Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2004, 11:46   #21
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Iscritto dal: Jul 2002
allora nel primo pc ho i 2 maxtor diamond plus 9 e ho un chieftech 420 watt, l'hd da 30 è nel muletto dove c'è un "anonimo" ali da 300 watt, con amperaggi piuttosto schifosi.... personalmente dubito che il problema sia da imputarsi all'alimentatore...
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:30   #22
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
io ultimamente(5 giorni fa), ho preso un'ibm e ne sono pienamente soddisfatto come anche del maxtor(anche se ho sempre più paura dato che anche questo è praticamente ancora nuovo) e del seagate che ho.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:47   #23
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da rokis
sono daccordo al 10% perchè anche io ho avuto du ibm morti entrambi ma ora ho un maxtor che va una spada e che tengo acceso praticamente 24 ore al giorno per 5/6 giorni alla settimana!
Fate voi
Quote:
Originariamente inviato da Shinobi
io ho 3 maxtor, un diamond max plus 8 da 30 giga e due plus 9 da 160 e 80 giga.... mai, dico mai un problema
Io ho 7 IBM a partire dal vecchio DTTA... e mai un problema
L'unico Maxtor che ho avuto si è rotto dopo 2 mesi....

Questo tanto per dire che le esperienze personali non sono elevabili al rango di regole universali
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:55   #24
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da MM
Io ho 7 IBM a partire dal vecchio DTTA... e mai un problema
L'unico Maxtor che ho avuto si è rotto dopo 2 mesi....

Questo tanto per dire che le esperienze personali non sono elevabili al rango di regole universali

certo, ma dai commenti sembrava che maxtor non avesse fatto nessun hd buono...
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 17:02   #25
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
devo dire che con i maxtor finora non ho avuto mai problemi. Ne ho uno in sign con ali 300w da 20gb ed un altro preso a mio fratello da 40gb su un muletto che aveva un alimentatore inferiore ai 300w. forse l'unico problema e che non sono riuscito ad installarlo come primo hard disk ma è vero che il pc è un pentium 3 450 e la scheda madre l'ha riconosciuto con la utility della maxtor, inoltre, al momento della formattazione scelsi di usarlo come hd dati. i due hd sono molto silenziosi e li ho da più di un anno. saluti
Old 31-03-2004, 18:21   #26
Solution9
Junior Member

L'Avatar di Solution9

Iscritto dal: Mar 2004
Io attualmente ho 3 hdd pata: 1 maxtor 40GB, un IBM 60GB e un Hitachi/IBM da 120GB. Quest'ultimo l'avevo preso per rimpiazzare il maxtor che sembrava stesse per lasciarmi... poi mi sono accorto che il problema (i famosi "clack") era causato da una ventola che avevo aggiunto e che traeva corrente dallo stesso spinotto del maxtor. Tolta la ventola, spariti i problemi. Ora i 3 HDD convivono tranquillamente, con un alimentatore da 300W (il pc e' vecchiotto pero') e lavorano 24/7 per sessioni anche mensili... I 2 IBM vanno davvero bene (soprattutto il 120 che è davvero veloce), mentre il maxtor qualche strano rumore ancora lo emette quando lavora sotto stress, ma nulla di piu'.
ByeZ
Solution9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 18:39   #27
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Qualche possessore di Maxtor affetto da "clack" dovrebbe monitorare la corrente assorbita (al connettore molex) durante l'utilizzo ed a partire dall'avvio del p.c.
Non posso credere che i Maxtor soffrano per insufficiente alimentazione (specialmente i +12V D.C che alimentano il motore spindle).
A proposito nessuno di voi ha mai registrato il "clack" emesso, sapete tanto per documentarmi sul problema.
Per il monitoring vi servirebbe un buon multimetro con logger tipo il Fluke 189.
Dovreste monitorare anche eventuale ripple sovrapposto alla tensione continua presente sul molex, tanto per vedere se l'alimentazione rientra o meno nelle specifiche di Maxtor.
Un'ultima cosa, sarebbe possibile avere un elenco del modello,famiglia e capacità degli h.d affetti dal problema?
Grazie a tutti.

Marco.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 18:49   #28
Solution9
Junior Member

L'Avatar di Solution9

Iscritto dal: Mar 2004
@Marco
Mi dispace ma non so proprio come aiutarti... mi mancano i mezzi e le conoscenze per farlo...
ByeZ
Solution9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 18:55   #29
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Per Solution9...

Grazie di avere almeno dato una occhiata al mio post...
Sai sono un "piccolo" iscritto al quinto anno di ingegneria elettronica (23 esametti sul libretto) con un grande interesse per gli hard disk dal R.A.M.A.C in giù!
Dato che quello del "clack" Maxtor è un problema "vasto" mi piacerebbe potere indagare...purtroppo (o meglio per me) sono un felice possessore di soli I.B.M ed Hitachi senza mai un guasto!
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli ingengeri della Maxtor (qualcuno poi mi spiegherà come fanno a venti anni negli U.S.A a laurearsi quando qui da noi a 19 esci dalla quinta superiore...mah!).

Grazie ancora!

Marco.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 21:15   #30
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Re: Per Solution9...

Quote:
Originariamente inviato da Marco71
Grazie di avere almeno dato una occhiata al mio post...
Sai sono un "piccolo" iscritto al quinto anno di ingegneria elettronica (23 esametti sul libretto) con un grande interesse per gli hard disk dal R.A.M.A.C in giù!
Dato che quello del "clack" Maxtor è un problema "vasto" mi piacerebbe potere indagare...purtroppo (o meglio per me) sono un felice possessore di soli I.B.M ed Hitachi senza mai un guasto!
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli ingengeri della Maxtor (qualcuno poi mi spiegherà come fanno a venti anni negli U.S.A a laurearsi quando qui da noi a 19 esci dalla quinta superiore...mah!).

Grazie ancora!

Marco.
Te lo dico io perche le superiori le finiscono a 17 anni mentre "l'università" dura solo 3! e dico 3 anni!!!
Lo so per certo perchè la mia ragazza si laurea a 22 anni in internetional developement questo maggio! e se vogliono poi c'è un master di altri due per specializzarsi in qualche cosa, l'unica l'aurea che dura come le nostre è in medicina tipo 5+3 come noi!
il motivo è che loro studiamo solo ed esclusivamente la loro materia e nient'altro!
Ciao e un bocca al lupo a tutti i possessori di maxtor!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 21:18   #31
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Shinobi
certo, ma dai commenti sembrava che maxtor non avesse fatto nessun hd buono...
Non ho mai detto questo, ma il problema è trovarli....

Sto scherzando, ovviamente
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 19:16   #32
mix1977
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da marco79ta
Effettivamente ho un alimentatore del cavolo 350W
Conf. raid0 + radeon 9700 pro + barton 2500+ @ 2310 MHz.
Credi sia per quello che il maxtor si sia rovinato? E perchè l'altro no?
avevo lo stesso problema e uno da 80gb addirittura è esploso un chip.... poi ho messo il ledman 500 e tutto è andato ok..
la mia ocnfigurazione:
ovviamente ledmann 500
xp thorton2400+@barton 2350Mhz (by fluctus)
2*256mb ddr pc 3200 blu line muskin
nf7-s rev2.0
ge-force3 black pearl (elsa gladiac 920)@ti500
controller promise ata133
1x hd maxtor 120gb
1x hd ibm 60gb
1x hd ibm 30gb (ma andrà sulla xbox)
1x hd maxtor 200gb (che non sono ancora riuscito a formattare intero)
pioneer a106
lg 8162b
modem esterno isdn (ma in arrivo trust 445 adsl).
e fino ad ora nessun problea....solo che i maxtor grossi (sia il 120 ma sopratutto il 200 scaldano una cifra....)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian