|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#60841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Quote:
Dovrebbe essere tutto da ybris, manca l'xspc da drako. allora: ![]() ![]() Ora prima di ordinare tutto ho fatto un post per ricercare il radiatore e ventole...aspetto un pochetto. Ora se tutto l'elenco va bene della spesa mi dedico anima e corpo al mercatino per vedere se riesco a trovare qualche cosa di usato Speriamo bene Grazie gekko per la pazienza che porti nei miei confronti e chiedo scusa a tutti qua dentro se vi sto scocciando
|
|
|
|
#60842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
ma figurati
questo thread non serve solo a postare foto di lavori finiti e comunque mi metto nei panni di chi fa per la prima volta un loop.. tanto torni |
|
|
|
|
|
#60843 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Io sul 480 utilizzo 4 Corsair (quiet) in push al massimo dei giri, non sto li neanche a regolarle perché anche se son pure sempr "al massimo", sono davvero silenziose, poi con le cuffie diventando praticamente inudibili FORSE metterò un 120 per una questione estetica, vorrei fare un esperimento e montarlo in maniera atipica, come il resto del sistema d'altronde |
||
|
|
|
|
|
#60844 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La lista va bene quella che ho messo sopra? Credo di aver messo tutto! Se va bene tutto vedo di raccimolare qualche cosa dal mercatino .....speriamo bene.....
|
|
|
|
#60845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah poi domanda per pulire l'impianto stacco i tubi dal radiatore esterno giusto? È svuoto tutto ?
|
|
|
|
#60846 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
|
|
|
|
|
|
#60847 |
|
Senior Member
|
Grazie ! Mi fai vedere nel disegno del loop che ho fatto dove metterlo ? Il T ? Grazie !
|
|
|
#60848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
secondo me lo puoi inserire nel rad, metti una T da un lato continui il loop dall altro metti rubinetto + tappo.
|
|
|
|
#60849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() è una soluzione che costa (due coppie di sganci 50euro), ma evita le seccature |
|
|
|
|
|
|
#60850 | |
|
Senior Member
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
metti la T per evitare di staccare il tubo e avere subito il liquido che esce fuori. metti il rubinetto, sviti il tappo, ci metti un raccordo attacchi il tubo e lo fai finire dove vuoi (bottiglia, recipiente) apri il rubinetto, sviti la vaschetta e hai fatto. a lui poi è pure esterno quindi mettere gli sganci rapidi sarebbe uno spreco imho.
Ultima modifica di liberato87 : 05-01-2014 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
|
#60851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
![]() ![]() ![]() se a qualcuno puo' interessare questa attuale ws cioe' la mia e' in vendita' Ultima modifica di NOOB4EVER : 05-01-2014 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
#60852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60853 |
|
Senior Member
|
qualche residuo resta sempre..ma io parlo di poca roba,infatti bisogna stare molto attenti quando si smontano i componenti del loop..io comunque parlo di poco..quache filino di liquido nei wb..nella vaschetta non mi è mai capitato..comunque se hai messo il rubinetto nel punto piu basso del loop,basta togliere il tappo dalla vaschetta,esce il piu e poi inclini il case per far uscire il resto(mai scuotuto..) ..ma credo tu lo sappia gia..
se la tua paura è lo smontaggio,armati di stracci e asciugamano..la prudenza non è mai troppa Ultima modifica di gekko75 : 05-01-2014 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#60854 |
|
Senior Member
Città: Milano (MI)
|
ragazzi premesso che ho un rubinetto nella parte più bassa del case collegato al monsta!!
ESISTE UN MODO RAPIDO PER SVUOTARE L'IMPIANTO SENZA SMONTARE NULLA??? POSSIBILMENTE SENZA DOVER SBALLOTTOLARE IL CASE QUA E LA PER FARE USCIRE IL LIQUIDO!!! non lo farò adesso, ma fra qualche mese giusto per pulizia del sistema e poi vorrei usare il pastel RED :Q___ |
|
|
|
|
|
#60855 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
per mettere in sli la seconda 680. Ovviamente la prima 680 si sganciava con il quick disconnect, l'ho poggiata a terra rivolta in alto, tolto il tappo, non è uscita una goccia Conunque svuotando con il rubinetto, gli unici componenti con di residi di acqua - misto plasticizer -rimasta ferma, furono i 2 360, il 120, e la vaschetta 452x2. Preciso che il loop non era completamente vuoto, ho fatto il possibile a pieno con le pompe e quasi a vuoto soffiando. Nel black sun ho trovato qualche goccia; idem smontando le 2 d5. Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
|
|
|
|
|
|
#60856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi bisogna vedere cosa vuoi fare te..se vuoi pulire il loop con il liquido apposito o cosa prima del cambio .. ps..nel mio caso ho il monsta appeso in verticale fuori dal case..levo via il tappo dal monsta e svito quello della vaschetta altrimenti stai fresco visto che nel loop si crea il vuoto una volta spurgato..la maggior quantita del liquido(1 lt in tutto nel loop)sta li..la vaschetta è frontale all altezza del wb cpu,basta che "impenno " il case è il gioco è fatto.. Ultima modifica di gekko75 : 05-01-2014 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#60857 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
altra piccola domandina(stavolta sulle pompe...)
di primo acchito,sopratutto leggendo i numeretti delle specifiche tecniche,avevo pensato ad una laing ddc 3.25(900 l/h ;5.7 m prevalenza),ma poi m è venuto il dubbio sulle d5(1500 l/h; 4 m prevalenza). quale delle 2 mi darebbe la portata migliore a parità di rumore(usando rad 240 da 45mm+rad 360 da 45mm+wb gpu+wb cpu+4 raccordi a 90° +4curve 90° fatte con il tubo)? e poi la koolance pmp-500,è una d5 truccata o è diversa?perchè avrebbe la prevalenza migliore e una portata alta. io vorrei arrivare ad avere una portata di 4-5 litri/minuto senza dover avere troppo rumore Ultima modifica di G.T.84 : 05-01-2014 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#60858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
direi pareggio e che la scelta spetta a te..perche?..quello che conta è la prevalenza..piu sarà alta piu il flusso restera alto..piu è bassa,piu il flusso verra dimezzato..la D5 ha 3,7 mt di prevalenza a vuoto su 1500 l/h..contro i 5.7 mt di prevalena per 900 l /h della laing..quindi anche se parte con un flusso nominale minore la laing terra botta piu della D5 in un loop impegnativo e av ra un flusso maggiore.. punto dolente della laing è che è rumorosa se tenuta a regime..ma se la scegli per avere un alto flusso non ha senso castrarla e scalda il liquido molto piu di una D5(che è piu silenziosa anche)..quindi se potrai guadagnare qualche grado grazie ad un buon flusso ne perderai i benefici per il calore prodotto dalla pompa..non per niente sono le uniche pompe su cui si montano dissipatori e ventoline.. la pmp 500 fa un bordello bestiale e scalda ancora piu di una laing normale il liquido(non centra nulla con una D5!!)in piu per molti reobus è ingestibile visto i suoi consumi..(36w)..quindi se vorrai pilotarla dovrai spendere dei soldini in piu.. |
|
|
|
|
|
|
#60859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
|
Io per svuotare praticamente tutto ho messo un pezzo di tubo e ci ho soffiato dentro e così ho svuotato il radiatore al 100%
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#60860 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.