Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2013, 21:58   #1
mikimiki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
FX 8350 temperature eccessive?

buonasera,
sto avendo problemi di temperatura con la mia cpu FX8350 durante i giochi.
Il resto della configurazione: midi case Itek (non è propriamente il Max),
alim corsair cx 600, M/B Asrock 970 Extreme 4, come dissipatore un Arctic freezer7 Pro Rev.2,
scheda video 7950Dual OC che scalda un po (con gpuz infatti raggiunge i 68° a pieno
regime e il processore con Core Temp ne segna 65!!). Temp ambiente sui 21°.
Consigli?
mikimiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 22:31   #2
sudokus
Member

L'Avatar di sudokus

Iscritto dal: Apr 2006
può essere che è montato male il dissi, oppure è messa male la pasta termica,
staccalo e rimettilo correttamente poi facci sapere
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW
sudokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 08:26   #3
mikimiki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
ok stasera proverò a rimontare il dissi e soprattutto userò pasta termica appena aperta. Adesso c'è una pasta termica Cooler master che era aperta da un paio d'anni. Spero di risolvere così.
Altre due domandine:
1)
- il mio case ha una ventola posteriore da 12 in estrazione, io ne vorrei montare un'altra da 12 all'anteriore per immettere aria fresca ma il mio case non ha aperture frontali per far passare aria, ha solo un piccolo passaggio aria davanti/sotto dove in genere si tira per togliere il pannello frontale. Sarà sufficiente?
- Ho anche una terza ventola, sempre da 12, la monterò sul pannello laterale. La devo usare in immissione o in estrazione? Considerando lo scarso flusso di aria in ingresso metto immissione sul pannello laterale ed estrazione dietro e avanti?
2)
ho provato lo stress test con OCCT, core temp do po 2 minuti mi dava 50° e il sistema di rilevazione temp di OCCT mi dava 65°, a chi devo dar retta? Io credo a Core temp, altrimenti quando in game Core temp dice che sono a 65° per OCCT avrei dovuto fondere la CPU. Giusto?
Grazie mille
mikimiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 13:13   #4
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao

Innanzitutto se stai sotto i 70° nn mi preoccuperei tantissimo, devi considerare che è un processore che ha un tdp alto e quindi scalda un po'.
Cmq controlla bene il dissi (sarebbe stato meglio uno un po' più grande, ma forse nn ci stava nel case) e applica pasta termica nuova, magari recuperi qualche grado.

Per le ventole metterei quella frontale e quella laterale in immissione, e quella sul retro in espulsione, solitamente è il tipico flusso che si tende a dare.
Ovviamente dovresti considerare anche che tipo di dissipatore ha la scheda video. Naturalmente solo ventole in estrazione nn garantiscono buona ventilazione è meglio avere pressione positiva (più aria in immissione rispetto a quella in espulsione).

Poi magari basta dare una pulitina, magari i dissipatori cpu e vga (questa è normale che arrivi a scaldare un po') che possono essere un p' impolverati forse.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian