|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Windows 8 e videogiochi < 2010 (circa)
Ciao a tutti,
non credo di esser l'unico ad aver questo problema quindi creo un nuovo thread. Ho fatto una ricerca ma ho trovato nulla. Sostanzialmente ho problemi con l'audio di videogiochi recenti ma usciti prima di Windows 8. Esempi: Dreamfall The Longest Journey Need For Speed Shift 2 Unleashed Necrovision Lost Company Need For Speed The Run E altri ancora (non li elenco tutti perche' non me li ricordo neanche). L'audio non funziona in questi giochi e non riesco a capire perche'. Certamente non e' un problema di compatibilita' tra l'hardware e Windows 8, l'audio funziona perfettamente in tutte le applicazioni che sto usando compresi giochi nuovi. Secondo me dev'essere un problema di interfacciamento con DirectX, ma provando ad installare manualmente pacchetti vecchi di DirectX (es. directx_Jun2010_redist) cambia nulla. Scheda audio? Ho una Creative Titanium X-Fi Fatal1ty. Idee? Ultima modifica di giecsar : 25-12-2013 alle 03:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ok.
i driver per la tua X-fi dove li hai reperiti? start -> dxdiag -> invio. li dentro dice qualcosa?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
se non erro c'è una funzione di quella scheda che va disattivata, ma non ricordo quale...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.