Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2013, 11:28   #4381
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nemesys22 Guarda i messaggi
Vi aggiorno sulla situazione: dopo due tentativi dell'operatore di segnalare la presenza ingiustificata di tale ''blocco'' dei 71.7 con tanto di risposta che è un processo automatico che assesta la linea nel miglior modo possibile, ha forzato una riqualifica impostando alcuni valori diversi dal normale (non mi ha spiegato) per farmi agganciare a pieno la portante, inoltre ha mandato una mail al responsabile dell'area per fare un controllo sul mio cabinet per farmi aumentare la portante a 100 in quanto secondo lui sono nelle condizioni migliori possibili. Vi faccio sapere tra 6 ore cosa succede
Inizio a pensare che il sistema di riqualifica automatica, almeno per l'ultrafibra, sia impostato in maniera molto "blanda" con ampi margini di miglioramento..
Old 09-10-2013, 11:48   #4382
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Vi aggiorno sulla mia situazione. Anche per permettere a quelli che sono in migrazione di farsi un'idea, anche se so che non è indicativo e alcuni ci mettono molto di più e altri meno.

Roma. Migrazione da ADSL 6mega (con HAG Pirelli) a FTTS .

11 Settembre: SMS di avviso da parte di Fastweb che mi annuncia il passaggio alla fibra ottica. Tempo 10gg e mi avrebbe contattato un operatore.

20 Settembre: mi contatta un operatore proponendomi il cambio. Accetto. L'operatore mi informa della consegna del modem VDSL.

24 Settembre: arriva il modem. Lo collego. Tempo 20 minuti e torna a funzionare su ADSL normale.

01 Ottobre: chiedo al servizio clienti quale sia la DAC (data di attivazione prevista) per lo SWAP a FTTS. La DAC che appare a sistema da parte di Telecom Italia è l'08 Ottobre 2013.

Aspettiamo ma sono fiducioso.

Martedì 08 Ottobre vi aggiornerò nuovamente.

Eccomi che vi aggiorno. Prosegue la mia "avventura" con Fastweb se così vogliamo chiamarla

Lunedì 07 Ottobre: messaggio SMS da parte di Fastweb: "Gentile Cliente, domani avverrà il passaggio a FIBRA della sua linea. La informiamo che durante l'arco della giornata potrebbe verificarsi un disservizio"

Martedì 08 Ottobre: linea voce + fonia assenti (sono in VOIP col tg788vn) . Spia broadband lampeggiante verde (non riesce ad agganciarsi a nulla).

Mercoledì 09 Ottobre: stessa situazione di martedì 08 Ottobre.

Situazione su MyFastPage la seguente:

Bene... ora boh! Vedremo che combinano.
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 12:02   #4383
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Hai già resettato il modem?

Inviato dal mio Lenovo A820 con Tapatalk 4
Old 09-10-2013, 12:03   #4384
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Eccomi che vi aggiorno. Prosegue la mia "avventura" con Fastweb se così vogliamo chiamarla

Lunedì 07 Ottobre: messaggio SMS da parte di Fastweb: "Gentile Cliente, domani avverrà il passaggio a FIBRA della sua linea. La informiamo che durante l'arco della giornata potrebbe verificarsi un disservizio"

Martedì 08 Ottobre: linea voce + fonia assenti (sono in VOIP col tg788vn) . Spia broadband lampeggiante verde (non riesce ad agganciarsi a nulla).

Mercoledì 09 Ottobre: stessa situazione di martedì 08 Ottobre.

Situazione su MyFastPage la seguente:

Forza! Noi romani facciamo tutti il tifo per te..... speriamo quindi di vedere presto i tuoi valori di linea.

Un domanda: ma dopo l'installazione del nuovo modem ti avevano assegnato un IP pubbiclo condiviso?
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 12:37   #4385
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Dopo 7 giorni dalla richiesta dell' UltraFibra me l'hanno attivata, va a 62 Mbit.
La navigazione è superlativa adesso! Carica all'istante,niente più ritardi o esitazioni, che invece avevo con la ADSL (nonostante la linea fosse ottima e aggangiassi 17 Mbit).
Old 09-10-2013, 12:39   #4386
alex.bolza
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti... Seguo questo thread da un po... Sono già cliente fastweb, proprio oggi hanno montato sotto casa mia un armadio fastweb per la fibra... Il call center non sa rispondermi... Secondo voi è prossima l'attivazione e della fibra? Nessuno n riesco a trovare nulla neanche Silla myfastpage.
Hrazie

Inviato con il galaxy S2 now Free
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 12:48   #4387
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
aspettati qualche mese di attesa minimo... i lavori x la fibra da me son finiti a giugno e solo ora qualcosa si muove in zona ma non tutte le vie purtroppo!
Old 09-10-2013, 13:20   #4388
alex.bolza
Member

Ah.... Io già pregustavo un ping decente... Peccato... Ma chi è raggiunto da questa vdsl ha avuto miglioramenti a livello appunto di ping? Gioco molto online

Old 09-10-2013, 13:48   #4389
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da alex.bolza Guarda i messaggi
Ciao a tutti... Seguo questo thread da un po... Sono già cliente fastweb, proprio oggi hanno montato sotto casa mia un armadio fastweb per la fibra... Il call center non sa rispondermi... Secondo voi è prossima l'attivazione e della fibra? Nessuno n riesco a trovare nulla neanche Silla myfastpage.
Hrazie

No, purtroppo passerà qualche mese...

Quote:
Originariamente inviato da alex.bolza Guarda i messaggi
Ah.... Io già pregustavo un ping decente... Peccato... Ma chi è raggiunto da questa vdsl ha avuto miglioramenti a livello appunto di ping? Gioco molto online

Dai test il ping non migliora rispetto alla ADSL settata in fast, io inizialmente avevo la ADSL 20mb normale con ping 40ms, ho richiesto il settaggio in fast (visti gli operatori incompetenti che non sanno cos'è il settaggio fast, bisogna richiedere "l'ottimizzazione per il gaming online") e il ping era sceso a 20ms. Ora con la VDSL è sempre a 20ms, sia inizialmente che ora con l'Ultrafibra.

Quindi scordiamoci i 3ms. Cmq ti posso dire che già quando avevo l'ADSL in fast ero sempre quello col ping minore nelle partite, e chiaramente assolutamente nessun lag, quindi vai tranquillo.

Ultima modifica di Therock2709 : 09-10-2013 alle 13:51.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 14:17   #4390
alex.bolza
Member

Io "pingavo" a 24 però un po di lag l'avevo. Da una settimana pingo a 50 e nessun lag. Ho anche tutto in Wifi ora... Cmq scusare l Ot. Attendiamo sta fibra comunque... Almeno spero di riuscire a giocare decentemente mentre la noia ragazza usa il PC su internet

Old 09-10-2013, 16:31   #4391
TecnoBoy92
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Grosseto
Ho trovato quest'altra pagina che dovrebbe dirvi la disponibilità per la VDSL (in wholesale) sui cabinet telecom:
http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx
Inserendo il mio indirizzo però mi dice che sono collegato ad un altro cabinet rispetto a quello che pensavo ne avevo trovato uno a 150m e pensavo di essere su quello, invece probabilmente sono collegato più lontano :S
A voi torna il numero? Dite che può "sbagliare" il sito??

Ultima modifica di TecnoBoy92 : 09-10-2013 alle 16:36.
TecnoBoy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 17:04   #4392
zanarduz
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Prova a chiedere a fastweb...al limite passa in negozio..
Fatto giovedi' (e contestualmente inviato anche messaggio su twitter):
"Si si l'indirizzo e' coperto... non sappiamo se con modem di proprieta' ci sono modalita' differenti di passaggio, proviamo ad aprire una richiesta nel sistema. Ti richiameranno entro 48 ore."

Mi hanno richiamato oggi (da twitter) e mi hanno detto che le migrazioni del mio cabinet non sono ancora iniziate e che dovro' attendere alcune settimane... Mah mi sapeva di risposta standard pero' ero purtroppo incasinato in quel momento e non ho potuto insistere piu' di tanto... Temo il calvario (che poi avendo joy le telefonate al 192193 le pago quindi ).
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 17:36   #4393
TecnoBoy92
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da zanarduz Guarda i messaggi
(che poi avendo joy le telefonate al 192193 le pago quindi ).
A quanto leggo, non ti perdi proprio nulla...! Molto meglio l'assistenza twitter o facebook.

Quote:
Originariamente inviato da TecnoBoy92 Guarda i messaggi
Inserendo il mio indirizzo però mi dice che sono collegato ad un altro cabinet rispetto a quello che pensavo ne avevo trovato uno a 150m e pensavo di essere su quello, invece probabilmente sono collegato più lontano :S
Ok adesso guardando meglio i cablaggi da Google Street View è vero: il sito ha ragione! Fino a 3/4 civici oltre il mio siamo ad un cabinet. Poi ad un altro - quello che pensavo a cui fossi collegato
Nessun errore quindi.
TecnoBoy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 18:41   #4394
budwaiser4
Member

L'Avatar di budwaiser4

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma - Colli Aniene
Quote:
Originariamente inviato da TecnoBoy92 Guarda i messaggi
Ok adesso guardando meglio i cablaggi da Google Street View è vero: il sito ha ragione! Fino a 3/4 civici oltre il mio siamo ad un cabinet. Poi ad un altro - quello che pensavo a cui fossi collegato
Nessun errore quindi.
Perdonami, come hai fatto a vedere da Google Street View a quale cabinet sei collegato e soprattutto quale civico?

Qualcuno di Colli Aniene (Roma) sa se da noi arriverà la fibra dato che sul sito ancora non risulta nulla in lavorazione?
budwaiser4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 19:35   #4395
Morphina19
Senior Member

L'Avatar di Morphina19

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
A me hanno appena attivato la vdsl. Fino a ieri viaggiavo con la portante a 16Mbps in ADSL. Adesso sono agganciato a 92Mbps in down e 10 in upload. Però facendo uno speedtest sono limitato a 18/9Mbps. Che faccio? Vado ad incatenarmi davanti alla sede Fastweb?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk now Free
Old 09-10-2013, 19:38   #4396
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Morphina19 Guarda i messaggi
A me hanno appena attivato la vdsl. Fino a ieri viaggiavo con la portante a 16Mbps in ADSL. Adesso sono agganciato a 92Mbps in down e 10 in upload. Però facendo uno speedtest sono limitato a 18/9Mbps. Che faccio? Vado ad incatenarmi davanti alla sede Fastweb?

è normalissimo, di base la linea "aggiornata" da adsl->vdsl diventa una vdsl bloccata con profilo 20/10 . per avere la linea "fino a 100mb" devi attivare l'opzione ultrafibra

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 19:44   #4397
Morphina19
Senior Member

L'Avatar di Morphina19

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Azz ed immagino che la cosa comporti costi aggiuntivi.... Vabé almeno il ping é diminuito notevolmente

Old 09-10-2013, 19:58   #4398
budwaiser4
Member

L'Avatar di budwaiser4

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma - Colli Aniene
Se sei cliente Fastweb credo che i primi 12 mesi siano gratuiti e poi devi pagare 5 euro in più al mese.
Se sto sbagliando avvisatemi
budwaiser4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 20:34   #4399
Lucky Black
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Mi è arrivato ora ora l'sms che domani sarò migrato in fibra, a domani per aggiornamenti

Inviato dal mio Galaxy Note 8.0
Lucky Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 20:54   #4400
Nemesys22
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Inizio a pensare che il sistema di riqualifica automatica, almeno per l'ultrafibra, sia impostato in maniera molto "blanda" con ampi margini di miglioramento..
C'è questo blocco da 71.7 che credo affligga tutti quelli con l'ultrafibra o come minimo il 90% delle attivazioni, cosa si può fare secondo voi?
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Apple iPhone Duo: il primo iPhone pieghe...
Apple Watch Series 12: Ceramic Shield 2,...
AirPods 5 ufficiali: ANC migliore del 50...
iPhone 18 Pro: chip A20 Pro a 2nm, fotoc...
ASML vende macchinari ai produttori cine...
Venturi Space presenta il nuovo veicolo ...
FSR 4.1.1b su Radeon RX 6000 senza tool ...
Le prime analisi sui dati dello schianto...
HONOR porta a Venezia Robot Phone, lo sm...
Prime Video, il doppiaggio si sincronizz...
Windows 11: c'è una funzione nati...
Robot aspirapolvere in offerta: da ECOVA...
Quantum Galileo Interferometer: così la ...
GeForce RTX 5090 con connettori a 8 pin ...
Cento agenti IA lasciati soli: qualcuno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian