|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Vid e pid chiavetta ??
Ho tra le mani una chiavetta usb cinese che dovrebbe essere da 8gb ma ho fondati motivi di pensare che sia una fake e quindi la capacità sia minore .
La chiavetta è funzionante con su 5/5,5 gb di dati ma oltre si impalla . Volevo ripristinarla alla sua capacità originaria ma non c'è nessun software tra quelli che ho provato (ChipGenius e simili ) che sia in grado di dirmi i valori di VID e PID nonchè il produttore per procedere alla ricerca del giusto firmware . Qualcuno può darmi suggerimenti ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Da gestione periferiche non ti dice nulla ?
. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Nel caso non l'avessi già fatto puoi testare la chiavetta con il software h2testw_1.4 (che uso molto spesso in questi casi). Non fa altro che scrivere e leggere per l'intera capienza della chiavetta, e se incontra problemi te lo segnala..Se passa il test dovrebbe essere da 8GB effettivi, altrimenti dovrebbe avvertirti.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Io me ne sbarazzerei, poi............. H2testw + ChipGenius > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956272
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Nel primo post ho già nominato io Chipgenius , che non mi dice assolutamente nulla...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E per quanto riguarda H2testw ??
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
...e per quanto riguarda H2testw :
The media is likely to be defective. 5.9 GByte OK (12467968 sectors) 1.6 GByte DATA LOST (3483904 sectors) Details:0 KByte overwritten (0 sectors) 0 KByte slightly changed (< 8 bit/sector, 0 sectors) 1.6 GByte corrupted (3483904 sectors) 0 KByte aliased memory (0 sectors) First error at offset: 0x000000016d9e7000 Expected: 0x000000016d9e7000 Found: 0xffffffffffffffff H2testw version 1.3 Writing speed: 2.97 MByte/s Reading speed: 9.63 MByte/s H2testw v1.4 però anche qui non c'è traccia di Pid e Vid e costruttore |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Fa uno scan con HDTune, dal punto in cui ti darà rossso vul dire che non c'è nulla più.
. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
O la usi fin dove arriva............però a questo punto secondo me ci sono alti rischi che di punto in bianco salti tutto........ossia che non viene visualizzata più......che non la puoi usare........... Prova a formattarla a basso livello con tool tipo HDD Low Level Format, però ho i miei dubbi........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-11-2013 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.