Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2013, 17:22   #6361
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
si ok la velocità è limitata ma ho letto di molti che "vedono" la portante ...

cmq eccoli
Connessione DSL

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 1 giorno, 4:11:41
Tipo DSL: ITU-T G.993.2
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 23.678
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 6,2 / 12,3
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 42,5 / 20,4
Margine SN (upload/download) [dB]: 6,4 / 6,0
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 331 / 0
Errori FEC (upload/download): 6.059 / 3.629.139
Errori CRC (upload/download): 10 / 413
Errori HEC (upload/download): 0 / 563
I numeri sembrano indicare una distanza eccessiva dal cabinet (oppure un doppino particolarmente degradato).
Sai mica a quale cabinet sei connesso e quanto dista?

Comunque la tua e' decisamente una delle peggiori connessioni VDSL in giro.
Anche la mia non scherza con 44000 kbps in download

Ultima modifica di pippo0312 : 11-12-2013 alle 17:31.
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 18:03   #6362
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
I numeri sembrano indicare una distanza eccessiva dal cabinet (oppure un doppino particolarmente degradato).
Sai mica a quale cabinet sei connesso e quanto dista?

Comunque la tua e' decisamente una delle peggiori connessioni VDSL in giro.
Anche la mia non scherza con 44000 kbps in download
Quindi quella sarebbe la mia banda massima ? che io sappia non ho ancora l'opzione ultra fibra attiva ... Ho chiamato e mi hanno solo detto che stanno ancora "testando" la mia linea

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 18:09   #6363
pippo0312
Senior Member

Quote:
Quindi quella sarebbe la mia banda massima ? che io sappia non ho ancora l'opzione ultra fibra attiva ... Ho chiamato e mi hanno solo detto che stanno ancora "testando" la mia linea
Quella e' la tua banda massima
A meno che non facciano qualche modifica hardware (tipo cambiare doppino, o migliorare qualcos'altro nella connessione).
Se davvero quella sara' la tua portante finale, non c'e' verso di attivare ultrafibra.
Anche a me che ho 44000 di portante non hanno attivato ultrafibra.

E' un po' una cavolata, perche' se non mettessero questi limiti a mano, ognuno potrebbe andare al max consentito dalla sua portante (ad esempio io potrei fare circa 40 Mb/s e tu circa 22 Mb/s)
Old 11-12-2013, 18:20   #6364
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Io a 22 già ci vado certo se questa é l'ultra fibra

Quote:
Questo fatto adesso dal pc sempre in wifi dal sito di ngi ...😜

Sent from my iPad using Tapatalk

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
Old 11-12-2013, 18:21   #6365
pippo0312
Senior Member

Quote:
Io a 22 già ci vado certo se questa é l'ultra fibra
Se la tua portante resta quella li, puoi anche evitare di chiedere l'ultrafibra
Old 11-12-2013, 18:26   #6366
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Se la tua portante resta quella li, puoi anche evitare di chiedere l'ultrafibra
Eh si , intanto gli chiedo di cambiarmi il doppino ma dubito sia quello , ha si e no una decina d'anni ... In ogni caso é stato un bel progresso dai 5 mega scarsi della ADSL

Old 11-12-2013, 18:47   #6367
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Eh si , intanto gli chiedo di cambiarmi il doppino ma dubito sia quello , ha si e no una decina d'anni ... In ogni caso é stato un bel progresso dai 5 mega scarsi della ADSL
Fossi in te controllerei il tuo impianto di casa. Hai dei valori di attenuazione troppo alti per una VDSL a meno che l'armadio fastweb che serve la tua abitazione non stia a 1 km da casa tua, ma ne dubito, altrimenti non avrebbe senso fornire VDSL o FTTS che sia.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 19:41   #6368
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Fossi in te controllerei il tuo impianto di casa. Hai dei valori di attenuazione troppo alti per una VDSL a meno che l'armadio fastweb che serve la tua abitazione non stia a 1 km da casa tua, ma ne dubito, altrimenti non avrebbe senso fornire VDSL o FTTS che sia.
Dark se é vero quello che mi ha riferito un tecnico Telecom l'armadio Fastweb disterebbe circa 750 mt ... Speriamo sia una situazione in divenire e che poi ne aggiungano qualcuno più vicino
L'impianto di casa non credo é piuttosto nuovo , e la presa cui ho collegato il router é praticamente a due metri dalla porta d'ingresso ... Piuttosto accetto qualsiasi suggerimento

Ultima modifica di gialex : 11-12-2013 alle 19:43.
Old 11-12-2013, 19:45   #6369
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Oggi hanno attivato ad un mio amico la VDSL2 aggancia 9998 kbit/s in Up e 76000 in down, naturalmente è bloccato a 20 Mbit/s e 10 in Up ma se richiede l'ultrafibra può arrivare a 70 Mbit/s secondo voi?
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 20:46   #6370
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da GabaXYZ Guarda i messaggi
A me quel link da un errore di sessione scaduta...

Qualche suggerimento...?

Grazie
ricarica la pagina con f8.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 21:00   #6371
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Dark se é vero quello che mi ha riferito un tecnico Telecom l'armadio Fastweb disterebbe circa 750 mt ... Speriamo sia una situazione in divenire e che poi ne aggiungano qualcuno più vicino
L'impianto di casa non credo é piuttosto nuovo , e la presa cui ho collegato il router é praticamente a due metri dalla porta d'ingresso ... Piuttosto accetto qualsiasi suggerimento
In ogni caso, la portante mi sembra un po' bassa in relazione all'attenuazione (se vuoi fare un confronto, questo è il grafico che ho fatto per tutte le attivazioni Fastweb fino alla data indicata: https://dl.dropboxusercontent.com/u/22549934/rates.png).

Ti consiglio di trovare l'armadio a cui sei collegato, ad esempio cercando l'armadio Telecom associato inserendo il tuo indirizzo su http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx, oppure cercarlo da te seguendo questa guida.

Per quanto riguarda la distanza, personalmente dubito che costruiranno altri cabinet, semplicemente perché sarebbe troppo oneroso rifare tutte le tratte secondarie dal cabinet ai palazzi, e a quel punto potrebbero benissimo farle anche in fibra (magari solo fino alle abitazioni, e da lì in poi andare in rame, ovvero con una topologia FTTP). Ovviamente la speranza è l'ultima a morire, anche perché pure io sarei in una situazione simile alla tua (anche se ancora non sono stato migrato).
Old 11-12-2013, 21:44   #6372
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
In ogni caso, la portante mi sembra un po' bassa in relazione all'attenuazione (se vuoi fare un confronto, questo è il grafico che ho fatto per tutte le attivazioni Fastweb fino alla data indicata: https://dl.dropboxusercontent.com/u/22549934/rates.png).

Ti consiglio di trovare l'armadio a cui sei collegato, ad esempio cercando l'armadio Telecom associato inserendo il tuo indirizzo su http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx, oppure cercarlo da te seguendo questa guida.

Per quanto riguarda la distanza, personalmente dubito che costruiranno altri cabinet, semplicemente perché sarebbe troppo oneroso rifare tutte le tratte secondarie dal cabinet ai palazzi, e a quel punto potrebbero benissimo farle anche in fibra (magari solo fino alle abitazioni, e da lì in poi andare in rame, ovvero con una topologia FTTP). Ovviamente la speranza è l'ultima a morire, anche perché pure io sarei in una situazione simile alla tua (anche se ancora non sono stato migrato).
Grazie vi terrò aggiornati

Old 12-12-2013, 07:11   #6373
lmdf
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Che voi sappiate...sono da 2 gg.nella fase verifica tecnica preattivazione passando da Telecom Italia...quanto ci vuole da questa fase ad essere effettivamente attivi?
Grazie.
Ciao.

Samsung Chromebox
lmdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 07:36   #6374
steee
Senior Member

L'Avatar di steee

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
In centro stanno iniziando a mettere gli armadietti quindi prima di Gennaio....la vedo dura...
temevo più tardi
perfetto, grazie per la risposta tempestiva
Old 12-12-2013, 07:39   #6375
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da therivo92 Guarda i messaggi
coma hai fatto per farti dire quando avverrà il passaggio?
a me hanno detto che dovevo passare il 31 ottobre per la prima volta ma sono stato bocciato da telecom, ma ancora ad oggi non sanno quando sarà previsto il secondo tentativo
Telefono praticamente tutti i giorni, ho trovato un ragazzo a cui piaceva indagare, in effetti questa notte mi è arrivato l'SMS che oggi "dovrei" (dopo 4 bocciature il condizionale è d'obbligo) passare in FTTS.
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 07:45   #6376
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Per chi ha avuto problemi con il telefono dopo il passaggio in VDSL, specialmente per chi ha la telefonia tradizionale (POTS) avete provato se con Tryllo funzionava o aveva gli stessi difetti?
Riquoto questa domanda a chi ha avuto problemi con il telefono durante il passaggio in VDSL, Tryllo funzionava?
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 08:06   #6377
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
12/12/13 : Migrazione rete di accesso.
direi che stanno andando speditamente
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 09:11   #6378
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Riquoto questa domanda a chi ha avuto problemi con il telefono durante il passaggio in VDSL, Tryllo funzionava?
Vero in effetti sarebbe interessante saperlo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 09:22   #6379
sgaragnam
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da lmdf Guarda i messaggi
Che voi sappiate...sono da 2 gg.nella fase verifica tecnica preattivazione passando da Telecom Italia...quanto ci vuole da questa fase ad essere effettivamente attivi?
Grazie.
Ciao.
Tanto per la cronaca dopo 3 bocciature Telecom (dal 19 settembre) Ieri mi ha chiamato Fastweb e si sono arresi non possono collegarmi la linea con portabilita', l 'unica soluzione a detta loro e' provare a rifare una richiesta come nuova linea
sgaragnam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 09:45   #6380
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sgaragnam Guarda i messaggi
Tanto per la cronaca dopo 3 bocciature Telecom (dal 19 settembre) Ieri mi ha chiamato Fastweb e si sono arresi non possono collegarmi la linea con portabilita', l 'unica soluzione a detta loro e' provare a rifare una richiesta come nuova linea
Fai una prova tecnica: scopri il numero del tuo armadio.

Telecom potrebbe aver bocciato la migrazione della tua linea se Fastweb comunica il numero di armadio sbagliato... l'unica cosa da fare in questo caso è scoprire a quale armadio sei realmente collegato e comunicarlo a Fastweb per tentare un ultima volta. Tentar non nuoce
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Claude Fable 5.1 costa meno per token, m...
GoPro passa a Starman per 285 milioni: d...
Adotta anche tu un pixel della prima imm...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian