Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2013, 19:53   #381
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Ho il gioco da tre giorni e sono riuscito a fare una sola partita online, gg DICE. Non mi fregano più.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 19:55   #382
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
Ragazzi per favore sapreste dirmi le specifiche hw minime x poter giocare discretamente (tralasciando quelle della prima pagina che mi sembrano francamente troppo basse)?
Con il mio pc in firma (da aggiungere altri 4gb di ram), riuscire anche solo ad avviarlo?
Con Bf3 non avevo problemi, anzi...
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
avoja che lo ovvii... io con la misera conf in signa, lanciandolo a 32bit, che locka tutto al minimo, ottengo la media dei 30 fps, framerate si da console, ma va...
Per cui da qui a chiedere se si avvia
Le specifiche non sono campate in aria.
Se poi vuoi i 60 fps fissi è diverso.
Finchè sono titoli previsti anche per console old gen, storto o morto vanno...
Quote:
provato anche con fraps tanto per avere maggior riscontro.
Rispetto al single le location sono molto + scarne, ci sono diversi effetti in meno, specie i particellari, e meno densità in senso lato, per cui difficilmente scendo al di sotto dei 30, sono + le volte che sta sui 40, anche 50 al chiuso, per cui a chi mi chiedeva come girasse in rapporto ai requisiti minimi, confermo che sono molto attendibili.
Ovviamente parlo del settaggio minimo, a 1680.

Quanto al multy, sinceramente non ho riscontrato alcun problema, nonostante una connessione ed un hardware non da primato.
Mai assistito ed un crash, caricamenti infiniti, kill dal nulla o con un sol colpo, e quant'altro abbia lsciato perplessi molti altri utenti.
Considerando poi che si migliorerà molto con driver e patch ad hoc, imho c'è da essere tranquilli.
aggiungo, per te che hai anche un quad, figurati...
Nei post su parlavo del multy, per il single c'è da accettare qualche compromesso, almeno nel mio caso, si va pelo pelo per i 30 fps di media, vista la maggior complessità globale.

Ultima modifica di Lino P : 11-11-2013 alle 20:00.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 19:57   #383
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Ma porc...tro..... ma è possibile che con una cannonata non si abbatta più un mezzo aereo???
sei un noob paolo

cmq sarà stato un colpo di culo ma oggi l'ho abbattuto con un colpo un z10
Old 11-11-2013, 20:06   #384
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Qualcuno mi spiega a cosa serve l'impostazione:
VEHICLE AIM RELATIVE CONTROL
sopra l'impostazione per la sensibilità del joystick?
Tra l'altro, nessuno che si lamenta delle hitbox dell'ambiente?
Mi sembra che molte volte i colpi vengano fermati da un muro invisibile, soprattutto sporgendosi/inclinandosi lateralmente. Esempio lampante i tunnel in Operation Locker sotto C. Se sei sotto C e tenti di sparare sporgendoti dal bordo del tunnel all'ingresso di fronte, i colpi vengono bloccati da una hitbox invisible. Capita solo a me?
Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
Con il mio pc in firma (da aggiungere altri 4gb di ram), riuscire anche solo ad avviarlo?
Phenom II 965, HD7870, 8GB di RAM e gioco senza grossi problemi. Sotto i 60 fps solo nelle mappe più grandi ed in situazioni ad alto contenuto poligonale. Direi che dovresti riuscire a giocarci. Ti consiglio di cercare sui forum, anche su quello del Battlelog, dove c'è gente che posta la propria configurazione con relative esperienze.
Quote:
Originariamente inviato da nonno1977 Guarda i messaggi
si. l'audio che va e viene è uno degli innumerevoli bug.
già messo sulla lista del works in progress della dice
In alcuni casi la scomparsa dell'audio è legato all'utilizzo del QBU col soppressore da parte di qualche giocatore nel server.
Quote:
Originariamente inviato da S4V4G3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno mi puo' dire quando e' fissata la data di uscita del primo DLC China Rising. Grazie.
Dovrebbe essere:
Premium: 1 Dicembre
Tutti gli altri: 2 settimane dopo
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
appunto.
se hai il tablet però giochi anche dentro il server, giusto?
L'applicazione commander per tablet non é ancora disponibile.
Old 11-11-2013, 20:16   #385
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Non capisco perchè ho dei cali di framerate in mappe come assedio a shanghai, mentre in altre che mi sembrano anche piú pesanti tutto a 60fps... Scendo sui 45/50fps in alcuni frangenti ma nn mi sembra ci sia niente di così pesante... Tengo la vga a 1150mhz e la cpu a 4.4ghz mi sembra strano... A nessuno succede con una config simile alla mia?
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 20:25   #386
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Ragazzi, se interessa a qualcuno vi regalo questo codice sconto Origin che dovrebbe essere del 15% e valido per comprare quel che vi va

7UZR-ZSF9-BWT4-LP67-GJVR-

E' valido solo per il primo che lo usa, ovviamente
Old 11-11-2013, 20:27   #387
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Che ci posso fare se io sparo e la maggior parte dei colpi va a segno e l'altro muore?

Quote:
ma questo purtroppo è anche il trend assoluto: di gente che si lamenta per ogni gioco ma continua a comprarli e a giocarci, ed a lamentarsi ancor di più.
se andassi a rileggerti tutto il thread ufficiale di bf3, dalla prima pagina ad oggi, noteresti che non c'è un solo post (ma proprio neanche uno), dove io mi lamenti del netcode del gioco, nonostante fosse tutt'altro che perfetto.

Anzi, spesse volte ho dissentito con chi si lamentava in continuazione dato che nonostante i problemi ci fossero, non erano tali da inficiare totalmente la skill e l'esperienza di gioco, a differenza di Bf4, dove la situazione è a dir poco scandalosa.

Non generalizziamo, per quel che mi riguarda, se mi lamento è perchè la situazione è al limite del ingiocabile, non certo perchè mi diverto a farlo dato che il gioco l'ho pagato per giocarci, non per lamentarmi.
Old 11-11-2013, 20:31   #388
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Tra freno di bocca e canna pesante cosa è meglio?
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 20:40   #389
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Tra freno di bocca e canna pesante cosa è meglio?
Difficile dirlo. Sono totalmente antitetici. Il muzzle brake andrebbe usato solo per armi con elevato recoil verticale. Al contrario l'heavy barrel andrebbe usato solamente su armi con basso recoil verticale in quanto lo aumenta sostanzialmente.
Detto questo, consiglierei l'heavy barrel solo su armi con buona accuracy, per migliorare ancora di più la precisione sulla distanza. Al momento comunque non lo uso molto, rispetto al 3 sembra essere molto meno utile, dato che non aumenta il danno sulla distanza ma solo la precisione.
D'altra parte il muzzle brake è utile per aumentare la stabilità dell'arma ma penalizza la precisione. Ti consiglio quindi di andare con la combinazione muzzle brake e stubby/potato grip. E' una combinazione molto buona dato che i due attachments elidono la perdita di precisione, che rimane quasi sostanzialmente invariata e nel contempo migliorano la stabilità dell'arma. Analogamente, per armi con elevato recoil orizzontale, la combinazione compensator e stubby/potato grip porta a vantaggi in termini di stabilità senza evidenti svantaggi da altre parti.

Ultima modifica di Floris : 11-11-2013 alle 20:46.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 20:42   #390
Acca78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ciao a tutti ho un problema nella guida con i caccia nel senso che gioco su pc però con un controller xbox360 ho messo la frenata sul trigger sinistro però non riesco a rollare quando freno cioè l'aereo mi va dritto praticamente non posso fare virate per mettere sulla scia dei caccia a qualcun'altro succede?
Old 11-11-2013, 20:45   #391
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Originariamente inviato da Acca78 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema nella guida con i caccia nel senso che gioco su pc però con un controller xbox360 ho messo la frenata sul trigger sinistro però non riesco a rollare quando freno cioè l'aereo mi va dritto praticamente non posso fare virate per mettere sulla scia dei caccia a qualcun'altro succede?
Fai attenzione che non vi siano doppi binding di tasti. Era capitato anche a me con la tastiera e il joystick. Non riuscivo a virare mentre sparavo.
Ti consiglio comunque di provare con mouse e tastiera, se stai imparando da 0, perchè con il controller ti ritroveresti svantaggiato in termi di manovrabilità e di precisione nell'acquisizione dei bersagli.

Ultima modifica di Floris : 11-11-2013 alle 20:47.
Old 11-11-2013, 20:48   #392
nonno1977
Senior Member

L'Avatar di nonno1977

Iscritto dal: Oct 2011
Città: treviso
Quote:
io posso dire di avere la tua identica esperienza, e con ping anche inferiori (dai 20 in su), però non serve a niente continuare a dire "mi spiace per chi ha problemi, perché io di esser ucciso dopo 2 secondi non mi è mai successo", tanto ormai il trend è l'altro, che chi non ha problemi non è sensibile, o non è competitivo, o è casual gamer o non lo vede o boh.
ma questo purtroppo è anche il trend assoluto: di gente che si lamenta per ogni gioco ma continua a comprarli e a giocarci, ed a lamentarsi ancor di più.
purtroppo in un thread ufficiale mi aspetterei di vedere altro che le continue lagne - che ci stanno eccome, visto che qualcuno ha esperienze di gioco pessime - e magari vedere invece più consigli su come giocare, come sfruttare le mappe, come usare gli sblocchi o cose simili, che alla fine si trovano diluite e nascoste in centinaia di post identici che non aggiungono nulla alla discussione. o come fare a giocare assieme, visto che quando ci siamo trovati in 4-5 ci siamo divertiti tutti alla faccia del netcode e abbiamo fatto conoscenza di altri giocatori come noi.

aggiungo sul ping:
pingando un server di bf4, gameserver.de in germania, indirizzo 173.199.105.76 sono a 29 fissi e con 12 hop per arrivarci.
a voi, per confronto, quanto fa? e con che service provider? Io sono Infostrada ULL
il problema è che quello che stiamo dicendo rovina proprio il divertimento. regalando sono nervosi e sfinimento. e sto parlando di puro fun.

non è un bug o na cavolata che dici "ok.. ci passo sopra e mi diverto"
qui si tratta del cuore del gioco. il netcode e il bilanciamento e mappe veramente orrende per il gameplay.

se prendo un'auto con la portiera rovinata... vabbeh aspetto la portiera nuova e intanto mi diverto.
ma se arriva col motore fuso dopo un po mi rompo i cosiddetti a spingere.
e spingere per farmela piacere è un controsenso.

quindi finchè non sistemano le cose (che di solito vuol dire stravolgere il gioco...e su bf3 lo hanno fatto quasi ogni patch) di cosa parliamo?
che ak12 va da dio? ma se i colpi sono random come fai a dirlo?
di tattiche? su queslle mappe con quel bilanciamento e gli spawn piu' stupidi che si possono avere?

scusa lo sfogo ma per il momento non ci trovo niente da discutere a parte i problemi che ha in modo che chi entra qui e non sa almeno non dia del cheater a chiunque per cia del netcode e se non ha il gioco che ci pensi prima di prenderlo. o almeno aspetti.
nonno1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 20:55   #393
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Difficile dirlo. Sono totalmente antitetici. Il muzzle brake andrebbe usato solo per armi con elevato recoil verticale. Al contrario l'heavy barrel andrebbe usato solamente su armi con basso recoil verticale in quanto lo aumenta sostanzialmente.
Detto questo, consiglierei l'heavy barrel solo su armi con buona accuracy, per migliorare ancora di più la precisione sulla distanza. Al momento comunque non lo uso molto, rispetto al 3 sembra essere molto meno utile, dato che non aumenta il danno sulla distanza ma solo la precisione.
D'altra parte il muzzle brake è utile per aumentare la stabilità dell'arma ma penalizza la precisione. Ti consiglio quindi di andare con la combinazione muzzle brake e stubby/potato grip. E' una combinazione molto buona dato che i due attachments elidono la perdita di precisione, che rimane quasi sostanzialmente invariata e nel contempo migliorano la stabilità dell'arma. Analogamente, per armi con elevato recoil orizzontale, la combinazione compensator e stubby/potato grip porta a vantaggi in termini di stabilità senza evidenti svantaggi da altre parti.
Che diavolo è lo stubby/potato grip?
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 20:59   #394
H@lf @ngel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Raga oltre la disattivazione dell accelleratore del mouse bisogna disattivare anche nel gioco l opzione del mouse diretto?
H@lf @ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 21:19   #395
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
i5 2500 k @ 4 ghz,gtx 770 4 gb,audigy dx,windows 7
ram? era la cosa che ci tenevo a sapere di +, perchè quando capita a me, mi accorgo che l'hd va in swap, per cui penso si tratti di un problema di saturazione della memoria, visto che chi lo ha riscontrato aveva amd quando nvidia, audio dedicato quanto integrato, ecc...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 21:19   #396
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Ho il gioco in inglese, quindi non conosco la traduzione Italiana.
Quote:
Originariamente inviato da H@lf @ngel Guarda i messaggi
Raga oltre la disattivazione dell accelleratore del mouse bisogna disattivare anche nel gioco l opzione del mouse diretto?
Si, imposta Raw Mouse Input.

Ultima modifica di Floris : 11-11-2013 alle 21:23.
Old 11-11-2013, 22:03   #397
dany4president
Senior Member

L'Avatar di dany4president

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
Quote:
Probabilmente l'impugnatura tozza
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
dany4president è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 22:12   #398
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Per precisione...sono due grip diversi.

Ultima modifica di Floris : 11-11-2013 alle 22:15.
Old 11-11-2013, 22:15   #399
wwanno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
Dato che la DICE non si degnerà mai di venire a leggere questo forum, rendendo tutte queste nostre lamentele inutili e fini a se stesse, che ne dite se trasformiamo questo thread in qualcosa di utile ai players? magari spiegando come funzionano determinate meccaniche del gioco, tipo lo spot, che nessuno usa?

io ad esempio è la seconda volta che chiedo come si fa a inquadrare correttamente il bersaglio con i razzi Hydra del jet (non c'è la stanghetta verticale come nell'eli ma solo un cerchio tratteggiato), So perfettamente che nessuno è tenuto a darmi una risposta, ma se non volete darla a me datela a tutti quelli che posteranno domande qui, non ignorateli perchè per alcuni è più importante lagnarsi di come l'hitreg faccia cagare o di come gli eli siano stati nerfati, questo lo sappiamo già, credo che le ultime 5 pagine se ne sia parlato almeno una trentina di volte.

se qualcuno ha da segnalare un problema nuovo (!) che lo segnali, ma non c'è bisogno di dibattere attorno allo stesso all'infinito, piuttosto si dia un link ad un sito dove sia possibile fornire un feedback che verrà passato al vaglio dalla DICE (e che sia dunque utile). Un link del genere credo che andrebbe messo anche in prima pagina se veramente vogliamo che quelli della Dice migliorino sto gioco. Non sarebbe meglio spammare là piuttosto che qua?
Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White
wwanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 22:20   #400
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
aggiungo, per te che hai anche un quad, figurati...
Nei post su parlavo del multy, per il single c'è da accettare qualche compromesso, almeno nel mio caso, si va pelo pelo per i 30 fps di media, vista la maggior complessità globale.
thx

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Anche T-Mobile abbandona VMware e migra ...
In Italia crescono gli investimenti nell...
Samsung combina IA e quantum computing p...
Anthropic ammette: Claude Code usa un ap...
L'IA costa sempre di più: AWS aum...
Google prepara il blocco delle app non v...
Amazfit aggiorna il Cheetah 2 Ultra: ric...
L'FAA apre ai voli commerciali supersoni...
Amazon ha già abbastanza satelliti per a...
A2A ed Equinix uniscono le forze per rec...
Apple ha creato la crisi delle memorie? ...
GPU subito in cambio di una quota dei ri...
Firefly Aerospace potrà lanciare ...
Intesa Sanpaolo sposta i sistemi IT core...
Visa, Mastercard e Coinbase lanciano Ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian