Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2013, 14:32   #2401
Tubo Catodico
Senior Member

L'Avatar di Tubo Catodico

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao a tutti; sono decisamente nuovo nel mondo dell'emulazione per cui mi servirebbero alcuni consigli.
Ho scaricato ed avviato il Dolphin con successo ma non riesco a far crescere i fps sopra i 20-25, ottenendo un frame rate molto basso. Leggendo qua e la mi è parso di capire che la componente più importante sia il processore, su questo dovrei essere a posto avendo un i7. La scheda grafica è da portatile, una 6770m, ma riesce comunque a far girare a dettagli medi più o meno tutti i giochi moderni. Per capirsi gioco a Skyrim (crash permettendo) al livello alto e con un leggero antialiasing senza troppi problemi.

È normale che non riesca ad emulare correttamente il wii oppure sbaglio qualcosa?
Old 06-08-2013, 19:10   #2402
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Innazitutto Skyrim non è un gioco pesante, quindi non conta molto come paragone
L'emulazione poi è molto più esigente a livello hardware e, a volte, anche con un computer al passo con i tempi non si riescono ad emulare correttamente alcuni giochi.

In conclusione per migliorare il frame rate devi cercare le combinazione di impostazioni e software che rende maggiormente per un gioco specifico.
Ti consiglio di cercare su google: "nome del gioco" + "dolphin settings".
Supponiamo che vuoi emulare Super Mario Sunshine. Molto probabilmente andrai a finire su questo sito : https://wiki.dolphin-emu.org/index.p...Mario_Sunshine
Come vedi ci sono una serie di glitch con relativi fix e anche le impostazioni consigliate per una migliore emulazione.

Buon divertimento
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 13:48   #2403
Tubo Catodico
Senior Member

L'Avatar di Tubo Catodico

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
...Buon divertimento
Grazie mille. Quindi in pratica devo cercare la miglior combinazione per i parametri ma in riferimento ad ogni singolo gioco, dico bene?
Old 07-08-2013, 15:51   #2404
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Esatto, purtroppo non esiste una configurazione che dia il massimo per tutti i giochi
Old 10-08-2013, 19:28   #2405
Marco rossi
Senior Member

L'Avatar di Marco rossi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
niente per l'online?
Old 12-08-2013, 10:15   #2406
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Esatto, purtroppo non esiste una configurazione che dia il massimo per tutti i giochi
purtroppo è cosi...
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 12:21   #2407
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Sarebbe troppo bello altrimenti io mi accontenterei di avere una configurazione per giocare a The Last Story con framerate costante.

Quote:
Originariamente inviato da Marco rossi Guarda i messaggi
niente per l'online?
Io non ho mai provato l'online, mi dispiace. Consideralo un up
Old 14-08-2013, 13:05   #2408
Marco rossi
Senior Member

L'Avatar di Marco rossi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
Rispondo alla mia domanda (Magari può interessare a qualcuno)
Il Multy è supportato ---> https://wiki.dolphin-emu.org/index.p...=Netplay_Guide

Sarebbe bello però conoscere i server con le stanze, come accade con Kaillera.
Old 10-09-2013, 02:24   #2409
Stiggy
Senior Member

L'Avatar di Stiggy

Iscritto dal: May 2008
Qualcuno ha idea se Dolphin potrebbe girare su un Pentium4 2,8ghz affiancato a una Radeon 6770? Ho in mente di riciclare alcune parti per un box da emulazione, ma non so se ne valga la pena
Stiggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 09:54   #2410
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Stiggy Guarda i messaggi
Qualcuno ha idea se Dolphin potrebbe girare su un Pentium4 2,8ghz affiancato a una Radeon 6770? Ho in mente di riciclare alcune parti per un box da emulazione, ma non so se ne valga la pena
penso proprio di no..
dolphin e pcsx2 richiedono minimo un dual core per girare decentemente..
Old 18-09-2013, 12:32   #2411
S@ibbu
Senior Member

L'Avatar di S@ibbu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Ciao a tutti,

HO qualche problema con questo emulatore...riesco a giocare a 60 fps o giù di lì per circa 10-15 minuti dopodichè si pianta a max 30 fps ! non riesco a capirne il motivo !
Ho pensato che questo fosse imputabile al surriscaldamento della scheda video, ed effettivamente quando arriva ad 82° che avviene il calo, ma anche se la temperatura scende mi resta sempre fisso a quella velocità.

Alcune info supplementarai:

- notebook packard
- Procio I3,
- Scheda video ati hd 5650 1gb
- 8 gb di ram
- Winmote orignale

Help !
S@ibbu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 10:13   #2412
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Molto carino questo emulatore, sono riuscito a far girare virtua striker 3, purtroppo però gira a fps bassissimi! ho provato svariate configurazioni ma credo sia un problema hardware. La mia config è:

Phenom II X4 a 3.3 Ghz, 4 gb ram radeon 6870..

credo ci voglia più forza bruta sul processore..

cmq gran bel emulatore, al prossimo step pc o ottimizzazione del programma son sicuro di riuscir a far girare il tutto correttamente!

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 14:31   #2413
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da turbofantasyfan Guarda i messaggi
Molto carino questo emulatore, sono riuscito a far girare virtua striker 3, purtroppo però gira a fps bassissimi! ho provato svariate configurazioni ma credo sia un problema hardware. La mia config è:

Phenom II X4 a 3.3 Ghz, 4 gb ram radeon 6870..

credo ci voglia più forza bruta sul processore..

cmq gran bel emulatore, al prossimo step pc o ottimizzazione del programma son sicuro di riuscir a far girare il tutto correttamente!
Stesso problema con la mia conf che in linea di massima è simile alla tua. Ho risolto con la versione 4.0 che non lo fà girare a 60 fps fissi ma che si tiene in media sui 50, ed è giocabilissimo, prova così
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 17:05   #2414
Jekeje
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ragazzi ho un problema con il dolphin ,ho un portatile con doppia scheda video, una nvidia 780 m e una intel hd, non riesco a far partire il dolphin con la scheda nvidia, cioè anche se lo setto tra le impostazioni video , una volta fatto partire il gioco è rimetto le impostazioni video mi riconosce solo l intel, ho provato a farlo partire forOsamente cliccando con il tasto destro e mettendo la spunta su eseguì con processore grafico nvidia , qualcuno può aiutarmi ?grazie
Jekeje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 13:06   #2415
turbofantasyfan
Senior Member

DOLPHIN Emulatore per GC/WII [Thread Ufficiale]

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Stesso problema con la mia conf che in linea di massima è simile alla tua. Ho risolto con la versione 4.0 che non lo fà girare a 60 fps fissi ma che si tiene in media sui 50, ed è giocabilissimo, prova così
Provato con la versione 4.0! E dopo un po' di overclock a 3.65ghz del mio processore l'emulazione di virtua striker 3 e' praticamente perfetta!!! 60 fps fissi! Pazzesco!

Old 11-10-2013, 10:12   #2416
flyphone
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Provato con la versione 4.0! E dopo un po' di overclock a 3.65ghz del mio processore l'emulazione di virtua striker 3 e' praticamente perfetta!!! 60 fps fissi! Pazzesco!
Oltre all'overclock del processore quali settaggi hai utilizzato con Virtua striker 3 per farlo andare a 60fps?
flyphone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 15:55   #2417
turbofantasyfan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flyphone Guarda i messaggi
Oltre all'overclock del processore quali settaggi hai utilizzato con Virtua striker 3 per farlo andare a 60fps?
sono fuori sto weekend! appena torno a casa e ho due minuti ti posto tutte le opzioni!

cmq mi sembra di aver tolto l'anti AA, gioco a definizione standard senza forzare i 1080 p.. per il resto le altre opzioni mi sembra di non averle toccate!

Old 12-10-2013, 00:34   #2418
flyphone
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
sono fuori sto weekend! appena torno a casa e ho due minuti ti posto tutte le opzioni!

cmq mi sembra di aver tolto l'anti AA, gioco a definizione standard senza forzare i 1080 p.. per il resto le altre opzioni mi sembra di non averle toccate!
Ok grazie mille! anche perche' riesco a farlo andare decentemente solo con il dolphin 2.0 (mai a 60fps) ..con il 4.0 con alcuni setting addirittura mi scompaiono i giocatori! utilizzi la versione pal del gioco? ciao e grazie

Ultima modifica di flyphone : 25-10-2013 alle 12:06.
flyphone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 08:21   #2419
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ciao ragazzi

Vorrei giocare a Mario Strikers Charged e ho Dolphin 4.0.1
Il problema è che voglio giocarci con il gamepad 360, ho provato a smanettare ma non riesco a fargli vedere il controller e giocare.
Ho provato a impostare l'estesione Classic Controller ma non funziona...

Ultima modifica di [?] : 14-12-2013 alle 11:04.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 12:20   #2420
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

Vorrei giocare a Mario Strikers Charged e ho Dolphin 4.0.1
Il problema è che voglio giocarci con il gamepad 360, ho provato a smanettare ma non riesco a fargli vedere il controller e giocare.
Ho provato a impostare l'estesione Classic Controller ma non funziona...
usi windows? prova ad installare i drivers, prima

http://www.microsoft.com/hardware/en...er-for-windows
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian