|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E il pc si attacca alla tv esattamente come le console Però capisco che la console sia più comoda, senza dubbio. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Bhe l'unica differenza sono le esclusive e/o forse la praticità d'uso di una console, anche se sulla seconda ho qualche dubbio |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Col pc purtroppo no, i preassemblati fanno quasi sempre schifo, mediamente coi prezzi chi li fa decenti se ne approfitta, c'è un discorso di driver/patch e impostazioni, bla bla bla. E non è solo questione di saperlo o non saperlo fare, io ad esempio ho degli amici che in campo informatico non sono a zero e saprebbero assemblarsi e configurare bene un pc. Hanno comunque scelto la console per praticità ed immediatezza. Io non ho quasi tempo per giocare, quando posso però amo farlo su pc per tutta una serie di motivi...però capisco perfettamente chi preferisce le console. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
).Basterebbe veramente impegnarsi 5 minuti a capire cosa c'è di diverso tra i 2 oggetti e poi andresti benone su entrambi. Però facile parlare per chi di computer qualcosa ne capisce Anche a me piace giocare solo su pc però non escludo che una bella console me la prenderei, ci sono un sacco di esclusive che m'interessano, soprattutto la saga di Halo |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
L'attaccare un pc ad un Tv in sala è una forzatura, io non lo farei mai, poi sono gusti.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Anni fa anch'io mi ponevo spesso la domanda "ma perchè la gente si compra una console invece di giocare sul pc?" senza trovare risposta....poi pian piano ho capito.
Una percentuale molto consistente di gente che gioca tutti i giorni su console non ha la minima idea di come funzioni un pc, probabilmente lo sa a malapena usare per andare su facebook e su youtube..installare e configurare un gioco, operazione che per chi legge sto forum ha la stessa difficoltà di moltiplicare 2x3 sulla calcolatrice, è fuori dalla loro portata. Anche se "noi" sembra inconcepibile che non ci riescano. Non parliamo poi di destreggiarsi tra cpu, schede video o hw vario. Questa stessa gente non vede la differenza tra un dvd e un bluray e magari guarda sky sui canali SD anzichè HD perchè per loro fa lo stesso. Tantissime volte mi sono ritrovato a casa di amici, parenti o conoscenti a fare cose tipo installare Office o collegare una stampante sentendomi alla fine fare i complimenti "wow, ma sei proprio un genio del computer!!".. il livello di conoscenza medio degli utenti di questo forum è lontano anni luce dal livello medio generale, che è appunto quello che arriva fino a infilare il disco dentro la console e premere start.
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
una volta mettevi i giochi dentro e ok stop, ora è diverso. ora ci sono patch e installazioni su HD anche per le console. quindi la scusa del tempo risparmiato sono balle. piuttosto è gente che odia il computer perchè gli ricorda l'ufficio... penso che sia quello il vero motivo. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per quel che riguarda attaccare il pc alla tv sinceramente non vedo la forzatura. Se io nella mia camera avessi la tv "da film" e il pc da lavoro potrei comunque tenere collegata la tv e accenderla al momento di guardare un film. E' chiaro che dipende molto da come si hanno gli ambienti a casa e robe del genere ma non vedo la forzatura... |
||
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
questa è la realtà di giochi fermi graficamente a 10 anni fa |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ottimo, sempre più convinto a prendere una steam machine.
Ho un catalogo sterminato di giochi da installare su steam che ho già comprato e vorrei tanto giocare comodamente a letto anzichè sulla scrivania. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo in generale il pc è più complicato, ovvio ci si può fare 10000 cose in più di una console. Però che le console, soprattutto di ultima generazione funzioni con attacca il cavo e gioca è un pò esagerata, era così ai tempi di PS2 e antecedenti, ora non lo è più, anche le console si stanno avvicinando al mondo pc e quindi per forza di cosa diventano complicate. PS. non si saprà scegliere una config decente ma capisce benissimo (come molte persone che venivano in negozio) che un prodotto che costa 1000 euro è migliore di uno da 500 e probabilmente capiranno che con quello da 1000 possono giocarci mentre con quello da 500, forse arrancherà un pochetto. Ne ho sentiti tantissimi fare questo ragionamento seppur non conoscendo NULLA di hardware eppure non è totalmente sbagliato o meglio non lo è per chi non ne capisce nulla Quale scheda?? la gtx 460??? Io con la mia ex 6950 2gb arrancavo da bestia a 1920x1200 soprattutto ad ACIII, cali di frame SPAVENTOSI. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Effettivamente, soprattutto su PS4, scarseggiano i titoli...
però ce n'è a sufficienza per attendere le nuove uscite per un paio di mesi. Comunque non capisco per quale motivo GT6 sia stato sviluppato su PS3, che non ne aveva assolutamente bisogno essendo molto simile a GT5, invece che su PS4. Di fatto in questo momento comprerei XBOX ONE solo per avere FORZA. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() GT6 x PS3 in periodo natalizio.......base installata......30 mln di consoles worldwide? GT6 x PS4.......base installata.......bho? Dipende da quanto vende.....se va BENE, 1,5 mln. Ecco perche'. Pero' poi, presentando una scarsa lineup di lancio della nuova console in compenso, di certo non ne spinge al massimo le vendite dato che c'e' chi aspettera' e si giochera' GT6 su PS3 nel mentre. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho letto un pò di commenti (alcuni veramente spassosi al riguardo del gaming su pc
), ma poi visto l'andazzo e visto che si ripetevano sempre le stesse cose ho rinunciato a continuare Dico solo che per giocare degnamente su pc non servono cifre folli, al contrario di quanto si dice e delle "credenze popolari (o consolari? )".Per quel che riguarda la ps4, posso dire che se avessi in mente di comprare una console, la ps4 sarebbe la mia scelta. Questo non tanto per la superiorità tecnica che manifesta (superiorità che lascia il tempo che trova, quando la concorrente è una XboxOne che è quasi simile), ma perchè su ps4 avrei alcuni titoli che reputo più interessanti rispetto a quanto potrei avere su XboxOne (che mi è sempre sembrata più orientata agli fps-tps, ma quelli me li giocherei su pc). Purtroppo però non vedo il senso di comprare una console in cui la maggior parte dei titoli sarà anche disponibile su pc (e si potrà godere volendo anche in modo migliore) e in cui mi perderò solo qualche titolo interessante. Non siamo più ai tempi di Playstation e Playstation 2, in cui effettivamente si avevano valanghe di giochi disponibili in esclusiva e di indubbia qualità, ma oggi esce quasi tutto in multipiatta e di quei pochi titoli che non escono se ne può ampiamente fare a meno. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Volevo cambiare anche sv ma ho rimandato visto che gira tutto benissimo Sulla 360 non so voi ma io noto spesso cali di frame inpuntamenti vari ed in genere framerate basso Anche al cinema onestamente noto che i film vadano a volte "a rallentatore" notando i frame a scatti, credo dipenda anche dalla sensibilità soggettiva e al numero di fps a cui si è abituati a giocare... sotto i 30 l'esperienza diventa fastidiosa, a 40-50 è olio a cs poi giocare a 300 fps ti aiuta
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bhe sicuramente la differenza non è poca tra singolo core e i nuovi processori, sicuro dai una bella manina in fatto di cpu limited. Io al momento ho una 560, appena mi arriva l'alimentatore nuovo voglio proprio vedere come si comporta |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Bhe ma se uno ha un Pc in camera molto ma molto probabilmente kl'ha collegato ad un bel monitor, se poi ha anche la Tv è un altro paio di maniche, o ancora... potrebbe avere un Monitor/Tv all in one. Ma la prassi è avere la Tv "seria" in sala, o per lo meno è sempre li che le vedo piazzate ed è li che trovo collegate le console, portare in tale ambiente un case, per quanto piccolo, non la vedo tanto naturale come cosa. Pc e console permettono di giocare, ma lo fanno in modalità differenti, è inutile cercare punti d'incontro ad ogni costo. Io fruisco di entrambi i mondi, ma ho dato ad entrambi una reale identità.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.

).