|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 91
|
Che alimentatore comprare?
Ciao a tutti! Sto effettuando un upgrade (che si è rivelata una build completa) su base LGA 775, ed aspettando di poter avere una HD 4890 ho notato che il mio alimentatore no brand da 500 W non è l'ideale: qualche consiglio su degli alimentatori a prezzo non esagerato? La configurazione è la seguente:
CPU: Intel Core 2 Quad Q8200 @ 3031 MHz RAM: 2 x 2 Gb DDR2 Kingston dual channel @ 854 MHz Dissipatore: Scythe Infinity configurazione dual fan 120 mm SSD: Kingston SSDNow V300 128 GB HDD: Seagate Barracuda 7'200 RPM Sata 3 2 TB (consegnato oggi) VGA: Sapphire HD4890 1GB GDDR5 Ventole: 2 x 92 mm nel case Lettore ottico: Masterizzatore DVD/CD IDE (giusto per non avere un cratere nella mascherina) Considerando un budget non troppo elevato che alimentatore sarebbe consigliato? La VGA richiede due connessioni PCI-E a 6 pin per il funzionamento, ma anche utilizzare un adattatore molex presumo possa andare bene. Vanno bene sia alimentatori modulari che non, purché funzionino e non sforino il budget dei 60 € che mi ritrovo! Grazie ancora!
__________________
Transazioni con: Corrado_VR6, darios81, luca_87, andrex_x, Akrasiel, ilpioch, toretto0921, Tecnomania01 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
Messaggi: 4105
|
xfx 550w
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 91
|
Grazie del consiglio, ma leggendo un po' in giro risulta un problema con le induttanze (non so che siano XD) che lo farebbero guastare con l'utilizzo... È un problema relativo a qualche versione specifica?
__________________
Transazioni con: Corrado_VR6, darios81, luca_87, andrex_x, Akrasiel, ilpioch, toretto0921, Tecnomania01 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
Messaggi: 4105
|
guarda io ho il modello da xfx 450w e non ho nessun problema poi magari penso che possa essere normale che qualcuno nasca difettoso comunque lo compri nuovo quindi
altrimenti puoi dare uno sguardo al thermaltake berlin altri come superflower fortron fsp hexa antec |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.




















