Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2013, 19:00   #6441
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
ehi, anche io sono di Palermo e appartengo alla centrale calatafimi!!!
attendo sapere notizie riguardo il tizio / la tizia che ti ha dato queste info.
ci faccio un salto anche io per sapere di più al riguardo!
Pie a quanto pare e se non ho capito male si riferiva a nuove attivazioni di linea ex novo non migrazioni e cazzi vari

P.S. e comunque a me sembra strana sta cosa devo indagare!!!
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 19:05   #6442
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da kaihiwatari Guarda i messaggi
anche tu stai aspettando?
si sono in via gustavo roccella zona bar coga, appartengo anche io alla centrale di calatafimi, sto ancora aspettando il cambio di tecnologia, i cabinet ci sono, i dslam pure..
Quote:
Originariamente inviato da FoXto9Tails Guarda i messaggi
Guarda mi informo meglio cosa intendeva e ti faccio sapere!!!Tanto ci sentiamo un giorno si e l'altro pure, con sto discorso che Telecom sposta la data di attivazione.
facci sapere presto!!! adesso, causa distanza dalla centrale, in adsl viaggio a 2Mb, è improponibile!! l'unica speranza è l'attivazione vdsl per l'appunto!

Quote:
Originariamente inviato da FoXto9Tails Guarda i messaggi
Pie a quanto pare e se non ho capito male si riferiva a nuove attivazioni di linea ex novo non migrazioni e cazzi vari
P.S. e comunque a me sembra strana sta cosa devo indagare!!!
pie?!

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 19:46   #6443
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
è quello che stavo dicendo, ti danno un sistema piu' stabile ma meno performante in termini di velocità.
ripeto valutando di non sborsare ulteriori 5 euro per la quale la performance si invertirebbe,ma se qualcuno vuole la velocità base con ftth ci perderebbe rispetto al ftts ed è quello che mi colpisce.
non mi spiego il motivo di questa limitazione. per giunta come dici tu se sei coperto da ftth non puoi avere la ftts e viceversa.
quindi o ti metti l'opzione ultrafibra o ti accontenti di 10 megabyte,che sono pochini anche rispetto all'adsl 20 mega di fastweb.
Dipende da quello che devi fare è dalle tue esigenze. La 20 mbit adsl ha solo 1 mbit in up. L'FTTH è 10mbit in full duplex.
Il ping dell'ftth è più basso della vdsl. Io preferirei di gran lunga la fibra in casa (come ho avuto per quasi 10 anni prima che mi trasferissi), ma visto che non c'è di meglio mi "accontento" della ftts. Poi per carità, ognuno ha le proprie idee. ;-)

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Old 13-12-2013, 19:51   #6444
kaihiwatari
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
si sono in via gustavo roccella zona bar coga, appartengo anche io alla centrale di calatafimi, sto ancora aspettando il cambio di tecnologia, i cabinet ci sono, i dslam pure..
ah ma io sono in via paolo balsamo, dove si fermano ancora in parte gli autobus extraurbani, proprio accanto la stazione centrale!
Tu almeno hai già una linea adsl...
... io son tentato di rinunciare alla fibra di fastweb e buttarmi su un altro operatore...
kaihiwatari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 19:58   #6445
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Dipende da quello che devi fare è dalle tue esigenze. La 20 mbit adsl ha solo 1 mbit in up. L'FTTH è 10mbit in full duplex.
Il ping dell'ftth è più basso della vdsl. Io preferirei di gran lunga la fibra in casa (come ho avuto per quasi 10 anni prima che mi trasferissi), ma visto che non c'è di meglio mi "accontento" della ftts. Poi per carità, ognuno ha le proprie idee. ;-)

si infatti dipende molto da quello che fai.
per quanto mi riguarda ho una 6 mbit con fastweb con ping intorno i 38-40 ms, e non ho problemi quindi probabilmente rinuncerei a ping piu bassi pur di guadagnare qualcosina in piu in download.
spero solo che in futuro fastweb decida di potenziare l'offerta su ftth portando da 10 ad almeno 20 il download come è già per la ftts.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 20:00   #6446
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
ah ma io sono in via paolo balsamo, dove si fermano ancora in parte gli autobus extraurbani, proprio accanto la stazione centrale!
Tu almeno hai già una linea adsl...
... io son tentato di rinunciare alla fibra di fastweb e buttarmi su un altro operatore...
quale? perchè a parte fastweb solo telecom al momento puo' fornire fibra( ftth a milano, vdsl2 nelle grandi città).
Old 13-12-2013, 20:23   #6447
kaihiwatari
Junior Member

Quote:
quale? perchè a parte fastweb solo telecom al momento puo' fornire fibra( ftth a milano, vdsl2 nelle grandi città).
Rinuncio proprio alla fibra... 71 giorni senza internet stabile è oltre la mia sopportazione, per quanto abbia tentato di pazientare con chiavette ecc...
Molti di voi han già l'ADSL, quindi non è esattamente come me che ho preso casa proprio lì perché coperta dalla fibra di fastweb, facendo direttamente un nuovo contratto e aspettando senza la minima risposta da parte loro in 71 giorni.
Old 13-12-2013, 20:31   #6448
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Rinuncio proprio alla fibra... 71 giorni senza internet stabile è oltre la mia sopportazione, per quanto abbia tentato di pazientare con chiavette ecc...
Molti di voi han già l'ADSL, quindi non è esattamente come me che ho preso casa proprio lì perché coperta dalla fibra di fastweb, facendo direttamente un nuovo contratto e aspettando senza la minima risposta da parte loro in 71 giorni.
che sfortuna.
se ti puo' essere d'aiuto io ho resistito 3 anni senza adsl perchè ero sotto apparecchio mux,mi accontentavo di un semplice collegamento 56 k.
Old 13-12-2013, 20:57   #6449
kaihiwatari
Junior Member

Quote:
che sfortuna.
se ti puo' essere d'aiuto io ho resistito 3 anni senza adsl perchè ero sotto apparecchio mux,mi accontentavo di un semplice collegamento 56 k.
[OT]
Ho passato la stessa cosa durante l'adolescenza... per non parlare che dopo aver potuto mettere l'ADSL a 256K in download, mi han messo quella a tempo anziché flat per sbaglio dell'operatore, e ho ricevuto tipo 700 euro di bolletta telefonica... la sfortuna è sempre stata dalla mia parte, non mi meraviglia più.
Old 13-12-2013, 21:10   #6450
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

ritornando in topic, la verifica copertura data dal sito fastweb mi lascia un po' perplesso.
i civici con la A hanno copertura con fibra,quelli con la B(tra cui il mio) hanno copertura 6 mega,altri ancora della stessa via hanno addirittura copertura 20 mega.
Old 13-12-2013, 22:40   #6451
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
si infatti dipende molto da quello che fai.
per quanto mi riguarda ho una 6 mbit con fastweb con ping intorno i 38-40 ms, e non ho problemi quindi probabilmente rinuncerei a ping piu bassi pur di guadagnare qualcosina in piu in download.
spero solo che in futuro fastweb decida di potenziare l'offerta su ftth portando da 10 ad almeno 20 il download come è già per la ftts.
E' improbabile visto che i catalyst hanno solo porte a 10mbit e un numero inferiore a 100. Perciò a meno di un cambio hardware non penso che FW rinunci volentieri a fornire l'ultrafibra 100 per soddisfare una richiesta di 20 mbit, che sinceramente dubito persino che esista, dato che chi vuole una linea più performante deve spendere solo 60 euro l'anno in più, che in media è l'equivalente di una bolletta mensile del cellulare... ;-)

Old 13-12-2013, 22:51   #6452
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gianlu91 Guarda i messaggi
Questa guida è molto utile http://godn00b.altervista.org/web/doc/retic/index.html
ma i tuoi numeri sono strani. Dice che i numeri strani potrebbero essere cavo coassiale o fibra ottica.
Io ho 12-33 ..
Da quello che ho capito sono nella zona 12 armadio 33 e i .. dovrebbe indicare linee da 10 in parallelo ma non sono sicuro. La cosa che mi lascia perplesso è il non vedere il gruppo. È normale?
Meglio aspettare qualcuno di più esperto.
Quote:
Ciao no sotto casa ho una colonna riparti linee li c'è indicato su una adesivo a sfondo giallo con numeri neri sopra 12-33 ..
L'armadio Telecom nella via principale è questo
V. FRANCESCO DAVERIO, 103 VARESE (VARESE)
Indirizzo coperto da
vdsl (fttc) – fino a 30Mb/s
Informazioni tecniche

Nome armadio
06
Codice ACI
33202C
Codice CLLI
VAREITAP004
Cod. ISTAT Comune
133
Cod. ISTAT Prov.
012
Cod. strada
000014454
Cod. toponomastica
12_133_14454_103
Ma non so interpetare questi dati.
Nessuno sa interpretare questi dati?
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 23:05   #6453
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Nessuno sa interpretare questi dati?
L'armadio a cui sei collegato dovrebbe essere lo '06'.

Gira un po' per il tuo quartiere, e dovresti trovare da qualche parte un armadio con le stesse due cifre ('06') scritte in nero su sfondo giallo. Quello è l'armadio a cui sei collegato.

Se proprio non riesci a trovarlo, se incontri un tecnico Telecom puoi chiedergli dove si trova, in quanto loro hanno a disposizione l'elenco degli armadi con le rispettive vie.
Old 14-12-2013, 10:32   #6454
therivo92
Senior Member

L'Avatar di therivo92

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia
Ma se dalla myfastpage è cambiata la scritta da "la fibra sta arrivando a casa tua" in "nel 2013 Fastweb porta la fibra a Brescia" e se nelle richieste del custom care non c'è più la voce "passaggio rete di accesso" vuol dire che con me hanno rinunciato a darmi la fibra ??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Case: CM Elite 334 - PSU: Corsair cx400w - Mobo: Asus P5QL-E - RAM: 4x1GB DDR2 800MHz - CPU: Intel Q6600 @3.0 Ghz - Dissi: Arctic Cooling Freezer Xtreme - GPU: Sapphire HD6850 - SSD: Corsair Force Series 3 120GB - HDD: Segate Barracuda Green 2TB
Trattative concluse positivamente con: bottoni albeganasa Derfel Cadarn nicfit shin82 pariduzz86 fantonimanuel AntecX Varg87 axlebasta devis FEDELFRANCO2002 lagunarock iciomn Franci 91 mangi85 fan100 Speedy L\'originale Marsil_Novitio
therivo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 10:54   #6455
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da therivo92 Guarda i messaggi
Ma se dalla myfastpage è cambiata la scritta da "la fibra sta arrivando a casa tua" in "nel 2013 Fastweb porta la fibra a Brescia" e se nelle richieste del custom care non c'è più la voce "passaggio rete di accesso" vuol dire che con me hanno rinunciato a darmi la fibra ??

Ciao sono nella tua stessa situazione a causa di un riavvio della pratica di migrazione. Ormai temo che prima del 2014 non vedrò attiva la VDSL, ma entro gennaio spero proprio di si. Comunque credo che intendano la copertura con i dslam dai quali viene erogato il segnale VDSL. Se sei coperto devi solo aspettare e rompere le scatole per velocizzare la situazione, si spera. Credo che abbiano riavviato la pratica di migrazione anche a te. Chiedi
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 11:03   #6456
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

dunque ho provato nuovamente a controllare la copertura della mia zona.
Premetto che la mia via è servita da 2 armadietti diversi, uno serve i civici 3(il mio),5,7,9,11 (divisi in a-b-c-d-e) e l'altro i civici 13,15,17,19 (divisi in a,b,c,d).
Inoltre ben il 90% delle utenze attestate sul primo ripartilinea sono attestate anche sotto apparato mux md48(per cui non possono attivare l'adsl), io sono in quel 10% che invece è collegato direttamente in fisico con la centrale quindi ho l'adsl.
verificando la copertura,ottengo per i civici del secondo armadietto :
1)se metto anche i numeri telefonici:

2)se invece ci associo solo l'indirizzo senza numero telefonico ottengo:

tutte le utenze del primo armadietto dei civici 3,5,7,9,11 (a,c,d,e)(pur sotto mux) ottengono questa schermata:

le utenze sui civici b (,5,7,9,11) ottengono la non copertura(perchè ovviamente sotto mux),

le utenze sul civico 3 b(tra cui la mia) ottengono questa schermata:

che ne pensate?
c'è qualche errore nel database fastweb?

Ultima modifica di Darkboy91 : 14-12-2013 alle 11:05.
Old 14-12-2013, 11:32   #6457
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da therivo92 Guarda i messaggi

E' capitata la stessa cosa a me 5 giorni prima che mi passassero in fibra , io venivo da 4 bocciature Telecom non so in quale situazione sei tu
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 11:35   #6458
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
....
che ne pensate?
c'è qualche errore nel database fastweb?
Io per un errorre nei loro sistemi, mi hanno censito con civico 32/B invece che 32, sono passato in FTTS l'altroieri ivece che il 7 luglio come previsto, ed il tutto con tonnellate di telefonate fax e raccomandate
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 11:40   #6459
Tonypedra
Senior Member

Città: Ancona
Scusate ma come faccio a sapere quando mi passeranno ?? dove avete preso quelle date ???
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 11:46   #6460
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Io per un errorre nei loro sistemi, mi hanno censito con civico 32/B invece che 32, sono passato in FTTS l'altroieri ivece che il 7 luglio come previsto, ed il tutto con tonnellate di telefonate fax e raccomandate
ho chiamato il servizio clienti.
per loro risulto al civico 3/d,la copertura mi da fibra x quel civico.
devo richiedere di modificarmi l'indirizzo tramite fax
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian