Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2013, 09:53   #1941
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ok che sandy non va come haswell, però credo che ivy non sia così lontano anche in virtù delle frequenze maggiori, inoltre se per avere temp umane con haswell bisogna scoperchiare con tutte le conseguenze del caso, beh tutto il ragionamento su LGA 2011 vs LGA 1150 non mi pare così campato per aria.
mah, diciamo che ivy devi cmq aprirlo. forse a 4800 va come haswell a 4400, ma boh

chiaro che come sempre l'IPC lo recuperi con i mhz ma...
Old 30-09-2013, 09:58   #1942
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
mah, diciamo che ivy devi cmq aprirlo. forse a 4800 va come haswell a 4400, ma boh

chiaro che come sempre l'IPC lo recuperi con i mhz ma...
Ah ecco che ivy andasse aperto non lo sapevo, allora il discorso ovviamente cambia e ritorna a favore di haswell. Ma praticamente l'ultimo procio che non ha avuto problemi di temp è stato sandy? Da quando hanno cambiato il metodo dalla saldatura all'incollatura dell'IHS il problema temp è stato davvero così invadente? Non me l'aspettavo... Assurdo!!
Old 30-09-2013, 10:12   #1943
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
eh si
io ho recuperato 30 gradi circa, con un buon impianto a liquido, la pasta e' messa male, sara' anche di cattiva qualita' e anche il sigillante fa' spessore...
Ma e' un gran risparmio per intel, e alla fine la cpu funziona normalmente anche cosi', almeno per l'uso a default.

e' invadente per noi che facciamo oc, per le persone "normali" non cambia nulla
Old 30-09-2013, 10:16   #1944
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
eh si
io ho recuperato 30 gradi circa, con un buon impianto a liquido, la pasta e' messa male, sara' anche di cattiva qualita' e anche il sigillante fa' spessore...
Ma e' un gran risparmio per intel, e alla fine la cpu funziona normalmente anche cosi', almeno per l'uso a default.

e' invadente per noi che facciamo oc, per le persone "normali" non cambia nulla
Sì, però allora almeno sui processori k, che vendono come votati all'OC, potevano usare il vecchio metodo. Che furboni
Old 30-09-2013, 10:23   #1945
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

eh ma penso che il processo produttivo sia in comune, magari hanno valutato costi/benefici, aggiungo che questo e' il risultato dove il mercato e' predominato da solo un'azienda, almeno per cpu di questo livello di prestazione
Old 30-09-2013, 10:38   #1946
Lallabell
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lallabell Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono un attimo titubante tra la asus z87 pro e la msi z87 mpower,l'unico mio dubbio è il dissipatore , ho un silver arrow dite che su msi ci entra?
In più voi quale scegliereste?
Nessuno?
ZIOCAN,Bottoni,ZANDORF,ASKANI,FINGOLFIN77,PENNINO,FEBA,VASTX,2FST4RC,FILODREAM,JURASSIK,NTROPY,15METRI,DEADOC3,LORDSPIRIT,OVERTHETOP,TOMEJERRY1974,ZTOP,FATMAS,GOKEN_SDS,FEDUX83,LCOL84,PECHINO,TISICO,SUBMARIN,MARCOPAU,OSEBYO,Marcodj85,AXIP,Derfel,Cadarn,magnagatti,omegaz3ro,Chicco85,LCol84,Sclergio,darkdeath,franzgranata,ghosting,kusiman,arturo83,NMarco,Obelixit,Grunco,brigoo,gertuzz,testasemidura,ercagno,bronzodiriace,strabaffo84,WarSide,c0r3
ROCK METAL FEST

Ultima modifica di Lallabell : 30-09-2013 alle 10:41.
Lallabell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 10:51   #1947
wolvie80
Member

L'Avatar di wolvie80

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Cameri
Quote:
Nessuno?
Perché non dovrebbe entrarci? Naturalmente Ram Low Profile...
Sono 2 schede madri molto buone Io dopo anni di Asus sto pensando di provare la Mpower.
CPU: i7 4770k dissipato da Zalman CNPS9900MAX + Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 Motherboard: Gigabyte Z87X-UD5H Ram: 2x8Gb G.Skill TridentX 2133MHz CL9 Scheda Video: HD4600 Intel (integrata) HDD: SSD Samsung 840 EVO 250gb + Corsair Force 3 120GB + 4 TB Caviar Green + 2 x WD da 500 GB Ali: Corsair Builder Series TX650 Case: Cooler Master Silencio 550
wolvie80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 10:56   #1948
Lallabell
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolvie80 Guarda i messaggi
Perché non dovrebbe entrarci? Naturalmente Ram Low Profile...
Sono 2 schede madri molto buone Io dopo anni di Asus sto pensando di provare la Mpower.
Grazie per la risposta , per le ram nessun problema g.Skill Ares 2133....di msi ho avuto la P35 neo2 e mi sono trovato molto bene ,di asus una quantita enorme.....visto che ci siamo secondo tè col fatto che sul Silver Arrow si può stringere la vite sul dissipatore per avere più pressione sul procio,questo potrebbe migliorare la dissipazione del 4670k ?
ZIOCAN,Bottoni,ZANDORF,ASKANI,FINGOLFIN77,PENNINO,FEBA,VASTX,2FST4RC,FILODREAM,JURASSIK,NTROPY,15METRI,DEADOC3,LORDSPIRIT,OVERTHETOP,TOMEJERRY1974,ZTOP,FATMAS,GOKEN_SDS,FEDUX83,LCOL84,PECHINO,TISICO,SUBMARIN,MARCOPAU,OSEBYO,Marcodj85,AXIP,Derfel,Cadarn,magnagatti,omegaz3ro,Chicco85,LCol84,Sclergio,darkdeath,franzgranata,ghosting,kusiman,arturo83,NMarco,Obelixit,Grunco,brigoo,gertuzz,testasemidura,ercagno,bronzodiriace,strabaffo84,WarSide,c0r3
ROCK METAL FEST
Old 30-09-2013, 11:01   #1949
molochgrifone
Senior Member

Quote:
eh ma penso che il processo produttivo sia in comune, magari hanno valutato costi/benefici, aggiungo che questo e' il risultato dove il mercato e' predominato da solo un'azienda, almeno per cpu di questo livello di prestazione
Beh ma il pp mica c'entra, si tratta solo del metodo di accoppiamento CPU-IHS che è in discussione. Sicuramente è corretta la tua seconda affermazione, il monopolio porta a questi risultati (purtroppo per noi).
Old 30-09-2013, 11:05   #1950
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Nessuno?
su mpower sta il d14 xke lo ho l'altro non so
Old 30-09-2013, 11:10   #1951
Lallabell
Senior Member

Quote:
su mpower sta il d14 xke lo ho l'altro non so
Ho visto che hai la Mpower le tu impressioni sulla mobo quali sono ?
Cioè facilità di Oc, prestazioni compartamento in generale insomma
ROCK METAL FEST
Old 30-09-2013, 11:11   #1952
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Beh ma il pp mica c'entra, si tratta solo del metodo di accoppiamento CPU-IHS che è in discussione.
vabbe' inteso come catena di montaggio, la linea di produzione e' la stessa, avrebbero dovuto creare due linee di assemblaggio, che come costi forse era meglio saldarle tutte
Old 30-09-2013, 11:12   #1953
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Ho visto che hai la Mpower le tu impressioni sulla mobo quali sono ?
Cioè facilità di Oc, prestazioni compartamento in generale insomma
buona scheda
però se nn ti serve il wifi prendi la z87x oc
Old 30-09-2013, 11:31   #1954
Lallabell
Senior Member

Quote:
buona scheda
però se nn ti serve il wifi prendi la z87x oc
Gia anche questa non mi dispiacerebbe...ottima mobo la Gigabyte z87xoc
ROCK METAL FEST
Old 30-09-2013, 11:37   #1955
raikoh
Member

L'Avatar di raikoh

Iscritto dal: Mar 2012
qualcuno sa le differenze tra la gigabyte G1.Sniper 5 e la gigabyte G1.Sniper M5 micro atx ? perchè avrei intenzione di farmi m-atx gaming con il case vulcan nzxt da portare in giro
raikoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 12:12   #1956
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ciao ragazzi sono un attimo titubante tra la asus z87 pro e la msi z87 mpower,l'unico mio dubbio è il dissipatore , ho un silver arrow dite che su msi ci entra?
In più voi quale scegliereste?
Io ho risolto con il kit liquido della ek con rad 360 triventola

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk pro
Old 30-09-2013, 14:54   #1957
molochgrifone
Senior Member

Quote:
vabbe' inteso come catena di montaggio, la linea di produzione e' la stessa, avrebbero dovuto creare due linee di assemblaggio, che come costi forse era meglio saldarle tutte
Ah ok capito cosa intendi

Un'informazione sul socket: come attacco dei dissi, quali socket sono compatibili? 1155/1156?

GS3 Patatatalkando
Old 30-09-2013, 15:02   #1958
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Purtroppo a volte ci va bene a volte meno a noi che facciamo oc

Ma considera che con il metodo della morsa si scoperchia in breve tempo e con rischi minimi, e considerando i bench di stamattina sul socket 2011, mi ritengo piu' che soddisfatto, alla fine ho un buon impianto a liquido che e' un ottimo investimento a lungo periodo, una cpu che regge 4500 pagata poco piu' di 300€ e che scoperchiata arriva a 70 gradi sotto linx con avx2...

sisi sono sempre le solite dimensioni, io prima avevo il 2600k e non ho dovuto cambiare nulla

Ultima modifica di zerotre : 30-09-2013 alle 15:05.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 15:49   #1959
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Purtroppo a volte ci va bene a volte meno a noi che facciamo oc

Ma considera che con il metodo della morsa si scoperchia in breve tempo e con rischi minimi, e considerando i bench di stamattina sul socket 2011, mi ritengo piu' che soddisfatto, alla fine ho un buon impianto a liquido che e' un ottimo investimento a lungo periodo, una cpu che regge 4500 pagata poco piu' di 300€ e che scoperchiata arriva a 70 gradi sotto linx con avx2...

sisi sono sempre le solite dimensioni, io prima avevo il 2600k e non ho dovuto cambiare nulla
Più che altro è un peccato, le nuove CPU se non avessero problemi di temperatura sarebbero meravigliose.
Vorrà dire che cambierò il mio nehalem quando, su socket enthusiast e/o mainstream, intel tornerà a saldare l'ihs; anch'io sono a liquido, ma ho tutto il sistema raffreddato così, quindi per cambiare socket devo essere folgorato sulla via di Fatima da qualcosa di veramente valido

Grazie per l'info sul dissi

PS: quando scrivi scoperchiata, intendi che hai eliminato l'ihs o che lo hai tolto, sostituito la pasta termica e l'hai rimesso?

GS3 Patatatalkando

Ultima modifica di molochgrifone : 30-09-2013 alle 15:52.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 16:04   #1960
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

bhe il cambio dipende dall'uso e da situazioni penso personali, a me serviva un'altro pc, quindi ho preferito usare i vecchi pezzi per il secondo pc e acquistare la piattaforma 1150 per il pc principale, altrimenti avrei ancora il 2600k.

Scoperchiato intendo, aperta la cpu, pulita per bene, messa la liquid pro ultra e il silicone nero e richiuso, senza ihs c'e' bisogno dello spacer (lo fa' la EK) ma secondo me la differenza e' di pochi gradi.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian