Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2014, 19:35   #4521
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Ciao,
Io da bravo niubbo pensavo che aver l'ultima versione fosse la cosa migliore .... invece ...
Con ATI 2014 non c'è verso di far funzionare il "nonstopbackup" mentre invece con ATI2013 funziona alla grande.
Morale: ho speso soldi per aver l'ultimo upgrade ma non posso usarlo in quanto a me e preciso a me con la mia configurazione non funziona completamente ...
Un saluto
Luca
NonStopbackup (2013), a me con un disco iScsi sul server sembrava funzionasse, un bel giorno scopro invece che non funziona +, dopo un certo periodo ha smesso, non c'è stato verso di farlo funzionare, allora ho provato a metterlo su disco storage del pc e lì ha funzionato sempre, probabilmente è una cosa un po' delicata e ha bisogno di certe condizioni x il funzionamento, questo dico io, magari funziona solo male....
Old 15-01-2014, 19:48   #4522
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
NonStopbackup (2013), a me con un disco iScsi sul server sembrava funzionasse, un bel giorno scopro invece che non funziona +, dopo un certo periodo ha smesso, non c'è stato verso di farlo funzionare, allora ho provato a metterlo su disco storage del pc e lì ha funzionato sempre, probabilmente è una cosa un po' delicata e ha bisogno di certe condizioni x il funzionamento, questo dico io, magari funziona solo male....
Avevo già avuto problemi con nonstopbackup sia con ATI 2011 e 2012 ma ATI 2013 ha sempre funzionato alla grande ...
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 19:50   #4523
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Avevo già avuto problemi con nonstopbackup sia con ATI 2011 e 2012 ma ATI 2013 ha sempre funzionato alla grande ...
A me ha dato quel problema descritto, gli altri non so, non l'ho mai utilizzato, è stata la prima volta con il 2013.
Old 21-01-2014, 13:29   #4524
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Avete provato clonare il disco origine su disco destinazione più piccolo, ma capace di contenere i dati?
SSD origine 250 GB, contenente dati per 100 GB, su SSD destinazione da 120 GB.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 10:38   #4525
iamkevin
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Udine
backup di diverse partizioni e ripristino

Ciao a tutti, vi chiedo una consulenza su upgrade da XP a 7 con relativo backup con Acronis.
Ho 2 situazioni:
1a situazione:
Windows XP su partizione C da 30Gb
Dati su partizione D da 160GB
Unico disco da 200 GB
Sono già in possesso dell'immagine del pc con Windows 7 pulito su unico disco da 200Gb.
Ho dei dati importanti sia sulla partizione C che sulla D.

A questo punto io farei un backup dei dati sul NAS di rete di entrambe le partizioni e poi il ripristino del 7 pulito.
Il mio dubbio è, se poi vado a ripristinare i dati di C e D non mi porta dietro anche le partizioni? Quali sono i passaggi con Acronis per fare un lavoro pulito e sicuro?

2a situazione:
Windows XP + Dati su unica partizione C da 200Gb
Sono già in possesso dell'immagine del pc con Windows 7 pulito su unico disco da 200Gb.
Stessa incognita per il salvataggio dei dati.

Resto in attesa dei vostri preziosi consigli.
iamkevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 17:44   #4526
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da iamkevin Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi chiedo una consulenza su upgrade da XP a 7 con relativo backup con Acronis.
Ho 2 situazioni:
1a situazione:
Windows XP su partizione C da 30Gb
Dati su partizione D da 160GB
Unico disco da 200 GB
Ho dei dati importanti sia sulla partizione C che sulla D.

A questo punto io farei un backup dei dati sul NAS di rete di entrambe le partizioni e poi il ripristino del 7 pulito.
Il mio dubbio è, se poi vado a ripristinare i dati di C e D non mi porta dietro anche le partizioni? Quali sono i passaggi con Acronis per fare un lavoro pulito e sicuro?

2a situazione:
Windows XP + Dati su unica partizione C da 200Gb
Stessa incognita per il salvataggio dei dati.

Resto in attesa dei vostri preziosi consigli.
Ciao.
X prima cosa fare immagine del disco attuale visto l'importanza dati, così sei tranquillo, poi direi di provare a ripristinare l'immagine sulla partizione C soltanto dovrebbe essere possibile a meno che l'immagine non sia superiore ai 30Gb della partizione, consiglio comunque x avere un'agilita' del s.o. Di fare partizioni abbastanza grandi, tipo 60-70Gb, solo che così devi formattare tutto, a meno anche in questo caso di provare a tenere la D ed espandere la C, che è fattibile.
Dimenticavo, con Acronis puoi editare le immagini e ripristinare quello che ti interessa senza necessariamente dover ripristinare a tutti i costi tutta l'immagine.
Ciao
Old 25-01-2014, 18:33   #4527
iamkevin
Junior Member

Quote:
Ciao.
X prima cosa fare immagine del disco attuale visto l'importanza dati, così sei tranquillo, poi direi di provare a ripristinare l'immagine sulla partizione C soltanto dovrebbe essere possibile a meno che l'immagine non sia superiore ai 30Gb della partizione, consiglio comunque x avere un'agilita' del s.o. Di fare partizioni abbastanza grandi, tipo 60-70Gb, solo che così devi formattare tutto, a meno anche in questo caso di provare a tenere la D ed espandere la C, che è fattibile.
Dimenticavo, con Acronis puoi editare le immagini e ripristinare quello che ti interessa senza necessariamente dover ripristinare a tutti i costi tutta l'immagine.
Ciao
Ok grazie, ma ho ancora un dubbio, mi spiego meglio, se io faccio il backup delle due partizioni, poi formatto tutto e faccio un unica partizione con windows 7, poi se ripristino i dati sul nuovo sistema non va in conflitto essendo le dimensioni delle partizioni diverse?
Old 25-01-2014, 23:46   #4528
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Ok grazie, ma ho ancora un dubbio, mi spiego meglio, se io faccio il backup delle due partizioni, poi formatto tutto e faccio un unica partizione con windows 7, poi se ripristino i dati sul nuovo sistema non va in conflitto essendo le dimensioni delle partizioni diverse?
No tu sei libero di fare quello che vuoi, formatti, poi crei due partizioni come interessano a te, che so 70-130, poi ripristini win7 sulla 70 e i dati sulla sulla 130, ripristinando o partendo dal fatto che i dati dovresti poterli copiare dall'edit dell'immagine.
X creare le partizioni ti scarichi il Live-disk di Linux partition Magic che trattasi di s.o. Linux che una volta caricato da cd o usb su ram è un s.o. a tutti gli effetti x poter fare quello cue vuoi.
Dimenticavo, con Acronis dovresti riuscire, senza problemi, a ripristinare le immagini in partizioni di dimensioni diverse, chiaramente l'immagine non deve essere di dimensioni superiori alla partizione ove noi cercheremo di inserirli.
Se invece vuoi fare una partizione unica, ripristini win7, su una partizione da 200Gb. e poi editi l'immagine dati e li copi dove interessa a te.
La cosa più delicata, è sempre la partizione ove risiede il s.o. xche' se vuoi che si avvii deve avere anche il MasterBootRecord, le partizioni dati sono solo file senza nessuna opzione strana.
Spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica di tiz1965 : 25-01-2014 alle 23:55.
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 09:49   #4529
iamkevin
Junior Member

Quote:
No tu sei libero di fare quello che vuoi, formatti, poi crei due partizioni come interessano a te, che so 70-130, poi ripristini win7 sulla 70 e i dati sulla sulla 130, ripristinando o partendo dal fatto che i dati dovresti poterli copiare dall'edit dell'immagine.
X creare le partizioni ti scarichi il Live-disk di Linux partition Magic che trattasi di s.o. Linux che una volta caricato da cd o usb su ram è un s.o. a tutti gli effetti x poter fare quello cue vuoi.
Dimenticavo, con Acronis dovresti riuscire, senza problemi, a ripristinare le immagini in partizioni di dimensioni diverse, chiaramente l'immagine non deve essere di dimensioni superiori alla partizione ove noi cercheremo di inserirli.
Se invece vuoi fare una partizione unica, ripristini win7, su una partizione da 200Gb. e poi editi l'immagine dati e li copi dove interessa a te.
La cosa più delicata, è sempre la partizione ove risiede il s.o. xche' se vuoi che si avvii deve avere anche il MasterBootRecord, le partizioni dati sono solo file senza nessuna opzione strana.
Ok quindi concludo riassumento i passaggi:
- faccio backup dati selezionando su Acronis entrambe le partizioni sia quella da 30 con WinXP che quella da 160 con i Dati e lo copio su NAS di rete;
- formatto tutto eliminando le partizioni, installo quindi windows 7 sull'intero disco da 200Gb;
- ripristino il file di backup sul pc formattato.

In questo modo mi confermate che facendo il ripristino sul nuovo sistema mi inserisce i dati lasciando intatta la dimensione di 200Gb (il mio dubbio è: ho una disco da 200Gb ma i backup fatti sono da 30Gb e 160Gb, non è che se vado a ripristinarli mi porta dietro anche i file system delle partizioni e mi crea delle partizioni sul mio disco pulito?)
Old 26-01-2014, 10:10   #4530
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Ok quindi concludo riassumento i passaggi:
- faccio backup dati selezionando su Acronis entrambe le partizioni sia quella da 30 con WinXP che quella da 160 con i Dati e lo copio su NAS di rete;
- formatto tutto eliminando le partizioni, installo quindi windows 7 sull'intero disco da 200Gb;
- ripristino il file di backup sul pc formattato.

In questo modo mi confermate che facendo il ripristino sul nuovo sistema mi inserisce i dati lasciando intatta la dimensione di 200Gb (il mio dubbio è: ho una disco da 200Gb ma i backup fatti sono da 30Gb e 160Gb, non è che se vado a ripristinarli mi porta dietro anche i file system delle partizioni e mi crea delle partizioni sul mio disco pulito?)
Forse non sono stato chiaro, vediamo di esserlo...

Al punto 1 consiglierei di scegliere non le due partizioni ma l'intero disco, nell'immagine ti ritroverai quindi sempre le due partizioni e relative, ammesso che siano presenti, partizioni nascoste, così tanto x essere tranquilli.

Fatto questo puoi:
1) Con il disco d'installazione di win7 formattare creare una sola partizione sul disco da 200Gb. e reinstallare win7 da disco d'installazione, così facendo ti dovrebbe apparire anche una partizione nascosta di 100Mb. ma a te poco interessa comunque, per poi mettere i dati che ti interessano editi l'immagine fatta in precedenza, come?

Intanto devi avere acronis installato sul nuovo s.o. win7, non so se funziona anche col disco live, nel dubbio lo installi, fatto questo clicchi fisicamente piu' volte sul file immagine che hai fatto, fino ad arrivare alle cartelle, cerchi quello che ti interessa e copia/incolla lo metti nella cartella interessata sul nuovo s.o. win7 nel disco da 200Gb., in pratica copi file dal nas al pc, questo x quanto riguarda i dati, per i progr. da xp a win7 lo vedo improbabile a meno di avere dischi d'installazione.

2) Usare sempre il disco di win7 x formattare e creare un unica partizione, poi fai partire il disco live di acronis e ripristini l'immagine di win7 ( mi pare che l'avessi gia') quindi installi acronis su win7 e con lo stesso metodo copia/incolla metti i dati nel nuovo s.o. dal Nas.

Dimmi se così sono stato abbastanza chiaro.
Old 26-01-2014, 12:29   #4531
iamkevin
Junior Member

Ora mi è tutto chiaro. Grazie. Quindi backup del disco poi entro nell'immagine e mi copio quello che mi interessa senza fare alcun ripristino.
Old 26-01-2014, 18:45   #4532
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Ora mi è tutto chiaro. Grazie. Quindi backup del disco poi entro nell'immagine e mi copio quello che mi interessa senza fare alcun ripristino.
Si certo
Old 06-02-2014, 18:25   #4533
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buonasera a tutti.

Vorrei sapere chi di Voi ha mai verificato che il cd di ripristino di Acronis e un backup effettuato sia realmente utilizzabile per un ripristino.
Nel manuale parlano di convalidare il backup,cosa che faccio regolarmente,ma poi in un altro capitolo,consigliano di verificare entrambi e praticamente di avviare il boot da cd live e poi ricercare il backup nel supporto utilizzato e ripristinare alcuni file,da controllare così la validità del salvataggio effettuato.
Ho anche letto che, "Se si dispone di un disco rigido di riserva, si consiglia di provare a eseguire un ripristino di prova della partizione di sistema su questo dispositivo",quindi dovrei nello stesso hd esterno dove è salvato il backup ripristinare dei file o una partizione per verifica.
Scusate la lungaggine ma francamente credevo che dopo l'avvenuta convalida una era,non dico nella classica "botte di ferro" ma quasi invece qui demoliscono le mie certezze!
Aspetto i Vs. graditissimi consigli e nel frattempo Vi ringrazio e saluto.
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 18:44   #4534
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.

Vorrei sapere chi di Voi ha mai verificato che il cd di ripristino di Acronis e un backup effettuato sia realmente utilizzabile per un ripristino.
Nel manuale parlano di convalidare il backup,cosa che faccio regolarmente,ma poi in un altro capitolo,consigliano di verificare entrambi e praticamente di avviare il boot da cd live e poi ricercare il backup nel supporto utilizzato e ripristinare alcuni file,da controllare così la validità del salvataggio effettuato.
Ho anche letto che, "Se si dispone di un disco rigido di riserva, si consiglia di provare a eseguire un ripristino di prova della partizione di sistema su questo dispositivo",quindi dovrei nello stesso hd esterno dove è salvato il backup ripristinare dei file o una partizione per verifica.
Scusate la lungaggine ma francamente credevo che dopo l'avvenuta convalida una era,non dico nella classica "botte di ferro" ma quasi invece qui demoliscono le mie certezze!
Aspetto i Vs. graditissimi consigli e nel frattempo Vi ringrazio e saluto.
Nel 90% dei casi sei in una botte di ferro, nel senso che, parlo di esperienza personale e tantissime prove fatte, l'unica cosa piuttosto fastidiosa che potrebbe succederti è che fatta l'immagine della partizione con il s.o. non riesci a ripristinarla, vuoi xchè hai cambiato hardware o x altri motivi, pero' x cio' che riguarda i dati il problema non dovrebbe esistere, in quanto non si ha problemi di MBR o menate varie, con le ultime versioni addirittura si edita l'immagine e si copia/incolla quello che vuoi.

Detto questo pero' non fidiamoci ciecamente e facciamo prove così da essere sicuri che quando sara' necessario funzionera' tutto, quindi come sempre consiglio di acquistare hd da poche decine di euro x eseguire prove di ripristino che serve anche x prendere la mano sul funzionamento del programma, fidatevi sono poche decine di euro spese bene.
Se poi volete trovarvi delle gatte da pelare potete tentare di fare l'impossibile x constatare che in alcune condizioni funziona comunque, esempio ripristinare raid0 su altro hardware.

Old 06-02-2014, 19:16   #4535
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Nel 90% dei casi sei in una botte di ferro, nel senso che, parlo di esperienza personale e tantissime prove fatte, l'unica cosa piuttosto fastidiosa che potrebbe succederti è che fatta l'immagine della partizione con il s.o. non riesci a ripristinarla, vuoi xchè hai cambiato hardware o x altri motivi, pero' x cio' che riguarda i dati il problema non dovrebbe esistere, in quanto non si ha problemi di MBR o menate varie, con le ultime versioni addirittura si edita l'immagine e si copia/incolla quello che vuoi.

Detto questo pero' non fidiamoci ciecamente e facciamo prove così da essere sicuri che quando sara' necessario funzionera' tutto, quindi come sempre consiglio di acquistare hd da poche decine di euro x eseguire prove di ripristino che serve anche x prendere la mano sul funzionamento del programma, fidatevi sono poche decine di euro spese bene.
Se poi volete trovarvi delle gatte da pelare potete tentare di fare l'impossibile x constatare che in alcune condizioni funziona comunque, esempio ripristinare raid0 su altro hardware.

Buonasera a te e grazie.
Perfetto,allora partirò per la mia prima avventura di ripristino su un hd esterno che,come giustamente dici te,userò come cavia.
Anche perché a quel punto (utilizzando l'hd esterno) posso fare tutti i casini di questo mondo che tutto viene confinato lì e non rischio di coinvolgere il pc.
Nel ringraziarti nuovamente,conto su di te anche per altri consigli per tale operazione e se permetti di informerò sull'esito finale.
Ciao
epifano lanfranco
Old 06-02-2014, 19:49   #4536
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Buonasera a te e grazie.
Perfetto,allora partirò per la mia prima avventura di ripristino su un hd esterno che,come giustamente dici te,userò come cavia.
Anche perché a quel punto (utilizzando l'hd esterno) posso fare tutti i casini di questo mondo che tutto viene confinato lì e non rischio di coinvolgere il pc.
Nel ringraziarti nuovamente,conto su di te anche per altri consigli per tale operazione e se permetti di informerò sull'esito finale.
Ciao
epifano lanfranco
x i dati ok, ma un disco di boot non saprai mai se parte a meno che tu non lo collega ad un pc
Old 06-02-2014, 22:48   #4537
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:

Quote:
Buonasera a te e grazie.
Ciao
epifano lanfranco
Quote:
x i dati ok, ma un disco di boot non saprai mai se parte a meno che tu non lo collega ad un pc
Concordo pienamente con tiz1965,
ciao
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 19:55   #4538
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Concordo pienamente con tiz1965,
ciao
Buonasera a te.

Beh,proprio poco fa ho collaudato il cd live di acronis e tutto ok.

Ho provato a ripristinare un file e...anche se mi ha dato un responso positivo

non lo trovo sul hd esterno!

Comunque concordo,dopo questo primo tentativo,ancora di più con l'amico

tiz1965:bisogna sbatterci la testa più di una volta per ottenere i risultati

sperati.

Ovviamente,spero che anche te,se non ti disturbo troppo,mi sopporterai e

supporterai in questa operazione.

Ciao e grazie in anticipo

epifano lanfranco
Old 08-02-2014, 07:45   #4539
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Non nego possa funzionare, questo CD di salvataggio, anche perché quello di Acronis l'ho provato alla versione 9, indi un po' d'anni fa.
Insomma un disastro, cosi come quello di Windows dove basta un nulla perché la cosa non vada a buon fine.
Ci sono delle soluzioni con i zebedei, cioè un cd LIVE basato sull'uso dell'ultra blasonato, Bart's PE Builder, dove tra l'altro ci piazzate ogni ben di Dio, non sbaglia un colpo, pure sulla chiavetta USB.
Ovviamente niente batte la sempre cara insostituibile clonazione, che io faccio tutti i giorni in minuti 13.
Questa mi ha salvato la vita innumerevoli volte, togli quello infili l'altro pulsante d'avvio, e vai.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 11:48   #4540
epifanolanfranco
Senior Member

Buongiorno a tutti.

Ho un po' di problemi sparsi nell'utilizzo del ripristino dei dati con Acronis e spero di avere il Vs. aiuto.

Ho effettuato un backup,sù hd esterno,completo convalidato,tutto ok.

Apro il backup,percorso c/users/Lanfranco/documents/immagini e la cartella è vuota,mentre in realtà vi sono 6 immagini .jpg?

Ma non è tutto;quando inserisco il cd live di Acronis,avvio il pc da quest'ultimo seleziono il ripristino di un file txt da inviare come destinazione una partizione diversa da quella dove ho salvato il backup (sempre nello stesso hd esterno),compare l'avanzamento dell'operazione e poi l'ok.

A quel punto chiudo Acronis,si avvia Windows controllo se nella partizione vi sia il file ripristinato e non vi è nulla.

Perché?

Aspetto Vs. consigli e nell'attesa Vi ringrazio anticipatamente.

epifano lanfranco
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian