Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2014, 20:49   #2861
FabX
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da riccio99 Guarda i messaggi
Ciao, io ho risolto seguendo questo: http://notonly.it/archives/526

Praticamente devi rimettere i vecchi driver della scheda grafica.

Ora non impaazzisce piu usando la scheda sim come connessione (almeno con la scheda sim della 3 altre da provare non ne ho).
Riprovato ancora ma nulla, il tablet siè bloccato dopomqualche miuto con la connessione attiva...
FabX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 20:31   #2862
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Quote:
Originariamente inviato da bongrandrea79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Manco ormai da tanto tempo sul forum (dopo essere tornato a Windows 8, dal win 8.1 pieno di bug, non ho più avuto alcun problema).

Ora, senza andare a rileggere cosa è successo da Novembre ad oggi, vi chiedo: hanno risolto tutti i problemi passati di WINDOWS 8.1? Ricordo che aveva problemi con la scheda video (ritardava dalla schermata di blocco al desktop con seguente notifica ,in basso a destra, che c'erano problemi con il driver video) ed aveva anche altri problemucci dovuti alla gioventù.
Per questo ho deciso di tornare a win 8 semplice.

Ora come siamo messi? Posso aggiornare o conviene tenersi Win 8 normale ?
PRO e CONTRO DI WINDOWS 8.1 ?!

grazie delle info ragazzi
direi tutto ok.... io ero molto scettico... avuto problemi in passato e tornato indietro...
adesso rifatto e tutto ok..liscio come l'olio...
Old 18-01-2014, 20:34   #2863
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Città: Brescia-Fiorenzuola
ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato la tastiera logitech k400 col nostro tablet?

visto che è blootooth...dite che funziona senza bisogno dell'adattatore micro USB?
Old 19-01-2014, 17:00   #2864
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

GPS funzionante....!!!

Ciao a tutti, faccio solo questa premessa e citazione:

"Si puo' Fareeeeeee...!!!"

Ebbene si ragazzi, dopo aver trovato un attimo di tempo per dedicarmici, sono riuscito a verificare se il GPS del nostro Asus ME400C funziona veramente oppure no!!!.
Devo dirvi che funziona e come, occorre solo utilizzare i software giusti e provare.
Partiamo prima di tutto dai programmi che ho utilizzato:

1) Sygic Fleet PC
2) Mappe Destinator Italia 2011;
3) Centrafuse Localizer.

Proprio tramite quest'ultimo programma (in trial per 30gg essendo a pagamento) sono riuscito a creare una porta virtuale che permettesse al programma Sygic Fleet PC di riconoscere il GPS e garantire la localizzazione ed il funzionamento del navigatore sul nostro amato Tablet.
Leggendo in rete ho trovato qualche utente che ha realizzato un software per creare la porta virtuale, ma al momento credo che l'app non sia stata condivisa ed io non sono minimamente capace di realizzarne una.
Comunque tramite il fantastico programma Centrafuse Localizer sono riuscito a provare se effettivamente il GPS potesse funzionare, e devo dire che funziona veramente bene prendendo anche dentro casa senza problemi.
Ora voglio fare una prova su strada con il navigatore in oggetto e testare la bontà del GPS.
A breve un video dimostrativo per farvi vedere che effettivamente: "Si può fareeee...!!!!".
Ciao a tutti e buona Domenica.

Ultima modifica di gagias : 19-01-2014 alle 17:02.
gagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 00:49   #2865
bukowski1982
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Appena finita l'installazione pulita di Windows 8.1, ho ancora il problema dell'orario che resta indietro quando il tablet si scarica..qualcuno è riuscito a capire se si può tornare al vecchio bios??
bukowski1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 07:14   #2866
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da bukowski1982 Guarda i messaggi
Appena finita l'installazione pulita di Windows 8.1, ho ancora il problema dell'orario che resta indietro quando il tablet si scarica..qualcuno è riuscito a capire se si può tornare al vecchio bios??
Prova a re-installare nuovamente il pack driver 5.0 (il file exe presente sul sito Asus)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 08:55   #2867
bukowski1982
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Prova a re-installare nuovamente il pack driver 5.0 (il file exe presente sul sito Asus)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io ho la versione con lte..in questo caso dovrei scaricare di nuovo la 6.0 giusto? Vedo che fa ancora anche il problema "collegata ma non in carica" mannaggia..
Old 20-01-2014, 10:38   #2868
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Io ho la versione con lte..in questo caso dovrei scaricare di nuovo la 6.0 giusto? Vedo che fa ancora anche il problema "collegata ma non in carica" mannaggia..
Esatto, tu necessiti dei 6.0
Old 20-01-2014, 20:10   #2869
FabX
Member

Quote:
Io ho fatto installazione pulita di 8, installazione driver 6.0 (ho LTE), migrazione ad 8.1 e... si blocca il tablet nell'uso del modem!
Con 8 invece funziona perfettamente.
Old 20-01-2014, 22:43   #2870
EAGLEART
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ho reinstallato win81,
C'è qualcuno che mi da i driver 5.0?
EAGLEART è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 23:12   #2871
bukowski1982
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da EAGLEART Guarda i messaggi
Ho reinstallato win81,

C'è qualcuno che mi da i driver 5.0?
Sul sito dell'asus non riesci a scaricarli?
Old 21-01-2014, 00:01   #2872
EAGLEART
Member

Iscritto dal: Apr 2003
a me è la versione lte.
ricordo di averla installata tempo fa prima della versione 6,
adesso non è in elenco.
EAGLEART è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 00:50   #2873
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Quote:
Originariamente inviato da gagias Guarda i messaggi
Ciao a tutti, faccio solo questa premessa e citazione:

"Si puo' Fareeeeeee...!!!"

Ebbene si ragazzi, dopo aver trovato un attimo di tempo per dedicarmici, sono riuscito a verificare se il GPS del nostro Asus ME400C funziona veramente oppure no!!!.
Devo dirvi che funziona e come, occorre solo utilizzare i software giusti e provare.
Partiamo prima di tutto dai programmi che ho utilizzato:

1) Sygic Fleet PC
2) Mappe Destinator Italia 2011;
3) Centrafuse Localizer.

Proprio tramite quest'ultimo programma (in trial per 30gg essendo a pagamento) sono riuscito a creare una porta virtuale che permettesse al programma Sygic Fleet PC di riconoscere il GPS e garantire la localizzazione ed il funzionamento del navigatore sul nostro amato Tablet.
Leggendo in rete ho trovato qualche utente che ha realizzato un software per creare la porta virtuale, ma al momento credo che l'app non sia stata condivisa ed io non sono minimamente capace di realizzarne una.
Comunque tramite il fantastico programma Centrafuse Localizer sono riuscito a provare se effettivamente il GPS potesse funzionare, e devo dire che funziona veramente bene prendendo anche dentro casa senza problemi.
Ora voglio fare una prova su strada con il navigatore in oggetto e testare la bontà del GPS.
A breve un video dimostrativo per farvi vedere che effettivamente: "Si può fareeee...!!!!".
Ciao a tutti e buona Domenica.

Come promesso un breve video per dimostrare la veridicità di quanto esposto sopra.
Non ho ancora provato il navigatore su strada ma considerando che prende bene dentro casa, immagino che il segnale venga amplificato maggiormente all'aperto.
Buona notte a tutti.

http://youtu.be/XJQtjcfSAtY

P.S.: ma come si incorporano i video in HWupgrade tramite codice embed....?

Ultima modifica di gagias : 21-01-2014 alle 19:57.
gagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 07:23   #2874
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da EAGLEART Guarda i messaggi
a me è la versione lte.
ricordo di averla installata tempo fa prima della versione 6,
adesso non è in elenco.
Se è LTE devi scaricare dal sito Asus i 6.0...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Old 21-01-2014, 12:03   #2875
Brazonet
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Quindi non sono l'unico ad avere il problema del "collegata ma non in carica"...
Brazonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 21:36   #2876
gia2392
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Salve a tutti mi sono appena iscritto poichè ho anch'io il me400c ed oggi è tornato per la terza volta dall'assistenza con la dicitura no trouble found . Il mio problema è che quando inserisco una qualsiasi internet key tramite otg il tablet o si blocca su schermo nero o comincia a fare il flickering.. Ho anche inviato il video all'assistenza dell'asus e niente.. Voi avete qualche soluzione? io non so più che fare.. Vi lascio il video del difetto

https://www.youtube.com/watch?v=WxIdAFhVvdM
gia2392 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 22:25   #2877
FabX
Member

Quote:
Originariamente inviato da gia2392 Guarda i messaggi
Salve a tutti mi sono appena iscritto poichè ho anch'io il me400c ed oggi è tornato per la terza volta dall'assistenza con la dicitura no trouble found . Il mio problema è che quando inserisco una qualsiasi internet key tramite otg il tablet o si blocca su schermo nero o comincia a fare il flickering.. Ho anche inviato il video all'assistenza dell'asus e niente.. Voi avete qualche soluzione? io non so più che fare.. Vi lascio il video del difetto

https://www.youtube.com/watch?v=WxIdAFhVvdM
Ho un comportamento analogo solo su W8.1 con LTE integrato (ME400CL).
Puoi fare una prova? Tieni la chiavetta più lontana possibile dal tablet, eventualmente con una prolunga USB.
Grazie
Old 21-01-2014, 22:35   #2878
gia2392
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da FabX Guarda i messaggi
Ho un comportamento analogo solo su W8.1 con LTE integrato (ME400CL).
Puoi fare una prova? Tieni la chiavetta più lontana possibile dal tablet, eventualmente con una prolunga USB.
Grazie
e cosa dovrebbe cambiare? comunque la prova posso farla fra qualche giorno che non ho il tablet a portata di mano.. Ho fatti vari ripristini e si riverificava.. Prima di portarlo al trony per vedere se lo cambiano volevo provare se facendo una installazione pulita risolvevo..
gia2392 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 23:00   #2879
FabX
Member

Quote:
Originariamente inviato da gia2392 Guarda i messaggi
e cosa dovrebbe cambiare? comunque la prova posso farla fra qualche giorno che non ho il tablet a portata di mano.. Ho fatti vari ripristini e si riverificava.. Prima di portarlo al trony per vedere se lo cambiano volevo provare se facendo una installazione pulita risolvevo..
Le ho provate tutte, ci sto smacchinando anche in questo momento.
A me sembra farlo soltanto con 8.1 e con la cover (magnetica) posizionata in un certo modo... come se ci fosse un problema di interferenze.

PS: in GPRS mi sembra funzionare, appena va in UMTS c'è il problema... almeno a me!

Ultima modifica di FabX : 21-01-2014 alle 23:23.
Old 22-01-2014, 00:50   #2880
bobbyboy
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti,
è qualche mese che ho questo tablet (versione solo wi-fi e ad ancora con windows 8) e volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda la connessione ad un televisore sony bravia:
1)non ho trovato apps per poter fare mirroring via wifi (con android so che ci sono tipo per esempio playto) se ci fossero potreste segnalarmene qualcuna?
2)proprio perchè non ho trovato apps ho pensato bene di prendere un cavo micro-hdmi per connetterlo direttamente.ho preso una cineseria da 5 euro giusto per provare:ebbene alle prime due connessioni è funzionato tutto subito, poi alla terza connessione improvvisamente lo schermo della tv è rimasto nero e così nei tentativi successivi.
Vabbeh, ho pensato colpa del cavo farlocco:invece no! Ho connesso col medesimo cavo due telefoni con ingresso micro hdmi e si vedono sempre perfettamente sul tv.
Ho provato quindi ad andare su impostazioni schermo:quando connetto il Vivo Tab smart la tv mi viene segnalata come monitor non plug and play; ho provato a dargli il comando "duplica schermo" ma non mi accetta il comando. Ho installato le versione 5.0 dei driver video ma non è servito a nulla.
Domanda: c'è qualche impostazione da cambiare nel tablet (o nel tv) o magari è davvero solamente il cavo?
Grazie in anticipo a tutti!
Ciao!
bobbyboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian