Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2013, 14:18   #1
mykill18
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Consiglio HD 1/2 TB

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio su quale HD meccanico affiancare al mio samsung 830.. per ora ho un samsung f3 spinpoint 500gb che però trovo molto rumoroso (tengo spesso il pc acceso la notte e con le ventole al minimo si sente solo lui ) e poco capiente ormai...
Aggiungo che qualche gioco lo installo direttamente sull'hd meccanico (quindi forse un wd green non è dei più indicati)...
Cercavo quindi un buon HD che sia silenzioso (mi servirebbe qualcosa che la notte sia inudibile), abbastanza veloce da farci girare decentemente qualche gioco, capienza 1/2 TB (2 meglio), che mi duri qualche annetto.
Non ho un tetto massimo di spese però pensavo di stare sotto o intorno ai 100€

Grazie mille a tutti
mykill18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 19:44   #2
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Un WD green è perfettamente in grado di caricare qualsiasi gioco sia attualmente in commercio senza farti aspettare tempi biblici, poi ovviamente è un po' più lento di un 7200rpm classico, ma credo che in game la differenza si noti minimamente (forse qualche decimo di secondo (o molto meno!) in più durante il caricamento del livello?)

Se ti interessa qualcosa di più performante puoi gettarti su di un wd blue, ma non è silenzioso come il green. I seagate vanno benone e sono veloci abbastanza, ma piuttosto rumorosetti da esperienza personale...

I black sono più rumorosi anche se nettamente più performanti, altrimenti puoi prenderti un RE4 che è piuttosto veloce (performance da 7200) e molto silenzioso...ma vai a spendere molto di più.

Insomma, la botte piena e la moglie ubriaca non le puoi avere!
Old 18-11-2013, 20:13   #3
mykill18
Member

Quote:
Originariamente inviato da RouSou Guarda i messaggi
Un WD green è perfettamente in grado di caricare qualsiasi gioco sia attualmente in commercio senza farti aspettare tempi biblici, poi ovviamente è un po' più lento di un 7200rpm classico, ma credo che in game la differenza si noti minimamente (forse qualche decimo di secondo (o molto meno!) in più durante il caricamento del livello?)

Se ti interessa qualcosa di più performante puoi gettarti su di un wd blue, ma non è silenzioso come il green. I seagate vanno benone e sono veloci abbastanza, ma piuttosto rumorosetti da esperienza personale...

I black sono più rumorosi anche se nettamente più performanti, altrimenti puoi prenderti un RE4 che è piuttosto veloce (performance da 7200) e molto silenzioso...ma vai a spendere molto di più.

Insomma, la botte piena e la moglie ubriaca non le puoi avere!
Grazie per la risposta! Quindi, visto che le performance per i giochi sono più o meno le stesse su ogni hd, la prioritá direi che va sulla silenziositá.. Seagate ho provato oggi un 7200.12 e lo trovavo abbastanza rumoroso, c'erano anche le ventole accese però.. (quindi magari mi sono sbagliato) stavo leggendo anche dei wd red in alternativa ai green, leggevo che sono più affidabili essendo progettati per stare accesi 24h su 24 in più dovrebbero essere silenziosi come un green giusto?
Old 18-11-2013, 21:30   #4
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Mah io dei Red avevo letto che la differenza principale sta nell'ottimizzazione del firmware che velocizza le prestazioni in particolar modo in abbinamento con NAS Synology, ma generalmente comunque con i nas.

Mi pare che dei test fossero su nexthardware ma non sono sicuro e non ho voglia di cercarli, se devo esser sincero

Non credo quindi che le prestazioni siano più alte, e l'affidabilità credo sia la stessa. I dischi con le controballe sono gli RE come ho già detto (infatti 1TB ~130€ in amazzonia)

Non è mai questione di "Si romperà?" bensì di "Quando si romperà?" e il quando è sempre e totalmente casuale.
Red per NAS e in qualche modo anche RAID.
Green per archivi singoli, black per archivi rapidi.

Ho un raid0 di 7200.12 nella mia macchina qui, un macello di rumore ti assicuro che non ci cascherò di nuovo! (Anche se in realtà quello che fa più rumore è il maxtor da 320gb adibito macinino )
Old 19-11-2013, 09:59   #5
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
tralasciando glie RE che sono su altro pianeta, anche perché dischi classe entreprise, i nuovi seagate classe consumer, oltre ad essere i più veloci dischi di quella classe in commercio, nel taglio da 1 tera sono anche monopiatto ergo silenziosi e freddi, i nuovi WD Blu, che nell'ultima generazione perdono il suffisso "caviar" e sono monopiatto sono equiparabili in velocità e silenziosità ai seagate.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 23:44   #6
mykill18
Member

Grazie a entrambi per le risposte, non ho capito bene una cosa, i nuovi wd blu e seagate .14, sono monopiatto (silenziosi) solo nella versione da 1gb? Lo chiedo perchè ho fatto 2 calcoli e dovrei andare su un 2tb.
Old 20-11-2013, 08:39   #7
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
nei dischi da 2 tera il discorso cambia in quanto non parliamo più di dischi monopiatto onde per cui avremo minore densità areale e un poco più di rumore.
ps: occhio che il seagate nel taglio da 2 Tera ti può capitare tripiatto anziché bipiatto, in sostanza nel primo caso monterebbe i vecchi dischi da 667 cad, non c'è modo di riconoscerlo dalla sigla, te ne puoi accorgere solo vedendolo fisicamente, da quanto è profonda la camma in alto a sx sul carter di alluminio esterno, più profonda e marcata=bipiatto.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 09:50   #8
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Ho appena acquistato il seagate expansion desktop 3tb, purtroppo il wd elements è solo usb2... non l'ho aperto, ma dentro non ha un hard disk c'è un trattore!
Old 20-11-2013, 13:15   #9
mykill18
Member

Grazie ancora a entrambi per i consigli, dopo recensioni su recensioni ho optato per un wd red da 2tb, risultava sempre il meno rumoroso tra tutti e le prestazioni sono comunque superiori al mio attuale HD, superiori anche a un WD Green della stessa capienza nella maggior parte dei test. Mi serviva un HD che non si sentisse assolutamente anche durante le operazioni, anche a discapito delle prestazioni.
Appena arriva vi faccio sapere come mi trovo!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian