|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
Vi chiedo una cosa: nel contratto da firmare c'e' un riscontro del fatto che il collegamento avviene in VDSL e non in ADSL? |
|
|
|
|
|
|
#6002 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Io ho una spunta su "Fibra", dove c'è anche "Adsl" e "Adsl wholesale", ma ho fatto la registrazione online dove risultava già fossi raggiungibile da Fibra e Ultrafibra.
|
|
|
|
|
|
#6003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6004 |
|
Senior Member
|
Scusate se insisto sulla questione, ma e' possibile che la fibra sia disponibile anche se su AVT risulto non coperto?
Perchè se così non fosse sarebbe una truffa bella e buona, dal momento che la commerciale ha parlato di 20 mb garantiti fin da subito... |
|
|
|
|
|
#6005 |
|
Member
Città: Varese
|
Magari non hanno ancora aggiornato il sito ma credo piuttosto, vista la scarsa competenza del call center, che ti abbiano sparato una ca***ta giuto per guadagnarsi un cliente. Dunque penso che prima ti attiveranno in ADSL poi ti migreranno in VDSL.
|
|
|
|
|
|
#6006 |
|
Senior Member
|
La persona con la quale ho parlato io era tutto fuorchè poco competente...
Anzi, ha tenuto a precisare che la chiamata arrivava direttamente da Fastweb e non dalla solita agenzia. Mi sa che mi sono candidato a pollo da spennare, quando, in passato, ho detto all'ennesima agenzia che mi contattava, di chiamarmi non appena fosse stata disponibile la fibra... |
|
|
|
|
|
#6007 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Hai controllato qui? http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
Comunque quelli del commerciale per quanto competenti fanno quello che devono fare: cercano di vendere. |
|
|
|
|
|
#6008 |
|
Senior Member
|
Proprio così...
Ho appena chiamato il servizio clienti e mi hanno confermato che dalle mie parti la fibra non si vede prima di sei mesi. A questo punto, non avendo ancora firmato il contratto, mi chiedo se la registrazione vocale dell'ordine mi impegni in qualche modo con FW... |
|
|
|
|
|
#6009 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
ti impegna si.... e' un contratto fatto a voce apposta... devi disdire tu mandando un fax dove disdici la tua richeista fatta via telefono in data x con registrazione vocale... senno loro ti attivano... e' capace che il contratto manco ti arriva o ti arriva dopo... cmq disdici se non sei convinto... sei stato molto superficiale a fidarti di una persona al tel che deve vendere... quelli venderebbero pure la madre.... la cosa migliore e' controllare sul sito di fastweb come ho fatto io e quando esce fuori sulla verifica indirizzo che sei coperto da fibra allora chiami e ti abboni... io x sicurezza son andato in uno store fastweb ma solo il giorno che sul sito usciva fuori fibra e ho chiesto conferma mille volte anche in negozio...
|
|
|
#6010 |
|
Senior Member
|
Anche io ho chiesto conferma 1000 volte al telefono ed a due diverse persone (mi hanno richiamato di lì a poco per la conferma dei dati). Il controllo su AVT l'avevo fatto la mattina stessa e ne avevo dato conto alla commerciale, che, per tutta risposta, mi ha ribadito che sarei stato allacciato in VDSL e che i 20 mega erano garantiti.
In ogni caso, al servizio clienti Fastweb mi hanno detto che devo essere ricontattato da un sistema automatico per la conferma della volontà di abbonarsi. Comunque la pratica di vendere a tutti i costi sparando castronerie a vanvera è assolutamente intollerabile. Vedremo... |
|
|
|
|
|
#6011 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6012 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
si perchè resettano tutti gli ip pubblici, poi se uno lo rivuole lo richiede
|
|
|
#6013 |
|
Senior Member
|
Scusate ma l'ip non è pubblico per tutti ormai?
|
|
|
|
|
|
#6014 |
|
Member
Città: Varese
|
Da quanto ho capito si può richiedere e fanno un po' di storie ma alla fine te lo danno ma non ti hanno automaticamente un ip pubblico. Ma ora con ipv6 che problemi hanno a dare l'ip pubblico? Prima c'era la scusa della fine degli ipv4 ma ora?
|
|
|
|
|
|
#6015 |
|
Senior Member
|
Io l'ho richiesto e me l'hanno dato....
|
|
|
|
|
|
#6016 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
non è completa ancora la transizione all'ipv6
|
|
|
#6017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ragazzi scusate quando dovrebbe cambiare la situazione? Di solito ci sono dei tempi prestabiliti o vanno a caso?? Grazie
|
|
|
#6018 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6019 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
P.S. Il fatto della stabilità linea ovviamente è fasullo perchè per un paio di giorni ho avuto 87 mb in download e non sono mai crashato una volta e il ping era perfettamente stabile. |
|
|
|
|
|
|
#6020 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.