|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Hai disinstallato e reinstallato i driver video e hai messo mano anche alla ram ?
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Bene
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Niente da fare... pensavo di aver risolto ma invece nada salta ancora,stesso errore. potrebbe essere colpa di pshysx?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Stesso errore quale ?
Potrebbe essere si la scheda video integrata . Quando succede il fatto che salta, la temperatura a quanto è ?
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Il blu screen che vedi nella prima pagina. Ho provato un altro driver della vga ancora e quando è saltato non mi ha dato il bsod ma mi si è riavviato e basta. (anche se la maggior parte delle volte mi da bsod 050000) |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=41
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Single channel significa da sola? Ho due ram uguali da 4 gb |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Salta lo stesso...............il problema sembra sempre dei driver o della scheda video a questo punto......... Hai solo la scheda video integrata o anche quella dedicata ?
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Prova con Cpu-z e con Speccy della Piriform, ambedue freeware .
Scusa la domanda la scheda montata (che è quella dedicata) è montata bene ? Magari provare a pc spento a toglierla e rimetterla ?
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Con i due programmi non ho capito cosa devo fare Cmq grazie! |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quando hai installato i driver, per quale scheda video li hai installati ?
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
I driver li ho disinstallati prima, poi riavviato e poi si è installato automaticamente cercando su internet (ricerca automatica di win 7) Poi ho provato togliendoli e installando quelli sul cd fornito.. Poi ho provato 2 diversi driver dal sito nvidia degli ultimi... Cmq può essere che quando installo i driver non mi da più bsod, ma poi quando lo spengo e lo uso il giorno dopo per esempio mi salta ancora? Perchè ieri ho provato un altro driver e mi è andato per un bel pezzo, mentre oggi quasi subito è saltato ancora |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ti vede solo una scheda : che scheda video ? L' integrata o la dedicata?
Quando hai installato i driver per che scheda li hai installati ? Per l'integrata o per la dedicata ? O per quella che viene vista ? Di default viene vista la scheda video integrata, quando il pc ha bisogno di ...si attiva la scheda video dedicata. O c'è un problema tra le due schede video......o il problema è della scheda madre dove c'è la scheda video integrata............. Dai un'occhiata qui > http://notebookitalia.it/forum/noteb...a-scheda-video Io per non star li a..............formattarei il pc.........................se dopo la formattazione non risolvi il problema è hardware...............non è possibile che metti un driver.........metti un altro....... Prova un live di Linux (Mint, Ubuntu..........)e tienilo acceso abbastanza, gioca magari on line con il lve di linux per vedere se ha gli stessi comportamenti di windows . Il pc è in garanzia ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-11-2013 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Mi vede solo la dedicata, ho installato i driver solo per la dedicata. Quindi vuol dire che io non ho una scheda video integrata giusto? Il pc è in garanzia, infatti pensavo di cambiare vga o scheda madre |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai due schede video : può essere che la dedicata abbia escludo l'integrata . O provi un live di linux come suggerito, o provi a formattare...........o apri una RMA Salva prima tutti i dati
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
Volevo chiederti, se comprassi un hd interno nuovo e ci installo li win 7, e l'altro hd con i dati lo lascio attaccato dici che è un problema e non si risolverebbe niente? Preferirei non formattare |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Non ho capito se l'hd che ti da problemi è solo un hd dati o ha anche il SO .
1 - Mettiamo il caso che ci sia anche il SO . Preferirei non formattare..........ma se acquisti un nuovo hd e metti W 7, i dati li lasci nell'hd che ti da problemi cosi............e viaggi con due SO uguali.............no non va bene . Partizioni l' hd nuovo in due : in C metti il SO e in D i dati . Prima copi i dati dall'Hd che ti da problemi nella partizione dati che farai, poi lo formatti con un live di linux (hai un lettore cd/dvd si?) Adesso in C metti il SO, perchè se installi il SO nel nuovo hd in C, a hd vecchio collegato vengono fuori problemi con le lettere Poi una volta prima copiato i dati in D, formattato il vecchio hd (quello che ti da problemi), installo il SO in C nel nuovo hd, provi il vecchio hd come data storage, copiando inizialmente un pò di dati, non tutti e vedi come si comporta .... Tanto se si comporta male i dati li hai già salvati in D del nuovo hd . 2 - Se l'hd che ti da problemi è solo un hd dati, copii i dati nella nuova partizione in D e poi devi formattarlo magari anche a basso livello o con Gparted che c'è anche nei live di linux o con HDD low Level Format . Poi come sempre lo devi provare : copi dei dati nell'hd e vedi come si comporta .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-11-2013 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Anzi, anche peggio saltava più facilmente del solito. Ho installato i driver della vga, monitor e tutti quelli presenti sul disco della scheda madre. Dovrei installarne degli altri? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.