Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2013, 11:47   #221
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Il concetto è che se vuoi una paranoid ad esempio, suo mi2 non puoi averla, e la cm10.2 c'è ma ha ancora delle parti non funzionanti. Comunque io adoro la MIUI, e uso il Mi2 con soddisfazione da 9 mesi, e mi sento di consigliarlo per il supporto ufficiale, l'ergonomia e la fluidità
Old 02-10-2013, 16:49   #222
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Dopo quasi una giornata di utilizzo posso dire di essere estremamente soddisfatto. Devo ancora prendere la mano, devo installare ancora diverse applicazioni e ordinare i vari widget, però ho già le prime impressioni.
Il telefono in se è fatto veramente bene, a livello hardware siamo al top, e anche lo schermo è ottimo. La ROM è eccezionale, con un numero elevatissimo di personalizzazioni che su un Android stock sono impensabili, ha un'ottima fluidità e reattività, l'unica cosa è il launcher che non mi piace molto, preferisco il classico schema home+drawer, ma è una questione di gusti.
Due pecche:
la retroilluminazione dei tasti assente e la posizione del tasto di accensione (questa è un po' un dettaglio).
Old 02-10-2013, 16:50   #223
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Ho un paio di domande, consigliate l'installazione della CWM?
Widget per la gestione della musica?
Old 02-10-2013, 19:51   #224
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Ho un paio di domande, consigliate l'installazione della CWM?
Widget per la gestione della musica?
Personalmente utilizzo la CWM...l'ho provata in quanto integrata nella WIUI, e devo dire che, in effetty, è ben più potente del recovery normale...
Per la musica...nella schermata di sblocco, se fai doppio tap, passi al lettore multimediale...il widget diventa quasi inutile (IMHO)
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 21:12   #225
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Personalmente utilizzo la CWM...l'ho provata in quanto integrata nella WIUI, e devo dire che, in effetty, è ben più potente del recovery normale...
Per la musica...nella schermata di sblocco, se fai doppio tap, passi al lettore multimediale...il widget diventa quasi inutile (IMHO)
Uso un blocco con sequenza, quindi per non perdere troppo tempo ho disabilitato la schermata di sblocco.

P.S. Io sono fermo alla 3.9.20, l'updater mi da la 3.9.27 cinese e non la italiana, è successo ad altri?
Old 03-10-2013, 08:01   #226
TrapInsanity06ù
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Scusa, cosa intendi dicendo che la CWM è integrata nella WIUI?
Ignoranza
TrapInsanity06ù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 09:14   #227
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Originariamente inviato da TrapInsanity06ù Guarda i messaggi
Scusa, cosa intendi dicendo che la CWM è integrata nella WIUI?
Ignoranza
La WIUI è una distribuzione leggermente modificata della MIUI multilanguage, con un occhio di riguardo alla durata della batteria..e tra le "applicazioni" di default, c'è proprio anche la CWM! (tra virgolette, in quanto non è proprio un'app..ma ci siamo capiti, via!)
Se vuoi provare la WIUI (puoi tenere la MIUI su una partizione e la WIUI sull'altra senza problemi) la puoi ottenere da qui http://xiaomi.eu/community/threads/r...e-v4-v5.19628/

Unico difetto: non puoi aggiornarla via OTA, ma devi scaricartela tu dal sito e poi usare updater o la recovery!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
Old 03-10-2013, 20:22   #228
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Sì, sì..non serve andare in recovery. L'unica cosa è che devi scaricarla tutta, dato che non prevede l'OTA, per ora!
Old 04-10-2013, 01:55   #229
StefanoA
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
e per quanto riguarda app e configurazione?
quando aggiorni la MIUI da CWM o la WIUI vengono mantenute?
se faccio un backup con il tool della MIUI, poi installo la WIUI posso ripristinare tutte le mie app e configurazioni su quest'ultima?

se ho capito bene i dati rimangono in comune alle due ROM

questa cosa della doppia partizione non mi è ancora del tutto chiara...

mi piacerebbe appunto provare entrambe le ROM per poterle confrontare, anche se devo dire che con la MIUI multilanguage mi trovo davvero benissimo e anche la durata della batteria mi sembra ottima

StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 08:13   #230
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Originariamente inviato da StefanoA Guarda i messaggi
e per quanto riguarda app e configurazione?
quando aggiorni la MIUI da CWM o la WIUI vengono mantenute?
se faccio un backup con il tool della MIUI, poi installo la WIUI posso ripristinare tutte le mie app e configurazioni su quest'ultima?

se ho capito bene i dati rimangono in comune alle due ROM

questa cosa della doppia partizione non mi è ancora del tutto chiara...

mi piacerebbe appunto provare entrambe le ROM per poterle confrontare, anche se devo dire che con la MIUI multilanguage mi trovo davvero benissimo e anche la durata della batteria mi sembra ottima

Quando aggiorni, di solito non è richiesto neanche un wipe della cache di dalvik! Non perdi dati né applicazioni (che sì..sono in comune tra le due partizioni..a meno di abilitare il True Dual Boot da CWM, che separa tutto e consente di installare anche Android stock o una Cyano, su una delle due partizioni, senza fare casini. MA separe i dati...cosa che, imho, la rende un po' inutile.)..altrimenti farlo ogni 1-2 settimane diverrebbe un incubo!!
Old 04-10-2013, 08:34   #231
TrapInsanity06ù
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Ti rispondo con opinioni personali, ovviamente:
innanzitutto, il Mi2A, per quanto un buon terminale, è un "semplice" dual core e, visto che gli sviluppatori pare stiano dando sempre maggior peso al threading, la longevità sarà sicuramente più bassa, del Mi2S. poi dipende sempre cosa intendi con longevità...se parli di un anno scarso, ci stai dentro anche col Mi2A senza problemi!
Sul Nexus 4 e questo...andrei su questo. Anche per via della sicuramente maggior moddabilità! Per contro non hai troppa garanzia... Valutato il Mi3?
Eccomi all'ennesimo cambio di idea!!

Oggi scade l'offerta gruppo di acquisto per lo xiaomi Mi-2S: 285€(spedizione inclusa)+ dogana si potrebbe arrivare a 315€. Poi aggiungerei pure una cover ufficiale a 12€.

Ora, non so se mi va di spendere così tanto senza avere garanzia ne niente, quindi ci sarebbe anche il M2A a 240€(sempre spedizione inclusa + dogana = 260/265€) che mi pare comunque ottimo, anche se di livello inferiore. Questo lo prenderei subito, ma vi chiedo: a quel prezzo ci sono terminali migliori? Io in realtà non credo, ma un opinione è sempre gradita!
Se mi dite che questo è il miglior terminal su questa fascia credo che comunque aspetterò l'uscita del N5 perchè magari si abbasserà il prezzo del N4. Se così non fosse(e voi mi confermate che comunque il M2A è un ottimo terminale) andrò sullo Xiaomi visto che il prezzo rimane quello.

Secondo voi per un utilizzo "telefonico" e poco più, magari potendolo moddare un po' per prova, c'è qualche telefono migliore? Vale il prezzo?

Ultima modifica di TrapInsanity06ù : 04-10-2013 alle 09:15.
TrapInsanity06ù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 10:45   #232
ale_gallagher
Senior Member

L'Avatar di ale_gallagher

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Quando aggiorni, di solito non è richiesto neanche un wipe della cache di dalvik! Non perdi dati né applicazioni (che sì..sono in comune tra le due partizioni..a meno di abilitare il True Dual Boot da CWM, che separa tutto e consente di installare anche Android stock o una Cyano, su una delle due partizioni, senza fare casini. MA separe i dati...cosa che, imho, la rende un po' inutile.)..altrimenti farlo ogni 1-2 settimane diverrebbe un incubo!!
io il true dual boot ce l'ho da qualche mese, così di fianco alla wiui (che uso come rom di base e che trovo ottima) ho provato la cm 10.2, anche se ho avuto difficoltà a ritornare alla grafica android ed infatti dopo qualche ora ritono alla miui

è molto interessante quella di M1cha costruita partendo dal nexus 4
http://xiaomi.eu/community/threads/r...od-10-2.22016/

e ora ci sarebbe anche la paranoid
http://xiaomi.eu/community/threads/p...ove_dcp.22284/
ale_gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 19:49   #233
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Originariamente inviato da ale_gallagher Guarda i messaggi
io il true dual boot ce l'ho da qualche mese, così di fianco alla wiui (che uso come rom di base e che trovo ottima) ho provato la cm 10.2, anche se ho avuto difficoltà a ritornare alla grafica android ed infatti dopo qualche ora ritono alla miui

è molto interessante quella di M1cha costruita partendo dal nexus 4
http://xiaomi.eu/community/threads/r...od-10-2.22016/

e ora ci sarebbe anche la paranoid
http://xiaomi.eu/community/threads/p...ove_dcp.22284/
Devo dire che l'idea di non avere la home, in favore del drawer sempre a schermo, non mi dispiace..quindi andrei un po' meno d'accordo con Android classico, che con la MIUI.. Però è vero che Xiaomi non si capisce fino a che punto stia pensando di aggiornare il kernell. Ok che rilasciano bug fix e quant'altro ogni settimana, ma alla fine della fiera, non so se si possa parlare di VERO aggiornamento. IMHO, ovviamente. Inoltre mi apre tendano a leggere un po' poco il thread ufficiale dedicato alla segnalazione bug.. (come mi è stato confermato da altri utenti, in quel thread) Queste sono le pecche più grandi..
Ti chiedo: come ti trovi con il true dual boot? davvero le partizioni dati sono TOTALMENTE separate? (curiosità! )

Domanda a tutti, invece: c'è un modo per far funzionare il widget orologio originale, con le info del meteo? Ora ho installato Go Weather Ex, ma spesso capita che non si aggiorni... Se ne conoscete altri di esteticamente decenti e vagamente personalizzabili (viaggio per scuola..mi torna utile avere sott'occhio il clima nella città di destinazione, dato che dista 100km da casa mia!), vi sarei grato se me li indicaste! (o se mi indicaste come far funzionare miui weather...dato che sullo store non lo trovo..)
Old 04-10-2013, 21:39   #234
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da TrapInsanity06ù Guarda i messaggi
Eccomi all'ennesimo cambio di idea!!

Oggi scade l'offerta gruppo di acquisto per lo xiaomi Mi-2S: 285€(spedizione inclusa)+ dogana si potrebbe arrivare a 315€. Poi aggiungerei pure una cover ufficiale a 12€.

Ora, non so se mi va di spendere così tanto senza avere garanzia ne niente, quindi ci sarebbe anche il M2A a 240€(sempre spedizione inclusa + dogana = 260/265€) che mi pare comunque ottimo, anche se di livello inferiore. Questo lo prenderei subito, ma vi chiedo: a quel prezzo ci sono terminali migliori? Io in realtà non credo, ma un opinione è sempre gradita!
Se mi dite che questo è il miglior terminal su questa fascia credo che comunque aspetterò l'uscita del N5 perchè magari si abbasserà il prezzo del N4. Se così non fosse(e voi mi confermate che comunque il M2A è un ottimo terminale) andrò sullo Xiaomi visto che il prezzo rimane quello.

Secondo voi per un utilizzo "telefonico" e poco più, magari potendolo moddare un po' per prova, c'è qualche telefono migliore? Vale il prezzo?
forse qualche Huawei, ma bisogna vedere la garanzia. Cmq l'M2A è sicuramente un ottimo terminale, sconta forse un pò di potenza con le applicazioni pesanti che sfruttano tt i 4 core, ma a livello di prestazioni 3d va quasi come il M2S. Su xiamishop lo vendono a 250, se ne hanno in magazzino, con un minimo di garanzia, e hanno abbassato i prezzi anche per il M2S, 330 e 360 mi pare.
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 03:43   #235
StefanoA
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Quote:
grazie dei chiarimenti..
intanto ho montato la cwm, quando riesco provo anche ma Wiui come system2
StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 10:25   #236
ale_gallagher
Senior Member

L'Avatar di ale_gallagher

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Devo dire che l'idea di non avere la home, in favore del drawer sempre a schermo, non mi dispiace..quindi andrei un po' meno d'accordo con Android classico, che con la MIUI.. Però è vero che Xiaomi non si capisce fino a che punto stia pensando di aggiornare il kernell. Ok che rilasciano bug fix e quant'altro ogni settimana, ma alla fine della fiera, non so se si possa parlare di VERO aggiornamento. IMHO, ovviamente. Inoltre mi apre tendano a leggere un po' poco il thread ufficiale dedicato alla segnalazione bug.. (come mi è stato confermato da altri utenti, in quel thread) Queste sono le pecche più grandi..
Ti chiedo: come ti trovi con il true dual boot? davvero le partizioni dati sono TOTALMENTE separate? (curiosità! )

Domanda a tutti, invece: c'è un modo per far funzionare il widget orologio originale, con le info del meteo? Ora ho installato Go Weather Ex, ma spesso capita che non si aggiorni... Se ne conoscete altri di esteticamente decenti e vagamente personalizzabili (viaggio per scuola..mi torna utile avere sott'occhio il clima nella città di destinazione, dato che dista 100km da casa mia!), vi sarei grato se me li indicaste! (o se mi indicaste come far funzionare miui weather...dato che sullo store non lo trovo..)
Con il true dual boot è tutto tranquillo, quando lo attivi la prima volta si formatta tutto, però poi è come avere 2 sistemi distinti che condividono solo l'archivio sd. ho provato a fare backup e restore delle app con titanium dalla miui all'altro sistema e non ho avuto problemi, anche se è meglio fare un'installazione pulita.
poi dipende che ci devi fare, se usi rom solo miui allora non serve (a patto che siano entrambe oxed o deoxed mi pare).

per il meteo uso questo e lo consiglio vivamente

https://play.google.com/store/apps/d...urgerz.weather

ha anche l'italiano, puoi scaricare animazioni aggiuntive, ha l'icona live con la temperatura e cambia a seconda del tempo, ha widget in stile miui ed è migliore di quello miui.
inoltre puoi scegliere tra tre diversi provider meteo (tra cui accuweather) ed è preciso, sia come località che come meteo.
ale_gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 10:30   #237
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Originariamente inviato da ale_gallagher Guarda i messaggi
Con il true dual boot è tutto tranquillo, quando lo attivi la prima volta si formatta tutto, però poi è come avere 2 sistemi distinti che condividono solo l'archivio sd. ho provato a fare backup e restore delle app con titanium dalla miui all'altro sistema e non ho avuto problemi, anche se è meglio fare un'installazione pulita.
poi dipende che ci devi fare, se usi rom solo miui allora non serve (a patto che siano entrambe oxed o deoxed mi pare).

per il meteo uso questo e lo consiglio vivamente

https://play.google.com/store/apps/d...urgerz.weather

ha anche l'italiano, puoi scaricare animazioni aggiuntive, ha l'icona live con la temperatura e cambia a seconda del tempo, ha widget in stile miui ed è migliore di quello miui.
inoltre puoi scegliere tra tre diversi provider meteo (tra cui accuweather) ed è preciso, sia come località che come meteo.
Grazie mille per il "report"! Quasi quasi, nelle vacanze di Natale (ora sono davvero senza tempo), provo il True Dual Boot con una CM o la 4.3 Stock..tanto per curiosità! E grazie anche per il widget..lo provo subito!!
Old 05-10-2013, 11:57   #238
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Nessun Huawei, se confrontato anche con lo smartphone più scarso di Xiaomi, ne esce vincitore (e parlo sotto tutti i punti di vista).

Detto ciò, il MI2A ha prestazioni 3D pressochè identiche al MI2S, uno schermo più grande ed è più leggero.

L' ottimo prezzo, secondo me, vale gli 80 euro di differenza col fratello.
Y300, costa talmente poco che è un'ottima soluzione per chi vuole spendere poco e non ha troppe esigenze smart.
Old 17-10-2013, 17:17   #239
trops
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
ciao, ho il mi2s da un paio di settimane e sono ovviamente stracontento, purtroppo però mi sono accorto che la videocamera non ha una funzione che utilizzavo sul mio vecchio Jiayu g2+: la possibilità di mettere in pausa la ripresa video. Ho provato in tutti i modi ma mi stoppa sempre. Questo con la miui.
Allora ho caricato la cyano android 4.3 su uno dei due sistemi ma anche questa fotocamera non ha la funzione pausa. Qualcuna delle mod che utilizzate ce l'ha?
La caricherei su system 2 da utlizzare quando occore e terrei la miui, che preferisco, su quello 1.
grazie per l'eventuale aiuto
trops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 14:02   #240
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Ciao a tutti,
mi potete dire, anche per PM, dove, in quale sito, posso acquistare con sufficiente tranquillità lo Xiaomi?
Vorrei sapere anche: mi arriva già con lingua italiana o si deve installare qualcosa a parte?

grazie
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian