'hai giocato? O_O
Orrore e raccapriccio!!

Endy.
l'avevo detto di recente mi pare, son fermo accampato da Henselt..

è che finché non mi decido a cambiare la caffettiera che uso come pc, non ho intenzione di riprenderlo in mano (e quando giungerà finalmente il momento fatidico, dovrò farmi un bel ripassone.. )
ThePonz è offline  
Old 29-01-2014, 15:24   #2492
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
l'avevo detto di recente mi pare, son fermo accampato da Henselt..

è che finché non mi decido a cambiare la caffettiera che uso come pc, non ho intenzione di riprenderlo in mano (e quando giungerà finalmente il momento fatidico, dovrò farmi un bel ripassone.. )
GO GO Comprati una console

Endy.
Essen è offline  
Old 29-01-2014, 15:42   #2493
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Ho deciso di rimandare l'upgrade CPU all'uscita di TW3.
Inutile buttare soldi ora dato che non c'è niente che mi interessi e quel poco che c'è (Skyrim, Sleeping Dogs, Bioshock Infinite+gli indie) già performano a sufficienza col vetusto 955 che ho.

Per quanto riguarda gli screen, secondo me sono evidenti gli effetti della compressione/conversione rispetto alla sorgente.
Si notino le erbe e i dettagli terreno, textures etc. Non può essere draw-distance related quindi interno al motore di gioco in quanto è presente anche su oggetti molto vicini al giocatore.
Aurelio Magherelli è offline  
Old 29-01-2014, 15:47   #2494
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Sopravviverò

Per me sapkowski dà la paga a martin, per rimanere nel fantasy (sì, le cronache del ghiaccio e del coso sono fantasy).
Che cosa stai leggendo?
Old 29-01-2014, 15:59   #2495
psycho91
Member

L'Avatar di psycho91

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi, sembra a me o effettivamente nelle nuove immagini (bellissime!) la tessellation del terreno/pavimento (preannunciata in questo video http://www.youtube.com/watch?v=3SpPqXdzl7g) è ancora disattivata? La strada di città mi sembra piuttosto "piatta"
psycho91 è offline  
Old 29-01-2014, 16:23   #2496
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
...se parli del prezzo del gioco, i precedenti son buoni: la retail di TW2 costava neanche 30 € spedita al lancio, ed era una quasi-collectors (box cartonato, doppio box DVD, mappa, lettera e moneta, manuale e guida, papercraft e non ricordo che altro).
No,no,mi riferivo al framerate con il gioco maxato o giù di lì...
Al day one un bel classico 37,50 per la DD liscia mi andrebbe benissimo!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 29-01-2014, 16:48   #2497
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
È il motivo per cui tutti aggiorniamo la GPU più velocemente dei processori (oltre ai soliti discorsi di assenza di concorrenza etc), e la spiegazione del perchè con una gpu molto tosta si riescono a tenere buoni dettagli a risoluzioni alte anche con processori più datati.
Mi sa che dovrò cambiare pure monitor allora
Old 29-01-2014, 16:48   #2498
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Questa cosa non l'ho mai capita. Secondo me si tratta di un misunderstanding. Nel senso che a risoluzioni più basse la cpu conta di più semplicemente perché nella percentuale del carico di lavoro totale sale la sua importanza visto che diminisce quella della scheda video..
no. la cpu sia 640*480 che 2560x1440 svolge esattamente gli stessi identici calcoli! la differenza al variare della risoluzione è data dal fatto che man mano che si sale di risoluzione e filtri la scheda video viene messa sempre più sotto torchio, ma non è che si alleggerisce la cpu facendo calare la percentuale di carico su essa, fa comunque quello che faceva prima, la sua "percentuale" di carico non varia di una virgola! questo a meno di particolari impostazioni come, chessò, l'intensità del traffico in un gta che ovviamente viene gestito dalla cpu a livello di IA simultanee da gestire (che comunque è anche più lavoro par la vga visti i maggiori modelli da renderizzare, ma quello è altro discorso). Il carico di lavoro in funzione di filtri e risoluzione varia solo ed esclusivamente sulla vga, la cpu è "passiva" in tutto cio'. Poi è ovvio che se si alleggerisce la vga del tutto di filtri ed effetti visivi sarà "limitata" dalla cpu, ma questo perchè è come se la vga fosse lanciata in discesa a folle e la cpu non riuscisse a foraggiarla per quanto potrebbe potenzialmente correre la gpu in quelle condizioni, non perchè la cpu viene chiamata a fare più o meno calcoli...a limite si può parlare di percentuale in termini di "importanza" della cpu in senso più o meno astratto, ma i dati computati dal procio quelli sono e quelli restano a 640*480 che nmila pixel di risoluzione
che poi il cosidetto "cpu limited" è un concetto stupido di per se' per i contesti attuali: vuol dire fare "solo" 150fps con un AMD FX a 640*480 invece di 200 con un i7, capirai che gran problema
L'unico caso di cpu limited degno di menzione potrebbe essere quello un pesante titolo "strategico" che a prescindere dalla resa video e dalla risoluzione adottata sobbarca una marea di dati sulla cpu, come ad esempio i vecchi giochi della serie X dove tra IA di decine di navi, economia gestita dinamicamente ecc. faceva pesare parecchio l'avere un potente processore o meno anche giocando a 1440p
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 29-01-2014 alle 17:00.
Ale55andr0 è offline  
Old 29-01-2014, 16:53   #2499
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
3 nuovi screen per celebrare il lancio del forum!
cut

Tantissima roba, bellissimi!

Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Ho deciso di rimandare l'upgrade CPU all'uscita di TW3.
Inutile buttare soldi ora dato che non c'è niente che mi interessi e quel poco che c'è (Skyrim, Sleeping Dogs, Bioshock Infinite+gli indie) già performano a sufficienza col vetusto 955 che ho.

Per quanto riguarda gli screen, secondo me sono evidenti gli effetti della compressione/conversione rispetto alla sorgente.
Si notino le erbe e i dettagli terreno, textures etc. Non può essere draw-distance related quindi interno al motore di gioco in quanto è presente anche su oggetti molto vicini al giocatore.
Siamo nella stessa identica situazione lato hardware (ho una r9 280x + phenom II X4 @ 3,4ghz)... io penso di cambiare cpu, eventualmente, solo dopo l'uscita di TW3... al momento non ne sento assolutamente il bisogno (pensare che è "solo" un X3 720 con quarto core sbloccato e occato @ 3,4ghz, che ancora oggi riesce a dire la sua. 100€ spesi in maniera egregia ).
roccia1234 è offline  
Old 29-01-2014, 16:58   #2500
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Quello che succede è che all'aumentare della risoluzione il carico di lavoro (maggiore) va a spostarsi di più sulla GPU

sta frase crea sempre fraintendimenti perchè presuppone implicitamente che prima, a bassa risoluzione, il carico era "spostato verso la cpu", quando sta povera crista in realtà faceva sempre lo stesso identico lavoro
Ale55andr0 è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian