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GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
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Old 29-01-2014, 14:05   #2481
Ale55andr0
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Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

Non credo nemmeno sarà così pesante (senza effetti fur)...
e senza AA (quello vero, non i post processing che lasciano sempre scalettature cheche' se ne dica)

comunque imho l'effetto fur forse non si potrà nemmeno abilitare sulle AMD
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Old 29-01-2014, 14:12   #2482
cronos1990
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Intanto oggi ho avuto conferma definitiva che "Il Battesimo del Fuoco" slitta a fine febbraio
Sopravviverò

Datemi dell'eretico, ma Andrzej Sapkowski scrive bene ma non lo trovo nulla di che, anche a livello di personaggi. Ho letto e sto leggendo di molto meglio.
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Old 29-01-2014, 14:14   #2483
Pachanga
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Per quello che puo' valere sono screen in .jpg e postato su imgur,che,si sa,comprime ulteriormente le immagini,quindi la qualita' scende sicuramente rispetto al,presunto,originale...

In ogni caso ottima impressione,farei la firma per avere questa resa in game..
Ma sono scettico,finche' non vedo non credo...
E,naturalmente,bisogna vedere a quale prezzo...
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Old 29-01-2014, 14:19   #2484
Essen
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Bah, non ci vedo nessun filtro o maneggio io. Mi sembrano assolutamente veritiere come pic. Semplicemente usano texture di qualità più elevata ancora (come è l'ultimo trend dei VG rispetto al passato) e conoscendo i CDP non fanno ritocchi...

Invece già ci sono i bimbiminkia che commentano: "LOL I'm disappointed. It still looks like TW2" perché non gli hanno messo i super-godrays e DOF a manetta come gli ENB Andassero a giocarsi Skyrim con 100 mod + ENB e le donnine nude in pose plastiche...
La qualità è elevatissima, altroché! E il dettaglio certosino e maniacale tanto da dare un assoluto senso di realismo. Anche le pose naturali dei personaggi sembrano testimoniare un buon livello delle animazioni e dei modelli 3D.

Non credo nemmeno sarà così pesante (senza effetti fur) per schede non troppo vecchie e con 2+ GB di VRAM...

Considerato che a Skyrim con tutti i bug, la poca cura e le sue mediocrità, hanno dato 10/10, pretenderò il 12/10 politico per TW3!
Quoto, sopratutto la parte in neretto!
Mai sopportati i mod che sparano tutti i livelli ed i contrasti a settemila

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Sopravviverò

Datemi dell'eretico, ma Andrzej Sapkowski scrive bene ma non lo trovo nulla di che, anche a livello di personaggi. Ho letto e sto leggendo di molto meglio.
Concordo, anche a me è parso niente di che sinceramente.

OT: Leggetevi The Way of Kings


Endy.
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Old 29-01-2014, 14:40   #2485
Ashgan83
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Perchè ?

Questa cosa non l'ho mai capita. Secondo me si tratta di un misunderstanding. Nel senso che a risoluzioni più basse la cpu conta di più semplicemente perché nella percentuale del carico di lavoro totale sale la sua importanza visto che diminisce quella della scheda video. Ma non è che magicamente aumentando la risoluzione hai più frames. Semplicemente mettiamo che a 1280x1024 hai un carico di lavoro 50 di cui 25 lo fa la cpu e 25 lo fa la gpu, in full hd hai un carico di lavoro 100 di cui 30 lo fa la cpu e 70 la gpu, quindi la cpu "conta di meno".
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Old 29-01-2014, 14:55   #2486
Darkless
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Non so, io ho un E8400 e un monitor in 1680x1050 (un Samsung T220) che non è certo Full-HD.
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Old 29-01-2014, 15:08   #2487
ThePonz
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non so, a me paiono sassi, gli escrementi di cavallo sono più grossi e più chiari

dici che cagheranno in real time o è tutto posizionato a mano? (che schifo) XD
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Lo devo rigiocare anche io.. non ricordo se l'ho giocato inizialmente con la 670 (singola) oppure con la precedente... che non ricordo quale fosse


Endy.
lo devo rig... oh, wait......


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Old 29-01-2014, 15:16   #2488
michelgaetano
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Perchè ?
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Bravo, ottima memoria, ero a 1680x1050 (a dire il vero ancora adesso: ho cambiato il PC ma non lo schermo).

Solo che neanche io so perchè a quella risoluzione contava di più la CPU
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Questa cosa non l'ho mai capita. Secondo me si tratta di un misunderstanding. Nel senso che a risoluzioni più basse la cpu conta di più semplicemente perché nella percentuale del carico di lavoro totale sale la sua importanza visto che diminisce quella della scheda video. Ma non è che magicamente aumentando la risoluzione hai più frames. Semplicemente mettiamo che a 1280x1024 hai un carico di lavoro 50 di cui 25 lo fa la cpu e 25 lo fa la gpu, in full hd hai un carico di lavoro 100 di cui 30 lo fa la cpu e 70 la gpu, quindi la cpu "conta di meno".
È quello che hai detto, ma per inciso non mi pare nessuno abbia detto "aumentando la risoluzione hai più frames". Il "conta di meno" è solo un modo per spiegare la cosa senza entrare in discorsi più tecnici.

