Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2013, 16:03   #6021
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
modem arrivato poco fa.... domani linea attiva... il modello che m han mandato e' il 589v3 quindi le voci che davano x probabile nuovi modelli sembran infondate... vediamo domani che velocita' avro'.... nuovo abbonamento proveniente da infostrada....
Old 02-12-2013, 16:22   #6022
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
confermo e te lo appoggio io sono andato a 80Mb per 3 settimane senza nessun problema, anzi

ciao
Idem, io andavo a 70 mbit, ora mi hanno cappato a 50 senza motivo valido. Sì, ho meno errori FEC ma sai che me ne frega? La linea era stabile comunque, non ho mai avuto disconnessioni e il ping su maya era 18 fisso....

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Old 02-12-2013, 16:49   #6023
CapoB
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
modem arrivato poco fa.... domani linea attiva... il modello che m han mandato e' il 589v3 quindi le voci che davano x probabile nuovi modelli sembran infondate... vediamo domani che velocita' avro'.... nuovo abbonamento proveniente da infostrada....
Di che zona sei e quanto tempo è passato dalla richiesta?
CapoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 17:00   #6024
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
anche io 85mbit pieni per 2-3 settimane poi portante 85mbit velocità effettiva 65mbit
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 17:22   #6025
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Ragazzi mi hanno appena attivato la linea vdsl .... ma non navigo da nessuna parte (sto scrivendo dal fido tablet con 3g).

In ordine:
1) venerdì scorso mi arriva il modem router technicolor... collego e ok, sono in linea ma si aprono solo siti come google e Bing e 1 volta su tre riesco ad aprire altre pagine... tra cui un paio di volte lo speed test (risultato down a 18,5 up a 8,5 e ping attorno ai 20ms)...sarebbe buono se non fosse che sono più le volte che vado in timeout che quelle che navigo... inoltre mi accorgo che mi hanno rifilato un ip privato
2)mi armo di pazienza e chiamo il servizio clienti e segnalo entrambi i problemi... mi rispondono che stanno facendo delle operazioni sulla linea e che quindi in questi giorni potevo aspettarmi dei disservizi invitandomi a ricontattarmi lunedì qualora il problema persistesse... gli chiedo comunque l'ip pubblico e dopo avermi fatto qualche domanda sulle motivazioni (sorvoliamo) mi dicono che me lo attiveranno
3)ieri sempre blackout...ok Bing ok google ma il resto alle volte sì alle volte (più spesso) no... addirittura non raggiungo la myfastpage
4) oggi mi mandano sms per attivazione ip pubblico e opzione ultrafibra (è gratis per sei mesi, la mia zona la davano come ultracoperta, quindi mi sono detto "proviamo")... torno a casa ed in effetti ho un ip pubblico ma il resto è uguale: sono più le volte che non riesco ad aprire nemmeno una pagina rispetto a quando riesco a caricare qualcosa.... li richiamo e mi risponde un altro tizio che dopo un tentativo mio di approccio su questioni come attenuazione e rapporto Sn taglia corto , riattacca la storia dei lavori e mi invita a chiamare venerdì.

Non sono un mago ma mi sa che se venerdì qualcun altro mi dirà di chiamare la settimana successiva... c'è modo di parlare anche via mail con qualcuno che non risponda con frasi preconfezionate?
Il punto è che nemmeno volevano sentire informazioni sui dati di attenuazione e rapporto Sn (che sono ultra pessimi: 34 di attenuazione e 5 di SN)... mi date qualche dritta per evitare di perdere i prossimi mesi a parlare con gente che è stata messa lì per risolvere problemi che trovano soluzione in frasi come "attacca il cavo ethernet al router" (non scherzo quello di oggi mi ha chiesto se avevo attaccato il cavo)? No FB possibilmente visto che sono uno dei 3 abitanti del pianeta terra che cerca di rimanere fuori dal tunnel del divertimento gestito da zuckenberg
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 17:26   #6026
CapoB
Member

Posta i valori rilevati dal router.
Comunque se hai 34 di attenuazione in down credo ci siano problemi o nell'impianto o nella linea secondaria (dall'armadio a casa tua).
Prima cosa avevi?
Old 02-12-2013, 17:40   #6027
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Eccoli:
Tempo di operatività: 0 giorni, 8:04:28

Tipo DSL: ITU-T G.993.2

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.107 / 35.535

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 8,5 / 12,8

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 34,6 / 25,4

Margine SN (upload/download) [dB]: 5,4 / 6,3

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 20 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 20 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 1.092 / 33

Errori FEC (upload/download): 107.860 / 544.561

Errori CRC (upload/download): 2.084 / 782

Errori HEC (upload/download): 0 / 7.442

Tra l'altro noto che non c'è scritto nulla riguardo a vdsl
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 18:26   #6028
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Quote:
Originariamente inviato da CapoB Guarda i messaggi
Di che zona sei e quanto tempo è passato dalla richiesta?
monteverde nuovo colli portuensi centrale trullo... 4 novembre son risultato vendibile sul sito fastweb e son corso allo store ufficiale a firmare il contratto.... qualkche bocciatura da parte di telecom risoltasi a meta' novembre con cessione del nuemro da parte di infostrada ... la sett scorsa mi han comunciato che il modem era in spedizione e che sarebbe arrivato oggi e che domani ci sara' il passaggio... ho chiamato poco fa x verificare se la data di domani e' confermata ma avevan i terminali bloccati... e rispondono come al solito tutti stranieri che si danno nomi italiani.... mah... cmq son rientrato nei 30 gg previsti x la portabilita'... sempre che domani mi attivino davvero... sperem!
Old 02-12-2013, 18:54   #6029
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
Ragazzi mi hanno appena attivato la linea vdsl .... ma non navigo da nessuna parte (sto scrivendo dal fido tablet con 3g).
Puoi provare a contattarli su Twitter, ma ti consiglio di fare prima delle prove da te.

Prova innanzitutto a controllare se non navighi da nessun dispositivo, né connesso via cavo, né via wifi.

Prova poi a vedere dove i pacchetti verso i siti che non funzionano "si bloccano".
Ad esempio puoi provare, se hai Windows, con
Codice:
ping <IP router>
ping <gateway remoto>
ping 8.8.8.8
ping google.com
ping sito.che.non.funziona
nslookup sito.che.non.funziona
ping <IP sito che non funziona>
tracert sito.che.non.funziona
tracert sito.che.funziona
L'IP del router dovrebbe essere 192.168.1.254, ma non sono sicuro, mentre l'IP del gateway, se hai un indirizzo della classe 2.224.0.0/12, dovrebbe essere uguale al tuo IP pubblico, tranne l'ultimo numero, che è un 1 (ovvero, se il tuo indirizzo è 2.x.y.z, il gateway dovrebbe avere l'IP 2.x.y.1).

Se invece hai un Mac, o Linux, usa traceroute al posto di tracert, e dig al posto di nslookup.

Quote:
C'è scritto ITU-T G.993.2, che è la stessa cosa

Comunque o abiti realmente distante dal cabinet (oltre i 500m), oppure hai un impianto decisamente disastrato, per cui ti conviene dargli un'occhiata, controllando che all'interno delle prese non ci siano condensatori o fusibili, e possibilmente collegando il modem alla prima presa, ovvero quella in cui arriva il doppino dall'esterno.

Ultima modifica di juma93 : 02-12-2013 alle 18:59.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:00   #6030
CapoB
Member

Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
monteverde nuovo colli portuensi centrale trullo... 4 novembre son risultato vendibile sul sito fastweb e son corso allo store ufficiale a firmare il contratto.... qualkche bocciatura da parte di telecom risoltasi a meta' novembre con cessione del nuemro da parte di infostrada ... la sett scorsa mi han comunciato che il modem era in spedizione e che sarebbe arrivato oggi e che domani ci sara' il passaggio... ho chiamato poco fa x verificare se la data di domani e' confermata ma avevan i terminali bloccati... e rispondono come al solito tutti stranieri che si danno nomi italiani.... mah... cmq son rientrato nei 30 gg previsti x la portabilita'... sempre che domani mi attivino davvero... sperem!
Dovremmo essere sulla stessa centrale, io sto a colle del sole. Con Tiscali sto di schifo, attenuazione altissima per via della distanza, spero di risolvere con la fibra (ma non sono riuscito ad individuare il mio armadio, l'unico "testarossa" che ho visto sta a circa un kilometro da casa mia, mi sembra troppo).
Old 02-12-2013, 19:14   #6031
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Ho domandato ad una persona che lavora in Fastweb, dice che non c'è nessun blocco, c'è una qualifica della linea, se non regge viene abbassata..
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:41   #6032
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Ho domandato ad una persona che lavora in Fastweb, dice che non c'è nessun blocco, c'è una qualifica della linea, se non regge viene abbassata..

non offenderti, ma non ci credo
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:46   #6033
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
G.993.2 è lo standard ITU che definisce la VDSL2, e ne è anche sinonimo usato nelle statistiche di connessione, come nell'adsl certi modem indicano G.992.5 o G.DMT.bisplus invece di adsl2+
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 20:02   #6034
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Palermo
Quote:
Eccoli:
Tempo di operatività: 0 giorni, 8:04:28

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.107 / 35.535

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 8,5 / 12,8

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 34,6 / 25,4

Margine SN (upload/download) [dB]: 5,4 / 6,3

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 20 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 20 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 1.092 / 33

Errori FEC (upload/download): 107.860 / 544.561

Errori CRC (upload/download): 2.084 / 782

Errori HEC (upload/download): 0 / 7.442

Che brutti valori che vedo recentemente nelle ultime attivazioni, non vorrei fosse un'abitudine, speriamo solo che sia solo un problema di impianto a casa.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 20:52   #6035
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Quote:
Dovremmo essere sulla stessa centrale, io sto a colle del sole. Con Tiscali sto di schifo, attenuazione altissima per via della distanza, spero di risolvere con la fibra (ma non sono riuscito ad individuare il mio armadio, l'unico "testarossa" che ho visto sta a circa un kilometro da casa mia, mi sembra troppo).
sul sito fastweb sei coperto????la zona conc entrale trullo la stanno coprendo quasi tutta.. e poi c'era gia' un altro utente di colle del sole che e' attivo da settembre... il suo cabinet sta pero' a 400 metri da casa sua... e naviga a 77 cosi mi ha detto ... cmq vedrai che a breve se nons ei coperto risulterai fra poco...
Old 02-12-2013, 20:55   #6036
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

scusate ragazzi ma nel mio modem c'e' un opzione game che cita qualcosa riguardo el console xbox e ps3... ma va abilitata e che cambia? parlo del technicolor 589 v3 .... volevo configurare qualcosa oggi am credo non si possa fare nulla finche la linea non e' attiva... quindi domani spero che tornando dal lavoro sono gia attivo in vdsl come dettomi dal cc... il modem m'e' arrivato oggi...
Old 02-12-2013, 20:56   #6037
CapoB
Member

Coperto da FTTS, anche io mi pare da inizio novembre, ma ho fatto richiesta con portabilità da Tiscali il 22.
L'unica cosa che mi è preoccupa è la linea secondaria, spero che l'adsl scarsa di adesso sia solo dovuta alla distanza dalla centrale e non alla tratta doppinica secondaria (l'impianto di casa è tutto a posto, controllato più volte).
Old 02-12-2013, 21:06   #6038
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:

non ci credo nemmeno io, ci sono fatti che lo dimostrano. gente qui a Palermo con la portante a 90Mb con un snr a 9dB, (85Mb stabili da speedtest) sono stati diversi giorni senza disconnessioni, navigazione pulita e tranquilla. dopo di che ritrovatisi cappata a monte a 60Mb circa..

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 21:24   #6039
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Quote:
Coperto da FTTS, anche io mi pare da inizio novembre, ma ho fatto richiesta con portabilità da Tiscali il 22.
L'unica cosa che mi è preoccupa è la linea secondaria, spero che l'adsl scarsa di adesso sia solo dovuta alla distanza dalla centrale e non alla tratta doppinica secondaria (l'impianto di casa è tutto a posto, controllato più volte).
io ho rifatto i lavori a casa a giugmo e ho rifatto tutto l impianto elettrico e anche il telefono... mettendo la presa principale dove volevo io vicino al pc cosi filtro solo una presa e il resto dell'impianto e' gia' filtrato... e il cabinet ce l'ho a 40 metri... mi affaccio e li vedo a occhio... speriamo bene... cmq tu hai fatto il 22 novembre l'abbonamento? allora x fine dicembre sarai attivo sicuro... forse proprio a ridosso di natale ... controlla sul sito lo stato dell'abbonamento... quando vedi che appare la dicitura il modem e' in attesa di verifiche tecniche ci siamo... ti mancano 10 gg si e no..
Old 02-12-2013, 22:03   #6040
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Quote:

Tranquillo non mi offendo ma di solito a me mi ha sempre raccontato la verità anche per dei problemi che avevo alla mia linea
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian