Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2013, 18:21   #521
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao a tutti, finalmente posso mettere piede nel forum per dire che oggi finalmente ho fatto la mia prima partita in pausa pranzo, grazie al gioco che arriva in ritardo dall'UK di quasi una settimana

Impressioni buone, perchè con win7 installato da due anni ormai non mi dà problemi di stuttering e son riuscito a fare una partita intera in rush 32 su paracel

Il server pingava 90 e non ho notato eventi particolarmente frustranti dal punto di vista netcode, ma si trattava di una sola partita di 15 minuti. Stasera avrò modo di testare più a fondo ma devo dire che mi sento alleggerito perchè in queste settimane non facevo altro che leggere pareri davvero disarmanti. Anche la grafica va bene, ultra full hd, msaax2, post medium, no blur e ssao, fps fra i 70-110. Mi hanno detto che le cose cambiano in 64p, staremo a vedere
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 18:29   #522
Binomag
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, finalmente posso mettere piede nel forum per dire che oggi finalmente ho fatto la mia prima partita in pausa pranzo, grazie al gioco che arriva in ritardo dall'UK di quasi una settimana

Impressioni buone, perchè con win7 installato da due anni ormai non mi dà problemi di stuttering e son riuscito a fare una partita intera in rush 32 su paracel

Il server pingava 90 e non ho notato eventi particolarmente frustranti dal punto di vista netcode, ma si trattava di una sola partita di 15 minuti. Stasera avrò modo di testare più a fondo ma devo dire che mi sento alleggerito perchè in queste settimane non facevo altro che leggere pareri davvero disarmanti. Anche la grafica va bene, ultra full hd, msaax2, post medium, no blur e ssao, fps fra i 70-110. Mi hanno detto che le cose cambiano in 64p, staremo a vedere
Lol, anche a me è arrivato oggi dall'Inghilterra Ah e qualcuno mi può girare quel testo da inserire per vedere i FPS? E magari come si accede in console
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 18:35   #523
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti, voi che siete piu' esperti di me ho bisogno di una spiegazione.
allora ho preso b4 per xbox360 in preorder a 49.90 al posto dei classici 69.90al marcopolo expert.
nella promozione era incluso anche la prima espansione del gioco.
quando sono andato a ritirarlo la prima cosa che ho notato è che la copertina è liscia liscia senza nessuna dicitura riguardo la presenza dell'espansione. all' interno della confezione ci sono i 2 cd e il manuale di 3 pagine (di solito con L'espansione c'è il foglietto singolo con il codice di attivazione se non erro).
ora io chiedo a voi: è normale e l'espansione si trova nel cd quando lo vado ad installare oppure mi hanno fregato?????????????
grazie
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 18:51   #524
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
qual'è il ping migliore dei server?

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 18:53   #525
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
io sono senza telecom play
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 19:02   #526
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
A dir poco, E-P-I-C-O!!
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 19:40   #527
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:
Originariamente inviato da Binomag Guarda i messaggi
Lol, anche a me è arrivato oggi dall'Inghilterra Ah e qualcuno mi può girare quel testo da inserire per vedere i FPS? E magari come si accede in console
perfoverlay.drawfps 1
\

Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
ciao a tutti, voi che siete piu' esperti di me ho bisogno di una spiegazione.
allora ho preso b4 per xbox360 in preorder a 49.90 al posto dei classici 69.90al marcopolo expert.
nella promozione era incluso anche la prima espansione del gioco.
quando sono andato a ritirarlo la prima cosa che ho notato è che la copertina è liscia liscia senza nessuna dicitura riguardo la presenza dell'espansione. all' interno della confezione ci sono i 2 cd e il manuale di 3 pagine (di solito con L'espansione c'è il foglietto singolo con il codice di attivazione se non erro).
ora io chiedo a voi: è normale e l'espansione si trova nel cd quando lo vado ad installare oppure mi hanno fregato?????????????
grazie
Qui sei nella sezione giochi pc, chiedi nel topic dedicato alle console http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2607709
su pc è diverso rispetto alle console quindi a meno che qualcuno l'ha comprato sia per pc che per console, e lo dubito, è difficile che qui ti possano aiutare.
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 19:47   #528
Binomag
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
perfoverlay.drawfps 1
\

Qui sei nella sezione giochi pc, chiedi nel topic dedicato alle console http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2607709
su pc è diverso rispetto alle console quindi a meno che qualcuno l'ha comprato sia per pc che per console, e lo dubito, è difficile che qui ti possano aiutare.
Grazie!
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 19:49   #529
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
Basta copiare la cartella di battlefield.
una volta copiata, apri origin e clicca su download.
e gia stato provato da qualcuno questo modo? funziona davvero?

non vorrei ritrovarmi a scaricare un altra volta 25gb di gioco! ora lo sto cmq copiando su un HD esterno poi in settimana provvedero all installazione dell OS su ssd e il gioco sta volta lo mettero li sopra in modo che non ci metta ore a caricare le mappe!

altra domanda, i driver migliori per BF4 restano sempre i beta 7 per l'HD7970 o ce ne sono altri che migliorano ancora le prestazioni in game?
Mobo: MSI Z270 Krait | Cpu: Intel i5 6600k @4.8GHz (Custom Loop) | Ram: 2x8Gb HyperX Fury 2400MHz | Vga: EVGA GTX 1070 FTW | PSU: Corsair AX 760 | Case: Thermaltake Core P3 | SSD: 2x Hyperx Fury 120Gb | Monitor: Asus PB278Q | Keyboard: Razer Blackwidow Tournament Edition | Mouse: Razer Deathadder Chroma | Mousepad: HyperX XXL
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 20:01   #530
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xevlas Guarda i messaggi
e gia stato provato da qualcuno questo modo? funziona davvero?
Funziona!
Old 12-11-2013, 20:29   #531
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
perfoverlay.drawfps 1
\

grazie
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 21:17   #532
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Funziona!
ok perfetto.
per i driver video tengo i beta7 o ce ne sono altri che aumentano le prestazioni su BF4?

Ho un ATI HD 7970 3gb
Mobo: MSI Z270 Krait | Cpu: Intel i5 6600k @4.8GHz (Custom Loop) | Ram: 2x8Gb HyperX Fury 2400MHz | Vga: EVGA GTX 1070 FTW | PSU: Corsair AX 760 | Case: Thermaltake Core P3 | SSD: 2x Hyperx Fury 120Gb | Monitor: Asus PB278Q | Keyboard: Razer Blackwidow Tournament Edition | Mouse: Razer Deathadder Chroma | Mousepad: HyperX XXL
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 21:18   #533
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Ma Gesù, è mai possibile che si può venire bilanciati con cambio fazione due volte di seguito in una partita?
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 21:24   #534
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Ma Gesù, è mai possibile che si può venire bilanciati con cambio fazione due volte di seguito in una partita?
Se l'admin è online si.

L'autobalance in genere sposta prima chi non ha mai cambiato.
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 21:29   #535
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Ti risponderei...ma non li ho ancora sbloccati e non so se li sbloccherò mai!
Hai provato a cercare su YouTube qualche video di gameplay col jet? Forse in giro ci sono dei tutorial...non saprei ma tentar non nuoce. Puoi anche postare sul forum ufficiale e nel caso ricevessi una risposta postarla qui così da aiutare anche gli altri.

Hai provato col core-unparking?
Sei sicuro sia un problema solo tuo e non globale? Potrebbe essere qualche problema di ottimizzazione della mappa!
Ho seguito la procedura per il core unparking: Beh un altro pianeta! Il problema è senza ombra di dubbio dovuto a quello, non ho piú cali di framerate. Perfetto ora gira tutto a palla.
Assurdo però che si debba ricorrere a certi espedienti...
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 21:43   #536
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Ho seguito la procedura per il core unparking: Beh un altro pianeta! Il problema è senza ombra di dubbio dovuto a quello, non ho piú cali di framerate. Perfetto ora gira tutto a palla.
Assurdo però che si debba ricorrere a certi espedienti...
Contento che tu abbia risolto!
Old 12-11-2013, 21:54   #537
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Mi passate un link della guida e dell'utility che lo aggiungo in prima pagina?

Grazie.
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 21:58   #538
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi

Grazie.
Personalmente utilizzo questa:
http://www.coderbag.com/Programming-...arking-Utility
Ma se ne possono trovare svariate su internet.
Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
Seguo con interesse ma... (Ho cercato in qualche pagina indietro) potete rispiegarmi cos'é il core unparking e come si attiva?
Sto googlando ma se mi date qualche dritta sarei più sicuro
Come la frequenza variabile dei core, il core-parking è una caratteristica che vuole cercare di minimizzare l'utilizzo di energia e risorse quando non necessarie. Per fare questo, alcuni core vengono "parcheggiati" ovvero non utilizzati. I core parcheggiati vengono quindi "risvegliati" durante l'utilizzo intensivo della CPU. Il problema è che:
- questo risveglio richiede del tempo e non è sempre immediato;
- in alcuni frangenti il sistema potrebbe non riconoscere immediatamente quando tali core sono necessari.
I tool per il core-unparking non fanno altro che modificare una chiave di registro di Windows disabilitando quindi tale ottimizzazione.
Personalmente attivo il core-unparking quando gioco a Battlefield e semplicemente lo disattivo quando smetto.

Tra l'altro mi sembra che sia possibile disattivare il core-parking anche dal Pannello di Controllo (Power Options) di Windows creando un profilo personalizzato.

Ultima modifica di Floris : 12-11-2013 alle 22:04.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 22:12   #539
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi

Grazie.
ma con quali cpu si dovrebbe trarne beneficio? solo gli i7?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 22:23   #540
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ma con quali cpu si dovrebbe trarne beneficio? solo gli i7?
Qualsiasi CPU che utilizzo il core-parking. Tale tecnologia esiste da anni, probabilmente da più di cinque.
Io ho un Phenom II 965 che ha almeno 3 anni e 3 dei 4 core sono "parcheggiabili".

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Anche T-Mobile abbandona VMware e migra ...
In Italia crescono gli investimenti nell...
Samsung combina IA e quantum computing p...
Anthropic ammette: Claude Code usa un ap...
L'IA costa sempre di più: AWS aum...
Google prepara il blocco delle app non v...
Amazfit aggiorna il Cheetah 2 Ultra: ric...
L'FAA apre ai voli commerciali supersoni...
Amazon ha già abbastanza satelliti per a...
A2A ed Equinix uniscono le forze per rec...
Apple ha creato la crisi delle memorie? ...
GPU subito in cambio di una quota dei ri...
Firefly Aerospace potrà lanciare ...
Intesa Sanpaolo sposta i sistemi IT core...
Visa, Mastercard e Coinbase lanciano Ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian