Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2013, 09:20   #6001
peppolon
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gianlu91 Guarda i messaggi
1) Viene inviato anche via mail
2) Appena sarai attivo in VDSL apparirà il banner per sottoscrivere l'opzione ultrafibra
3)Sarai inizialmente connesso in ADSL
4) Sia fonia tradizionale che VoIP (io in casa con Fastweb in un piano ho tradizionale nel altro VoIP)
Grazie a te ed a Luponata per le risposte.
Vi chiedo una cosa: nel contratto da firmare c'e' un riscontro del fatto che il collegamento avviene in VDSL e non in ADSL?
peppolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 09:26   #6002
CapoB
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da peppolon Guarda i messaggi
Grazie a te ed a Luponata per le risposte.
Vi chiedo una cosa: nel contratto da firmare c'e' un riscontro del fatto che il collegamento avviene in VDSL e non in ADSL?
Io ho una spunta su "Fibra", dove c'è anche "Adsl" e "Adsl wholesale", ma ho fatto la registrazione online dove risultava già fossi raggiungibile da Fibra e Ultrafibra.
CapoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 10:46   #6003
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Parli delle VDSL Telecom o Fastweb?

Nel primo caso i '100 megabit' sono la velocità massima stimata dal modem, ma non la portante realmente agganciata.
Nel caso di Fastweb invece quella è la portante realmente agganciata, ma la banda realmente disponibile è limitata a monte (con tecniche di QoS o simili) fintanto che non viene attivata un'offerta ultrafibra (almeno in teoria, poi in pratica la velocità viene limitata anche in ultrafibra, ma questo è un altro discorso).
Io parlavo di Fastweb, comunque ho mandato una mail ad una persona che lavora in Fastweb per sapere se è vero che mettono questo blocco... comunque a me 65 Mbit/s veri mi bastano e avanzano....
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 10:55   #6004
peppolon
Senior Member

Scusate se insisto sulla questione, ma e' possibile che la fibra sia disponibile anche se su AVT risulto non coperto?
Perchè se così non fosse sarebbe una truffa bella e buona, dal momento che la commerciale ha parlato di 20 mb garantiti fin da subito...
Old 02-12-2013, 11:06   #6005
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da peppolon Guarda i messaggi
Scusate se insisto sulla questione, ma e' possibile che la fibra sia disponibile anche se su AVT risulto non coperto?
Perchè se così non fosse sarebbe una truffa bella e buona, dal momento che la commerciale ha parlato di 20 mb garantiti fin da subito...
Magari non hanno ancora aggiornato il sito ma credo piuttosto, vista la scarsa competenza del call center, che ti abbiano sparato una ca***ta giuto per guadagnarsi un cliente. Dunque penso che prima ti attiveranno in ADSL poi ti migreranno in VDSL.
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:31   #6006
peppolon
Senior Member

La persona con la quale ho parlato io era tutto fuorchè poco competente...
Anzi, ha tenuto a precisare che la chiamata arrivava direttamente da Fastweb e non dalla solita agenzia.
Mi sa che mi sono candidato a pollo da spennare, quando, in passato, ho detto all'ennesima agenzia che mi contattava, di chiamarmi non appena fosse stata disponibile la fibra...
Old 02-12-2013, 11:57   #6007
CapoB
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Hai controllato qui? http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE

Comunque quelli del commerciale per quanto competenti fanno quello che devono fare: cercano di vendere.
CapoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:58   #6008
peppolon
Senior Member

Proprio così...
Ho appena chiamato il servizio clienti e mi hanno confermato che dalle mie parti la fibra non si vede prima di sei mesi.
A questo punto, non avendo ancora firmato il contratto, mi chiedo se la registrazione vocale dell'ordine mi impegni in qualche modo con FW...
Old 02-12-2013, 12:29   #6009
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
ti impegna si.... e' un contratto fatto a voce apposta... devi disdire tu mandando un fax dove disdici la tua richeista fatta via telefono in data x con registrazione vocale... senno loro ti attivano... e' capace che il contratto manco ti arriva o ti arriva dopo... cmq disdici se non sei convinto... sei stato molto superficiale a fidarti di una persona al tel che deve vendere... quelli venderebbero pure la madre.... la cosa migliore e' controllare sul sito di fastweb come ho fatto io e quando esce fuori sulla verifica indirizzo che sei coperto da fibra allora chiami e ti abboni... io x sicurezza son andato in uno store fastweb ma solo il giorno che sul sito usciva fuori fibra e ho chiesto conferma mille volte anche in negozio...
Old 02-12-2013, 12:33   #6010
peppolon
Senior Member

Anche io ho chiesto conferma 1000 volte al telefono ed a due diverse persone (mi hanno richiamato di lì a poco per la conferma dei dati). Il controllo su AVT l'avevo fatto la mattina stessa e ne avevo dato conto alla commerciale, che, per tutta risposta, mi ha ribadito che sarei stato allacciato in VDSL e che i 20 mega erano garantiti.
In ogni caso, al servizio clienti Fastweb mi hanno detto che devo essere ricontattato da un sistema automatico per la conferma della volontà di abbonarsi.
Comunque la pratica di vendere a tutti i costi sparando castronerie a vanvera è assolutamente intollerabile.
Vedremo...
Old 02-12-2013, 12:33   #6011
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Quote:
Nel mio caso dopo tre giorni, con un aumento graduale da 18 a 63 Mb\s , ma al solito varia da caso a caso.
Non so se ci hai fatto caso ma durante l'attivazione dell'ultrafibra ti cambiano l'indirizzo IP? perché se così fosse aspetto a richiedere l'IP pubblico. Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:38   #6012
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Non so se ci hai fatto caso ma durante l'attivazione dell'ultrafibra ti cambiano l'indirizzo IP? perché se così fosse aspetto a richiedere l'IP pubblico. Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
si perchè resettano tutti gli ip pubblici, poi se uno lo rivuole lo richiede
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:54   #6013
Tonypedra
Senior Member

Scusate ma l'ip non è pubblico per tutti ormai?
Old 02-12-2013, 13:37   #6014
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Scusate ma l'ip non è pubblico per tutti ormai?
Da quanto ho capito si può richiedere e fanno un po' di storie ma alla fine te lo danno ma non ti hanno automaticamente un ip pubblico. Ma ora con ipv6 che problemi hanno a dare l'ip pubblico? Prima c'era la scusa della fine degli ipv4 ma ora?
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 13:43   #6015
Tonypedra
Senior Member

Quote:
Da quanto ho capito si può richiedere e fanno un po' di storie ma alla fine te lo danno ma non ti hanno automaticamente un ip pubblico. Ma ora con ipv6 che problemi hanno a dare l'ip pubblico? Prima c'era la scusa della fine degli ipv4 ma ora?
Io l'ho richiesto e me l'hanno dato....
Old 02-12-2013, 14:40   #6016
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
non è completa ancora la transizione all'ipv6
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 15:01   #6017
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Ragazzi scusate quando dovrebbe cambiare la situazione? Di solito ci sono dei tempi prestabiliti o vanno a caso?? Grazie

Old 02-12-2013, 15:20   #6018
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Certo che non sono uno scherzo, ma il punto non è quello. Io pago per un servizio che il provider è tenuto a fornirmi al meglio delle possibilità tecniche. Non lo fa? Il suo servizio se lo tiene. Soprattutto se mi cappa perché è a corto di banda, e quindi sta scaricando su di me l'insufficienza della sua struttura e la sua decisione di non investire per potenziarla.
Faccio sommessamente osservare che se ragionassimo tutti così, forse non immediatamente ma sul medio periodo la propensione dei provider a questo tipo di giochetti probabilmente comincerebbe a calare.
Non penso che cappino per scarsezza di banda..ma semplicemente per stabilità della linea...
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 15:54   #6019
Nemesys22
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Non penso che cappino per scarsezza di banda..ma semplicemente per stabilità della linea...
Questo è quello che ci dicono al telefono, tuttavia sarebbe una giustificazione plausibile se ci fosse qualcuno senza limitazioni ma qui che uno sia distante 200km o 200cm ha comunque al massimo 71.7 con 63-65 effettivi (con ben sai essendo ormai un esperto di FTTS) quindi c'è dietro una politica di 'restrizioni' ben studiata che al momento dobbiamo sopportare.

P.S. Il fatto della stabilità linea ovviamente è fasullo perchè per un paio di giorni ho avuto 87 mb in download e non sono mai crashato una volta e il ping era perfettamente stabile.
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 15:58   #6020
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Nemesys22 Guarda i messaggi
P.S. Il fatto della stabilità linea ovviamente è fasullo perchè per un paio di giorni ho avuto 87 mb in download e non sono mai crashato una volta e il ping era perfettamente stabile.
confermo e te lo appoggio io sono andato a 80Mb per 3 settimane senza nessun problema, anzi

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Jaguar Land Rover: si tagliano costi, ve...
La serie Find X10 a un passo dal debutto...
HUAWEI WATCH GT 7: sci indoor e ciclismo...
Speciale Samsung Galaxy Watch in offerta...
Reolink OMVI 2i Ultra presentata a IFA 2...
Cellularline protagonista a IFA 2026 con...
Goldman Sachs svela il vero motivo dietr...
Tineco presenta FLOOR ONE S11 Artist Fus...
Arriva Akamai Workforce Protector, per m...
Google cambia la Ricerca in Europa per i...
Le offerte Amazon di oggi: iPhone 17 Pro...
ECOVACS lancia DEEBOT X12S OmniCyclone: ...
Roborock Saros 20 Neo a 799€ (-500€ risp...
Inaugurato nei Paesi Bassi il più...
RTX 5090 fantasma, due acquirenti truffa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian