Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2014, 23:47   #5901
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
le mod si mettono al gioco, spesso i dlc sono richiesti per garantirne il corretto funzionamento (nel caso è sempre specificato)
grazie, e quello che volevo sapere
Old 21-01-2014, 23:50   #5902
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Articolo interessante

MOD
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 23:53   #5903
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Articolo interessante

MOD
la patch sarebbe pure interessante, ma il solo cercare di capire come applicarla è un fottuto manicomio, per quanto mi riguarda.
Ci rinuncio a cuor leggero, skyrim imho NON vale lo sbattimento: è incredbile come ad ogni annuncio riescano a generare hype per poi uscirsene con un prodotto sempre più buggato, sempre meno "gdr", e globalmente sempre più insulso (storia banale, longevità ridicola a meno di non giocare facendo il tuttologo senza il minimo spirito ruolistico, zero possibilità di influenzare davvero il corso degli eventi, gilde che ti fanno divenire arcimago in 5 ore senza castare mezzo spell ecc.) .
Seguo invece con interesse la mod Skywind che per quel che è stato mostrato è un lavorone epico con una qualità davvero "professionale"

http://www.youtube.com/watch?v=uJwpaVwOaHM

...ma come tale, probabilmente farà la fine dei classici mega-progetti pieni di buona volontà e passione ma che finiscono per essere abbandonati, crollando sotto lo stesso peso delle proprie ambizioni (il tutto per tacere sul fatto che "al momento giusto", probabilmente sarà bethesda stessa a bloccare tutto per questioni sui diritti ecc ecc)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 23-01-2014 alle 00:00.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 00:54   #5904
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
la patch sarebbe pure interessante, ma il solo cercare di capire come applicarla è un fottuto manicomio, per quanto mi riguarda.
Ci rinuncio a cuor leggero, skyrim imho NON vale lo sbattimento: è incredbile come ad ogni annuncio riescano a generare hype per poi uscirsene con un prodotto sempre più buggato, sempre meno "gdr", e globalmente sempre più insulso (storia banale, longevità ridicola a meno di non giocare facendo il tuttologo senza il minimo spirito ruolistico, zero possibilità di influenzare davvero il corso degli eventi, gilde che ti fanno divenire arcimago in 5 ore senza castare mezzo spell ecc.) .
Seguo invece con interesse la mod Skywind che per quel che è stato mostrato è un lavorone epico con una qualità davvero "professionale"

http://www.youtube.com/watch?v=uJwpaVwOaHM

...ma come tale, probabilmente farà la fine dei classici mega-progetti pieni di buona volontà e passione ma che finiscono per essere abbandonati, crollando sotto lo stesso peso delle proprie ambizioni (il tutto per tacere sul fatto che "al momento giusto", probabilmente sarà bethesda stessa a bloccare tutto per questioni sui diritti ecc ecc)

C'è già il Morrowind overhaul per Morrowind appunto. Concordo sul fatto che questi moddoni ambiziosi fanno praticamente tutti una brutta fine. Mi sembra uno spreco di risorse e di intelletti e basta.

Skyrim comunque ha delle bellissime quest, quella dell'accademia di Winterhold appunto è una delle migliori. Purtroppo il progresso non esiste, il mondo è statico e giocatore-centrico. Però anche con questi difetti regala centinaia di ore di gioco e un senso di immersione che nessun titolo può fronteggiare (Fallout a parte imho).
Io l'ho disinstallato, farò una pausa, non so quanto lunga.

Però c'è da dire a discolpa di bethasd, che fare un gioco "gdr" (e qui mi riferisco più che altro all'oggettistica e al progresso del "potere" del giocatore) nel senso rigido del termine, ha le sue belle controindicazioni. Da una parte renderebbe il gioco più lineare, costringendo il giocatore a passaggi obbligati, zone e quest da ripetere e seguire forzatamente, mentre il bello del free-roaming è poter creare ogni partita come fosse una nuova, nuova veramente.
Inoltre c'è da considerare la difficoltà di rendere difficile e realistico il mondo. Mod come Requiem per esempio rendono alcuni nemici, come i Troll del ghiaccio, avversari pressochè immortali se li affrontate ai primi livelli. Questo, va bene è molto gdr "puro", però quando in un gioco in prima persona scagli una freccia in faccia ad un nemico fa un po' ridere vedere la sua health bar abbassarsi di un millimetro. O ancora i limiti del motore e della IA rendono qualsiasi tentativo di GDR puro, scusate il giro di parole, un "puro" fallimento. Ho ancora in mente il video di Requiem dove un giocatore per uccidere il Draugr finale di un dungeon (per natura del mod impossibile da uccidere ai primi livelli) si è messo a tirare spadate per 15 minuti, sfruttando un limite dell'engine appunto, con il Draugr incastrato in un millimetro di roccia sporgente.
Non è un problema di facile risoluzione insomma.
Certo bethasd ha fatto le sue oscenità, con la damage reduction cap che si raggiunge anche solo con l'armatura orchesca, rendendo "estetiche" tutte le altre, le pozioni sgravo, la magia sbilanciata, eccetera eccetera.
Old 23-01-2014, 10:33   #5905
Thrawn82
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Fano
Ciao a tutti,

dopo anni che lo avevo lasciato in un angolo, questo natale in occasioni degli sconti di Steam ho comperato la Legendary Edition e mi son rimesso a giocare seriamente :P

Volevo sapere, che MOD mi potevate consigliare per aumentare il divertimento ed il realismo del gioco.

Ho letto un po le pagine precedenti ma non ho capito una cosa, quasi la totalità di mod si trova su Nexusmod, ho provato ad andare ma non posso scaricare nulla se non mi registro e, chiaritemi questo punto, per registrarsi bisogna pagare una sottoscrizione mensile?
Ho capito bene? Se si quale conviene fare?

Grazie
-=Steam : Andaeln / Uplay : Andaeln / Origin : Andaeln / Diablo 3 Tag : Andaeln#2237 / World of Warship Tag : Thrawn82 =-
Thrawn82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 10:52   #5906
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Thrawn82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

dopo anni che lo avevo lasciato in un angolo, questo natale in occasioni degli sconti di Steam ho comperato la Legendary Edition e mi son rimesso a giocare seriamente :P

Volevo sapere, che MOD mi potevate consigliare per aumentare il divertimento ed il realismo del gioco.

Ho letto un po le pagine precedenti ma non ho capito una cosa, quasi la totalità di mod si trova su Nexusmod, ho provato ad andare ma non posso scaricare nulla se non mi registro e, chiaritemi questo punto, per registrarsi bisogna pagare una sottoscrizione mensile?
Ho capito bene? Se si quale conviene fare?

Grazie
è assolutamente gratuito
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:23   #5907
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
C'è già il Morrowind overhaul per Morrowind appunto. Concordo sul fatto che questi moddoni ambiziosi fanno praticamente tutti una brutta fine. Mi sembra uno spreco di risorse e di intelletti e basta.

possiedo morrowind "vitaminizzato" dall'overhaul 3.0, ma skywind è su un'altro livello per quanto concerne sistema di illuminazione, motore fisico, modellazione del landscape e modelli 3d di png e mostri, e non potrebbe essere altrimenti: per quanto lo puoi abbellire la base di morrowind è per forza inferiore a quella di skyrim, per quanto certamente il risultato del MGSO 3.0 è di rilievo e assolutamente APPAGANTE

Quote:
Skyrim comunque ha delle bellissime quest, quella dell'accademia di Winterhold appunto è una delle migliori.
Io invece, da mago "convinto" la ho trovata una schifezza, come le altre. Con la magia si può "giocare" molto più a livello di concetti e situazioni intriganti, che su quello pseudo concetto di "fonte energetica" della sfera di Magnus. Non parliamo poi della ridicola velocità con la quale si diventa arcimago e sul fatto che, guarda caso, tu sia il predestinato dopo la morte "del tutto casuale e non forzata" ( ) del precedente, e che hai addirittura il grande merito di esserti fatto quattro missioni in croce per essere il capo gilda. Ovvio che se entri in una gilda ti aspetti di divenirne il capo, è scontato, ma in morrowind dovevi sia migliorare le abilità magiche (in skyrim puoi anche non lanciare mezza palla di fuoco che sia una) che assolvere un tot di compiti prima di essere promosso di grado, con una serie di step, e alla fine te la dovevi vedere con l'arcimago in persona se volevi prenderne il posto. In skyrim si passa direttamente da pivello a signore dei maghi in maniera troppo rapida e pretestuosa. Il tutto in un contesto dove la stessa magia vede, per l'ennesima volta, i maghi penalizzati rispetto a chi si occupa di randellate

Quote:
Purtroppo il progresso non esiste, il mondo è statico e giocatore-centrico.
appunto

Quote:
Però anche con questi difetti regala centinaia di ore di gioco e un senso di immersione che nessun titolo può fronteggiare

A me è venuto a noia molto presto: ambientazione troppo monotona nonostante il tentativo di renderla varia (boschetto autunnale, parco di yellowstone ecc.), ennesimo riciclo di tutti gli elementi (visto un villaggio visti tutti, visto un dungeon visti tutti ecc. e si che mi sono fatto tutte le gilde con png diversi e quindi ho visto anche le location "uniche") possibilità di influire davvero sul corso degli eventi pari a zero, narrazione assente/arrangiata alla meglio, personaggi caratterizzati molto superficialmente, elementi ruolistici violentati da assenza di classi e dal forte quanto ridicolo incentivo a fare il "tuttologo", con la stessa main quest che ti avvia automaticamente alla gilda dei ladri (che sanno TUTTI dove sta ) e a quella dei maghi. Inoltre puoi pure essere il signore dei draghi, ma l'ultimo dei bottegai ti tratterà mediamente come straccivendolo. L'IA è qualcosa di osceno, coi personaggi che vengono pure messi in difficoltà da un sasso, la fauna povera e animata malissimo (paiono elementi estranei al mondo di gioco tanto si muovono male sul terreno), armi e artefatti unici che di unico hanno il nulla assoluto (anzi fai di meglio col crafting), ricompense e loot livellato che non incentivano l'esplorazione dei dungeon: sai già che troverai le solite pietruzze, la manciata di monete e qualche arma standard con incantamento standard (danno da fuoco, danno ghiaccio, danno a tedio a seconda del tuo livello) quando in morrowind i pezzi unici erano davvero tali e trovare un pezzo di armatura daedrica in un dungeon era un premio ambitissimo, con ben altro senso di appagamento dato dall'esplorazione/scoperta (le tesorerie delle grandi casate poi ) e potrei continuare ....

Quote:
Però c'è da dire a discolpa di beth/CUT

the witcher 3 mostrerà, pur con inevitabili difetti (nessuno è perfetto), come sia possibile fare BENE un gdr anche se open world, a bethesda non discolpo proprio nulla con lo staff e i mezzi che hanno
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 23-01-2014 alle 11:39.
Old 23-01-2014, 14:32   #5908
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
possiedo morrowind "vitaminizzato" dall'overhaul 3.0, ma skywind è su un'altro livello per quanto concerne sistema di illuminazione, motore fisico, modellazione del landscape e modelli 3d di png e mostri, e non potrebbe essere altrimenti: per quanto lo puoi abbellire la base di morrowind è per forza inferiore a quella di skyrim, per quanto certamente il risultato del MGSO 3.0 è di rilievo e assolutamente APPAGANTE
Si beh, ovvio che Skywind sarebbe ad un livello tecnicamente superiore. Certo, finchè non è pronto è come se non esistesse .

Quote:
Io invece, da mago "convinto" la ho trovata una schifezza, come le altre. Con la magia si può "giocare" molto più a livello di concetti e situazioni intriganti, che su quello pseudo concetto di "fonte energetica" della sfera di Magnus. Non parliamo poi della ridicola velocità con la quale si diventa arcimago e sul fatto che, guarda caso, tu sia il predestinato dopo la morte "del tutto casuale e non forzata" ( ) del precedente, e che hai addirittura il grande merito di esserti fatto quattro missioni in croce per essere il capo gilda. Ovvio che se entri in una gilda ti aspetti di divenirne il capo, è scontato, ma in morrowind dovevi sia migliorare le abilità magiche (in skyrim puoi anche non lanciare mezza palla di fuoco che sia una) che assolvere un tot di compiti prima di essere promosso di grado, con una serie di step, e alla fine te la dovevi vedere con l'arcimago in persona se volevi prenderne il posto. In skyrim si passa direttamente da pivello a signore dei maghi in maniera troppo rapida e pretestuosa. Il tutto in un contesto dove la stessa magia vede, per l'ennesima volta, i maghi penalizzati rispetto a chi si occupa di randellate

A me è venuto a noia molto presto: ambientazione troppo monotona nonostante il tentativo di renderla varia (boschetto autunnale, parco di yellowstone ecc.), ennesimo riciclo di tutti gli elementi (visto un villaggio visti tutti, visto un dungeon visti tutti ecc. e si che mi sono fatto tutte le gilde con png diversi e quindi ho visto anche le location "uniche") possibilità di influire davvero sul corso degli eventi pari a zero, narrazione assente/arrangiata alla meglio, personaggi caratterizzati molto superficialmente, elementi ruolistici violentati da assenza di classi e dal forte quanto ridicolo incentivo a fare il "tuttologo", con la stessa main quest che ti avvia automaticamente alla gilda dei ladri (che sanno TUTTI dove sta ) e a quella dei maghi. Inoltre puoi pure essere il signore dei draghi, ma l'ultimo dei bottegai ti tratterà mediamente come straccivendolo. L'IA è qualcosa di osceno, coi personaggi che vengono pure messi in difficoltà da un sasso, la fauna povera e animata malissimo (paiono elementi estranei al mondo di gioco tanto si muovono male sul terreno), armi e artefatti unici che di unico hanno il nulla assoluto (anzi fai di meglio col crafting), ricompense e loot livellato che non incentivano l'esplorazione dei dungeon: sai già che troverai le solite pietruzze, la manciata di monete e qualche arma standard con incantamento standard (danno da fuoco, danno ghiaccio, danno a tedio a seconda del tuo livello) quando in morrowind i pezzi unici erano davvero tali e trovare un pezzo di armatura daedrica in un dungeon era un premio ambitissimo, con ben altro senso di appagamento dato dall'esplorazione/scoperta (le tesorerie delle grandi casate poi ) e potrei continuare ....

Ricordo anche io che Morrowind aveva un progressione più difficile a livello di role-play. Però ricordo anche il trick che mi aveva fatto smettere improvvisamente di giocare: evoca santo d'oro uccidilo e intrappola anima, incanta anello spara fireball= WIN. Andavo in giro in mutande con il solo anello addosso e disintegravo qualsiasi cosa . Il gioco smise di avere senso e lo abbandonai seduta stante. Non sarei così tanto sicuro del bilanciamento della difficoltà di quel gioco. Tra l'altro si poteva levellare le magie anche solo sparandole al vento...Non mi sembra proprio un caposaldo del gdr puro eh .

Quote:
the witcher 3 mostrerà, pur con inevitabili difetti (nessuno è perfetto), come sia possibile fare BENE un gdr anche se open world
I the witcher non mi sono mai piaciuti per il sistema di combattimento. E poi non è in prima persona, non penso si possa fare un confronto diretto fra i titoli.

Quote:
a bethesda non discolpo proprio nulla con lo staff e i mezzi che hanno
Ci sono degli scogli oggettivi da affrontare che vanno aldilà delle capacità economiche: bisogna fare un gioco in prima persona, che sia gdr ma che sia anche immersivo, il più possibile realistico ma che mantenga la possibilità di esplorare liberamente in tutti gli ambienti. E' evidente che bisogna accettare dei compromessi, sopratutto perchè è un gioco in prima persona, che immerge al massimo il giocatore. Per me è un po' difficile dare la sensazione di immersione nell'ambiente e nel mondo se poi alla 40° freccia il troll del ghiaccio è ancora full vita.
Bethesda, lo ripeto, ha fatto pessime scelte, però a mio parere pensare di fare un gioco in prima persona, free roaming, ma allo stesso tempo gdr puro non è fattibile o perlomeno il risultato è pessimo e pacchiano.

Ultima modifica di Armin : 23-01-2014 alle 14:51.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 18:02   #5909
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Ricordo anche io che Morrowind aveva un progressione più difficile a livello di role-play. Però ricordo anche il trick che mi aveva fatto smettere improvvisamente di giocare: evoca santo d'oro uccidilo e intrappola anima, incanta anello spara fireball= WIN. Andavo in giro in mutande con il solo anello addosso e disintegravo qualsiasi cosa . Il gioco smise di avere senso e lo abbandonai seduta stante. Non sarei così tanto sicuro del bilanciamento della difficoltà di quel gioco.
non credo proprio potessi farci fuori vivec tanto facilmente , il magnitudo e l'area del danno non erano infiniti anche con le anime più potenti, e poi è appunto voler trovare "una falla" nel sistema con un cheat "legale"
anche skyrim li ha, anzi sta messo peggio da quel punto di vista: combinando alchimia e incanto si ottengono item dal danno assolutamente infinito, il cui valore è limitato solo da quante volte esegui i vari incantamenti in loop prima di stufarti, per non parlare della possibilità di castare spell senza consumare un singolo punto di mana che è presente anche qui.

PS: io TW1 lo gioco (anche) in prima persona con un mod semplice semplice
Old 24-01-2014, 15:01   #5910
Thrawn82
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Fano
Ciao a tutti,

ok sono riuscito ad accedere a Nexus Mod ed a scaricare il loro programma per la gestione, ho scaricato anche le unofficial patch ed ho letto qualche guida per capirci un po e devo dire che non è proprio semplice, tra mod che non sono compatibili con altri ecc.. bisogna starci attenti.

Volevo però chiedere a voi se mi potevate consigliare qualche mod che voi ritenete indispensabile, sia per la grafica del gioco che dei personaggi, animazioni ecc.

Volevo invece chidedervi di quella mod che se ne parlava in qualche pagina fa, quella che dovrebbe allocare più spazio di memoria.
Ho seguito il link ma sinceramente non ho capito cosa bisogna modificare.
Qualcuno di voi l'ha provata?

Grazie
-=Steam : Andaeln / Uplay : Andaeln / Origin : Andaeln / Diablo 3 Tag : Andaeln#2237 / World of Warship Tag : Thrawn82 =-
Thrawn82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 11:37   #5911
bravoleader
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Mi associo a thrawn (che dovrebbe avere i miei stessi interessi in Starwars XD) per sapere quali mod é bene avere. Ho appena preso la legendary

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
bravoleader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 17:51   #5912
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
vorrei provare un ENB leggero, giusto per vedere come regge il pc .. cosa mi consigliate per iniziare?
Old 27-01-2014, 18:30   #5913
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Articolo interessante

MOD
ecco qua, se ho capito dovrebbe essere la suddetta patch pronta ad essere installata, che richiede semplicemente di estrarre i due file nella directory principale, dove si trova l'eseguibile del gioco

http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/50305/?

la provo e vedo un po' che succede
Old 27-01-2014, 19:11   #5914
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
vorrei provare un ENB leggero, giusto per vedere come regge il pc .. cosa mi consigliate per iniziare?
Project enb

Ha diversi profili, tra cui "performance" praticamente è solo profilo colore, impatto zero.
Old 29-01-2014, 19:05   #5915
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
ecco qua, se ho capito dovrebbe essere la suddetta patch pronta ad essere installata, che richiede semplicemente di estrarre i due file nella directory principale, dove si trova l'eseguibile del gioco

http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/50305/?

la provo e vedo un po' che succede
mi auto quoto per dire che...funziona! prima avevo parecchi CTD randomici, dovuti al gioco pesantemente moddato visivamente, troppo per quanto gestibile dal motore vetusto del gioco

sta patchetta worka benone, almeno per me, non l'avrei mai detto
Old 29-01-2014, 19:21   #5916
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
mi auto quoto per dire che...funziona! prima avevo parecchi CTD randomici, dovuti al gioco pesantemente moddato visivamente, troppo per quanto gestibile dal motore vetusto del gioco

La proverò molto presto allora grazie per test e per averla trovata su nexus
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 19:35   #5917
zombievil
Senior Member

L'Avatar di zombievil

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

La sto provando anch'io da qualche giorno, per il momento sembra fare il suo sporco lavoro.. stiamo a vedere
zombievil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 20:06   #5918
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
spam risolto

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto

Ultima modifica di Badruk : 29-01-2014 alle 21:03.
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 00:30   #5919
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Guardate che se avete troppi crash randomici la ragione può essere altrove, oltre alla memoria che si satura.
Controllate sempre i conflitti con tes5edit
Old 31-01-2014, 14:02   #5920
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Dopo aver installato alcune mod il gioco crasha durante il caricamento di un savegame (fuori da helgen, praticamente all'inizio del gioco). Escludendo le mod una per volta (per capire quale sia la responsabile) il gioco continua a crashare. Togliendole tutte di nuovo crash to desktop, non riesco a caricare il savegame. Iniziando il gioco da capo, di nuovo non funziona nulla, schermo bloccato sul logo di skyrim e storia che non parte.

Ora, prima di riparare l'installazione e partire di nuovo da zero, avete qualche consiglio da darmi?

Alcune mod sovrascrivono texture e basta, quindi non dovrebbero dare problemi. Forse sono quelle che introducono plugin? E perchè corrompono i savegame?

Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian