Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2013, 08:07   #2381
bongrandrea79
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Il driver che uno si ritrova dop all'aggiornamento a win 8.1 , senza quindi fare il downgrade, qual'è?
bongrandrea79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 08:10   #2382
bongrandrea79
Member

Farei anch'io la prova ad aggiornare a win 8.1 per dirvi come va, ma non ho ancora ricevuto risposta riguardo a "SE TROVO DEI BUG E VOGLIO FARE IL RIPRISTINO DI SISTEMA, RIAVRÒ IL WINDOWS 8, CHE HO ORA (funzionante in tutto) O MI RIMANE L'8.1?"
Purtroppo fino a quando non avrò più risposte e quindi la certezza di poter agire in sicurezza, sto così come sono ora (da Dio).
Old 29-10-2013, 08:56   #2383
Timax14
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da FatherBoard Guarda i messaggi
Idem per me con downgrade del driver 1117.
Io col driver "168" non ho alcun problema , il tab è più reattivo di prima.
Old 29-10-2013, 10:10   #2384
EAGLEART
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ho una novità per mio problema.

Ieri sera ho eseguito un disco di ripristino del sistema su penna usb ed ho cancellato la partizione di ripristino sul tablet.
Bene, come per magia ha cominciato ad installare tutti gli aggiornamenti.
In modo, devo dire, anche abbastanza veloce.

Qualcuno sa darmi una spiegazione?

ps ero intenzionato ad installare win8 PRO, ne vale la pena?
grazie.
EAGLEART è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 12:17   #2385
bongrandrea79
Member

Il PRO in cosa cambia da Windows 8 normale?
Old 29-10-2013, 13:12   #2386
unoup
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Problema Modem 4G per USIM H3G

Ciao a tutti.

Ho un problema con il modem LTE, che uso con USIM Tre e magari qualcuno puoi aiutarmi.

Inizialmente a maggio il tablet non si connetteva proprio col modem 4g, ma dopo gli aggiornamenti live update ASUS ha cominciato a funzionare correttamente.

Ora da un paio di settimane la connessione cade dopo pochi minuti, in alcuni casi mi chiede di inserire la sim ed a volte addirittura il modem si blocca e devo riavviare.

Penso che il problema sia dovuto agli ultimi aggiornamenti proposti ed installati da live update ASUS.

Ho provato ad effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica 2 volte, ma secondo me dato che gli ultimi driver disponibili probabilmente non vanno bene (come pure quelli sul sito ASUS che ho provato ad installare manualmente e probabilmente sono troppo vecchi), non avendo più i driver "intermedi" che funzionavano non posso più risolvere.

Se c'è qualcuno che usa senza problemi il tablet con usim H3G, mi può dire la versione dei driver che risulta in gestione dispositivi e magari allegarmeli?

Vorrei evitare di mandarlo in garanzia. Per essere sicuro che il problema sia dei driver e non a livello hardware, quanto prima proverò ad usare una sim di altro operatore (es WIND) per vedere se funziona tutto senza problemi.

Anche con upgrade a Windows 8.1 il problema resta (anzi si aggiunge il problema sui driver video, che però, come qualcuno correttamente dice, si può risolvere effettuando il downgrade alla versione precedente)

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ultima modifica di unoup : 29-10-2013 alle 13:15.
unoup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 13:58   #2387
soleoscuro
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho aggiornato dallo store, continuo a non avere alcun problema, il tablet è nettamente più reattivo.

Unica differenza in peggio, per me del tutto irrilevante, un paio di secondi in più nell'avvio, da spento e dallo stand-by.
soleoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 19:30   #2388
martiros
Member

L'Avatar di martiros

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da EAGLEART Guarda i messaggi
Scusami, forse mi sono espresso male.
Il problema non è l'aggiornamento a win8.1 ma è l'aggiornamento windows update.
E cmq anche disabilitando il firewall il problema rimane.
Anche selezionando singolarmente gli aggiornamenti non me li fa installare.
Non da nessun errore. Rimane solo incantato.
Dall'elenco sono riuscito solo ad installare l'aggiornamento al defender.

Aiuto!!!
per risolvere il problema di Windows update devi provare a resettare Windows update con il file allegato. per usarlo devi scompattarlo e eseguire il file .bat come amministratore. poi riavvii il Tab e riprovi a fare l'aggiornamento con Windows update. fammi sapere.
Allegati
File Type: zip Reset Win Update.zip (493 Bytes, 8 visite)
martiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 11:23   #2389
Australian0
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da martiros Guarda i messaggi
Eccoci qua. come vi dicevo io ho risolto tutti i problemi dell'aggiornamento a win 8.1 partendo dalla release originale installata nel tablet.
Ecco il procedimento che ho seguito:
  1. avviare il live update di asus ed installare la nuova versione dei driver che viene proposta ver. 4.0
  2. riavviare il sistema
  3. andare su win update ed installare tutti gli aggiornamenti proposti
  4. riavviare il sistema
  5. andare nello store e lì scaricare ed installare l'aggiornamento a win 8.1
  6. seguire la procedura di aggiornamento (è abbastanza lunga e richiede diversi riavvii)
  7. una volta installato l'aggiornamento a win 8.1 rimane il problema del driver video:
  8. disattivare l'aggiornamento automatico dei drivers andando su: pannello di controllo> sistema> impostazioni avanzate di sistema> scheda hardware> impostazioni installazione dispositivo> cliccare su CHIEDI OGNI VOLTA> POI SU NON INSTALLARE MAI I DRIVER DA WINDOWS UPDATE.
  9. adesso installare i drivers che scaricandoli Intel(R) Graphics Media Accelerator9.14.3.1117
  10. decomprimere il file e sostituire il driver originale v. 1168 con quello che avete scaricato versione 1117

questo è tutto.
buon aggiornamento.
P.S. il driver non mostra di avere difetti ma non è aggiornato apposta per win 8.1 pertanto è una soluzione temporanea in attesa di un eventuale aggiornamento da asus.

Innanzitutto complimenti per l'ottima guida ma non riesco a sostituire il driver della scheda video in quanto mi dice che ho già la versione aggiornata.
Se disinstallo la scheda video e poi faccio rilevare le modifiche hardware non mi fa installare manualmente i driver.

Come posso risolvere?

Grazie
Australian0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 12:50   #2390
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Devi prima disinstallare i driver dal pannello di controllo, poi dopo le rimuovi anche da gestione risorse.

Ciao
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 15:12   #2391
unoup
Member

Quote:
Originariamente inviato da unoup Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho un problema con il modem LTE, che uso con USIM Tre e magari qualcuno puoi aiutarmi.

Inizialmente a maggio il tablet non si connetteva proprio col modem 4g, ma dopo gli aggiornamenti live update ASUS ha cominciato a funzionare correttamente.

Ora da un paio di settimane la connessione cade dopo pochi minuti, in alcuni casi mi chiede di inserire la sim ed a volte addirittura il modem si blocca e devo riavviare.

Penso che il problema sia dovuto agli ultimi aggiornamenti proposti ed installati da live update ASUS.

Ho provato ad effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica 2 volte, ma secondo me dato che gli ultimi driver disponibili probabilmente non vanno bene (come pure quelli sul sito ASUS che ho provato ad installare manualmente e probabilmente sono troppo vecchi), non avendo più i driver "intermedi" che funzionavano non posso più risolvere.

Se c'è qualcuno che usa senza problemi il tablet con usim H3G, mi può dire la versione dei driver che risulta in gestione dispositivi e magari allegarmeli?

Vorrei evitare di mandarlo in garanzia. Per essere sicuro che il problema sia dei driver e non a livello hardware, quanto prima proverò ad usare una sim di altro operatore (es WIND) per vedere se funziona tutto senza problemi.

Anche con upgrade a Windows 8.1 il problema resta (anzi si aggiunge il problema sui driver video, che però, come qualcuno correttamente dice, si può risolvere effettuando il downgrade alla versione precedente)

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
C'è nessuno che usa una Sim 3 che possa aiutarmi?
unoup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 15:35   #2392
martiros
Member

L'Avatar di martiros

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trapani
GUIDA SOSTITUZIONE DRIVERS SK VIDEO DA VER 1168 A VER 1117

Spero di farvi cosa gradita realizzando una mini guida per installare PERMANENTEMENTE i DRIVERS della sk video ver. 1117.
1. scaricare i DRIVERS da qui. Intel(R) Graphics Media Accelerator9.14.3.1117
2. disattivare l'aggiornamento automatico dei drivers andando su: pannello di controllo> sistema> impostazioni avanzate di sistema> scheda hardware> impostazioni installazione dispositivo> cliccare su CHIEDI OGNI VOLTA> POI SU NON INSTALLARE MAI I DRIVER DA WINDOWS UPDATE.
3. decomprimere il file dei driver ed installarli come segue: pannello di controllo> gestione dispositivi> clic DX sulla scheda video> aggiornamento software driver> cerca il software del driver nel computer> scegli manualmente il drive> disco driver> scegli la cartella dove ci sono i driver che hai scaricato> click su Ok
4.riavviare
5. per fare in modo che resti il driver ver 1117, oltre a togliere la spunta sull'aggiornamento automatico, dovete andare su Windows update e nascondere l'aggiornamento facendo click Destro sull'aggiornamento del driver e scegliendo l'opzione nascondi.

spero che il mio contributo sia stato utile.

Ultima modifica di martiros : 30-10-2013 alle 17:30.
martiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 19:05   #2393
rota68
Junior Member

Purtroppo devo rinunciare a win 8.1, devo dire a malincuore perché per quel poco che son riuscito ad usarlo è decisamente migliore di 8.
Purtroppo però il mio tablet non lo digerisce, a parte il piccolo fastidio nel dover aspettare la ripresa del video dopo la pressione del tasto stand-by, a questo potevo sopravvivere, il problema è che non riuscivo a navigare.
Ovvero navigavo a singhiozzo. Senza motivo apparente pur essendo connesso e con tutti i parametri in ordine IE non ne voleva sapere di andare,così come le app che orami non vanno se non hanno la connessione.
Un po' riuscivo a navigare con il modem ma anche questo piantato sempre in edge con scheda TIM.
Spero che nelle prossime settimane sia ASUS che Microsoft si accorgano di questi difetti e rilascino la versione di WIN 8.1 adatta a questo stupendo tablet.
Se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e ha risolto... sarei grato se mi potesse aiutare.
Grazie.
rota68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 19:57   #2394
EAGLEART
Member

il problema è che non puoi più scaricare app interessanti perché ti chiede il win 8.1 !!!

Old 30-10-2013, 22:06   #2395
EAGLEART
Member

Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
]

Guida per l'installazione pulita di windows 8 Pro

Cosa occorre:
-hub usb
-cavo otg
-mouse
-pendrive 4gb
-iso win8
-tablet Me400C

Attaccate il cavo otg che a sua volta lo attaccherete all'hub usb dove connetterete pendrive e mouse.
Ricordate che la pendrive DEVE essere formattata in FAT32
Guida alla creazione di una pendrive avviabile

Naturalmente la guida parla di w7,ma voi fatela con w8

Cominciamo!
Andiamo in "impostazioni del pc"-generale-avvio avanzato

Il tablet si riavvia e compare l'immagine quà sotto

Scegliete "utilizza un dispositivo"e vi comparirà

Ciao Faby71,
Ho tutto il necessario ma al momento del riavvio avanzato non compare l'opzione "utilizza un dispositivo"..... come mai?
Dipende dal cavo OTG?
Eppure in ambiente metro e win funziona.... da che dipende?
grazie.
Old 01-11-2013, 09:52   #2396
bongrandrea79
Member

Novità su Windows 8.1 ?
Sono usciti degli aggiornamenti per correggere i bug (avvisi scheda video e lentezza da standby ad operativo)?
Old 01-11-2013, 17:57   #2397
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da bongrandrea79 Guarda i messaggi
Novità su Windows 8.1 ?
Sono usciti degli aggiornamenti per correggere i bug (avvisi scheda video e lentezza da standby ad operativo)?
Bah, alla fine con l'unica accortezza di usare i driver video precedenti, non sto riscontrando nessun problema sul mio anche nella situazione attuale...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 19:02   #2398
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Bah, alla fine con l'unica accortezza di usare i driver video precedenti, non sto riscontrando nessun problema sul mio anche nella situazione attuale...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Buon per te...
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 19:37   #2399
rota68
Junior Member

nessuno ha avuto problemi di navigazione e ha risolto?
Sono tornato a win 8 ma gradirei installare 8.1, fatto 3 volte ma sempre lo stesso problema, con lo stand-by ma soprattutto con la connessione a singhiozzo senza problemi apparenti
rota68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 19:43   #2400
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bongrandrea79 Guarda i messaggi
Il PRO in cosa cambia da Windows 8 normale?
Alcuni servizi aggiuntivi che si trovano nella versione PRO:
- crittografia (BitLocker, Encrypting File System)
- supporto VHD per l’avvio di dischi fissi virtuali
- connettività ai domini
- utilizzo di criteri di gruppo
- utilizzo di Desktop Remoto sia come client che come host
- supporto alla virtualizzazione con Hyper-V.

Se poi ricordo bene, Windows 8 Pro è l’unica edizione su cui è possibile installare Windows Media Center.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Bitcoin, 20 milioni di BTC minati: l'ind...
Microsoft ridimensiona Copilot su Window...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
FRITZ!Box 6825 4G: il router LTE che fun...
Abbiamo scoperto la gamma Ego Power+ 202...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Sony WH-1000XM5 in forte sconto: le cuff...
In Europa i videogiochi con loot box avr...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: e...
La crisi delle memorie potrebbe continua...
Questo TV QLED 4K da 50'' è torna...
Microsoft porta l'assistente AI Gaming C...
ROG Xbox Ally: sta per arrivare il suppo...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: u...
Come ha fatto Giancarlo Devasini a diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian