Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2013, 21:40   #7581
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
Su Win8.1 le app base come meteo, sport e news da "chiuse" mi occupano dai 90 ai 130 mega..
Anche a me:
Meteo -> 95MB
Notizie -> 132MB
Finanza -> 131MB
Sport -> 120MB

Sono 500MB di RAM per un po' di app "chiuse"!!
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 21:41   #7582
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Rinomina compare solo da account standard...ma anche cliccandoci sopra e dando i privilegi adeguati ==> errore 800 e compagnia (quindi, di fatto, è impossibile aver ragione del vecchio nome)...
devi modificarlo da un altro account,ad esempio
io ho arny e bimbi,per modificare bimbi devo entrare da arny
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 21:48   #7583
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Trascinando le app verso il basso, queste vengono ibernate.
Se una volta trascinate verso il basso e TENUTE verso il basso, questa "girerà" e si chiuderà dopo qualche secondo anche nel task manager

Per esempio:
Da cosi

a cosi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 22:03   #7584
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
grazie per le immagini

Ultima modifica di nV 25 : 09-10-2013 alle 23:04.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 01:08   #7585
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nick_7 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma quanto costa l'update da win7 home premium a win 8 o all'imminente 8.1? Grazie
Non mi risulta siano usciti i prezzi in euro di windows 8.1 ma aspettati qualcosa di molto simile a quelli di 8. Diciamo 140 € la versione pro, un centinaio la core.
Se cerchi un po' in rete trovi la 8 pro aggiornamento a 50/60 € dalla quale aggiornerai poi gratuitamente a 8.1 ma forse dovresti fare un po' in fretta.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 07:17   #7586
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Trascinando le app verso il basso, queste vengono ibernate.
Se una volta trascinate verso il basso e TENUTE verso il basso, questa "girerà" e si chiuderà dopo qualche secondo anche nel task manager

Per esempio:
Da cosi

a cosi

Grande!

Grazie
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 08:43   #7587
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non mi risulta siano usciti i prezzi in euro di windows 8.1 ma aspettati qualcosa di molto simile a quelli di 8. Diciamo 140 € la versione pro, un centinaio la core.
Se cerchi un po' in rete trovi la 8 pro aggiornamento a 50/60 € dalla quale aggiornerai poi gratuitamente a 8.1 ma forse dovresti fare un po' in fretta.
Ciao
visto che nelle pagine dietro ho chiesto e nessuno m'ha risposto ci riprovo in caso di aggiornamento da win8 a win8.1 sarà possibile fare un'installazione pulita o dovrò necessariamente installare l'aggiornamento dell'8.1 sopra l'8?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 08:50   #7588
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
visto che nelle pagine dietro ho chiesto e nessuno m'ha risposto ci riprovo in caso di aggiornamento da win8 a win8.1 sarà possibile fare un'installazione pulita o dovrò necessariamente installare l'aggiornamento dell'8.1 sopra l'8?
secondo me sarà offerta una doppia possibilità (= installazione pulita o aggiornamento) ma allo stato non c'è modo di saperlo.

Per non saper leggere ne scrivere, ho preso la RTM in rete e ho tagliato la testa al toro facendo il tipo di installazione che preferivo...
Old 10-10-2013, 08:51   #7589
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
Quote:
Ciao
Io lo vado a prendere oggi da EDIT , 53 euro

Ultima modifica di ezio : 10-10-2013 alle 09:23. Motivo: no riferimenti a singoli shop
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 08:53   #7590
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
se un tuo amico ti presta una iso di 8.1, credo tu possa attivarla alla fine con il tuo codice di w8
Old 10-10-2013, 08:54   #7591
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Questa è un'altra cosa che no è mai stata chiarita. A mio parere, per quel che vale, l'installazione pulita sarà sempre possibile. Al limite per avere la ISO sarà necessario prima aggiornare windows 8, quindi eventualmente una doppia installazione. Può anche essere che chi non ha 8 paga e si scarica la ISO, chi già lo ha la scaricherà gratis.
Ciao
Old 10-10-2013, 08:57   #7592
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
secondo me sarà offerta una doppia possibilità (= installazione pulita o aggiornamento) ma allo stato non c'è modo di saperlo.

Per non saper leggere ne scrivere, ho preso la RTM in rete e ho tagliato la testa al toro facendo il tipo di installazione che preferivo...
Idem ma la curiosità rimane.
Un caro saluto da Singapore e domani Bangkok per il fine settimana.
Ciao
Old 10-10-2013, 08:59   #7593
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Ciao
anche a te
Old 10-10-2013, 09:54   #7594
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Rilascieranno un tool per fare l'integrazione cioè 8 + 8.1 ... o tanto vale scaricare la nuova iso 8.1 giusto?

Quindi il mio codice 8 Pro posso usarlo per una installazione pulita di 8.1 ?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 10:32   #7595
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Rilascieranno un tool per fare l'integrazione cioè 8 + 8.1 ... o tanto vale scaricare la nuova iso 8.1 giusto?

Quale nuova ISO. Quella che gira è........poco originale. Come provenienza almeno
Io ho la ISO, installata e provata, il 17 aggiornerò in un modo o nell'altro ma con roba assolutamente ufficiale.
Ciao
Old 10-10-2013, 10:40   #7596
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi

l'aggiornamento si farà dallo store,e potrai scegliere di fare un istallazione pulita, e magari di crearti un iso dai file scaricati dallo store
Quote:
Quale nuova ISO. Quella che gira è........poco originale. Ciao
forse volevi dire non ufficiale ,l'iso che gira è originale...
lo certifica il codice hash che è lo stesso di quelle rilasciate per msdn
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 10:51   #7597
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Problema con Skydrive su Windows 8.1

Aiutoooo... non riesco ad usare Skydrive!!

Su Windows 8.1 il client di SkyDrive in "versione desktop" non funziona più: bisogna usare la app in "versione Metro" (già integrata nativamente nel sistema).
Questo sarebbe anche tollerabile (visto che di solito questo software lavora in background)... ma c'è un problema: per funzionare, la app Metro di SkyDrive richiede di utilizzare un "account Microsoft" per accedere a Windows!! Io però uso un "account locale"... quindi non posso usarla (se non trasformando il mio attuale "account locale" in "account Microsoft")!!

È normale?
Come si può usare SkyDrive con un "account locale"?

Mi sembra impossibile che, per utilizzare il "mio" SkyDrive, io debba necessariamente accedere a Windows con un "account Microsoft"!!

Ultima modifica di Toucan : 10-10-2013 alle 10:54.
Old 10-10-2013, 11:12   #7598
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Aiutoooo... non riesco ad usare Skydrive!!

Su Windows 8.1 il client di SkyDrive in "versione desktop" non funziona più: bisogna usare la app in "versione Metro" (già integrata nativamente nel sistema).
Questo sarebbe anche tollerabile (visto che di solito questo software lavora in background)... ma c'è un problema: per funzionare, la app Metro di SkyDrive richiede di utilizzare un "account Microsoft" per accedere a Windows!! Io però uso un "account locale"... quindi non posso usarla (se non trasformando il mio attuale "account locale" in "account Microsoft")!!

È normale?
Come si può usare SkyDrive con un "account locale"?

Mi sembra impossibile che, per utilizzare il "mio" SkyDrive, io debba necessariamente accedere a Windows con un "account Microsoft"!!
Il tuo sky drive? Mi regali un paio di centinaia di GB ?
Sono sicuro, a parte gli scherzi che potrai risolvere forse facendo il login ogni sessione. Forse è anche giusto così,
Ciao
Old 10-10-2013, 11:16   #7599
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
l'aggiornamento si farà dallo store,e potrai scegliere di fare un istallazione pulita, e magari di crearti un iso dai file scaricati dallo store

forse volevi dire non ufficiale ,l'iso che gira è originale...
lo certifica il codice hash che è lo stesso di quelle rilasciate per msdn
Per il mio modo di pensare, ufficiale e originale vanno a braccetto, anzi, di più.......
Ciao
PS Mi spieghi se hai voglia cosa è il codice hash?

Ultima modifica di renpasa : 10-10-2013 alle 11:18.
Old 10-10-2013, 11:18   #7600
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Sono sicuro, a parte gli scherzi che potrai risolvere forse facendo il login ogni sessione. Forse è anche giusto così,
Purtroppo non pare possibile (o almeno io non ho ancora trovato il modo).
Quando su Windows 8.1 apro l'app SkyDrive, mi chiede di trasformare l'account locale in account Microsoft!!

Su Windows 7 e su Windows 8 uso invece il client in "versione desktop", che mi chiede solo di inserire le "credenziali SkyDrive" (senza pretendere di trasformarmi a suo arbitrio l'account di Windows!).

Come posso risolvere?
Qualcuno altro usa SkyDrive con account locale?

Ultima modifica di Toucan : 10-10-2013 alle 11:25.
 Rispondi

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
259 euro per 2 TB di SSD PCIe 4.0 (Biwin...
GPT-6 Astra decifra dopo 217 anni una le...
Roborock Saros 20 Neo: pulisce al meglio...
Samsung Galaxy S27 Ultra, nuove conferme...
Offerte Prime Candy: lavatrice ProWash 3...
Tegola su Anthropic, gli agenti AI valgo...
E-bike in carbonio con un prezzo assurdo...
Serrature smart SwitchBot Lock Ultra in ...
NVIDIA DGX Spark da 64 GB: arriva il nuo...
Nothing e CMF in offerta Prime: Ear (3) ...
Football Manager 27 sta arrivando: ecco ...
NASA verso l'addio a Dragon dopo il 2030...
Theras porta in Italia Maestro, il robot...
Un iPhone bloccato si riavvia dopo 72 or...
Radeon RX 7000, Sapphire rilascia un nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian