|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
spariti 30 giga di spazio disponibile
Innanzitutto buon anno a tutti...
Ho Windows 7 professional su notebook intel core duo 2,80 gigaherz ed oggi mi sono accorto che dal disco C sono spariti improvvisamente 30 giga circa di spazio disponibile. Sino a qualche giorno fa c'erano quasi 60 giga di spazio, ora il disco C non arriva neanche a 30 giga. Premetto che non ho usato emule o altri programmi P2p che possano aver creato file temporanei. Se seleziono tutti i file presenti in C risultano 72 giga di file su disco mentre le proprietà di Windows del disco C dicono 117 giga. Anche tenendo conto di file temporanei (ho comunque fatto pulizia dell'HD con CCleaner ma il problema rimane), copie shadow del ripristino config di sistema (comunque rimosse o almeno credo di averlo fatto), la differenza tra file presenti nel sistema e ciò che vede Windows tramite le proprietà del disco C, mi sembra tutto alquanto anomalo. Spero che qualcuno possa aiutarmi a capirci qualcosa... Saluti al forum |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao i punti di ripristino li hai disattivati ?
Gestione disco cosa ti dice ? Digita cmd nella finestra Start/Cerca . Poi in sequenza : 1 - diskpart + invio 2 - list disk + invio 3 - list volume + invio . In più puoi provare un ottimo tool freeware WinDirStat http://www.pcdazero.it/4020gratis.php
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-01-2014 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Risolto il problema era provocato dalla cartella RRbackups creata dal programma rescue e recovery di lenovo. Ora il problema è come rimuovere tale cartella Il suggerimento dato da te su windirstat mi è stato utilissimo per scoprire la causa dello spazio diminuito ringrazio e rinnovo gli auguri di buon anno |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Buon 2014 anche a te
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.