Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2013, 08:50   #6501
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da steee Guarda i messaggi
ottimo! speriamo che attivino la vdsl entro fine gennaio
Non per smorzare gli entusiasmi ma qui da me i lavori che dite li hanno fatti ad Agosto...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 10:01   #6502
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Nei paraggi di casa è sbucato questo armadietto simile a quello fw.
E' l'unico nel mio paese, secondo voi è fibra?

Old 17-12-2013, 11:09   #6503
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
A
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi

Al 75% è un armadio del gas
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 12:51   #6504
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Non per smorzare gli entusiasmi ma qui da me i lavori che dite li hanno fatti ad Agosto...

Per le tempistiche non saprei, per ora ad Ancona sono attivi in fibra 2 quartieri..... attendiamo
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 13:43   #6505
Galder
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi

Viale Di vittorio, angolo via Omodeo?
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 14:20   #6506
homer sampson
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]

Ciao a tutti ...

Sto in provincia di catania e ieri hanno iniziato dei lavori (so per certo che il tubo che passano e' quello nero ..mi hanno detto passaggio fibra ottica..

Ora..lo scavo parte dal cabinet della mia via in direzione centrale (centro paese)

Contando che in linea d'aria sto a meno di un km dalla centrale ma in lunghezza cavi sono 2,456 metri..

A Cosa potrebbero servire sti lavori??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di homer sampson : 17-12-2013 alle 14:26.
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 14:41   #6507
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Oggi verso le 14 ho incontrato un tecnico e mi ha confermato che sta mettendo delle componenti nei cabinati per il passaggio in VDSL, che sia la volta buona che vengo migrato definitivamente?
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 14:42   #6508
homer sampson
Senior Member

Ho parlato coi tecnici...mi hanno detto che e' cavo di fibra di fastweb non ho capito pero' se per l'adsl o per un ipotetica fibra...aiutooo

Old 17-12-2013, 16:25   #6509
arsenio71
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Palermo
in questo momento al lavoro sul cabinet.Chi riconosce cosa sta facendo?[IMG][/IMG]
arsenio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 16:32   #6510
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Quote:
Originariamente inviato da arsenio71 Guarda i messaggi
in questo momento al lavoro sul cabinet.Chi riconosce cosa sta facendo?[IMG][/IMG]
è probabile che sia la stessa cosa che stavano facendo da me, suppongo che sia una predisposizione della VDSL. Chiedi conferma ad altri nel dubbio.
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB

Ultima modifica di mac_pry : 17-12-2013 alle 16:34.
Old 17-12-2013, 16:38   #6511
arsenio71
Member

Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
è probabile che sia la stessa cosa che stavano facendo da me, suppongo che sia una predisposizione della VDSL. Chiedi conferma ad altri nel dubbio.
ma tu hai già ricevuto il modem?Io no,cmq penso che al massimo,se non ci sono intoppi in centrale e se continuano con questa celerità nei lavori,per gennaio ,massimo febbraio,dovremmo essere fibrati.Lasciatemi passare questo ottimismo!!!
Old 17-12-2013, 16:41   #6512
arsenio71
Member

Appena controllato mappa copertura per Palermo e anche se la mia zona risulta ancora non coperta(rossa),ho notato che e stata aggiornata la mappa ,adesso ci sono molte piu zone coperte anche se di un verde meno intenso.Andiamo avanti!!!
Old 17-12-2013, 16:44   #6513
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Quote:
ma tu hai già ricevuto il modem?Io no,cmq penso che al massimo,se non ci sono intoppi in centrale e se continuano con questa celerità nei lavori,per gennaio ,massimo febbraio,dovremmo essere fibrati.Lasciatemi passare questo ottimismo!!!
io l'ho già ricevuto, probabile che comunque stiano predisponendo per la VDSL il cabinato, a te è arrivata la telefonata del call center Fastweb che ti avvisava del cambio di modem?
Old 17-12-2013, 16:48   #6514
arsenio71
Member

Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
io l'ho già ricevuto, probabile che comunque stiano predisponendo per la VDSL il cabinato, a te è arrivata la telefonata del call center Fastweb che ti avvisava del cambio di modem?
no,nessuna chiamata e tanto meno nessun modem.E strano che i DSLAM siano gia alimentati e i clienti,almeno io,non abbiano nemmeno ricevuto il modem da sostituire
Old 17-12-2013, 17:00   #6515
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Quote:
no,nessuna chiamata e tanto meno nessun modem.E strano che i DSLAM siano gia alimentati e i clienti,almeno io,non abbiano nemmeno ricevuto il modem da sostituire
in effetti è molto strano ma con molta probabilità stanno ancora in un punto del lavoro non vicino all'utente finale, che dipenda dalla centrale? Altre motivazioni non mi vengono.
Old 17-12-2013, 17:21   #6516
homer sampson
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi
Ciao a tutti ...

Sto in provincia di catania e ieri hanno iniziato dei lavori (so per certo che il tubo che passano e' quello nero ..mi hanno detto passaggio fibra ottica..

Ora..lo scavo parte dal cabinet della mia via in direzione centrale (centro paese)

Contando che in linea d'aria sto a meno di un km dalla centrale ma in lunghezza cavi sono 2,456 metri..

A Cosa potrebbero servire sti lavori??

Nessun aiuto?
Old 17-12-2013, 19:05   #6517
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Oggi alle 15 mi è arrivato un sms di FW che mi informava che l'opzione ultra fibra è in fase di attivazione, ritornando a casa speravo fosse già attivata, invece no , quanto impiegano di solito tra l'sms è l'attivazione?
Passate 48H ancora nulla, nel fratempo mi è cambiato l'indirizzo ip ci stanno provando e non ci riescono?
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 19:49   #6518
lmdf
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Attivato oggi.

I dati che il Technicolor da della mia linea sono questi:

ITU-T G.993.2; downstream: 83237 kbit/s, upstream: 9998 kbit/s; output Power Down: 12.0 dBm, Up: -19.0 dBm; line Attenuation Down: 5.6 dB, Up: 10.4 dB; snr Margin Down: 5.9 dB, Up: 21.1 dB

Cosa ne pensate?
Grazie.
Ciao.

Samsung Chromebox
lmdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 19:59   #6519
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Quote:
Originariamente inviato da lmdf Guarda i messaggi
Attivato oggi.

I dati che il Technicolor da della mia linea sono questi:

ITU-T G.993.2; downstream: 83237 kbit/s, upstream: 9998 kbit/s; output Power Down: 12.0 dBm, Up: -19.0 dBm; line Attenuation Down: 5.6 dB, Up: 10.4 dB; snr Margin Down: 5.9 dB, Up: 21.1 dB

Cosa ne pensate?
Grazie.
Ciao.
quanti giorni ci sono voluti per passarti in vdsl? hai avuto il passaggio ADSL - VDSL o sei entrato in Fastweb in ultrafibra da subito?
Old 17-12-2013, 20:48   #6520
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Aggiornamento situazione
Roma villaggio appio (via delle capannelle) lavori terminati il 15 settembre da una settimana ho il modem collegato ma non ancora switchato alla vdsl.

Che tempi ci sono per tale operazione?
Grazie
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian