|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
ma a livello nazionale o è una ditta "locale"
|
|
|
|
|
|
#4323 |
|
Senior Member
|
A livello nazionale ma ovviamente non era italiano
|
|
|
#4324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Ngi fa qualcosa di simile per la fibra
sent from my dildophone named p880
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
|
|
|
|
|
#4325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
AGGIORNAMENTO SU PISA
Da stamani al mio civico (Riglione) risulta coperto in VDSL!!!
Il modem ce l'ho gia'... Vediamo se mi arriva l'SMS o quanto tempo passa per il passaggio. Vi aggiorno.
|
|
|
#4326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
|
|
|
|
|
|
#4327 | |
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
visto che solo da oggi risulta coperto il tuo civico, il modem te lo hanno inviato in anticipo di loro iniziativa ? Scusami se ti faccio tutte queste domande ma credo che entrabi siamo nella stessa identica situazione...... Grazie Ultima modifica di pabloweb : 07-10-2013 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#4328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
ho fatto una migrazione a fastweb , oggi mi è arrivato il tg589vn v3 ed entro 6 mesi bla bla bla dovrebbero coprire l'armadio sotto casa , ora ho un paio di domande da porvi :
con la fibra telecom usa un modem che ha 2 l'uscite per collegare l'impianto telefonico di casa e immagino sia cosi pure il modello tg788vn fornito da fastweb quindi prima dell'attivazione in fibra arriverà un altro modem ? in attesa del passaggio a fibra mi basta cambiare il modem che uso attualmente col tg589vn ? lo switch interno è a 1000 o a 100 tg788vn/tg589vn v3 ? grazie
|
|
|
#4329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
solo il tg788vn..ha le 2 uscite telefoniche...l'altro non le ha..ed è quello che ti hanno mandato.. Si..lo devi collegare e attendere che si configuri.. |
|
|
|
|
|
|
#4330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho ricevuto il modem e la chiamata (che mi annunciava l'arrivo del modem) L'ho ricevuto ed installato. Ho aspettato la chiusura dei Ticket che si sono aperti in automatico Ho verificato di essere ancora in Adsl (con performance peggiori rispetto a quanto usavo il vecchio modem) Tutto questo durante la non copertura in VDSL dal loro sito. Tutto questo negli ultimi 10 giorni. Stamani, sorpresa, risulto coperto da VDSL. Ma per ora ancora nulla e' cambiato (in termini di performance). Al telefono lo chiesi, scusi, ma mi manda il modem, quando ancora la mia abitazione non risulta coperta? E la ragazza, non si preoccupi, vuol dire che entro breve verra' coperta. Ma non mi seppe dare info piu' specifiche a riguardo di tempistiche certe... A questo punto credo (e spero) sia questione di ore o di Giorni. Vi terro' aggiornati. Sono anche in "paranoia" a riguardo dei test e delle verifiche da fare appena risultero' attivo.... Inoltre, ho anche smanettato poco sul nuovo modem (esempio, non ho trovato dove cambiare i parametri per il WiFi)... pero' sono riuscito a fare il FW delle porte per i P2P..
|
|
|
|
#4331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
punix: Verifica se hai l'ip pubblico..altrimenti le porte le stai forwardando solo all'interno della rete fastweb..
di solito dopo il cambio modem..ci si ritrova un ip pubblico condiviso..anche se prima lo si aveva non condiviso |
|
|
|
|
|
#4332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
grazie delle informazioni , quando ci sara il passaggio di tecnologia da adsl a vdsl mi manderanno un altro modem (e dovrò riconfigurare il tutto ) ? dal manuale technicolor sembra che il tg589vn v3 supporti la vdsl , ma la fonia in vdsl non la passano a voip ?
|
|
|
#4333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
io sto smadonnando ... quasi tutte le vie intorno a me son coperte da fibra fino a 20 mega... mentre la mia ancora adsl! ma quanto ci mettono ad attivare i cabinet? tenuto conto che molte delle vie gia in fibra son stati fatti i lavori giorni dopo che li fecero sotto casa mia... uffffffff! roma monteverde nuovo colli portuensi centrale trullo
|
|
|
#4334 | |
|
Member
|
Quote:
@punix @tutti coloro che hanno avuto o stanno avendo un percorso simile: Anc'io ho ricevuto il nuovo modem (modello con VOIP) e anch'io dopo averlo installato mi trovo con IP pubblico condiviso Verificando su avt il mio civico non risulta ancora coperto in vdsl (altre civici si ma il mio ancora no), allora mi chiedo, vi chiedo, come mai mi hanno mandato il nuovo modem (con tanto di email per il cambio tecnologia) se ancora non posso migrare in vdsl? qualcuno (punix ad esempio) ha avuto la mia stessa esperienza? se si quanto tempo ha atteso dall'arrivo del modem alla disponibilità della vdsl sul sito avt? La cosa strana e che avrò scritto decine di messaggi sul social + altrettante chiamate al 192193 per chiedere notizie sulla migrazione e soprattutto per riavere l'IP pubblico ma senza ricevere risposta.... ho la sensazione che stiano aspettando qualcosa, sembra, sottolineo sembra, che la richiesta di riavere l'IP pubblico si in qualche modo collegata con la migrazione in fibra, può essere? Grazie per le Vs. risposte Ultima modifica di pabloweb : 08-10-2013 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
|
#4335 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Allucinante, stiamo aspettando dal 20/09 l'attivazione di Ultrafibra ed il tecnico Telecom non si fa vedere.
Sapete come velocizzare il tutto? ( livorno ) sent from my dildophone named p880
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
|
|
|
|
|
#4337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Anche io da oggi pare che sia coperto (via di Pratale), ormai stavo iniziando a perdere le speranze, essendo il mio stabile e quello di fronte gli unici della via ancora non coperti. Adesso vediamo se e fra quanto sarà realmente disponibile. |
|
|
|
|
|
|
#4338 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se non forwardavo, il client (mulo di adunanza) mi risultava firewalled, ora invece mi risulta connectd. Quote:
Ripeto la domanda, sperando di non andare OT, da dove si cambiano i parametri del WiFi per il TG788vn v2?
|
|
|
|
#4339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#4340 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'IP controlla bene (vedi se hai ID alto sul mulo) perchè molto probabilmente hai un IP pubblico condiviso (probabilmente 93.40.***.***) e quindi non accessibile dall'esterno. Ultima modifica di pabloweb : 07-10-2013 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.