|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
PC lento, manca RAM o è buono per la discarica?
Espongo il mio problema:
Ho un desktop un po' vecchiotto che mi procede a rilento, se ho un po di finestre aperte, mail , browser, e magari winamp, mi va in tilt, e qualche volta si spegne di colpo. Io suppongo che sia sovraccarico soprattutto nella RAM. Qui le prestazioni con pochi programmi aperti: Uploaded with ImageShack.comProcessi: Uploaded with ImageShack.comDall'alto della mia ignoranza vedo che anche solo con pochi programmi, tra cui opera, e la mail, la RAM si occupa quasi tutta Secondo voi se ci metto un banco in più, diciamo porto la ram a 3 o 4 gb risolvo un pò la questione? Il PC non lo voglio cambiare ho appena comprato un Notebook, ma questo lo voglio tenere come mulo e storage a casa. Le caratteristiche del PC sono queste Uploaded with ImageShack.comAprendo vedo questo: Uploaded with ImageShack.comLa RAM è fatta da due banchi KINGSTON KVR667D2N5/1G Posso sostituirli con due banchi da 2 GB? il "posto" della ram è solo nelle basette gialle o anche nelle due nere di fianco attualmente vuote? grazie!!! Ultima modifica di marcowhat : 12-11-2013 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Poi devi considerare che il problema potrebbe essere anche la cpu, infatti lo spegnimento improvviso potrebbe dipendere da un surriscaldamento e conseguente shut down del sistema che non vuole friggere; oppure potrebbe essere l'alimentatore a portare gli spegnimenti improvvisi. Principalmente prova a pulire tutto, se lo sai fare cambia la pasta termica alla cpu e vedi se cambia qualcosa, poi magari potrai iniziare a pensare cosa sostituire e quanto convenga farlo Ultima modifica di NeverKnowsBest : 12-11-2013 alle 23:19. Motivo: tolto il quote erroneamente gigante |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda la compatibilità, ho sempre fatto miscugli tra varie ram anche di frequenze diverse e non ho mai avuto problemi. Cmq non penso sia un problema di ram, 2 gb di ram credo che siano più che sufficienti, anche se hai un s.o. a 64 bit... hai provato a monitorare la temperatura della cpu? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Beh in effetti pensavo anche ad aggiungere un po di RAM perchè del mio stesso tipo si trova a pochi euri sul web...
provo con la temperatura, anche se non mi sembra surriscaldarsisi, lavorare sì quello sì , spinge un pò aprendo un po di cose... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Uploaded with ImageShack.comEcco monitorate le temperature, senza fare un granchè, a volte la CPU sale fino a 66° normale? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
no..quella cpu dovrebbe andare in protezione intorno ai 70 gradi se non sbaglio ..quindi se senza caricarlo ti arriva a 66 figuriamoci caricandolo..
controlla l'efficienza e la pulizia del dissipatore e sostituisci la pasta termica.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ah ecco...peccato che non so farlo, cerco info in giro.
intanto comincio a levarci la polvere, dall' ultima volta son passati pochi mesi... Cmq è normale che la RAM sia sempre piena all'80-90 %? Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
|
dipende da quanti programmi hai in esecuzione.
cmq win7 64 bit tende a saturare quasi sempre la ram soprattutto se hai solo 2 gb. Inizia a togliere qualche programma da esecuzione automatica |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.