Quello che succede è che all'aumentare della risoluzione il carico di lavoro (maggiore) va a spostarsi di più sulla GPU, con la conseguenza che le differenze tra le CPU in termini di frames ottenuti si assottigliano e anche di molto.

È il motivo per cui tutti aggiorniamo la GPU più velocemente dei processori (oltre ai soliti discorsi di assenza di concorrenza etc), e la spiegazione del perchè con una gpu molto tosta si riescono a tenere buoni dettagli a risoluzioni alte anche con processori più datati.

Vi basta guardare le varie recensioni CPU per farvi un'idea, dove a risoluzioni infime vi sono gap clamorosi tra i vari processori, salvo poi mettere su risoluzioni alte (full HD in su) e la cosa va a ridimensionarsi notevolmente. Idem nei test di overclock, coi vari i5/i7 a fare gli stessi frame pure (sempre in FHD) a passare da 3,5 ghz a 4,5.

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Io la prima volta l'ho giocato con un q8400 e una 6850... a 1280x1024. Esperienza più che soddisfacente, anche se con tutto o quasi al massimo gli fps minimi erano poco sotto i 30, ecco.. non di più... il peso si faceva sentire in mezzo alle battaglie.
A inizio anno lo avevo riprovato col pc in firma e viaggiava davvero bene, vedremo il nuovo capitolo in dx11 quanto si appesantisce, lato video...
Eri in overlock (CPU)?

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Old 29-01-2014, 15:17   #2489
Essen
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post of the month




lo devo rig... oh, wait......


Ponz ma ancora non l'hai giocato? O_O
Orrore e raccapriccio!!


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Old 29-01-2014, 15:21   #2490
michelgaetano
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Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Per quello che puo' valere sono screen in .jpg e postato su imgur,che,si sa,comprime ulteriormente le immagini,quindi la qualita' scende sicuramente rispetto al,presunto,originale...

In ogni caso ottima impressione,farei la firma per avere questa resa in game..
Ma sono scettico,finche' non vedo non credo...
Giusto per chiarire, gli screen li hanno pubblicato come allegati sul forum di TW, poi utente lì li ha poi messi su minus (normalmente il miglior host perchè non fa perdere dettagli alle immagini).

Stavo per postare quelle, ma una volta uploadate su imgur (per la prima pagina) le immagini erano identiche (e non intendo "sostanzialmente", erano uguali), quindi ho lasciato quelle di imgur per la comodità del thumbnail largo.

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E,naturalmente,bisogna vedere a quale prezzo...
Se parli del prezzo del gioco, i precedenti son buoni: la retail di TW2 costava neanche 30 € spedita al lancio, ed era una quasi-collectors (box cartonato, doppio box DVD, mappa, lettera e moneta, manuale e guida, papercraft e non ricordo che altro).
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Old 29-01-2014, 15:21   #2491
ThePonz
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Ponz ma ancora non l'hai giocato? O_O
Orrore e raccapriccio!!


Endy.
l'avevo detto di recente mi pare, son fermo accampato da Henselt..

è che finché non mi decido a cambiare la caffettiera che uso come pc, non ho intenzione di riprenderlo in mano (e quando giungerà finalmente il momento fatidico, dovrò farmi un bel ripassone.. )
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Old 29-01-2014, 15:24   #2492
Essen
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l'avevo detto di recente mi pare, son fermo accampato da Henselt..

è che finché non mi decido a cambiare la caffettiera che uso come pc, non ho intenzione di riprenderlo in mano (e quando giungerà finalmente il momento fatidico, dovrò farmi un bel ripassone.. )
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Old 29-01-2014, 15:42   #2493
Aurelio Magherelli
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Ho deciso di rimandare l'upgrade CPU all'uscita di TW3.
Inutile buttare soldi ora dato che non c'è niente che mi interessi e quel poco che c'è (Skyrim, Sleeping Dogs, Bioshock Infinite+gli indie) già performano a sufficienza col vetusto 955 che ho.


Per quanto riguarda gli screen, secondo me sono evidenti gli effetti della compressione/conversione rispetto alla sorgente.
Si notino le erbe e i dettagli terreno, textures etc. Non può essere draw-distance related quindi interno al motore di gioco in quanto è presente anche su oggetti molto vicini al giocatore.
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Old 29-01-2014, 15:47   #2494
T_zi
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Datemi dell'eretico, ma Andrzej Sapkowski scrive bene ma non lo trovo nulla di che, anche a livello di personaggi. Ho letto e sto leggendo di molto meglio.
Per me sapkowski dà la paga a martin, per rimanere nel fantasy (sì, le cronache del ghiaccio e del coso sono fantasy).
Che cosa stai leggendo?
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Old 29-01-2014, 15:59   #2495
psycho91
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Ragazzi, sembra a me o effettivamente nelle nuove immagini (bellissime!) la tessellation del terreno/pavimento (preannunciata in questo video http://www.youtube.com/watch?v=3SpPqXdzl7g) è ancora disattivata? La strada di città mi sembra piuttosto "piatta"
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Old 29-01-2014, 16:23   #2496
Pachanga
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...se parli del prezzo del gioco, i precedenti son buoni: la retail di TW2 costava neanche 30 € spedita al lancio, ed era una quasi-collectors (box cartonato, doppio box DVD, mappa, lettera e moneta, manuale e guida, papercraft e non ricordo che altro).
No,no,mi riferivo al framerate con il gioco maxato o giù di lì...
Al day one un bel classico 37,50 per la DD liscia mi andrebbe benissimo!
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Old 29-01-2014, 16:48   #2497
Darkless
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Mi sa che dovrò cambiare pure monitor allora
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Old 29-01-2014, 16:48   #2498
Ale55andr0
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Questa cosa non l'ho mai capita. Secondo me si tratta di un misunderstanding. Nel senso che a risoluzioni più basse la cpu conta di più semplicemente perché nella percentuale del carico di lavoro totale sale la sua importanza visto che diminisce quella della scheda video..
no. la cpu sia 640*480 che 2560x1440 svolge esattamente gli stessi identici calcoli! la differenza al variare della risoluzione è data dal fatto che man mano che si sale di risoluzione e filtri la scheda video viene messa sempre più sotto torchio, ma non è che si alleggerisce la cpu facendo calare la percentuale di carico su essa, fa comunque quello che faceva prima, la sua "percentuale" di carico non varia di una virgola! questo a meno di particolari impostazioni come, chessò, l'intensità del traffico in un gta che ovviamente viene gestito dalla cpu a livello di IA simultanee da gestire (che comunque è anche più lavoro par la vga visti i maggiori modelli da renderizzare, ma quello è altro discorso). Il carico di lavoro in funzione di filtri e risoluzione varia solo ed esclusivamente sulla vga, la cpu è "passiva" in tutto cio'. Poi è ovvio che se si alleggerisce la vga del tutto di filtri ed effetti visivi sarà "limitata" dalla cpu, ma questo perchè è come se la vga fosse lanciata in discesa a folle e la cpu non riuscisse a foraggiarla per quanto potrebbe potenzialmente correre la gpu in quelle condizioni, non perchè la cpu viene chiamata a fare più o meno calcoli...a limite si può parlare di percentuale in termini di "importanza" della cpu in senso più o meno astratto, ma i dati computati dal procio quelli sono e quelli restano a 640*480 che nmila pixel di risoluzione
che poi il cosidetto "cpu limited" è un concetto stupido di per se' per i contesti attuali: vuol dire fare "solo" 150fps con un AMD FX a 640*480 invece di 200 con un i7, capirai che gran problema
L'unico caso di cpu limited degno di menzione potrebbe essere quello un pesante titolo "strategico" che a prescindere dalla resa video e dalla risoluzione adottata sobbarca una marea di dati sulla cpu, come ad esempio i vecchi giochi della serie X dove tra IA di decine di navi, economia gestita dinamicamente ecc. faceva pesare parecchio l'avere un potente processore o meno anche giocando a 1440p
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Ultima modifica di Ale55andr0 : 29-01-2014 alle 17:00.
Ale55andr0 è offline  
Old 29-01-2014, 16:53   #2499
roccia1234
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3 nuovi screen per celebrare il lancio del forum!
cut


Tantissima roba, bellissimi!

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Per quanto riguarda gli screen, secondo me sono evidenti gli effetti della compressione/conversione rispetto alla sorgente.
Si notino le erbe e i dettagli terreno, textures etc. Non può essere draw-distance related quindi interno al motore di gioco in quanto è presente anche su oggetti molto vicini al giocatore.
Siamo nella stessa identica situazione lato hardware (ho una r9 280x + phenom II X4 @ 3,4ghz)... io penso di cambiare cpu, eventualmente, solo dopo l'uscita di TW3... al momento non ne sento assolutamente il bisogno (pensare che è "solo" un X3 720 con quarto core sbloccato e occato @ 3,4ghz, che ancora oggi riesce a dire la sua. 100€ spesi in maniera egregia ).
roccia1234 è offline  
Old 29-01-2014, 16:58   #2500
Ale55andr0
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Quello che succede è che all'aumentare della risoluzione il carico di lavoro (maggiore) va a spostarsi di più sulla GPU

sta frase crea sempre fraintendimenti perchè presuppone implicitamente che prima, a bassa risoluzione, il carico era "spostato verso la cpu", quando sta povera crista in realtà faceva sempre lo stesso identico lavoro
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