|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
devi impostare una seconda interfaccia virtuale sul router che metti in bridge.. qualche pagina dietro c'è la guida per dd-wrt |
|
|
|
|
|
|
#2642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Sisi l'ho vista e ci sono riuscito, grazie comunque
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89 Venduto: Ipod touch 32Gb Ultima modifica di oressac : 02-12-2013 alle 02:04. |
|
|
|
|
|
#2643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Boh, a me è parso che ogni volta che ho fatto il tentativo di mettere il coding_gain a 7 (pur abbassando l'SNR anche a 2.0) non raggiungevo MAI la piena banda in download.
|
|
|
|
#2644 |
|
Senior Member
|
Altra cosa strana, l'attenuazione cambia di continuo, di solito con portanti basse si abbassa, ma la modulazione rimane adsl2+ (es. quando aggancia 12Mbit, mi segna 26dB. cmq alta rispetto ai 21 del broadcom)
|
|
|
#2645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi se metti SNR a 2 ad esempio con 2_5 di coding gain riesci ad arrivare a 22240 che è la portante massima di alice mentre con 7 sei sempre un pò sotto? a me sembra strana sta cosa... o ne hai beccato uno fallato oppure misà che non gli piace la tua dslam |
|
|
|
|
|
|
#2646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Se non ricordo male al max aggancio 22236 (e non 22240 ma penso sia normale) ... ma stasera riprovo a tirar giù ulteriormente il SNR...
|
|
|
|
|
#2647 |
|
Senior Member
|
Mah, sicuramente le condizioni della mia linea non aiutano
La cosa assurda è che mi aggancia di piu lo xavi con 28dB di attenuazione che il broadcom con 22. DSL Status true Last Failed 0x00000063 Downstream Data Rate 22237000 Upstream Data Rate 1205000 SNR (Downstream) 10.20 dB SNR (Upstream) 9.0 dB Line Attentuation(Downstream) 28.0 dB Line Attentuation(Upstream) 9.5 dB Connected Standard ADSL2+ Veramente strano.
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89 Venduto: Ipod touch 32Gb Ultima modifica di oressac : 02-12-2013 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#2648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Invece a me capita la seguente cosa:
Col TPLINK aggancio intorno ai 14/15Mb quando vado a fare uno speedtest sono intorno ai 12,5, quindi tutto nella norma. Con il mio precedente Broadcom, o con lo Xavi (quasi 17Mb), aggancio una portante più alta, ma speedtest è altalenante 4/5Mb con snr comunque a 6 (succede ogni tanto). Come se ci fossero miriadi di pacchetti persi, pur andando a 6db.
|
|
|
#2649 |
|
Senior Member
|
infatti è proprio questo il problema...lo xavi riesce a mantenere la portante ma sei comunque oltre i limiti fisici della linea quindi ci sono errori su errori di trasmissione che appunto abbassano la banda disponibile
|
|
|
|
|
|
#2650 |
|
Senior Member
|
Quest'estate, città vuota, con lo Xavi agganciavo 21Mb e scaricavo a 2, Dslam in semaforo giallo attualmente. C'è quando va bene e quando no con questo modem. Evabè. Tornare in Telecom gioverebbe?
|
|
|
#2651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se lo si vuole usare per leggere sulle statistiche portanti esagerate (ma non sempre) può anche andare bene, ma da ciò ad usarlo regolarmente è un'altra storia.... Comunque ho un amico che ne ha uno in un cassetto (abbandonato per disperazione dopo un paio di giorni), me lo devo far prestare perchè sono proprio curioso di provarlo personalmente.
|
|
|
|
#2652 |
|
Senior Member
|
Il modem è buono, soprattutto per la liberta di configurazione del chipset. Il discorso è un altro, ed è legato al problema che molti credono di passare da portanti a 10Mbit a portanti a 20Mbit. Il limite FISICO del canale abinato allo standard ADSL non permette grossi miglioramenti. Personalmente sono riuscito a guadagnare 1Mbit di portante, stabile per 1 giorno, oltre mi cade la connessione ogni 2-3 ore.Se poi ti diverti a farlo agganciare a 20Mbit per 8 secondi ed errori con la pala è un altro discorso. Tra le altre cose, a mio parere ( nel mio caso ) il miglioramento di portante legato al coding gain a 7 è relativo, poichè a parita di snr hai piu instabilità, quindi per recuperare sei costretto ad aumentare l'snr, riducendo la soglia di guadagno in portante.
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89 Venduto: Ipod touch 32Gb Ultima modifica di oressac : 02-12-2013 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
#2653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avendo possibilità di modificare solo l'snr non mi sembra riesco ad arrivare alla stessa portante... affiancato ad un router con un firmware avanzato (openwrt o dd-wrt) per me è perfetto. |
|
|
|
|
|
|
#2654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per 1 utente soddisfatto ve ne sono 10 molto meno contenti. E poi che costi pochissimo non mi pare assolutamente vero, visto che se ne trovano solo di usati e spesso incompleti (quasi nessuno viene fornito con l'alimentatore, forse perchè da solo vale di più del modem stesso).
|
|
|
|
#2655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi tutti sti pareri negativi io nel topic non li ho trovati |
|
|
|
|
|
|
#2656 |
|
Senior Member
|
Butto i miei 2 cents riguardo questo modem:
-Il chipset consente di agganciare portanti ottime, benissimo. Ma se poi non si mantengono, o non si ha la possibilità per incompatibilità, che si fa? Si smanetta con le impostazioni. Le impostazioni in se' hanno funzioni che variano da dslam a dslam, non autoadattive. -Utenti che non si trovano bene? Io in primis, altrimenti lo userei 24h. Si freeza la navigazione dopo neanche 2 giorni di utilizzo più o meno intenso. Molti potrebbero dire "beh, sono 20euro di modem". Perfetto, ma perchè ordinarne due o tre, arrivando a 60 euro, cercando quello meno "fallato"? -E' come quando si overclocka, si possono mantenere impostazioni "extreme" e "daily", ma comunque è un terno al lotto, se non perdendoci ore, perchè i dslam cambiano output power nel corso della giornata in base al carico, in modo randomico e poco chiaro. C'è drop di pacchetti e quindi invece di trovarsi a 21Mb si va scarsi a 5/6Mb. Le alternative a questo router sono un Atlantis che praticamente non esiste in commercio e un Billion dal prezzo così esotico che il gioco non vale la candela. Quindi amen. Lo tengo giusto per fare qualche test e leggere qualche valore, ma per il daily vorrei qualcosa di stabile, che non mi lasci a terra ogni 3 e 4. My 2 Cents
|
|
|
#2657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come giocattolo va benissimo, a qualcuno potrà anche funzionare decentemente, ma un modem affidabile è tutt'altra cosa.....
|
|
|
|
#2658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Secondo me su apparati così economici va molto a fortuna.. Io ce l'ho da un po e ne sono pienamente soddisfatto, mai un riavvio (se non quando cade la portante) e aggancio 20M pieni in download confermato anche da speedtest. Giusto ieri si deve essere bruciato l'alimentatore, ma l'ho sostituito con un comunissimo 12V 1A ed ora sono nuovamente operativo!
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Non serve avere sulla scrivania mille apparati... basta avere un AtlantisLand Rau244 od un Billion 7402.
Come lo Xavi ma con gigabit, wifi-n, ottimo QoS, ottimo firewall.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.