Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2014, 15:26   #4281
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ho aggiornato all'ultimo: 2.01.86

Sinceramente non ricordo se da quando ho aggiornato ho aggiunto dei file (anche se mi sembra di sì).
Ne ho uno pronto da aggiungere, stasera provo e ti faccio sapere.

Hai fatto il downgrade solo per la lentezza all'avvio? Perché sinceramente i vari bugfix e miglioramenti che ha portato forse valgono quel pizzico di attesa in più..
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 15:29   #4282
MarkAndroid
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Anche io avevo l'ultima versione e funzionava correttamente.
Si, ho effettuato il downgrade per l'esasperante lentezza.
Siccome io lo accendo solo quando mi serve, non mi andava di aspettare tutto quel tempo per trovare la rete, cose che riesce a fare molto velocemente con i vecchi firmware.
Casomai provo ad aggiornare con il firmware superiore al mio attuale, sperando che anche in quello la ricerca rete era più veloce!

Anzi prima di rimetterci mano... chiedo a noryslintas! La versione subito dopo quella che mi hai fatto mettere, continua ad avere la velocità nella ricerca della rete?

Ultima modifica di MarkAndroid : 15-01-2014 alle 15:32.
MarkAndroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 15:36   #4283
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Ho aggiornato all'ultimo: 2.01.86

Sinceramente non ricordo se da quando ho aggiornato ho aggiunto dei file (anche se mi sembra di sì).
Ne ho uno pronto da aggiungere, stasera provo e ti faccio sapere.

Hai fatto il downgrade solo per la lentezza all'avvio? Perché sinceramente i vari bugfix e miglioramenti che ha portato forse valgono quel pizzico di attesa in più..
io sono intenzionato a fare il downgrade anche per i bug riscontrati sulle tracce DTS ES.. ho diversi file codificati in questa maniera e con l'aggiornamento ho avuto un po' di problemi
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 15:57   #4284
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da MarkAndroid Guarda i messaggi
Thumbgen crea le anteprime "manualmente" da PC, la funzione integrata del WD invece, attivando il catalogo multimediale, lo fa automaticamente ed è davvero comodo!
!

Scusate io NON TROVO DA NESSUNA PARTE la funzione per il download delle copertine, nè me lo fa in automatico!
Ma dove sta? Come si fa?
Help me!!!

Alex
Old 15-01-2014, 16:04   #4285
MarkAndroid
Member

Non ho sottomano il WD in questo momento ma devi entrare nel menu configurazione e abilitare la ricerca multimediale.
Old 15-01-2014, 16:09   #4286
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Non ho sottomano il WD in questo momento ma devi entrare nel menu configurazione e abilitare la ricerca multimediale.
Mi pare sia attivo (Se intendi "catalogo multimediale"), ma nulla, non mi fa nulla.

Alex
Old 15-01-2014, 16:15   #4287
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Credo che fino al 1.13.18 non sia stata implementata la "ricerca rete" al boot, ma non posso giurarci mi spiace (l'unico modo purtroppo è provarlo)
Teoricamente han fixato qualcosa nei metadata, potrebbe ritornare a funzionare la funzione.

Ho capito il tuo problema dei film, onestamente ho subito disabilitato il catalogo multimediale, io proverei la modalità automatica di thumbgen che è migliorato parecchio rispetto alla versione di cui si parla nella guida.
Old 15-01-2014, 16:36   #4288
MarkAndroid
Member

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Credo che fino al 1.13.18 non sia stata implementata la "ricerca rete" al boot, ma non posso giurarci mi spiace (l'unico modo purtroppo è provarlo)
Teoricamente han fixato qualcosa nei metadata, potrebbe ritornare a funzionare la funzione.

Ho capito il tuo problema dei film, onestamente ho subito disabilitato il catalogo multimediale, io proverei la modalità automatica di thumbgen che è migliorato parecchio rispetto alla versione di cui si parla nella guida.
Allora stasera provo e domani faccio sapere...

Thumbgen deve per forza passare prima dal PC e questa cosa non mi piace :-(
E' troppo comodo fargli fare tutto automaticamente!
Old 15-01-2014, 16:38   #4289
Giraz
Senior Member

Bisogna abilitare il catalogo multimediale nelle impostazioni, aggiungendo le cartelle che si vuole siano oggetto della scansione. Attenzione che il wd deve avere i permessi in scrittura su tali cartelle perché deve scrivere dei file per la gestione del catalogo.

A questo punto dovrebbe iniziare la scansione di tutti i file contenuti nelle cartelle. Il wd lavora con il nome del file, con il quale compone la stringa di ricerca. Se il nome del file ha caratteri o testo in più oltre al titolo, la ricerca potrebbe fallire.

Eventualmente quando si sfoglia il catalogo, dal menù al quale si accede con il tasto option c'è la voce per riscaricare le informazioni e nel caso in cui la ricerca fallisca si può inserire una stringa a mano.

Sinceramente non vedo perché disabilitare questa funzione che rappresenta un gran valore aggiunto per questo dispositivo, oltretutto per appoggiarsi a servizi esterni che richiedono un ulteriore intervento manualeda parte dell'utente (con ulteriore perdita di tempo, tempo che io preferisco impegnare a guardare i film piuttosto che a catalogarli)

Però se qualcuno mi spiega quali sono i vantaggi che offre Thumbgen rispetto al catalogo multimediale del WD magari lo provo..
Old 15-01-2014, 16:42   #4290
MarkAndroid
Member

Io lo abilito solo quando aggiungo nuovi film... altrimenti ogni volta rallenta l'uso del WD per cercare eventuali nuovi contenuti!
Old 15-01-2014, 16:47   #4291
Giraz
Senior Member

Non ho mai notato questa cosa sinceramente, però ricordo che nelle impostazioni si può selezionare la frequenza delle scansioni e si può impostare anche "solo in standby". In questo modo l'esperienza d'uso non dovrebbe risentirne.

Oltretutto di recente causa reset del WD (vedi qualche post sopra) ho dovuto riaggiungere i dischi dove ho il catalogo multimediale (4TB in tutto) e la scansione non è durata più di una ventina di secondi. (chiaramente i file che crea il WD erano rimasti all'interno delle cartelle quindi non ha dovuto creare nulla)
Old 15-01-2014, 16:49   #4292
MarkAndroid
Member

Io ho un solo HD da 3TB e impiega molto tempo a cercare (forse perchè ho molte cartelle e sottocartelle) e il sistema rallenta tanto da diventare ingestibile!

Dove si trovano le opzioni di scansione se in standby? A me parte ad ogni avvio!
Old 15-01-2014, 16:53   #4293
Giraz
Senior Member

Dove ci sono le impostazioni del catalogo, sotto funzione o sistema, ora non ricordo esattamente.
Quanti file hai più o meno? Io non molti (poco più di 300) forse è per quello..

Anche se faccio un riavvio completo la scansione è quasi impercettibile: me ne accorgo perché appare la barretta bianca sulla parte alta dello schermo, ma di fatto resta perfettamente usabile.

Comunque credo che il WD sia progettato per lasciarlo in standby più che per spegnerlo e riaccenderlo tutte le volte. Stavo cercando le specifiche sui consumi ma non le trovo..
Old 15-01-2014, 17:01   #4294
MarkAndroid
Member

Stasera provo a verificare se ho questa impostazione e provo gli altri firmware... ho preso l'11 e il 13

Penso che in standby consumi una 10ina di watt ma io lo utilizzo si e no una volta ogni 15 giorni e quando stacco la spina stacco sia il WD, il TV, l'amplificatore, il sub, ecc. ecc. e non ci penso più :-)
Old 15-01-2014, 17:12   #4295
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
E' troppo comodo fargli fare tutto automaticamente!
Allora io ho attivato 1) Catalogo multimediale 2) ricerca automatica.

Ma non mi fa nulla. Cioè..dove, come e quando dovrebbe scaricare le copertine ? Io non ho molti divx, circa una 20ina, ma non mi sembra faccia nulla.

Alex
Old 15-01-2014, 17:21   #4296
Giraz
Senior Member

Se entri nel catalogo multimediale (dalla home-> video, tasto rosso e scegli come sorgente il catalogo multimediale) cosa vedi?
Se i file non hanno le informazioni fai option -> riscarica informazioni e dimmi cosa succede.

Altra domanda: oltre ad attivare il catalogo multimediale hai aggiunto tutte le cartelle che ti interessano (pag 210 del manuale) ?
Old 15-01-2014, 17:21   #4297
MarkAndroid
Member

Controlla che i nomi siano corretti e che non abbiano altre informazioni tipo AC3, brrip, dvdrip... insomma deve esserci solo il titolo del film per avere una giusta ricerca automatica.

Ultima modifica di MarkAndroid : 15-01-2014 alle 17:30.
Old 15-01-2014, 17:51   #4298
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Se entri nel catalogo multimediale (dalla home-> video, tasto rosso e scegli come sorgente il catalogo multimediale) cosa vedi?
Se i file non hanno le informazioni fai option -> riscarica informazioni e dimmi cosa succede.
Se premo il tasto rosso mi appare "server locale", "server multimediale" e altre voci, ma nessuna voce "catalogo". Se clikko su "server multimediale", mi permette di scegliere cartelle, video, musica. Clikko su video e mi fa vedere TUTTI MA PROPRIO TUTTI i video presenti in tutto l'Hard Disk (senza distinguerli per cartelle, cioè). C'è un riquadro nero affianco al titolo del film. Se faccio opzioni, mi permette SOLTANTO di scegliere "info contenuti", è l'unica opzione disponibile.
Preciso, però, che i files sono TUTTI con il nome "lungo", cioè italian.BDRIP.DVDRIP.MD.divx ecc.ecc.

Quote:
Altra domanda: oltre ad attivare il catalogo multimediale hai aggiunto tutte le cartelle che ti interessano (pag 210 del manuale) ?
Cos'è 'sta roba ? A pag. 210 del manuale (pdf scaricato dal sito) ho soltanto "risoluzione dei problemi"...sicuro che sia la pagina giusta ?

Alex
Old 15-01-2014, 17:53   #4299
MarkAndroid
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Se premo il tasto rosso mi appare "server locale", "server multimediale" e altre voci, ma nessuna voce "catalogo". Se clikko su "server multimediale", mi permette di scegliere cartelle, video, musica. Clikko su video e mi fa vedere TUTTI MA PROPRIO TUTTI i video presenti in tutto l'Hard Disk (senza distinguerli per cartelle, cioè). C'è un riquadro nero affianco al titolo del film. Se faccio opzioni, mi permette SOLTANTO di scegliere "info contenuti", è l'unica opzione disponibile.
Preciso, però, che i files sono TUTTI con il nome "lungo", cioè italian.BDRIP.DVDRIP.MD.divx ecc.ecc.

Cos'è 'sta roba ? A pag. 210 del manuale (pdf scaricato dal sito) ho soltanto "risoluzione dei problemi"...sicuro che sia la pagina giusta ?

Alex
Come ho scritto sopra, il nome del film deve essere pulito, senza brrip, dvdrip, ecc
Old 15-01-2014, 18:01   #4300
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Come ho scritto sopra, il nome del film deve essere pulito, senza brrip, dvdrip, ecc
Si, ma il problema è che adesso ho disattivato "catalogo multimediale" e "ricerca automatica", ma anche posizionandomi sul divx e clikkando "opzioni" NON mi appare nessuna voce che faccia intendere una ricerca delle copertine: mi appare soltanto "info contenuti", e infatti clikkandoci sopra mi cerca correttamente descrizione e info del film. Null'altro.

Alex

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole