|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ok speriamo bene in tal caso
PS: So cosa vuol dire tirare su PC con pezzi usati e partendo da poco e niente, e hai tutto il mio appoggio chiaramente
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Quella del tecnico era ormai l'ultima strada percorribile e ho cercato di fare il possibile fino all'ultimo per evitarla. Ho aggiustato/assemblato pc di amici e parenti e poi porto il mio da un tecnico!
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ok dai, tienici aggiornati con gli sviluppi futuri
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"tecnico"....in questo campo mai termine fu più abusato...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Buon anno a tutti!
Vi sto scrivendo dal pc che mi è stato riconsegnato. Allora, c'erano i contatti della batteria tampone danneggiati e sono stati riparati (hanno anche sostituito la batteria). Poi hanno inserito meglio il dissi sulla cpu che sicuramente non aderiva bene... la cosa strana è che ora è capovolto, cioè l'adesivo dove compare il marchio del dissi è al contrario. Fatto sta che montato "dritto" le temperature erano infernali e non avevo proprio pensato di inserirlo capovolto perchè il verso giusto, foglietto di istruzioni per il montaggio alla mano, non era quello. Dulcis in fundo il problema che mandava in blocco xp: la ram. Il tecnico mi ha detto che uno slot sulla mobo è danneggiato e mi ha consegnato il pc con un solo banco inserito ma io ho voluto comunque fare delle prove. In pratica ho prima inserito l'altro banco nello slot che in teoria è danneggiato ed effettivamente così si è verificato il blocco del sistema. Poi ho tolto la ram dallo slot "buono", lasciando inserito l'altro banco nello slot ipoteticamente danneggiato. E cos'è successo, assolutamente nulla. Il pc sta funzionando senza nessun blocco. E' come se i due blocchi di ram fossero incompatibili fra di loro, se inseriti insieme, mentre se inseriti singolarmente in uno qualsiasi dei due slot funziona tutto! Da premettere che i due banchi sono entrambi da 1 gb e della stessa identica marca e frequenza. Mi piacerebbe provare ad accoppiare un banco di marca diversa per vedere che succede ma non so dove trovarlo, diciamo, in prestito. Ma comunque, questo è quanto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.