|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
Quote:
![]() ![]()
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
provato... ora aspetto la prossima disconnessione... ... gia che c'ero ho dato uno sguardo alla nwram... mi pare un po incasinata... ![]() pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
![]()
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14004 |
Senior Member
|
yeah!
![]() ![]() stavo pensando di battere il mio "personale" in gdmt...up da 5 giorni... vabbè per la community questo ed altro ... ora stacco il doppino... ... e se non ritorno... vuol dire che è esploso tutto ![]() ![]() ![]() pace e bene EDIT: sono ancora vivo . niente esplosioni...ma a me il redirect alla http://192.168.1.1/error_page.htm?flag=1 rimane il valore della nvram era a 3 ... l'ho messo a 0 ... e ho controllato che lo avesse preso. ho omesso qualche passaggio? pace e bene Ultima modifica di pcairoli : 11-01-2014 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14005 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Forse bisogna dargli un "nvram commit"? O riavviare? Sul forum Asus non dicevano altro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14006 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
ciao a tutti,
ho appena ripreso dopo qualche mese questo aggeggio e vorrei fare l'aggiornamento . La versione che ho è la FwVer:3.16.18.0_TC3086 HwVer:T14.F7_6.0 Dalla pagina dei download non ci sto capendo molto.. Qualcuno mi da una mano e mi consiglia se farlo o meno ? grazie Rossella |
![]() |
![]() |
![]() |
#14007 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Rossy77
L'aggiornamento firmware per qualsiasi modem si fa esclusivamente se hai dei problemi e se tali problemi vengono risolti da un aggironamento del firmware. Non è necessario aggironare perchè il firmware è nuovo. Le versioni dei firmware sono quelle inidcate nel primo post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#14008 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
|
Quote:
Per altri invece (networking, system embedded, android, etc), gli aggiornamenti firmware servono (o dovrebbero servire) a correggere alcuni possibili errori detti “bug” oppure per migliorare alcuni aspetti del software o per aggiungere altre funzioni o utilità (dual wan, stability adjustment, etc etc). @Rossy L'ultimo firmware si trova sul forum in prima pagina o sul sito di supporto asus (1397). Se hai voglia di aggiornare fallo pure attenendoti alle indicazioni fornite. Un hardware reset premendo il tastino 8 secondi alla fine dell'aggiornamento e reinserimento manuale dei parametri di configurazione è caldamente consigliato. Se non dovessi trovarti bene o riscontrare qualche tipo di malfunzionamento (portata del wifi diminuita, adsl più instabile), l'aggiornamento è totalmente reversibile e puoi tornare indietro alla versione da te installata.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14009 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve
sono indeciso se prendere questo router, volevo sapere se lo consigliate per la mia linea adsl 7mega di alice, sto a circa 500mt dalla centrale e non ho grossi problemi sulla linea. Ho bisogno che il segnale arrivi fino a circa 40 mt fuori casa.............ho visto anche il tp-link 8980...........è meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14010 | ||
Senior Member
|
Quote:
poi vi aggiorno. pace e bene EDIT: sebbene non abbia ancora provato ho trovato nel forum ddwrt che il comando set teoricamente avrebbe dovuto già essere operativo e sarebbe stato perso al riavvio. se seguito da un comando commit sarebbe poi stato definitivo (per salvare il valore nella ram non volatile ) ma poi occorre un reboot. Quote:
Ultima modifica di pcairoli : 11-01-2014 alle 13:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14011 | |
Senior Member
|
Quote:
negozio a 8 e navigo un po meno in modulazione gdmt che mi permette di avere linea stabile senza disconnessioni. per me , se non hai velleità di avere upgrade di linea alla 20 mega (pare che il 55 non ami i dslam di telecom e attenuazioni alte - ma sta cosa dipende da altri fattori), potrebbe anche andarti bene riguardo al wifi pero... non credo che router/access point "normali" possano fare cio che chiedi tu (anche qui entrano in gioco molti fattori ); io in giardino (15 mt ) dal router aggancio . nel parchetto giochi vicino a casa mia (diciamo una 30ina di metri ) con il mio nexus s (che notoriamente ha un reparto radio scarso ) vedo ssid ma non riesco ad avere una connessione profiqua. per cose del genere ti consiglierei cpe ubiquiti, o sempre che non ti serva la banda dei 5ghz l'npower della airliive (che puo essere pompato in potenza mi pare fino a 2 w... e ce ne fai di strada con quella potenza ) pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
La sicurezza in ambito networking è molto importante ![]()
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14013 |
Senior Member
|
@Riton/Totix92
La considerazione è valda per qualsiasi componente elettronico. L'aggiornamento ha senso se vengono coperti problemi gravi. Se le novità introdotte hanno uno scarso interesso nell'uso comune meglio evitare. Non è raro che un nuovo firmware risolva problema ma introduc anche nuovi problemi. Inoltre l'aggironamento firmware è comunque un'opreazioen che ha un certo margine di rischio anche se basso. Se il prodotto funziona aggiornare il firmware non è un "must".
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#14014 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ma eventualmente fra l'asus qui e il tp-link 8980 che mi consigliate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14015 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se leggo bene da wikidevi il 8980 v1 ha per i 2ghz le sole antenne interne mentre il 55 ha 3 antenne bibanda (quindi sono esterne anche quelle del 2ghz); questo ti permette, per la tua necessità di aumentata copertura radio, di poter sostituirle con altre piu performanti . qualche post fa un utente aveva fatto una prova con altre antenne omnidirezionalli di maggior guadagno senza però ottenere un gran miglioramento;nel caso potresti provare con piccole direttive o pannelli. occorre ricordare che la norma prevede 100mw erp (cioe di potenza effettivamente irradiata ) e nel calcolo dell'irradiato ci vanno anche i guadagni delle antenne; in soldoni ogni modifica al sistema è potenzialmente fuorilegge (a meno di ottenere autorizzazioni ad uopo ) asus , poi fino ad ora , è stata foriera di aggiornamenti e di supporto. offre un servizio ddns efficiente e completamente gratuito e (anche se di modesta capacita ) un servizio smart storage presso i loro server. il tplink ha un lantiq lato adsl che sicuramente andrà un po meglio del ralink del 55. l'optimum sarebbe ... trovare qualche buona anima che sia disposta a prestare i due oggetti e fare dei test. pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14016 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
acquisto ASUS
Sono da poco passato ad Infostrada ed ho letto che questo router parrebbe
che non si adatti a tale gestore. Volevo comprendere se ciò sia da ritenere in linea assoluta o si potrebbe anche provare con l'Asus viste le sue ottime prestazioni. Tuttora ho un DGN 2200 prima serie e magari in alternativa penserei al passaggio al V3 se ci fosse un miglioramento. Non so che differenza ci sia tra il mio e gli ultimi modelli, a parte la mancanza delle antenne esterne. Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 6999 kbps 509 kbps Attenuazione linea 35.5 db 13.8 db Margine di rumore 13.7 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#14017 |
Senior Member
|
Non so dove tu abbia letto questa info (andrebbero citate le fonti) ma non corrisponde al vero.
Qualsiasi modem (questo incluso) non è incompatibile con il rpovider x. Qualsiasi modem collegato alla propria linea ADSL può avere risultati differenti da quelli di altri utenti. Questo è normale e dipende dai numerosi parametri personali della propia linea ADSL che non possono essere comparati con quelli di altri utenti. Quindi l'unico che può rispondere sei tu provando il modem x sulla tua linea ADSL.
![]() |
![]() |
![]() |
#14018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]() PEr quello che ti posso dire sull'Asus, visto che hai l'attenuazione piuttosto alta, potresti avere prolemi!!!! Per chi voleva fare a gara di connessione... SNR Up : 26.2 SNR Down : 29.7 Line Attenuation Up : 4.9 Line Attenuation Down : 0.0 Data Rate Up : 478 Data Rate Down : 8127 ![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14019 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14020 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
raga io ho un netgear wndr 3800 con collegato un modem adsl....... dato che vorrei una soluzione unica e sopratutto vorrei anche poter scaricare torrent e emule a pc spento.....mi consigliate questo router?? o c'è di meglio??? non è personalizzabile come il netgear?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.