Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2013, 17:40   #4321
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
eh dire che non possiamo gestirci ognuno per conto nostro le nostre linee telefoniche perchè sono proprietà Telecom..
se ci fosse la possibbiltà, anche sotto forma di pagamento extra, di cambiare la linea dell'ultimo miglio o di adoperare particolari metodiche, personalmente non esiterei a farlo..
oddio, si può sempre fare, ma non è legale farlo in quanto le linee sono di proprietà telecom (ex sip)
gia con l'ftts è stato fatto un importante passo avanti, su questo non discuto, ma mi permetto di dire che con gli attuali cavi dell'ultimo miglio ( gran parte usurati e disturbati) non si sfrutta appieno la tecnologia che si sta adottando (ftts vdsl2)
In Palermo, in collaborazione con un tecnico telecom, (adeguatamente corrotto ) abbiamo fatto dei test, sostituendo un cavo dell'ultimo miglio (anni 70'/80') con un altro nuovo di pacca di uguale lunghezza (circa 150mt), twisted schermato, le differenze erano tangibili, non tanto per l'attenuazione ma per il rumore (snr) che è calato drasticamente.
Qualche tempo fà non ricordo nè dove nè quando lessi che c'era un ISP che dava l'opportunità all'utente di pagare di tasca propria gli scavi e di portare la fibra ottica fino a casa..
Old 06-10-2013, 19:10   #4322
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
ma a livello nazionale o è una ditta "locale"
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 23:34   #4323
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
ma a livello nazionale o è una ditta "locale"
A livello nazionale ma ovviamente non era italiano
Old 06-10-2013, 23:57   #4324
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Ngi fa qualcosa di simile per la fibra

sent from my dildophone named p880
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 11:40   #4325
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
AGGIORNAMENTO SU PISA

Da stamani al mio civico (Riglione) risulta coperto in VDSL!!!

Il modem ce l'ho gia'...

Vediamo se mi arriva l'SMS o quanto tempo passa per il passaggio. Vi aggiorno.
Old 07-10-2013, 11:45   #4326
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi

Il modem ce l'ho gia'...

Ah, quindi qualcosa si muove, vediamo chi "passano" prima
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 13:22   #4327
pabloweb
Member

Città: Roma
Quote:

Il modem ce l'ho gia'...

Punix, se non erro tu hai già ricevuto l'SMS o l'email vero? ti hanno mandato il modem (il tg788vn) l'hai sostituito e come me sei rimasto in attesa.... giusto?
visto che solo da oggi risulta coperto il tuo civico, il modem te lo hanno inviato in anticipo di loro iniziativa ?
Scusami se ti faccio tutte queste domande ma credo che entrabi siamo nella stessa identica situazione...... Grazie

Ultima modifica di pabloweb : 07-10-2013 alle 16:02.
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 15:05   #4328
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
ho fatto una migrazione a fastweb , oggi mi è arrivato il tg589vn v3 ed entro 6 mesi bla bla bla dovrebbero coprire l'armadio sotto casa , ora ho un paio di domande da porvi :

con la fibra telecom usa un modem che ha 2 l'uscite per collegare l'impianto telefonico di casa e immagino sia cosi pure il modello tg788vn fornito da fastweb
quindi prima dell'attivazione in fibra arriverà un altro modem ?

in attesa del passaggio a fibra mi basta cambiare il modem che uso attualmente col tg589vn ?

lo switch interno è a 1000 o a 100 tg788vn/tg589vn v3 ?

grazie
Old 07-10-2013, 15:43   #4329
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
con la fibra telecom usa un modem che ha 2 l'uscite per collegare l'impianto telefonico di casa e immagino sia cosi pure il modello tg788vn fornito da fastweb
quindi prima dell'attivazione in fibra arriverà un altro modem ?
No continuerai ad usare quello con telefonia canonica..e non voip..
solo il tg788vn..ha le 2 uscite telefoniche...l'altro non le ha..ed è quello che ti hanno mandato..

Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
in attesa del passaggio a fibra mi basta cambiare il modem che uso attualmente col tg589vn ?
Si..lo devi collegare e attendere che si configuri..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 16:17   #4330
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Punix, se non erro tu hai già ricevuto l'SMS o l'email vero? ti hanno mandato il modem (il tg788vn) l'hai sostituito e come me sei rimasto in attesa.... giusto?
visto che solo da oggi risulta coperto il tuo civico, il modem te lo hanno inviato in anticipo di loro iniziativa ?
Scusami se ti faccio tutte queste domande ma credo che entrabi siamo nella stessa identica situazione...... Grazie
Non esattamente.

Ho ricevuto il modem e la chiamata (che mi annunciava l'arrivo del modem)

L'ho ricevuto ed installato. Ho aspettato la chiusura dei Ticket che si sono aperti in automatico

Ho verificato di essere ancora in Adsl (con performance peggiori rispetto a quanto usavo il vecchio modem)

Tutto questo durante la non copertura in VDSL dal loro sito.

Tutto questo negli ultimi 10 giorni.

Stamani, sorpresa, risulto coperto da VDSL. Ma per ora ancora nulla e' cambiato (in termini di performance).

Al telefono lo chiesi, scusi, ma mi manda il modem, quando ancora la mia abitazione non risulta coperta? E la ragazza, non si preoccupi, vuol dire che entro breve verra' coperta. Ma non mi seppe dare info piu' specifiche a riguardo di tempistiche certe...

A questo punto credo (e spero) sia questione di ore o di Giorni.

Vi terro' aggiornati. Sono anche in "paranoia" a riguardo dei test e delle verifiche da fare appena risultero' attivo....

Inoltre, ho anche smanettato poco sul nuovo modem (esempio, non ho trovato dove cambiare i parametri per il WiFi)... pero' sono riuscito a fare il FW delle porte per i P2P..
Old 07-10-2013, 17:33   #4331
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
punix: Verifica se hai l'ip pubblico..altrimenti le porte le stai forwardando solo all'interno della rete fastweb..
di solito dopo il cambio modem..ci si ritrova un ip pubblico condiviso..anche se prima lo si aveva non condiviso
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 18:23   #4332
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
No continuerai ad usare quello con telefonia canonica..e non voip..
solo il tg788vn..ha le 2 uscite telefoniche...l'altro non le ha..ed è quello che ti hanno mandato..

Si..lo devi collegare e attendere che si configuri..
grazie delle informazioni , quando ci sara il passaggio di tecnologia da adsl a vdsl mi manderanno un altro modem (e dovrò riconfigurare il tutto ) ? dal manuale technicolor sembra che il tg589vn v3 supporti la vdsl , ma la fonia in vdsl non la passano a voip ?
Old 07-10-2013, 18:53   #4333
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
io sto smadonnando ... quasi tutte le vie intorno a me son coperte da fibra fino a 20 mega... mentre la mia ancora adsl! ma quanto ci mettono ad attivare i cabinet? tenuto conto che molte delle vie gia in fibra son stati fatti i lavori giorni dopo che li fecero sotto casa mia... uffffffff! roma monteverde nuovo colli portuensi centrale trullo
Old 07-10-2013, 18:58   #4334
pabloweb
Member

Quote:
punix: Verifica se hai l'ip pubblico..altrimenti le porte le stai forwardando solo all'interno della rete fastweb..
di solito dopo il cambio modem..ci si ritrova un ip pubblico condiviso..anche se prima lo si aveva non condiviso
@Albation
@punix
@tutti coloro che hanno avuto o stanno avendo un percorso simile:

Anc'io ho ricevuto il nuovo modem (modello con VOIP) e anch'io dopo averlo installato mi trovo con IP pubblico condiviso .
Verificando su avt il mio civico non risulta ancora coperto in vdsl (altre civici si ma il mio ancora no), allora mi chiedo, vi chiedo, come mai mi hanno mandato il nuovo modem (con tanto di email per il cambio tecnologia) se ancora non posso migrare in vdsl? qualcuno (punix ad esempio) ha avuto la mia stessa esperienza? se si quanto tempo ha atteso dall'arrivo del modem alla disponibilità della vdsl sul sito avt?
La cosa strana e che avrò scritto decine di messaggi sul social + altrettante chiamate al 192193 per chiedere notizie sulla migrazione e soprattutto per riavere l'IP pubblico ma senza ricevere risposta.... ho la sensazione che stiano aspettando qualcosa, sembra, sottolineo sembra, che la richiesta di riavere l'IP pubblico si in qualche modo collegata con la migrazione in fibra, può essere?

Grazie per le Vs. risposte

Ultima modifica di pabloweb : 08-10-2013 alle 09:30.
Old 07-10-2013, 18:59   #4335
pabloweb
Member

Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
io sto smadonnando ... quasi tutte le vie intorno a me son coperte da fibra fino a 20 mega... mentre la mia ancora adsl! ma quanto ci mettono ad attivare i cabinet? tenuto conto che molte delle vie gia in fibra son stati fatti i lavori giorni dopo che li fecero sotto casa mia... uffffffff! roma monteverde nuovo colli portuensi centrale trullo
Hai ricevuto il modem?
Old 07-10-2013, 19:50   #4336
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Allucinante, stiamo aspettando dal 20/09 l'attivazione di Ultrafibra ed il tecnico Telecom non si fa vedere.
Sapete come velocizzare il tutto? ( livorno )

sent from my dildophone named p880
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 20:42   #4337
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Yuppi!

Anche io da oggi pare che sia coperto (via di Pratale), ormai stavo iniziando a perdere le speranze, essendo il mio stabile e quello di fronte gli unici della via ancora non coperti.

Adesso vediamo se e fra quanto sarà realmente disponibile.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 20:51   #4338
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Da mio-ip.it risulto avere un 93.***.***.***

Se non forwardavo, il client (mulo di adunanza) mi risultava firewalled, ora invece mi risulta connectd.

Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
allora mi chiedo, vi chiedo, come mai mi hanno mandato il nuovo modem (con tanto di email per il cambio tecnologia) se ancora non posso migrare in vdsl? qualcuno (punix ad esempio) ha avuto la mia stessa esperienza? se si quanto tempo ha atteso dall'arrivo del modem alla disponibilità della vdsl sul sito avt?
Io da quando ho ricevuto il modem, a quando ho visto la copertura in Vdsl, sono passati circa 7/8 giorni.

Ripeto la domanda, sperando di non andare OT, da dove si cambiano i parametri del WiFi per il TG788vn v2?
Old 07-10-2013, 20:56   #4339
LeoZ
Senior Member

L'Avatar di LeoZ

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da LeoZ Guarda i messaggi
A rigor di logica, le linee su rete rigida (non passanti per armadi di derivazione) saranno le ultime a essere migrate?
Old 07-10-2013, 21:33   #4340
pabloweb
Member

Quote:
Da mio-ip.it risulto avere un 93.***.***.***
Ripeto la domanda, sperando di non andare OT, da dove si cambiano i parametri del WiFi per il TG788vn v2?
Per il WIFI devi andare in rete domestica--> interfacce quindi cliccare su WLAN e nella maschera successiva cliccare su configura in alto a destra.
Per quanto riguarda l'IP controlla bene (vedi se hai ID alto sul mulo) perchè molto probabilmente hai un IP pubblico condiviso (probabilmente 93.40.***.***) e quindi non accessibile dall'esterno.

Ultima modifica di pabloweb : 07-10-2013 alle 21:36.
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Anthropic avrebbe nuovi antibiotici cont...
Scoperto un 'moltiplicatore nascosto' ne...
DREO: a IFA 2026 4 novità fra cui...
Slackbot genera dashboard e microsite de...
Idrogeno, nuova cella a combustibile rag...
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA risc...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Universal e ElevenLabs: una piattaforma ...
Astra mette in crisi i server di OpenAI:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian