Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2013, 13:59   #1
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Jonsbo MX2

Qualcuno sa dove trovarlo? Non riesco a trovare nemmeno altri modelli della Jonsbo che ha una linea che mi piace parecchio.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 20:04   #2
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Sono riuscito a trovare altri case di questa marca solo su Newegg cinese e non spediscono all'estero, l'MX2 non c'è nemmeno lì. è un peccato perchè lo trovo veramente un bel case e sembra anche fatto bene.

Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 05-09-2013, 23:04   #3
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
davvero belli. minimalista come piace a me. chissa se sono anche ''efficienti'' in termini di aereazione.

hai altre notizie tipo prezzo ecc?

ma l'ali dov'è posizionato, d'avanti?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 05-09-2013 alle 23:07.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 09:23   #4
toskano79
Member

Iscritto dal: Apr 2010
anch'io vorrei trovarli ...
U2 e U3 sarebbero perfetti per le i 2 pc che mi servono ... purtroppo devo ripiegare su dei Lian Li simili ma che non soddisfano le stesse esigenze ... per questo sono indeciso e ogni giorno camio idea

comunque la linea "a cubo" è venduta in europa col marchio Cooltek, speriamo aggiungano anche gli altri modelli
toskano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 10:38   #5
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
davvero belli. minimalista come piace a me. chissa se sono anche ''efficienti'' in termini di aereazione.

hai altre notizie tipo prezzo ecc?

ma l'ali dov'è posizionato, d'avanti?
Non saprei. A me serve per un sistema con una APU Amd senza scheda video dedicata. Il sistema scalda poco quindi mi servirebbe un case contenuto e che limiti la rumorosità, già bassa di suo, del sistema.
Il componente più rumoroso è l'hd per lo storage (il case attuale è aperto davanti proprio nella zona hd), visto che utilizzo un ssd per il sistema operativo ed utilizzo un dissipatore aftermarket con riduzione della velocità della ventola.
Con una scheda video dedicata il discorso cambierebbe. In questo caso penso punterei su altro.
Su Newegg cinese ho dato un'occhiata al prezzo di uno dei case a cubo della Jonsbo e non sembrava eccessivo, in media con le altre soluzioni di altre marche, anzi forse anche più basso.
Bisogna anche considerare il probabile aumento di prezzo nel caso fosse convertito in euro perchè ad esempio i prezzi in dollari generalmente sono esentasse.
Sì, l'alimentatore è davanti.

Quote:
Originariamente inviato da toskano79 Guarda i messaggi
anch'io vorrei trovarli ...
U2 e U3 sarebbero perfetti per le i 2 pc che mi servono ... purtroppo devo ripiegare su dei Lian Li simili ma che non soddisfano le stesse esigenze ... per questo sono indeciso e ogni giorno camio idea

comunque la linea "a cubo" è venduta in europa col marchio Cooltek, speriamo aggiungano anche gli altri modelli
Sembrerebbe lo stesso. Comunque la scritta in basso rovina un po' il minimalismo di questi case.

PS Mi sa che l'MX2 non è in commercio nemmeno all'estero. Sul sito del produttore hanno tolto la descrizione, presente fino ad un paio di settimane fa. Ora c'è scritto "coming soon".
Penso che sarà veramente difficile trovare questi case in commercio qua da noi o in Europa. Forse forse sulla baia ma attualmente anche lì non c'è niente.

Ultima modifica di Varg87 : 07-09-2013 alle 10:45.
Old 07-09-2013, 11:06   #6
toskano79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sembrerebbe lo stesso. Comunque la scritta in basso rovina un po' il minimalismo di questi case.
mentre cercavo informazioni ho visto qualche giorno fa in un forum tedesco che un utente aveva rimosso la scritta senza che lasciasse segni

non ho salvato la pagina, ma mi sembrava un lavoro ben fatto e che riporta il case alla sua essenza minimalista
Old 14-09-2013, 09:15   #7
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Li ho ripetutamente contattati l'ultima volta un paio di settimane fa, il case non è ancora disponibile, dovrebbe esserlo alla fine di settembre ( la prima volta mi avevano detto fine luglio ) anche in Europa. Cmq sono gli OEM di diverse marche e store tra cui Frozen cpu in US, hanno avuto una marea di feedback positivi soprattutto dopo questo video e probabilmente non vogliono sprecare l'occasione.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 11:13   #8
toskano79
Member

si nel frattempo hanno inserito la linea U1-2-3 nel catalogo senza neanche rimarchiarla
disponibile da metà ottobre
Old 14-09-2013, 12:41   #9
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Li ho ripetutamente contattati l'ultima volta un paio di settimane fa, il case non è ancora disponibile, dovrebbe esserlo alla fine di settembre ( la prima volta mi avevano detto fine luglio ) anche in Europa. Cmq sono gli OEM di diverse marche e store tra cui Frozen cpu in US, hanno avuto una marea di feedback positivi soprattutto dopo questo video e probabilmente non vogliono sprecare l'occasione.
Quindi se non ho capito male si troverà ma sotto altro nome? Se si posizionerà nella fascia 100-150 euro sarà mio. Spero solo che non lo rovinino con loghi o scritte.
PS Cosa intendi con OEM? Non dirmi che non si potranno acquistare senza comprare il pc intero.

Ultima modifica di Varg87 : 14-09-2013 alle 12:47.
Old 14-09-2013, 13:10   #10
toskano79
Member

Quote:
Quindi se non ho capito male si troverà ma sotto altro nome? Se si posizionerà nella fascia 100-150 euro sarà mio. Spero solo che non lo rovinino con loghi o scritte.
PS Cosa intendi con OEM? Non dirmi che non si potranno acquistare senza comprare il pc intero.
gli U1-2-3 li distribuirà la Cooltek che già sta distribuendo i cubi V1-2-3 Col nome di "Coolcube"
la serie U non è nemmeno rimarchiata, ma scrivono direttamente "powered by Jonsbo" ... insomma, sono i Jonsbo importati e distribuiti da loro

OEM significa original equipment manufacturer ..
sono quelli che i case li costruiscono (in cina) ... tutte le aziende hanno un produttore, credi che esista una fabbrica di case per ogni marchio?
i marchi fanno l'engeneering, il design, poi cercano un oem che gli produca l'oggetto
ci sono basi di alcuni case che vengono usate da qualche dozzina di marchi, basta guardare le piastre delle schede madri
ad esempio alcuni micro atx della Cooler Master sono sviluppati su un telaio usato da Chieftec, Aerocool e mille altri ..
Old 26-09-2013, 12:59   #11
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Ieri sera ho scritto anch'io al supporto Jonsbo:

Good evening, when do you plan to launch MX2 case? I've seen it a couple of months ago and I would like to buy it cause I need a case as soon as possible. Will it be released on European market, especially in Italy?
I've seen that Cooltek sells some of your cases but MX2 is not yet available. Will it have Cooltek logo on the front or not? I prefer it without any writing.
Thanks in advance.

La risposta di Jonsbo è stata questa:

Thanks for your inquiry and interested in our UMX2, renamed from MX2.
You are right, in Europe we have an exclusive distributor Cooltek and so I will forward your request and ask Mr. Ohm [email protected] to contact you.
It take time to produce and ship to Europe and so UMX2 will be available in Cooltek website later.
There is not Cooltek logo on the front, but there is a "Cooltek powered by Jonsbo" sticker at the back.
If you have any further question please feel free to contact me in any time convenient to you.

Quella di Cooltek:

Hello Sir,

thanks a lot for your interest in the UMX2.

This case will be available in Europe in about 6 weeks and
it will be a "Cooltek powered by Jonsbo" case.

On the front is no logo at all.

Best regards
Simon

In teoria manca poco. Devo mettere in preventivo anche un masterizzatore slot in.

Ultima modifica di Varg87 : 26-09-2013 alle 13:08.
Old 26-09-2013, 17:57   #12
toskano79
Member

io quasi sicuramente prenderò un U2
Quote:
In teoria manca poco. Devo mettere in preventivo anche un masterizzatore slot in.
lo ha comprato un mio collega su amazon a circa 40 € spedito qualche settimana fa
Old 01-11-2013, 20:30   #13
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Alla fine ho preso un U3 nero. Bel case ma con dei lati negativi.
La larghezza dei fori dei distanziali per la mobo non è quella standard. Ho dovuto utilizzare le viti per fissare l'alimentatore che ho recuperato dalla scatola del vecchio case. Senza di queste non sarei riuscito a fissarla.
Manca uno spazio dedicato agli ssd. L'hard disk si può montare sul fondo del case o sulla griglia laterale mentre l'ssd non si può fissare in alcun modo, neanche con il bay da 3,5".
Ho dovuto mettere l'hard disk lateralmente e l'ssd in basso senza fissarlo in alcun modo.
Costava tanto creare una struttura nella parte frontale interna, magari per disporlo verticalmente in modo da risparmiare spazio, per installare almeno un ssd? Io credo proprio di no ma non si sa perchè non ci hanno pensato.
A causa di ciò ho dovuto utilizzare entrambi i cavi di alimentazione dell'alimentatore, a meno di non voler lasciare l'ssd volante in una posizione strana.
La sistemazione dei cavi non è delle migliori, soprattutto con un alimentatore non modulare, ma questo già lo sapevo. D'altronde su un case così piccolo gli spazi sono risicati ma con qualche accortezza (vedi ad esempio spazio per l'ssd nella parte frontale) si potrebbe gestire meglio lo spazio a disposizione.

Per il resto niente da dire. Esteticamente mi piace e nonostante sembri più largo del case precedente a causa di un effetto ottico molto probabilmente dovuto alle forme arrotondate, in realtà è largo come il vecchio. In profondità ed altezza invece libera un bel po' di spazio.
è più silenzioso del precedente ma penso sia dovuto soprattutto al fatto che l'Enermax Phoenix Neo è aperto sia anteriormente che sul lato sinistro.
Altra cosa che ho notato è che entra un po' in risonanza infatti mettendo un dito nella parte frontale rimbomba meno, poco ma si sente.
Forse installando un pannello fonoassorbente lo renderei ancora più silenzioso.
Appena riesco posto delle foto.
Old 16-11-2013, 17:25   #14
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Rispetto al mio Carbide 500r fa impressione per quanto sia piccolo, non oso immaginare l'U2 e soprattutto l'U1.
Il cablaggio non è il massimo della vita ed avrei potuto sistemarli un po' meglio ma non influisce sicuramente sul flusso di aria quindi va bene così visto che è chiuso e non si vedono.
L'unica cosa che non mi piace è l'ssd volante ma, non dovendolo portare in giro, non è un problema.
La ventola posteriore in modalità silenziosa non si sente nemmeno e non ho problemi di temperature. C'è da dire che sto sistema scalda poco ed utilizzo la vga integrata (AMD A8 3850).
Inoltre non vibra più come avevo detto nel post sopra. La scrivania in cui è posizionato è leggermente curvata in un punto ed era questa la causa delle vibrazioni. Spostandolo un po' ha smesso.
La rumorosità è minore rispetto al case precedente (Enermax Phoenix Neo, un cesso di case che con la precedente configurazione faceva salire le temperature di tutti i componenti perchè l'aria calda ristagnava nella parte anteriore superiore) ed occupa molto meno spazio in profondità.

PS Lo so, il dissipatore sarebbe meglio montarlo girato di 90 gradi ma è l'unico modo in cui posso montarlo (o ruotato di 180 gradi) perchè gli attacchi sulla mobo non mi permettono altre possibilità.

Ultima modifica di Varg87 : 16-11-2013 alle 17:27.
Old 15-12-2013, 17:24   #15
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
esiste qualche recensione di questi case ?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian