|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
molto probabilmente esistono direttive superiori per non accontentare con troppa facilità coloro che chiedono aumenti di banda. un altro fatto di cui mi sono reso conto è che probabilmente esiste una traccia di verità nel fatto che l'upload a 1 mega sia abbastanza difficile da ottenere a seguito di una richiesta si aumento della velocità. infatti, mentre il sistema automatico di qualifica riesce tranquillamente a impostare anche profili a 12 o 10 mega con l'upload a 1 mega, i profili settati manualmente dagli operatori sono quasi tutti con l'upload a 640 kb/s, come hai potuto verificare sulla tua pelle. per questo motivo, se realmente interessa avere l'upload a 1 mega, secondo me non conviene molto chiamare l'assistenza per una riqualifica da 14 a 12 mega |
|
|
|
|
|
|
#5203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#5205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve a tutti,mi aggancio all'esperienza dell'utente precedente per dirvi che a me con Infostrada è da un mese che ha passato la mia linea all "Adsl finta", è meglio chiamarla così ormai...con una portante di 14 mega, ma in realtà vado a 12, nonostante non abbia un' attenuzione altissima, ho fatto presente ciò al servizio clienti, contattato dal loro reparto tecnico hanno verificato che la mia linea può erogare fino a 17 mega e di fare opportuni controlli sul mio impianto, per verificare anomalie sui filtri, cordless,ecc, nonostante abbia sostituito i filtri i valori rimangono tali, li ho richiamati più volte chiedendo di abbassarmi l'snr a 6db ma non c'è stato nulla da fare, mi hanno detto che la mia linea, secondo la loro "sonda" più di questo non può avere
Connection Speed 14539 kbps 997 kbps Line Attenuation 24.5 db 12.7 db Noise Margin 9.1 db 13.3 db Sono così disastrosi secondo voi?
|
|
|
#5206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
ragazzi volevo informarvi dell'esito positivo del mio caso.
Dopo essere stato downgradato ingiustamente fino a 7mbit e dopo ripetuti tentativi di risoluzione tramite 155 rumeno ho contatto l'assistenza wind via facebook. dopo pochi giorni mi hanno prima rialzato la portante in download fino a quanto avevo richiesto e dopo altri 2-3giorni mi hanno riportato anche l'upload a 1mbit mi ha addirittura chiamato un tecnico a casa per avvisarmi dei cambiamenti. lasciate perdere il 155 e usate l'assistenza via facebook!!!!
|
|
|
#5207 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Qual è la pagina facebook dell'assistenza Wind? Questa?
edit: nevermind sono scemo bastava cercare, eccola qui. Ri-edit: incredibile dictu, la seconda telefonata è bastata e stamattina mi hanno passato il profilo a quello che vedete qui: ![]() Personalmente quindi sono molto soddisfatto ^^ Ultima modifica di Keiros : 23-11-2013 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#5208 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Misteri di ADSL Vera
Dopo la fine dei 10 giorni fatidici poichè mi avevano lasciato a 8Mb/512Kb nonostante avessi questi valori:
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 16,1 / 26,5 SN Margin (Up/Down) [dB]: 31,8 / 24,6 avevo scritto alla email del supporto ed ottenuto in un paio di giorni l'upgrade a 19999/999 con SNR Margin a 6.0 Non era stabilissima perchè avevo una certa quantità di "error seconds" (130 ogni ora) ed errori CRC (200 ogni ora) ed una disconnessione media ogni 2-3 giorni (è stata su max 1 settimana ed un giorno ho avuto 2 disconnessioni). A me stava bene così perche le prestazioni a livello IP erano ottime 17Mb in download e 830Kb in upload e le poche disconnessioni non mi disturbavano più di tanto. Ieri improvvisamente dopo quasi 3 giorni senza disconnessioni si è improvvisamente disconnesso e da allora si connette a 16998/999 con un SNR Margin che oscilla tra 9,8 e 10,4 come se in centrale avessero deciso di alzarlo dal target 6 a 10 (forse l'algoritmo misterioso di ADSL vera vedeva gli errori?). Ora la cosa straordinaria è che il tasso di "error seconds" ed errori CRC che mi aspettavo diminuissero notevolmente sono in realtà peggio di prima: "error seconds" (200 ogni ora) ed errori CRC (1000 ogni ora) anche se finora non ho avuto ancora disconnessioni. Questo va contro ogni cosa avevo capito della relazione tra rumore ed errori. Qualcuno ha una spiegazione di come sia possibile che diminuendo la velocità e con un SNR più alto gli errori siano cresciuti? |
|
|
|
|
|
#5209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
Quote:
secondo me il tuo cavo telefonico si è allagato con le recenti piogge e succede questo
|
|
|
|
#5210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Abbassandolo a 6 dB dovresti salire a circa 16 Mbit di portante; così hai anche modo di testare la linea con quella configurazione. |
|
|
|
|
|
|
#5211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
fatta fino a 20 mega
siccome ho 2 cavi in casa (telecom e fastweb) che presto verranno disdetti / recesso , dite al tecnico di farseli levare vero? e di mettere direttamente solo quello nuovo? grazie
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
|
|
|
|
#5212 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
che tecnico? sei fai il passaggio da Telecom a Infostrada non c'è nessun cavo da togliere e tecnico da mettere ;-P
r |
|
|
|
|
|
#5213 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao Ragazzi, al momento ho Alice da 7mb (router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi) e volevo passare all' "ADSL Vera" di infostrada, non ha problemi con filtri p2p vero? a chi ha già fatto il passaggio la consigliate? quanto siete rimasti senza linea?
La Linea ha questi parametri, se ho capito bene non son male, a che velocità potrei agganciare ? Sistema di trasmissione ADSL2+ Modalità Interleaved Downstream Upstream Rate (Kbps) 8126 476 SNR Margin (dB) 20.6 30.7 Attenuation (dB) 20.5 12.6 Scusate per tutte le domande ma 266pagine so troppe da leggere, se qualche anima pia risponde gli sarò grato
Le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue Ultima modifica di Warlok : 26-11-2013 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
#5214 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
|
|
|
|
|
#5217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Andrea, il tecnico che viene, non ti cambia il cavo ma trova uno vuoto e ti collega li. Io ho dovuto cambiarmelo da solo tutta la tratta da casa mia al armadio del palazzo giù in cantina. Almeno il tecnico è stato gentile e mi ha lasciato una matassa di cavo. Da un certo punto di vista, meglio cosi che i tecnici spesso e volentieri, per comodi loro, tagliano e fanno dei giunti a cazzo che sono decibel persi. Da solo invece, mi sono armato di pazienza e ho stesso il cavo senza spezzoni dal armadio fino al mio router.
|
|
|
|
|
|
#5218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Confermo , anche la mia esperienza è di utilizzo di coppie libere e nessun cambio cavi o cavo nuovo ...
|
|
|
|
#5219 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Innanzi tutto ringrazio per la risposta, e come faccio a sapere se sono in ULL o meno? Altra cosa importante quanto siete rimasti senza linea dal passaggio Alice ==> "ADSL Vera"?
Le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue Ultima modifica di Warlok : 27-11-2013 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
|
#5220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit : ho avuto fortuna io? boh a me lo fanno in auto , per l'ultimo contratto mi ha cambiato tutto il cavo senza chiederlo ed era una migrazione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

siccome ho 2 cavi in casa (telecom e fastweb) che presto verranno disdetti / recesso , dite al tecnico di farseli levare vero? e di mettere direttamente solo quello nuovo? grazie