Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2013, 13:14   #7521
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
non sono tecnico, ma se il problema è sorto dopo l'aggiornamento da ios 6 a 7, potrebbe essere questa la causa.
Se con gli altri apparecchi con wifi non riscontri problemi, molto probabilmente è il ipad.
Ad esempio, mio fratello ogni tanto riscontra delle disconnessioni o comunque problemi con la wifi con il suo "Sony Xperia Sole", quando con il pc cablato e soprattutto con altri apparecchi wifi collegati non ci sono problemi.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 13:15   #7522
Desolato
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Desolato Guarda i messaggi
l'unico IP che vedo e quello descritto come IPv4 ed e uguale a quello dello Screenshot con finale 100 niente da fare le porte non si aprono

Domanda:
Puo il mio servizio non darmi la possibilità di aprire le porte ? sono con Telecom, prima ero FasWeb sono passato a telecom per non avere più problemi di porte e me li ritrovo lo stesso ? ho pure il NAT limitato
oltre al problema porte pongo pure un'altro quesito che si presenta da quando ho questo modem ruter allego Screenshot, compare solo con Crome e Fox NO con IE

Ho disinstallato pure il browser ma riappare lo stesso non ho App sui browser installati, ho provato ad aggiornare e quello che ho ottenuto sono solo installazioni di prodotti spam che non c'entrano nulla con il Firmware
Desolato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 13:39   #7523
paceyiv
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
oltre al problema porte pongo pure un'altro quesito che si presenta da quando ho questo modem ruter allego Screenshot, compare solo con Crome e Fox NO con IE

Ho disinstallato pure il browser ma riappare lo stesso non ho App sui browser installati, ho provato ad aggiornare e quello che ho ottenuto sono solo installazioni di prodotti spam che non c'entrano nulla con il Firmware
Disinstalla PC Docktor ed inoltre usa questi tool per ripulire la macchina dalla schifezza che hai installato:
http://www.avast.com/store seleziona Avast Browser Cleanup
http://www.malwarebytes.org/
paceyiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 14:26   #7524
Desolato
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da paceyiv Guarda i messaggi
Disinstalla PC Docktor ed inoltre usa questi tool per ripulire la macchina dalla schifezza che hai installato:
http://www.avast.com/store seleziona Avast Browser Cleanup
http://www.malwarebytes.org/

Devo disinstallare un sito ???

P.S
come già detto prima non ho installato nulla, ed il sito e affidabile perché e il mio, comunque ho eseguito lo stesso il tuo suggerimento i broswer sono apposto, il Malware invece me ne a rilevati fino ad ora 41 ed ancora sta scansionando, ma non vorrei che rilevasse " per caso le cure dei software............. "

Ultima modifica di Desolato : 17-10-2013 alle 15:52.
Old 18-10-2013, 08:19   #7525
Desolato
Junior Member

Ripulito dai Malware rilevati, ma lo stesso compare, il problema porte rimane attendo risposta dall'utente Sitecom Italia per avere una soluzione al problema mi seccherebbe un bel po dopo aver speso una certa cifra per avere un hardware di qualità ed avere di questi problemi
Old 18-10-2013, 09:50   #7526
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, e scusate per il disturbo.

Chiedo al gentile Ambasciatore Sitrecom, quando verranno rilasciati i firmware aggiornati per i modem router WLM-4550 e WLM-4600.

il primo non ha problemi importanti, se non il supporto ipv6, che nell'attuale FW ha problemi e non funziona.
Mentre con il 4600 c'è il problema dello sblocco porte.
Io ne parlai 2-3 mesi fa con il sopra menzionato tecnico, ma a quanto pare lo sblocco porte è comune a tanti modelli nuovi. Penso sia un problema della sezione software del router che ha problemi nello sblocco delle porte, parte simile ai vari modelli nuovi.
Per il 4550 verifico e ti faccio sapere.
Per il 4600, verrà controllato il fw nei prossimi giorni, ci vorrà qualche settimana perché sia pronta una nuova versione.

Quote:
l'unico IP che vedo e quello descritto come IPv4 ed e uguale a quello dello Screenshot con finale 100 niente da fare le porte non si aprono

Domanda:
Puo il mio servizio non darmi la possibilità di aprire le porte ? sono con Telecom, prima ero FasWeb sono passato a telecom per non avere più problemi di porte e me li ritrovo lo stesso ? ho pure il NAT limitato
No il gestore in questo caso non c'entra. Che metodo hai usato per verificare se sono aperte?
Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Salve, sono in possesso di un wlm-5501(frmw 2.01) modem/router. La wireless e' configurata con wpa2 a filtro acl. In casa ho diversi dispositivi che utilizzano la wireless (pc e telefoni) senza particolari problemi in generale per quasi tutti gli strumenti.
Un dispositivo pero si disconnette frequentemente, e' un mini-ipad (apple). Il tablet ha sempre avuto una connessione stabile fino a quando non e' stato aggiornato da IOS6 a IOS7. Da quel momento in poi molto spesso durante l'utilizzo si disconnette per poi riconnettersi automaticamente dopo un intervallo di tempo che non sempre e' fisso, ogni tanto si riconnette immediatamente altre volte e' necessario attendere decine di minuti.
Adesso siccome non ho altri dispositivi apple a disposizione con i quali provare la wireless vorrei chidervi se a qualche altro vostro utente e' capitata questa situazione di (pare) scarsa compatibilita'. (ovviamente e' palese che molto probabilmente\sicuramente sia un problema del tablet ma ve lo chiedo giusto per ecsludere tutte le alternative)

P.s. ho gia' provato nell'ordine :
1) disabilitare filtro acl
2) disabilitare wpa2
ma non sono cambiati gli effetti.

grazie per l'attenzione
Daniele
Sembra un problema del tablet infatti. Segnalazioni simili alla tua non ne abbiamo ricevute per il momento.

Quote:

Molto strano che ti indirizzi ad altro, mi sa che anche dopo la scansione è rimasto ancora qualcosa che hijacka il link. Ti invio l'ultima versione con la procedura per applicarla manualmente.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 13:58   #7527
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Sembra un problema del tablet infatti. Segnalazioni simili alla tua non ne abbiamo ricevute per il momento.
Grazie per la risposta....
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:43   #7528
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Speriamo che vengano rilasciati tali aggiornamenti, perchè altrimenti i nuovi modelli avranno problemi nelle vendite.
il WLM-4550 invece è un modello non più recente, e quindi quelli in vendita sono rimanenze, pur essendo un ottimo Modem router Gigabit ethernet e wifi N.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 23:26   #7529
ervinq
Member

Iscritto dal: May 2009
wlm 5600

ho acquistato questo router. Oltre i problemi di autenticazione che sara risolto con il nuovo fw, volevo sapere se si puo implementare la sezione status adsl con piu informazioni ricevute dalla centrale? per esempio la portata della linea , latenza etc. Prima avevo un sitecom n150 x1 e direi che la parte info adsl era pienamente soddisfacente. invece su wlm 5600 sono sole 4 rige di info. Grazie.
ervinq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 15:20   #7530
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Speriamo che vengano rilasciati tali aggiornamenti, perchè altrimenti i nuovi modelli avranno problemi nelle vendite.
il WLM-4550 invece è un modello non più recente, e quindi quelli in vendita sono rimanenze, pur essendo un ottimo Modem router Gigabit ethernet e wifi N.
Il firmware per il 4600 ti posso confermare che è in programma. Per quello del 4550 ti faccio sapere appena ho conferma.

Quote:
Originariamente inviato da ervinq Guarda i messaggi
ho acquistato questo router. Oltre i problemi di autenticazione che sara risolto con il nuovo fw, volevo sapere se si puo implementare la sezione status adsl con piu informazioni ricevute dalla centrale? per esempio la portata della linea , latenza etc. Prima avevo un sitecom n150 x1 e direi che la parte info adsl era pienamente soddisfacente. invece su wlm 5600 sono sole 4 rige di info. Grazie.
Con portata intendi quanto aggancia? Quello è il data rate, in fondo su Home > Status. Ti ricordi il codice prodotto (WL-*** o WLM-****) di quello di prima? Per il fw, ti mando un pm.
Old 21-10-2013, 16:27   #7531
ervinq
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Il firmware per il 4600 ti posso confermare che è in programma. Per quello del 4550 ti faccio sapere appena ho conferma.

Con portata intendi quanto aggancia? Quello è il data rate, in fondo su Home > Status. Ti ricordi il codice prodotto (WL-*** o WLM-****) di quello di prima? Per il fw, ti mando un pm.
codice prodoto wlm150012001831

questo è il screenshot

Uploaded with ImageShack.us
ervinq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 17:45   #7532
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ervinq Guarda i messaggi
codice prodoto wlm150012001831

questo è il screenshot

Uploaded with ImageShack.us
Grazie, segnalo in R&D .
Old 21-10-2013, 18:25   #7533
stesal
Junior Member

Modem wi-fi router X5 N600 non va a 5ghz

Salve a tutti, sono contento che ci sia qualcuno di sitecom sempre disponibile, purtroppo mi sono scontrato anche io con i problemi del suddetto modem...
Comprato pochi giorni fa per il suo prezzo basso rispetto alla concorrenza con simili caratteristiche tecniche dopo pochi giorni la banda a 5 ghz ha smesso di funzionare! Mi spego meglio, la rete è sempre visibile e riesco in teoria a collegarmi con il mio macbook air ma dopo non scambia nemmeno un byte con internet quando cerco di collegarmi ad un qualsiasi sito.
Ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 1.21 ma dopo qualche minuto che era tornata a funzionare la banda a 5 ghz ha smesso di scambiare dati... In quel poco tempo ho sentito, visto che ero a poca distanza dal modem, un rumore uscire dallo scatolotto tipo interferenza su un altoparlante, come se friggesse qualcosa...

Riesco ancora ad usarlo nella banda dei 2.4ghz ma fino a quanto?

Aspetto con ansia un altro firmware ma se il problema è in hardware...
Ho comprato apposta questo prodotto perchè avevo un NAS e mi faceva comodo la porta gigabit e poi la banda a 5 ghz per collegarlo al computer come unico dispositivo e lasciare tutte le altre cose tipo palmari, webcam ip, smart tv, ecc sui 2.4ghz sennò mi tenevo l'airport express con la porta 10/100, switch di rete ed il vecchio modem...
stesal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 09:03   #7534
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da stesal Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono contento che ci sia qualcuno di sitecom sempre disponibile, purtroppo mi sono scontrato anche io con i problemi del suddetto modem...
Comprato pochi giorni fa per il suo prezzo basso rispetto alla concorrenza con simili caratteristiche tecniche dopo pochi giorni la banda a 5 ghz ha smesso di funzionare! Mi spego meglio, la rete è sempre visibile e riesco in teoria a collegarmi con il mio macbook air ma dopo non scambia nemmeno un byte con internet quando cerco di collegarmi ad un qualsiasi sito.
Ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 1.21 ma dopo qualche minuto che era tornata a funzionare la banda a 5 ghz ha smesso di scambiare dati... In quel poco tempo ho sentito, visto che ero a poca distanza dal modem, un rumore uscire dallo scatolotto tipo interferenza su un altoparlante, come se friggesse qualcosa...

Riesco ancora ad usarlo nella banda dei 2.4ghz ma fino a quanto?

Aspetto con ansia un altro firmware ma se il problema è in hardware...
Ho comprato apposta questo prodotto perchè avevo un NAS e mi faceva comodo la porta gigabit e poi la banda a 5 ghz per collegarlo al computer come unico dispositivo e lasciare tutte le altre cose tipo palmari, webcam ip, smart tv, ecc sui 2.4ghz sennò mi tenevo l'airport express con la porta 10/100, switch di rete ed il vecchio modem...
Credo proprio sia un problema hardware. Puoi chiedere una sostituzione in garanzia nel punto vendita in cui l'hai comprato.
Old 22-10-2013, 15:16   #7535
stesal
Junior Member

Modem X5 N600

Quote:
Credo proprio sia un problema hardware. Puoi chiedere una sostituzione in garanzia nel punto vendita in cui l'hai comprato.
Sono stupito che mi venga detto subito di cambiare il prodotto, mi sa che voi della Sitecom sapete che c'è qualcosa che non va nei vostri prodotti nonostante siano ancora in vendita... A pensare ancora più male capirei anche il perchè di un prezzo così basso ma spero non sia così.
Non vedo cosa poi serva cambiare il prodotto con uno uguale visto che ne esiste una sola versione ''v1001'', stessi chip stessi problemi...
Se a breve è promesso un nuovo firmware posso aspettare di installarlo e poi valutare se è migliorato qualcosa.

Piuttosto sono un pirla io perchè non ho tenuto i pezzi interni dell'imballaggio, sennò sarei tornato a farmelo rimborsare piuttosto che cambiarlo. Comunque tutti i modem che ho avuto fino adesso hanno sempre funzionato come orologi svizzeri, mai mi sarei immaginato dei malfunzionamenti tali e dopo pochi giorni soltanto... Visto come funziona bene l'airport express (a parte la lan 10/100 e non gigabit) peccato che non esista un modem adsl della apple
Old 22-10-2013, 15:43   #7536
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stesal Guarda i messaggi
peccato che non esista un modem adsl della apple
perchè scrivete queste cose !?!?!?!?!
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 16:01   #7537
stesal
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
perchè scrivete queste cose !?!?!?!?!
Scusa, ce l'hai con la ditta della mela o con la mia semplice aspettativa che un prodotto funzioni come tutti quelli della sua categoria???
Old 22-10-2013, 16:10   #7538
juxep
Junior Member

Problema con WiFi Adapter N300 WLA-2100

Buongiorno, dopo aver installato a dovere tutti i driver e le utility, provato sia su XP, che su Vista, che su 7, sulla barra delle notifiche compare sempre la scala a tacche di colore bianco, con la didascalia che dice che è l'adapter "è scollegato".
Infatti non trova nessuna rete. Provato in modalità Punto di accesso, e funziona. In modalità Stazione invece non c'è verso, lo vede sempre come "scollegato". Le ho provate davvero tutte. Può darsi che sia saltato qualcosa nel chipset?
Grazie.
juxep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 16:11   #7539
stesal
Junior Member

modem x5 n600 vs airport

Pur riconoscendo che le due lire che la ditta della mela investe in sviluppo del prodotto te le fa pagare tot volte di più al momento dell'acquisto e che una benedetta porta gigabit sull'airport express avrebbe fatto concorrenza ai prodotti più costosi, alla fine quello che fa lo fa meglio e da sola senza configurazioni complicate... ad esempio l'airport mi ''risveglia'' la stampante dallo stato di standby mentre il modem sitecom se la stampante è in modalità risparmio energia non la vede... Anche la banda a 5 ghz butta fuori un segnale più forte e soprattutto STABILE nel tempo..,
Old 22-10-2013, 21:42   #7540
tira&molla
Member

L'Avatar di tira&molla

Iscritto dal: Sep 2013
Test nuovo Fw per WLM-5600

Come da oggetto sto testando il nuovo Firmware per WLM-5600 dal giorno 18 del mese in corso, e per il momento posso dire con soddisfazione che le problematiche lamentate, ossia riguardo a: errori di autenticazione wi-fi dopo il reboot, sembra che attualmente non si verifichino più.
Informo inoltre, il moderatore Sitecom, che ho modificato sia la passw. di accesso al router che l'Ssid e la passw. del wi-fi senza, per il momento incontrare difficoltà alcuna.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian