|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
schedulare test SMART
ho provato in vari modi a creare un task che faccia il test smart esteso di tutte le unità però non parte, nei log non appare niente, c'è qualche log di dettaglio o altri modi per vedere cosa accade?
|
|
|
|
|
|
#8022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
io lo ho schedulato tranquillamente e funziona alla grande
per chi avesse il ds213j da poco è disponibile pyload in beta funzionante con repository: http://spk.unzureichende.info/
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi cercateci anche su telegram Ultima modifica di burghy : 20-01-2014 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#8024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
[DS Audio] Transcoding
![]() Mi sa che mi tocca ordinare il play per fare felice la mia collezione audio
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12 |
|
|
|
|
|
#8025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
E sembra che nel DS 5 Syno abbia messo molte cosette collegate al transcoding del play
|
|
|
|
|
|
#8026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Non lo so. Dubito. Come si connette al Nas? Dovrebbe dirlo chi ha la ATV non JB.
|
|
|
#8027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ragazzi scusate se ripropongo la domanda,
ma il firewall interno del nas, voi lo usate ? Nel senso.. Lo usate sia per selezionare i servizi a cui far accedere i client della rete interna (lan) e anche per quelli che accedono da remoto ? Solo per una delle due o per nessuna ? Perché ogni tanto mi chiedo a che serva, se cmq per accedere da remoto, bisogna forwardare le porte sul router, che già fa da firewall, che senso ha quello interno ? |
|
|
|
|
|
#8028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
|
scusate volete dire che hanno aggiunto delle chicche che prima erano solo del ds 214 play ora possono farlo anche gli altri?
|
|
|
|
|
|
#8029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
mio caro borghese, se tu usi il pc in casa e ci accedi solo tu basterebbe il portforwarding del router, ma se si usasse in ufficio è possibile che ci siano in ambito aziendale virus o degli utenti che non dovrebbero avere accesso al nas se non in ambito file share che se non ci fosse il firewall si possono collegare in ssh che fanno sniffing e altro nella rete locale, allora si è utile il firewall
molti nas hanno la doppia porta di rete, e si se si usano come router serve un firewall. se qualcuno ti craccasse la password della wifi di casa (questione di 15 minuti) e si trovasse con un nas con tutte le porte in ascolto non potrebbe fare più danni?
|
|
|
#8030 |
|
Senior Member
|
ok,
quindi considerato che io lo uso principalmente per far accedere vari client in casa, come smartophone, tablet, smart tv, media player dlna, computer, e occasionalmente mi capita di dover accedere anche da remoto, mi consigli di attivarlo giusto ? perché attualmente l'ho attivato, impostando per ogni indirizzo ip i servizi a cui far accedere quel client, e idem per le connessioni dall'esterno, oltre ad usare tutte quelle criptate, quindi htpps o webdav. |
|
|
|
|
|
#8031 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
con photostation upload ho caricato foto da due pc diversi, e le cartele che avevo uppato dai due diversi pc, me le ritrovo ora doppie. c'è modo di eliminare tutte le doppie senza passare a mano cartella per cartella?
|
|
|
|
|
|
#8032 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#8033 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
Dubbi...
Ciao,
io ho l'HDD Multimediale Medley della 4Geek, di cui sono abbastanza soddisfatto, poichè assolve a quasi tutte le mie esigenze. Adesso comincia a fare le bizze con la ventola, e quindi sto cominciando a guardarmi attorno per eventualmente sostituirlo. Sono molto tentato dal Ds214play, però... - se mai si guastasse e non fosse più possibile ripararlo o non esistesse più la Synology, se tolgo il disco non riesco a leggerlo da PC e quindi perdo tutti i dati - non posso collegarlo direttamente all'impianto stereo per ascoltarmi la musica, la potrei sentire sul tv oppure debbo aggiungere un altro scatolotto per interfacciarlo allo stereo. - non posso registrare o pianificare la registrazione di una trasmissione TV se non aggiungendo una chiavetta TV. Insomma, alla tranquillità che da il Ds214play in RAD1 (anche se ho letto che a una persona ha bruciato i 2 HD), non corrispondono tutte le funzionalità che il mio Medley ha. Voi, che ne pensate? Grazie e ciao Paolo |
|
|
|
|
|
#8034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Se poi si utilizza wep, chiavi cortissime e pure idiote (tipo il nome del ssid) o si usano i modem wi-fi degli isp (che hanno la password generata da un algoritmo associato al ssid.... Che idiozia!) allora posso essere d'accordo.
|
|
|
|
#8035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Secondo voi è meglio il DS214, DS214play o DS214+?
Non vorrei spendere troppi soldi per funzioni che non uso, ma allo stesso tempo non vorrei risparmiare 50€ e trovarmi poi senza delle funzioni che mi servivano... |
|
|
|
|
|
#8036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io uso una chiave wpa2 PSK con 25 caratteri alfanumerici compresi caratteri speciali. Ho il dhcp disattivato, solo ip statici, e filtro mac address. Ammesso che chi sta dall'altra parte sappia il fatto suo, e in quel caso non credo perda tempo con me, dovrebbe stare notti a sniffare…altro che 15 minuti ! |
|
|
|
|
|
|
#8037 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Io ho acquistato il 214play e non mi pento, nonostante lo ritenga un prodotto castrato.
Spero e credo che tutte le potenzialità del 214play e della transcodifica, peculiarità di questo modello, verranno messe in luce con la prossima major update e soprattutto con gli accordi relativi alle licenze che Synology sta cercando di siglare. Detto questo, la scelta tra i tre modelli dipende molto dalle proprie esigenze e da quanta fiducia pensiamo di riporre nello sviluppo della transcodifica. L'uso che ne faccio io, download di file, cloud station, audio station, photo station e soprattutto media player mi hanno fatto propendere per il 214play e devo dire, che le prestazioni riguardo a rumorosità, velocità in lettura e scrittura, sono di tutto rispetto e al di sopra delle mie necessità reali. Avendo nella mia rete anche un 212+ posso fare il confronto diretto tra questi due oggetti e devo dire che se il 212+ va già bene per quello che devo fare, con il 214play ne avanza sicuramente. |
|
|
|
|
|
#8038 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
Il raid ti consente solo di far fronte (r1) alla rottura di un disco. Se non fai SHR credo basti collegare i dischi ad un pc Linux e recuperi tutto.
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule... Ultima modifica di supertopix : 21-01-2014 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
|
#8039 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Non vedo l'ora che venga pubblicata la DSM 5.0 perché tra le novità è anche prevista la cloud station tra unità nas diverse ed anche client + unità nas diverse, funzioni che sicuramente io sfrutterò. |
|
|
|
|
|
|
#8040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
A me servirebbe per tenere l'archivio fotografico (per non intasare il portatile visto che ha poca memoria e le foto pesano tanto) e backup importanti (per cui utilizzerò RAID1). Inoltre vorrei caricarci i film da vedere con apple TV e da una tv sony che ha il dlna incorporato. Anche qui per non stivare film da 8/10GB nel computer che con 20 film ho riempito la memoria Il mio dubbio riguarda soprattutto la transcodifica perché non capisco se mi sia realmente necessaria. Tutti i film sono MKV oppure M4V (come MP4) e da quando ho capito anche le versioni non play riescono a gestire questi 2 formati. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.