Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2013, 10:43   #2381
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Grazie!!
Quando ho inserito la chiavetta, in fase di boot mi ha riconosciuto anche il lettore dvd esterno!

Poi, siccome l'installazione da chiavetta si è bloccata un paio di volte, ho installato da dvd ed è andato tutto liscio...

Ragazzi con l'ssd è fenomenale, i 150€ meglio spesi degli ultimi 3 anni che mi permetteranno di non acquistare un pc nuovo per altri 3 anni.

Favoloso!!
Old 17-07-2013, 12:50   #2382
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
voi per windows8 avete dei driver particolari o lasciate fare al sistema?

perchè ho visto che il sistema ha riconosciuto in automatico i device e ha reperito i driver tramite windows update, ma qualcosa ancora non funziona (tasti Fn+volume, Fn+luminosità alla seconda volta si blocca ecc...)

Grazie!!
Old 25-07-2013, 08:45   #2383
cromarty13
Member

Iscritto dal: Nov 2011
reinstallazione OS

ciao
ho montato un SSD, ho controllato AHCI era già abilitato, installato windows 7 pro pulito da ISO scaricata con seriale del mio pc, tutto ok.
ho già disabilitato ibernazione con "powercfg -hibernate off", deframmentazione pianificata da pannello di controllo, servizio "ottimizzazione avvio", pagefile (perchè ho 8gb).
perdonatemi se sono ripetitivo, ho cercato sul forum (installazione windows 7) ma non ho trovato un passo passo:
come procedo coi drivers e/o altro?
altri consigli?

se mi sono perso una guida già esistente, mi dite in che pagina è?
Grazie mille.
cromarty13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 12:37   #2384
BioMech07
Senior Member

L'Avatar di BioMech07

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti

Io mi sono accorto di una cosa, che tutte le volte che riprendo il pc dallo stand-by noto un 10 - 15 gradi in piu di calore con conseguente rumorosità della ventola e batteria che dura moooolto meno

Mi succede sia su Windows 8 che su Ubuntu 12.04

non posso far altro che riavviare, e allora tutto torna nella norma

mi sembra strana come cosa
BioMech07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 20:18   #2385
cromarty13
Member

qualche anima pia che ha reinstallato Windows 7 da zero, mi dice che drivers per il bluetooth ha usato?

io ho messo quelli di Asus per azurwave, ma anche se mi ha riconosciuto tastiera e mouse la prima volta (e hanno funzionato), ora che ho riavviato non vanno più. le icone non sono in grigetto ma a colori normali, solo che è come se fossero scollegate (sia mouse che tastiera).
Old 08-08-2013, 14:41   #2386
10ruicosta10
Senior Member

L'Avatar di 10ruicosta10

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Ho notato che mi si è staccato un pezzetto di gomma vicino alla telecamera frontale... è capito anche a voi? Come avete risolto?

Edit: Il portatile li regge 16gb di ram? Leggendo in rete sembra di sì, nonostante le specifiche dicano "solo" 8gb...
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup
262 feedback positivi su eBay

Ultima modifica di 10ruicosta10 : 10-08-2013 alle 09:49.
10ruicosta10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 15:12   #2387
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Driver nvidia con Optimus funzionante

Ciao! Ho da poco formattato e reinstallato win 7, ma non riesco a far funzionare lo switch delle schede grafiche con Optimus..

Qualcuno a cui funziona può dirmi quali sono le sue versioni dei driver sia di Intel che di Nvidia, per favore?
Sto diventando scemo
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 09:55   #2388
10ruicosta10
Senior Member

L'Avatar di 10ruicosta10

Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
Ciao! Ho da poco formattato e reinstallato win 7, ma non riesco a far funzionare lo switch delle schede grafiche con Optimus..

Qualcuno a cui funziona può dirmi quali sono le sue versioni dei driver sia di Intel che di Nvidia, per favore?
Sto diventando scemo
Io, con windows 8, ho le seguenti versioni dei driver:
INTEL 9.17.10.2932
NVIDIA 326.41
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup
Old 18-08-2013, 12:30   #2389
cromarty13
Member

per il bluetooth mi dite che driver avete messo? io ho dovuto toglierli, mi si piantava tutto, tipo freeze di qualche secondo tanto che temevo un Ssd difettoso

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Old 24-08-2013, 10:02   #2390
cromarty13
Member

Quote:
Originariamente inviato da cromarty13 Guarda i messaggi
per il bluetooth mi dite che driver avete messo? io ho dovuto toglierli, mi si piantava tutto, tipo freeze di qualche secondo tanto che temevo un Ssd difettoso

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

ma nessuno ha avuto problemi con il bluetooth????
non ho ancora capito che cavolo di scheda ci sia sul mio (196x).
Atheros, intel, azurwave, foxconn o altro?

ho trovato questo:
http://support.asus.com/Download.asp...=3&ft=27&os=30

dove c'è di tutto un pò.
ho provato anche i drivers Atheros da un sito .CZ versione 8 e qualcosa, niente da fare, mi crea alcune periferiche a cui non riesce a mettere dei drivers e poi quando vado per spegnere rimane fermo li.

contattato asus spiegando di aver installato windows da iso originale...la risposta è stata "provate con immagine preinstallata"...peccato che sia piallata! assistenza inutile.
Old 31-08-2013, 20:51   #2391
10ruicosta10
Senior Member

L'Avatar di 10ruicosta10

Quote:
Originariamente inviato da 10ruicosta10 Guarda i messaggi
Ho notato che mi si è staccato un pezzetto di gomma vicino alla telecamera frontale... è capito anche a voi? Come avete risolto?

Edit: Il portatile li regge 16gb di ram? Leggendo in rete sembra di sì, nonostante le specifiche dicano "solo" 8gb...
Nessuno che sappia darmi qualche dritta?!
Old 03-09-2013, 17:32   #2392
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da 10ruicosta10 Guarda i messaggi
Nessuno che sappia darmi qualche dritta?!
per il pezzetto di gomma mi sa che non c'è nulla da fare, ma poco importa è solo per non fare "appiccicare" la tastiera al monitor.... per il resto, non saprei se supporta 16gb di ram... prova a cercare la mobo direttamente dal sito del produttore...
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 17:37   #2393
Songissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2011
USB 3.0 e HD WD Passport

Salve a tutti,
ho comprato l'hd esterno in oggetto dotato di interfaccia usb 3.0, tuttavia quando lo connetto dopo poco tempo si disconnette in automatico, come se avessi staccato il connettore e lo avessi riconnesso un istante dopo.
Cercando su internet ho trovato che è un problema comune dovuto al tipo di interfaccia montata sul laptop. Come soluzione propongono di cambiare i driver, io ne ho provate diverse versioni ma con scarso successo.
Qualcuno di voi è riuscito a risolvere questo problema?Se si come?

Grazie a tutti per l'aiuto.
Songissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 11:25   #2394
laverick
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Songissimo Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho comprato l'hd esterno in oggetto dotato di interfaccia usb 3.0, tuttavia quando lo connetto dopo poco tempo si disconnette in automatico, come se avessi staccato il connettore e lo avessi riconnesso un istante dopo.
Cercando su internet ho trovato che è un problema comune dovuto al tipo di interfaccia montata sul laptop. Come soluzione propongono di cambiare i driver, io ne ho provate diverse versioni ma con scarso successo.
Qualcuno di voi è riuscito a risolvere questo problema?Se si come?

Grazie a tutti per l'aiuto.
Aggiorna il firmware del WD scaricandolo direttamente da sito. Ho avuto anch'io lo stesso problema. Il PC non ha colpe...
laverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 17:05   #2395
Songissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da laverick Guarda i messaggi
Aggiorna il firmware del WD scaricandolo direttamente da sito. Ho avuto anch'io lo stesso problema. Il PC non ha colpe...
Ciao ho provato a fare come dici ma purtroppo mi diceva che il firmware era già aggiornato, ho comunque provato ad aggiornarlo ma il problema non si è risolto.
Songissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 16:12   #2396
paopaperino
Senior Member

L'Avatar di paopaperino

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mantova
Buongiorno ragazzi.
Ho questo splendido portatile ma ora devo cambiarlo. Quanto potrei chiedere, secondo voi per un U36 con processore i7, SSD OCZ Vertex 3 Max iops da 256 GB e 16 GB di ram?

Grazie
paopaperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 16:17   #2397
ziozeff
Member

L'Avatar di ziozeff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da paopaperino Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi.
Ho questo splendido portatile ma ora devo cambiarlo. Quanto potrei chiedere, secondo voi per un U36 con processore i7, SSD OCZ Vertex 3 Max iops da 256 GB e 16 GB di ram?

Grazie
Quanti anni ha? Condizioni? Se perfetto lo puoi piazzare anche a 600€ visti gli upgrade... Se ha segni d'usura scendi a 500€, minimo 450€. Ci avrai speso almeno 900€ tra U36 e upgrade.
ziozeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 16:23   #2398
paopaperino
Senior Member

L'Avatar di paopaperino

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mantova
Ha meno di 2 Anni, quindi ancora in garanzia ufficiale. E' di fine novembre 2011. In realtà ho speso di più di 900 euro tra tutto... Ed è davvero in ottime condizioni.
paopaperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 16:52   #2399
ziozeff
Member

L'Avatar di ziozeff

Iscritto dal: Dec 2007
Buon per te. A 600€ è un ottimo PC per chi lo compra e un buon affare per te.
L'unico punto debole di questa macchina quasi perfetta è lo schermo di bassa qualità, per il resto è un fedelissimo compagno di lavoro ormai da un anno a questa parte. Riuscirai a piazzarlo facilmente se ne esalti i pregi. Ancora non c'è nulla sul mercato a quel prezzo con queste caratteristiche.
ziozeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 16:54   #2400
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
io al posto tuo non lo venderei assolutamente a meno di 600 euro
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian