|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho aggiornato all'ultimo: 2.01.86
Sinceramente non ricordo se da quando ho aggiornato ho aggiunto dei file (anche se mi sembra di sì). Ne ho uno pronto da aggiungere, stasera provo e ti faccio sapere. Hai fatto il downgrade solo per la lentezza all'avvio? Perché sinceramente i vari bugfix e miglioramenti che ha portato forse valgono quel pizzico di attesa in più.. |
|
|
|
|
|
#4282 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Anche io avevo l'ultima versione e funzionava correttamente.
Si, ho effettuato il downgrade per l'esasperante lentezza. Siccome io lo accendo solo quando mi serve, non mi andava di aspettare tutto quel tempo per trovare la rete, cose che riesce a fare molto velocemente con i vecchi firmware. Casomai provo ad aggiornare con il firmware superiore al mio attuale, sperando che anche in quello la ricerca rete era più veloce! Anzi prima di rimetterci mano... chiedo a noryslintas! La versione subito dopo quella che mi hai fatto mettere, continua ad avere la velocità nella ricerca della rete? Ultima modifica di MarkAndroid : 15-01-2014 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#4283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4284 | |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
Scusate io NON TROVO DA NESSUNA PARTE la funzione per il download delle copertine, nè me lo fa in automatico! Ma dove sta? Come si fa? Help me!!! Alex
|
|
|
|
#4285 |
|
Member
|
Non ho sottomano il WD in questo momento ma devi entrare nel menu configurazione e abilitare la ricerca multimediale.
|
|
|
|
|
|
#4286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alex
|
|
|
|
#4287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Credo che fino al 1.13.18 non sia stata implementata la "ricerca rete" al boot, ma non posso giurarci mi spiace
Teoricamente han fixato qualcosa nei metadata, potrebbe ritornare a funzionare la funzione. Ho capito il tuo problema dei film, onestamente ho subito disabilitato il catalogo multimediale, io proverei la modalità automatica di thumbgen che è migliorato parecchio rispetto alla versione di cui si parla nella guida. |
|
|
|
|
|
#4288 | |
|
Member
|
Quote:
Thumbgen deve per forza passare prima dal PC e questa cosa non mi piace :-( E' troppo comodo fargli fare tutto automaticamente! |
|
|
|
|
|
|
#4289 |
|
Senior Member
|
Bisogna abilitare il catalogo multimediale nelle impostazioni, aggiungendo le cartelle che si vuole siano oggetto della scansione. Attenzione che il wd deve avere i permessi in scrittura su tali cartelle perché deve scrivere dei file per la gestione del catalogo.
A questo punto dovrebbe iniziare la scansione di tutti i file contenuti nelle cartelle. Il wd lavora con il nome del file, con il quale compone la stringa di ricerca. Se il nome del file ha caratteri o testo in più oltre al titolo, la ricerca potrebbe fallire. Eventualmente quando si sfoglia il catalogo, dal menù al quale si accede con il tasto option c'è la voce per riscaricare le informazioni e nel caso in cui la ricerca fallisca si può inserire una stringa a mano. Sinceramente non vedo perché disabilitare questa funzione che rappresenta un gran valore aggiunto per questo dispositivo, oltretutto per appoggiarsi a servizi esterni che richiedono un ulteriore intervento manualeda parte dell'utente (con ulteriore perdita di tempo, tempo che io preferisco impegnare a guardare i film piuttosto che a catalogarli) Però se qualcuno mi spiega quali sono i vantaggi che offre Thumbgen rispetto al catalogo multimediale del WD magari lo provo.. |
|
|
|
|
|
#4290 |
|
Member
|
Io lo abilito solo quando aggiungo nuovi film... altrimenti ogni volta rallenta l'uso del WD per cercare eventuali nuovi contenuti!
|
|
|
|
|
|
#4291 |
|
Senior Member
|
Non ho mai notato questa cosa sinceramente, però ricordo che nelle impostazioni si può selezionare la frequenza delle scansioni e si può impostare anche "solo in standby". In questo modo l'esperienza d'uso non dovrebbe risentirne.
Oltretutto di recente causa reset del WD (vedi qualche post sopra) ho dovuto riaggiungere i dischi dove ho il catalogo multimediale (4TB in tutto) e la scansione non è durata più di una ventina di secondi. (chiaramente i file che crea il WD erano rimasti all'interno delle cartelle quindi non ha dovuto creare nulla) |
|
|
|
|
|
#4292 |
|
Member
|
Io ho un solo HD da 3TB e impiega molto tempo a cercare (forse perchè ho molte cartelle e sottocartelle) e il sistema rallenta tanto da diventare ingestibile!
Dove si trovano le opzioni di scansione se in standby? A me parte ad ogni avvio! |
|
|
|
|
|
#4293 |
|
Senior Member
|
Dove ci sono le impostazioni del catalogo, sotto funzione o sistema, ora non ricordo esattamente.
Quanti file hai più o meno? Io non molti (poco più di 300) forse è per quello.. Anche se faccio un riavvio completo la scansione è quasi impercettibile: me ne accorgo perché appare la barretta bianca sulla parte alta dello schermo, ma di fatto resta perfettamente usabile. Comunque credo che il WD sia progettato per lasciarlo in standby più che per spegnerlo e riaccenderlo tutte le volte. Stavo cercando le specifiche sui consumi ma non le trovo.. |
|
|
|
|
|
#4294 |
|
Member
|
Stasera provo a verificare se ho questa impostazione e provo gli altri firmware... ho preso l'11 e il 13
Penso che in standby consumi una 10ina di watt ma io lo utilizzo si e no una volta ogni 15 giorni e quando stacco la spina stacco sia il WD, il TV, l'amplificatore, il sub, ecc. ecc. e non ci penso più :-) |
|
|
|
|
|
#4295 |
|
Senior Member
|
Allora io ho attivato 1) Catalogo multimediale 2) ricerca automatica.
Ma non mi fa nulla. Cioè..dove, come e quando dovrebbe scaricare le copertine ? Io non ho molti divx, circa una 20ina, ma non mi sembra faccia nulla. Alex
|
|
|
#4296 |
|
Senior Member
|
Se entri nel catalogo multimediale (dalla home-> video, tasto rosso e scegli come sorgente il catalogo multimediale) cosa vedi?
Se i file non hanno le informazioni fai option -> riscarica informazioni e dimmi cosa succede. Altra domanda: oltre ad attivare il catalogo multimediale hai aggiunto tutte le cartelle che ti interessano (pag 210 del manuale) ? |
|
|
|
|
|
#4297 |
|
Member
|
Controlla che i nomi siano corretti e che non abbiano altre informazioni tipo AC3, brrip, dvdrip... insomma deve esserci solo il titolo del film per avere una giusta ricerca automatica.
Ultima modifica di MarkAndroid : 15-01-2014 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#4298 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Preciso, però, che i files sono TUTTI con il nome "lungo", cioè italian.BDRIP.DVDRIP.MD.divx ecc.ecc. Quote:
Alex
|
|
|
|
#4299 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alex
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.