Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2013, 11:23   #5501
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
è veramente impossibile giocarci con mouse e tastiera ?
non vorrei spenderci altri 30€ di controller :| ...
No joy? Prepare to DIE!
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 11:28   #5502
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
C'è anche diversa gente che c'ha giocato con mouse e tastiera eh.
Old 24-10-2013, 11:29   #5503
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Mi auto-quoto:

"Il discorso mouse e tastiera / gamepad é meno banale di quanto sembri; io gioco con il PC dai tempi del mio 286, e sono - e saró sempre - un fan hard-core di mouse e tastiera (ci ho giocato i vari Batman).

Ci sono vari livelli di differenze; il primo é, chiaramente, la precisione: nulla batte il mouse in questo; non userei mai un pad per giocare ad un FPS... ma Dark Souls non é un FPS, e la precisione richiesta per colpire l'avversario viene piú che sufficientemente fornita anche dallo stick analogico. Certo il colpo colpisce piú in alto o piú in basso a seconda di dove si guarda, ma questo non ha praticamente alcun impatto sul gioco.

Il problema é, essenzialmente, quali azioni posso eseguire contemporaneamente in maniera confortevole.

Con la mano sinistra sul pad posso muovermi con estrema precisione e usare le due funzionalitá del braccio sinistro. Posso anche usare le frecce direzionali per cambiare armi, a costo di smettere di muovermi per un istante.
Con la mano sinistra sulla tastiera posso muovermi impegnando tre dita, senza variazione di velocitá, e usare due diversi tasti - ma il mignolo non ha la stessa prontezza del medio o dell'indice. Posso fare anche un sacco di altre cose, ma questo spesso richiede spostare le dita che uso per muovermi, in maniera simile a come succede con il pad.
In assenza di controlli particolarmente complessi che non richiedano piú di due tasti "urgenti", trovo anche io il pad una scelta superiore.

Con la mano destra sul pad mi guardo intorno, oppure uso i 4 tasti funzione principali, e uso le due funzionalitá del braccio destro. L'alternativa tra guardarsi intorno o usare i tasti azione di solito non crea troppi problemi in questo gioco, anche perché spesso si combatte lockati - di solito.
Con la mano destra sul mouse ci si guarda intorno / mira con estrema precisione, immensamente superiore a quella di un pad, e si ha accesso a 3 pulsanti (sx / dx / pollice) con elevata prontezza, e molti altri (mouse permettendo) con un minimo di concentrazione. Questo é nettamente superiore al pad, mouse permettendo, anche se va detto che la disposizione dei 7 pulsanti (trigger dx, 4 pulsanti azioni, pulsante dello stick) sul pad é piú "naturale" - non é altrettanto pratico usare altri pulsanti laterali del mouse diversi da quelli su cui il proprio pollice é appoggiato, usare la rotellina su/giú come tasto azione, o altri pulsanti messi in giro per il sorcio.

Detto questo, molte delle limitazioni del joypad sono di scarsa rilevanza per il gameplay di Dark Souls - essenzialmente perché l'interfaccia é stata progettata proprio partendo dal joypad come base.
L'unico caso in cui si sentono le limitazioni del sistema di controllo nativo sono quando si cerca di combattere senza lock: quando ho tagliato la coda a Kalameet non potevo guardarmi intorno mentre con il pollice tenevo premuto il tasto per correre, e questo mi ha causato non pochi problemi nel cercare di capire dove dirigermi per colpire con precisione; anche in PvP, tentare il cosiddetto "pivot-backstab" risulta leggermente piú complicato per lo stesso motivo.
Probabilmente, l'uso di soluzioni di terze parti come controller avenger risolve questi problemi (con giochi con un numero relativamente ristretto di comandi), permettendo l'uso di mignolo/anulare/indice per usare i tasti azione.

Sarebbe interessante provare a giocare con il pad nella mano sinistra, e il mouse nella destra." (cit.)
Old 24-10-2013, 11:50   #5504
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
ah vabbè noi tutti abbiamo giocato a severance con mouse e tastiera, e quello aveva un combat system più complesso di questo, basti pensare a tutte le combo per i colpi speciali. Io qui parlo di difficoltà dovute al porting, non al gioco in se.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 12:11   #5505
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Appunto. Anche con quelle difficoltà moltissimi han mesos dmfix e via.
Old 24-10-2013, 13:46   #5506
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Finito a NG, NG+ ecc.. , battuti tutti i boss, tutto con mouse e tastiera, ora o sono io un fenomeno,no non lo sono, oppure si può giocare tranquillamente con mouse e tastiera.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 13:56   #5507
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Finito a NG, NG+ ecc.. , battuti tutti i boss, tutto con mouse e tastiera, ora o sono io un fenomeno,no non lo sono, oppure si può giocare tranquillamente con mouse e tastiera.
mi hai convinto
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 12:41   #5508
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Dopo un breve stop causa Gunpla, ho ripreso DS... sono sempre ad Anor Londo, città bizzarra tanto bella quanto incasinata per architettura...

Spoiler:
Sono finito in un palazzo con dei guerrieri che sembrano usciti da Prince of Persia, ho ripulito tutta l'area sia sopra che sotto, ho trovato l'armatura di ferro nero, e ora sono davanti a un enorme dipinto......

Che faccio?

Altra cosa: siccome saranno 40 ore che giro con l'armatura del cavaliere d'elite alternata agli stracci da piromante nella città infame e all'armatura di cuoio nera quando mi serve agilità e un minimo di protezione, vorrei cambiare equip difensivo...

Però sono molto indeciso: da una parte mi piacerebbe l'idea di un PG tank che però alla bisogna spara qualche piromanzia, mentre dall'altra contro i boss è più utile essere agili, perchè per quanto si aumentino le difese alcuni colpi se vanno a segno ti oneshottano a prescindere...

Che faccio?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 13:02   #5509
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
io lo sto giocando con M&T, ho provato col pad, ma proprio non ci riesco
Old 25-10-2013, 13:29   #5510
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
io lo sto giocando con M&T, ho provato col pad, ma proprio non ci riesco
Io col pad manco a tetris riuscirei a giocare se è per quello, sto troppo impedito
Old 25-10-2013, 15:38   #5511
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Io col pad manco a tetris riuscirei a giocare se è per quello, sto troppo impedito
l'avevo comprato apposta il pad della 360, come consigliatomi, ma sono sicuro che Belzebub ed altri non avranno problemi a rimborsarmi della spesuccia fatta
Old 25-10-2013, 15:51   #5512
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Il pad, come molte altre periferiche, richiede un minimo di investimento per essere usato al meglio.
Old 25-10-2013, 16:17   #5513
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
l'avevo comprato apposta il pad della 360, come consigliatomi, ma sono sicuro che Belzebub ed altri non avranno problemi a rimborsarmi della spesuccia fatta
Io ti ho solo spinto a comprare il gioco, sul pad non ho responsabilità...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 19:01   #5514
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Io mi comprai un pad ps2 made in china da 10 euro e 5 euro di adattatore per il PC. alla fine non l'ho mai usato, ce l'ho ancora nel cassetto. Magari lo rispolvero
Old 25-10-2013, 22:49   #5515
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Il pad, come molte altre periferiche, richiede un minimo di investimento per essere usato al meglio.
io sono nato col mouse e morirò col mouse
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Io ti ho solo spinto a comprare il gioco, sul pad non ho responsabilità...
poi ne riparliamo
Old 25-10-2013, 23:21   #5516
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Altra cosa: siccome saranno 40 ore che giro con l'armatura del cavaliere d'elite alternata agli stracci da piromante nella città infame e all'armatura di cuoio nera quando mi serve agilità e un minimo di protezione, vorrei cambiare equip difensivo...

Però sono molto indeciso: da una parte mi piacerebbe l'idea di un PG tank che però alla bisogna spara qualche piromanzia, mentre dall'altra contro i boss è più utile essere agili, perchè per quanto si aumentino le difese alcuni colpi se vanno a segno ti oneshottano a prescindere...

Che faccio?
Per il dipinto ti serve una cosa e poi lo visiti.
Spoiler:
peculiar doll in inglese. È una bambola di pezza

L'armatura elite è molto **** e una delle migliori. Lo hai capito anche tu cosa fare. Ti alleggerisci quando ti serve per i boss più bastardi
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 23:59   #5517
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
impossibile avviare il programma perche xlive.dll non è presente ecc ecc

è successo anche a voi?
Old 26-10-2013, 00:05   #5518
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Devi installare Windows Live Marketplace, mi sembra...
Old 26-10-2013, 00:16   #5519
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Devi installare Windows Live Marketplace, mi sembra...
E quando lo elimineranno del tutto che succede??
Old 26-10-2013, 00:19   #5520
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Bella domanda, non ne ho idea.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian