Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2013, 12:27   #2601
rota68
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da EAGLEART Guarda i messaggi
qualcuno ha una sim diversa dalla 3 che funzioni con questo tablet?
Stavo pensando di cambiare operatore... faccio prima.
fatemi sapere.
grazie.
Io ho TIM quando c'è segnale hspa va benissimo, una volta mi ha anche segnato segnale 4g
Prova con un altra scheda prima di cambiare operatore.
rota68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 12:48   #2602
rota68
Junior Member

Quote:
qualcuno ha una sim diversa dalla 3 che funzioni con questo tablet?
Stavo pensando di cambiare operatore... faccio prima.
fatemi sapere.
grazie.
Io ho TIM quando c'è segnale hspa funziona bene, con edge meglio lasciar perdere. Qualche volta mi ha segnalato il 4G.
Se hai un amico con una micro SIM di altro operatore ti conviene fare un test prima di cambiare il tuo operatore.
Old 30-11-2013, 12:59   #2603
rota68
Junior Member

Scusate per la doppia risposta.

Ho eseguito l'aggiornamento da live update, il tablet sembra più stabile.
Novità per quanto riguarda il problema che avevo con il wifi, succede solo a casa mia!!! Ho fastweb e sembra che win 8.1 non lo digerisce. A casa dei miei con Alice il wifi funziona benissimo! Mistero.....
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Old 30-11-2013, 15:56   #2604
EAGLEART
Member

Iscritto dal: Apr 2003
EAGLEART è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 15:56   #2605
EAGLEART
Member

Tu quanto paghi al mese con tim?
Old 30-11-2013, 17:15   #2606
jackk11111
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi ma a voi funziona l'hdmi con l'8.1?

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 20:00   #2607
Musketeer Fly
Senior Member

L'Avatar di Musketeer Fly

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
una domanda: mi potreste cortesemente indicare i vostri tempi di ricarica completa quando la batteria è sotto il 10% di carica? Avete notato differenze nei tempi tra le prime ricariche e le ultime dopo aver aggiornato il tablet con l'ultimo bios?

Grazie
Ho concluso affari con : Gozilla! -gandyfreeworld -Digitar -Jotaro_Kujio -puffosauro -leleweb -Digital -osvit -Vixen -pincos -WwKd -recidivo -Fabiaccio -Dylan il drago -albyvox01 -FiBi -giorgio156c -cos1950 -zebra3 -zwinglio -n0ise -Alex 10 -Imp.Avgvstvs -ilmax -manolo84 -robyk -Maxmel -Bitino -bob.malone -ARIPUG -fafathebest -oldfield -Redux -donaz13 -furiacdg -VirtuaMan -yu-jian -Chuck Norris -enrico72 -HHH is God
Musketeer Fly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 11:43   #2608
rota68
Junior Member

Quote:
Tu quanto paghi al mese con tim?
ho una convenzione....

9 € per 5 giga al mese.

Ma il segnale TIM non è così costante purtroppo, almeno nelle zone che io frequento....
Old 01-12-2013, 15:12   #2609
EAGLEART
Member

peccato xche con 3 sono 3gb x 5 euro/mese
Old 01-12-2013, 19:27   #2610
axxa1974
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
asus camera e supernote

ragazzi ho acquistato il tablet vivo Smart lite usato, chi me lo ha venduto non mi ha informato che aveva cancellato tutte le partizioni reinatallando w 8 .1 , e adesso non ho più le app native . Le vorrei rimettere si può, sullo store non me le trova e ne avrei bisogno sopratutto quelle in oggetto. chi mi può aiutare?
grz
axxa1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 21:33   #2611
EAGLEART
Member

benvenuto nel limbo
Old 01-12-2013, 21:55   #2612
axxa1974
Junior Member

Ti riferisci a me? che vuoi dire?
Old 01-12-2013, 22:02   #2613
Pippo72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Prato Sesia (NO)
Quote:
Originariamente inviato da axxa1974 Guarda i messaggi
ragazzi ho acquistato il tablet vivo Smart lite usato, chi me lo ha venduto non mi ha informato che aveva cancellato tutte le partizioni reinatallando w 8 .1 , e adesso non ho più le app native . Le vorrei rimettere si può, sullo store non me le trova e ne avrei bisogno sopratutto quelle in oggetto. chi mi può aiutare?
grz
Strano, giusto ieri ho formattato il tablet installandoci sopra windows 8.1, al termine ho cercato nello store SuperNote e Asus camera e li ho trovati ed installati senza problemi.
Computer: AMD Phenom II X4 945 @3.0 GHz, Asus M5A97 bios 1605 - GeForce GT 610 (1 GB), 12 GB DDR3 Corsair XMS3 1600Mhz, HD: Samsung SSD 830 (120 GB) + WDC WD20EZRX (2TB) + WDC WD20EARS (2.0 TB) + WDC WD15EARS (1.5 TB) + Samsung HD103UJ (1 TB), BD burner LG BH10LS38, Win 10 Pro 64 bit
Pippo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 22:04   #2614
Pippo72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Ragazzi ma a voi funziona l'hdmi con l'8.1?

A me sì, però ho installato win 8.1 da zero.
Computer: AMD Phenom II X4 945 @3.0 GHz, Asus M5A97 bios 1605 - GeForce GT 610 (1 GB), 12 GB DDR3 Corsair XMS3 1600Mhz, HD: Samsung SSD 830 (120 GB) + WDC WD20EZRX (2TB) + WDC WD20EARS (2.0 TB) + WDC WD15EARS (1.5 TB) + Samsung HD103UJ (1 TB), BD burner LG BH10LS38, Win 10 Pro 64 bit
Old 01-12-2013, 23:05   #2615
jackk11111
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pippo72 Guarda i messaggi
Anch'io! Ma a me non va! Può essere il cavetto cinese?

jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 06:16   #2616
franksud
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ciao! Vorrei installarci anche io windows 8.1 da zero.
Potresti descrivermi la procedura che hai usato?
Riscontri problemi con la scheda video o altre periferiche del tablet?
Che versione di windows 8.1 hai usato per l'installazione?
il product key si ripristina da solo?
Grazie!

Ultima modifica di franksud : 02-12-2013 alle 07:47.
franksud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:44   #2617
Pippo72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franksud Guarda i messaggi
Ciao! Vorrei installarci anche io windows 8.1 da zero.
Potresti descrivermi la procedura che hai usato?
Riscontri problemi con la scheda video o altre periferiche del tablet?
Che versione di windows 8.1 hai usato per l'installazione?
il product key si ripristina da solo?
Grazie!
Ciao! Ti riassumo brevemente quello che ho fatto.
1) Ho creato una chiavetta usb avviabile contenente Windows 8.1 tramite UltraISO
2) Ho attaccato al tablet, ovviamente tramite adattatore, un hub usb al quale ho collegato un mouse, una tastiera e la chiavetta usb appena creata
2) Ho acceso il tablet tenendo premuto volume- -> ho selezionato "windows boot manager" tramite il tasto vol- ed il tasto windows, così facendo il tablt si riavvia e appare il boot menu, lì ho selezionato di avviare dalla chiavetta usb, a quel punto parte l'installazione di Windows 8.1
3) Seleziono l'installazione avanzata e trovo 4 partizioni: una da 300 MB con scritto ripristino, 1 da 100 MB con scritto sistema, una con la versione corrente di Windows 8 ed una di ripristino da 8 GB. Io ho eliminato le prime tre lasciando solo la partizione di ripristino da 8 GB. Ho selezionato lo spazio non partizionato che si è venuto a creare per l'installazione di Windows e l'ho fatta partire.
4) Al termine dell'installazione ti fa creare l'account utente ma puoi creare solo un account locale visto che il wifi ancora non funziona.
5) A questo punto Windows è pronto ma senza driver per il touch, il wifi ecc.. Ho installato inizialmente i driver di Roatto presenti nel prima post di questo thread.
6) Di seguito ho installato il pacchetto driver presenti sul sito Asus
7) A questo punto ho avuto un incoveniente perchè al riavvio non mi appariva più la schermata start ma si bloccava all'infinito su una schermata blu, ho quindi riavviato in modalità provvisoria e da gestione periferiche ho disinstallato e disattivato la scheda video, poi ho riavviato in modalità normale, avviato Windows update ed installato il driver video dello scorso 15 novembre. A questo punto tutto è andato a posto
8) Ho poi installato l'Asus Live Update scaricato dal sito Asus e scaricato ed installato il pacchetto di aggiornamenti uscito qualche giorno fa.
9) Ora che c'è l'accesso a internet ho trasformato l'account locale precedentemente creato in quello microsoft che uso abitualmente
10) Sono andato sullo store ed ho scaricato Asus camera e Asus SuperNote.

Ora il tablet funziona bene ed è anche più reattivo di prima in ambiente desktop

Quanto alla versione di Windows ed al product key che ho usato forse è meglio che ti mando un messaggio privato.
Old 02-12-2013, 16:28   #2618
franksud
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ciao! Ti riassumo brevemente quello che ho fatto.
1) Ho creato una chiavetta usb avviabile contenente Windows 8.1 tramite UltraISO
2) Ho attaccato al tablet, ovviamente tramite adattatore, un hub usb al quale ho collegato un mouse, una tastiera e la chiavetta usb appena creata
2) Ho acceso il tablet tenendo premuto volume- -> ho selezionato "windows boot manager" tramite il tasto vol- ed il tasto windows, così facendo il tablt si riavvia e appare il boot menu, lì ho selezionato di avviare dalla chiavetta usb, a quel punto parte l'installazione di Windows 8.1
3) Seleziono l'installazione avanzata e trovo 4 partizioni: una da 300 MB con scritto ripristino, 1 da 100 MB con scritto sistema, una con la versione corrente di Windows 8 ed una di ripristino da 8 GB. Io ho eliminato le prime tre lasciando solo la partizione di ripristino da 8 GB. Ho selezionato lo spazio non partizionato che si è venuto a creare per l'installazione di Windows e l'ho fatta partire.
4) Al termine dell'installazione ti fa creare l'account utente ma puoi creare solo un account locale visto che il wifi ancora non funziona.
5) A questo punto Windows è pronto ma senza driver per il touch, il wifi ecc.. Ho installato inizialmente i driver di Roatto presenti nel prima post di questo thread.
6) Di seguito ho installato il pacchetto driver presenti sul sito Asus
7) A questo punto ho avuto un incoveniente perchè al riavvio non mi appariva più la schermata start ma si bloccava all'infinito su una schermata blu, ho quindi riavviato in modalità provvisoria e da gestione periferiche ho disinstallato e disattivato la scheda video, poi ho riavviato in modalità normale, avviato Windows update ed installato il driver video dello scorso 15 novembre. A questo punto tutto è andato a posto
8) Ho poi installato l'Asus Live Update scaricato dal sito Asus e scaricato ed installato il pacchetto di aggiornamenti uscito qualche giorno fa.
9) Ora che c'è l'accesso a internet ho trasformato l'account locale precedentemente creato in quello microsoft che uso abitualmente
10) Sono andato sullo store ed ho scaricato Asus camera e Asus SuperNote.

Ora il tablet funziona bene ed è anche più reattivo di prima in ambiente desktop

Quanto alla versione di Windows ed al product key che ho usato forse è meglio che ti mando un messaggio privato.
Grazie per l'aiuto. Sono riuscito ad installare windows 8.1 ed attivarlo. Mi rimane un grosso problema sul bluetooth, non iesco ad associare la tastiera transleeve asus. In verità si associa ma non si connette. Ho provato anche con un'altra tastiera bluetooth e fa la stessa cosa. Potresti provare anche tu per verificare che sia solo un mio problema? Grazie!

Risolto! Dopo un aggiornamento corposo di windows 8.1, circa 300 mb.

Ultima modifica di franksud : 02-12-2013 alle 16:44. Motivo: risolto
franksud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:40   #2619
axxa1974
Junior Member

Quote:
Strano, giusto ieri ho formattato il tablet installandoci sopra windows 8.1, al termine ho cercato nello store SuperNote e Asus camera e li ho trovati ed installati senza problemi.
grz ma io non le ho sai come fare per rimetterle?

A proposito forse tu hai ancora la partizione di ripristino, io no ,dice che se reinstallo tutto riesco a risolvere?

ciao e grazie
Old 02-12-2013, 17:15   #2620
Pippo72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da axxa1974 Guarda i messaggi
grz ma io non le ho sai come fare per rimetterle?

A proposito forse tu hai ancora la partizione di ripristino, io no ,dice che se reinstallo tutto riesco a risolvere?

ciao e grazie
A questo punto mi viene il dubbio che dopo l'installazione pulita di Win 8.1 le ho trovate ancora nello store perchè le avevo precedentemente con win 8 sullo stesso tablet e con lo stesso account.
Infatti ho controllato ora su un altro pc e lì non le trova.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP