|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
modem arrivato poco fa.... domani linea attiva... il modello che m han mandato e' il 589v3 quindi le voci che davano x probabile nuovi modelli sembran infondate... vediamo domani che velocita' avro'.... nuovo abbonamento proveniente da infostrada....
|
|
|
#6022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#6023 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Di che zona sei e quanto tempo è passato dalla richiesta?
|
|
|
|
|
|
#6024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
anche io 85mbit pieni per 2-3 settimane poi portante 85mbit velocità effettiva 65mbit
|
|
|
|
|
|
#6025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Ragazzi mi hanno appena attivato la linea vdsl .... ma non navigo da nessuna parte (sto scrivendo dal fido tablet con 3g).
In ordine: 1) venerdì scorso mi arriva il modem router technicolor... collego e ok, sono in linea ma si aprono solo siti come google e Bing e 1 volta su tre riesco ad aprire altre pagine... tra cui un paio di volte lo speed test (risultato down a 18,5 up a 8,5 e ping attorno ai 20ms)...sarebbe buono se non fosse che sono più le volte che vado in timeout che quelle che navigo... inoltre mi accorgo che mi hanno rifilato un ip privato 2)mi armo di pazienza e chiamo il servizio clienti e segnalo entrambi i problemi... mi rispondono che stanno facendo delle operazioni sulla linea e che quindi in questi giorni potevo aspettarmi dei disservizi invitandomi a ricontattarmi lunedì qualora il problema persistesse... gli chiedo comunque l'ip pubblico e dopo avermi fatto qualche domanda sulle motivazioni (sorvoliamo) mi dicono che me lo attiveranno 3)ieri sempre blackout...ok Bing ok google ma il resto alle volte sì alle volte (più spesso) no... addirittura non raggiungo la myfastpage 4) oggi mi mandano sms per attivazione ip pubblico e opzione ultrafibra (è gratis per sei mesi, la mia zona la davano come ultracoperta, quindi mi sono detto "proviamo")... torno a casa ed in effetti ho un ip pubblico ma il resto è uguale: sono più le volte che non riesco ad aprire nemmeno una pagina rispetto a quando riesco a caricare qualcosa.... li richiamo e mi risponde un altro tizio che dopo un tentativo mio di approccio su questioni come attenuazione e rapporto Sn taglia corto , riattacca la storia dei lavori e mi invita a chiamare venerdì. Non sono un mago ma mi sa che se venerdì qualcun altro mi dirà di chiamare la settimana successiva... c'è modo di parlare anche via mail con qualcuno che non risponda con frasi preconfezionate? Il punto è che nemmeno volevano sentire informazioni sui dati di attenuazione e rapporto Sn (che sono ultra pessimi: 34 di attenuazione e 5 di SN)... mi date qualche dritta per evitare di perdere i prossimi mesi a parlare con gente che è stata messa lì per risolvere problemi che trovano soluzione in frasi come "attacca il cavo ethernet al router" (non scherzo quello di oggi mi ha chiesto se avevo attaccato il cavo)? No FB possibilmente visto che sono uno dei 3 abitanti del pianeta terra che cerca di rimanere fuori dal tunnel del divertimento gestito da zuckenberg
|
|
|
|
|
|
#6026 |
|
Member
|
Posta i valori rilevati dal router.
Comunque se hai 34 di attenuazione in down credo ci siano problemi o nell'impianto o nella linea secondaria (dall'armadio a casa tua). Prima cosa avevi? |
|
|
|
|
|
#6027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Eccoli:
Tempo di operatività: 0 giorni, 8:04:28 Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.107 / 35.535 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 8,5 / 12,8 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 34,6 / 25,4 Margine SN (upload/download) [dB]: 5,4 / 6,3 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 20 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 20 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 1.092 / 33 Errori FEC (upload/download): 107.860 / 544.561 Errori CRC (upload/download): 2.084 / 782 Errori HEC (upload/download): 0 / 7.442 Tra l'altro noto che non c'è scritto nulla riguardo a vdsl
|
|
|
|
|
|
#6028 |
|
Senior Member
|
monteverde nuovo colli portuensi centrale trullo... 4 novembre son risultato vendibile sul sito fastweb e son corso allo store ufficiale a firmare il contratto.... qualkche bocciatura da parte di telecom risoltasi a meta' novembre con cessione del nuemro da parte di infostrada ... la sett scorsa mi han comunciato che il modem era in spedizione e che sarebbe arrivato oggi e che domani ci sara' il passaggio... ho chiamato poco fa x verificare se la data di domani e' confermata ma avevan i terminali bloccati... e rispondono come al solito tutti stranieri che si danno nomi italiani.... mah... cmq son rientrato nei 30 gg previsti x la portabilita'... sempre che domani mi attivino davvero... sperem!
|
|
|
#6029 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Prova innanzitutto a controllare se non navighi da nessun dispositivo, né connesso via cavo, né via wifi. Prova poi a vedere dove i pacchetti verso i siti che non funzionano "si bloccano". Ad esempio puoi provare, se hai Windows, con Codice:
ping <IP router> ping <gateway remoto> ping 8.8.8.8 ping google.com ping sito.che.non.funziona nslookup sito.che.non.funziona ping <IP sito che non funziona> tracert sito.che.non.funziona tracert sito.che.funziona Se invece hai un Mac, o Linux, usa traceroute al posto di tracert, e dig al posto di nslookup. Quote:
Comunque o abiti realmente distante dal cabinet (oltre i 500m), oppure hai un impianto decisamente disastrato, per cui ti conviene dargli un'occhiata, controllando che all'interno delle prese non ci siano condensatori o fusibili, e possibilmente collegando il modem alla prima presa, ovvero quella in cui arriva il doppino dall'esterno.
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64 Ultima modifica di juma93 : 02-12-2013 alle 18:59. |
||
|
|
|
|
|
#6030 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
|
Ho domandato ad una persona che lavora in Fastweb, dice che non c'è nessun blocco, c'è una qualifica della linea, se non regge viene abbassata..
|
|
|
|
|
|
#6032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
non offenderti, ma non ci credo
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#6033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
G.993.2 è lo standard ITU che definisce la VDSL2, e ne è anche sinonimo usato nelle statistiche di connessione, come nell'adsl certi modem indicano G.992.5 o G.DMT.bisplus invece di adsl2+
|
|
|
|
|
|
#6034 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA |
|
|
|
|
|
|
#6035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6036 |
|
Senior Member
|
scusate ragazzi ma nel mio modem c'e' un opzione game che cita qualcosa riguardo el console xbox e ps3... ma va abilitata e che cambia? parlo del technicolor 589 v3 .... volevo configurare qualcosa oggi am credo non si possa fare nulla finche la linea non e' attiva... quindi domani spero che tornando dal lavoro sono gia attivo in vdsl come dettomi dal cc... il modem m'e' arrivato oggi...
|
|
|
#6037 |
|
Member
|
Coperto da FTTS, anche io mi pare da inizio novembre, ma ho fatto richiesta con portabilità da Tiscali il 22.
L'unica cosa che mi è preoccupa è la linea secondaria, spero che l'adsl scarsa di adesso sia solo dovuta alla distanza dalla centrale e non alla tratta doppinica secondaria (l'impianto di casa è tutto a posto, controllato più volte). |
|
|
|
|
|
#6038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
non ci credo nemmeno io, ci sono fatti che lo dimostrano. gente qui a Palermo con la portante a 90Mb con un snr a 9dB, (85Mb stabili da speedtest) sono stati diversi giorni senza disconnessioni, navigazione pulita e tranquilla. dopo di che ritrovatisi cappata a monte a 60Mb circa..
|
|
|
#6039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.