|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
allora nel primo pc ho i 2 maxtor diamond plus 9 e ho un chieftech 420 watt, l'hd da 30 è nel muletto dove c'è un "anonimo" ali da 300 watt, con amperaggi piuttosto schifosi.... personalmente dubito che il problema sia da imputarsi all'alimentatore...
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
io ultimamente(5 giorni fa), ho preso un'ibm e ne sono pienamente soddisfatto come anche del maxtor(anche se ho sempre più paura dato che anche questo è praticamente ancora nuovo) e del seagate che ho.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Quote:
L'unico Maxtor che ho avuto si è rotto dopo 2 mesi.... Questo tanto per dire che le esperienze personali non sono elevabili al rango di regole universali |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
certo, ma dai commenti sembrava che maxtor non avesse fatto nessun hd buono...
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
devo dire che con i maxtor finora non ho avuto mai problemi. Ne ho uno in sign con ali 300w da 20gb ed un altro preso a mio fratello da 40gb su un muletto che aveva un alimentatore inferiore ai 300w. forse l'unico problema e che non sono riuscito ad installarlo come primo hard disk ma è vero che il pc è un pentium 3 450 e la scheda madre l'ha riconosciuto con la utility della maxtor, inoltre, al momento della formattazione scelsi di usarlo come hd dati. i due hd sono molto silenziosi e li ho da più di un anno. saluti
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io attualmente ho 3 hdd pata: 1 maxtor 40GB, un IBM 60GB e un Hitachi/IBM da 120GB. Quest'ultimo l'avevo preso per rimpiazzare il maxtor che sembrava stesse per lasciarmi... poi mi sono accorto che il problema (i famosi "clack") era causato da una ventola che avevo aggiunto e che traeva corrente dallo stesso spinotto del maxtor. Tolta la ventola, spariti i problemi. Ora i 3 HDD convivono tranquillamente, con un alimentatore da 300W (il pc e' vecchiotto pero') e lavorano 24/7 per sessioni anche mensili... I 2 IBM vanno davvero bene (soprattutto il 120 che è davvero veloce), mentre il maxtor qualche strano rumore ancora lo emette quando lavora sotto stress, ma nulla di piu'.
ByeZ |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Qualche possessore di Maxtor affetto da "clack" dovrebbe monitorare la corrente assorbita (al connettore molex) durante l'utilizzo ed a partire dall'avvio del p.c.
Non posso credere che i Maxtor soffrano per insufficiente alimentazione (specialmente i +12V D.C che alimentano il motore spindle). A proposito nessuno di voi ha mai registrato il "clack" emesso, sapete tanto per documentarmi sul problema. Per il monitoring vi servirebbe un buon multimetro con logger tipo il Fluke 189. Dovreste monitorare anche eventuale ripple sovrapposto alla tensione continua presente sul molex, tanto per vedere se l'alimentazione rientra o meno nelle specifiche di Maxtor. Un'ultima cosa, sarebbe possibile avere un elenco del modello,famiglia e capacità degli h.d affetti dal problema? Grazie a tutti. Marco. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
@Marco
Mi dispace ma non so proprio come aiutarti... mi mancano i mezzi e le conoscenze per farlo... ByeZ |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Per Solution9...
Grazie di avere almeno dato una occhiata al mio post...
Sai sono un "piccolo" iscritto al quinto anno di ingegneria elettronica (23 esametti sul libretto) con un grande interesse per gli hard disk dal R.A.M.A.C in giù! Dato che quello del "clack" Maxtor è un problema "vasto" mi piacerebbe potere indagare...purtroppo (o meglio per me) sono un felice possessore di soli I.B.M ed Hitachi senza mai un guasto! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli ingengeri della Maxtor (qualcuno poi mi spiegherà come fanno a venti anni negli U.S.A a laurearsi quando qui da noi a 19 esci dalla quinta superiore...mah!). Grazie ancora! Marco. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Re: Per Solution9...
Quote:
Lo so per certo perchè la mia ragazza si laurea a 22 anni in internetional developement questo maggio! e se vogliono poi c'è un master di altri due per specializzarsi in qualche cosa, l'unica l'aurea che dura come le nostre è in medicina tipo 5+3 come noi! il motivo è che loro studiamo solo ed esclusivamente la loro materia e nient'altro! Ciao e un bocca al lupo a tutti i possessori di maxtor! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Sto scherzando, ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
la mia ocnfigurazione: ovviamente ledmann 500 xp thorton2400+@barton 2350Mhz (by fluctus) 2*256mb ddr pc 3200 blu line muskin nf7-s rev2.0 ge-force3 black pearl (elsa gladiac 920)@ti500 controller promise ata133 1x hd maxtor 120gb 1x hd ibm 60gb 1x hd ibm 30gb (ma andrà sulla xbox) 1x hd maxtor 200gb (che non sono ancora riuscito a formattare intero) pioneer a106 lg 8162b modem esterno isdn (ma in arrivo trust 445 adsl). e fino ad ora nessun problea....solo che i maxtor grossi (sia il 120 ma sopratutto il 200 scaldano una cifra....)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.

e che tengo acceso praticamente 24 ore al giorno per 5/6 giorni alla settimana!