|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Domanda....
Io sono studente quindi ho dreamspark e ho praticamente disponibile l'8.1.. Ho un pc con win8 e un'altro su cui vorrei fare un ist pulita....dovrei riuscire giusto?...l'aggiornmaneto di win 8 a 8.1 non dovrebbe richiedere il seriale?...o me lo chiede perchè non è il loro aggiornamento fatto da window store...??.. Thanks |
|
|
|
|
|
#6962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
mi era sembrato di aver letto che la funzione di ridimensionamento delle tile non è una cosa gestita automaticamente/autonomante da W8.1 ma è una funzionalità del sistema operativo messa a disposizione degli sviluppatori, di conseguenza se non viene implementata nell'app anche se si ha 8.1 non sarà possibile il ridimensionamento(o forse sarà limitato a 2 soli livelli tipo grande/piccolo) perciò immagino che attualmente sia supportata solo dalle app messe a disposizione direttamente da MS mentre per le altre bisognerà attendere i relativi sviluppatori
|
|
|
|
|
|
#6963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
|
|
|
|
|
#6964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
se vuoi solo aggiornare mantenendo la licenza devi aspettare la versione upgrade di ottobre |
|
|
|
|
|
|
#6965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Quote:
Allora farò solo la clean install e i computer con win8 li aggionero quando esce come aggiornamento sullo store... |
|
|
|
|
|
|
#6966 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
le puoi anche far Girare a "random" guarda l'opzione che è li in zona Quote:
renpasa RULLEZ
|
||
|
|
|
|
|
#6967 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Quote:
Io ho l'account su MS, ma non trovo nulla da scaricare ... Bisogna avere qualche abbonamento particolare (magari anche a pagamento) ? |
||
|
|
|
|
|
#6968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Io vorrei installare Win 8.1 da zero (cioè formattando e reinstallando tutto). Posso tranquillamente usare il mio seriale di Win 8 (licenza upgrade regolarmente acquistata)? Dopo l'installazione, il seriale resterà lo stesso? Se in futuro vorrò formattare e reinstallare di nuovo Win 8.1, potrò usare ancora lo stesso seriale originale tutte le volte che mi servirà (naturalmente su un solo sistema per volta)? Da questo punto di vista, cambia qualcosa usando la RTM già oggi o aspettando la iso su MS Store in ottobre? Grazie Ultima modifica di Toucan : 24-09-2013 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#6969 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me interessa invece sapere se il mio attuale seriale di Win 8 resterà ancora valido dopo il passaggio (cioè se potrò ancora usarlo se eventualmente vorrò in seguito formattare e reinstallare ex-novo Win 8.1). Il dubbio mi è venuto leggendo che in alcuni post precedenti qualcuno ha parlato di una fantomatica "sostituzione del seriale di Win 8 con un nuovo seriale"...
Ultima modifica di Toucan : 24-09-2013 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#6971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Come si comporterà di fatto Microsoft non è ancora chiaro, forse dovremmo attendere il 18 ottobre ma.....con lo stesso seriale o con uno nuovo potrai fare tutto quello che vuoi, formattare, reinstallare ecc.ecc. se devi usare il seriale vecchio usi quello se devi usare quello novo usi quello nuovo. Dove è la differenza? Ciao Toucan
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#6972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Ragazzi io non ci sto capendo più niente. Allora, io ho win 8 pro originale (licenza per installazione pulita). Quando uscirà win 8.1,
1) potrò aggiornarlo a 8.1 senza costi aggiuntivi? 2) potrò aggiornarlo a 8.1 senza perdere i programmi già installati? 3) dopo l'uscita di 8.1, se dovessi formattare, dovrei prima reinstallare win 8 "liscia", poi l'8.1, oppure c'è un modo per installare direttamente win 8.1? 3) L'8.1 è da considerarsi un service pack o un sistema operativo nuovo? 4) Per chi non installerà win 8.1, ci saranno in futuro aggiornamenti singoli per win 8 "liscia", o questi saranno solo per la 8.1? In pratica, differenzieranno gli aggiornamenti futuri per le due versioni?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
#6973 |
|
Senior Member
|
Ho appena reinstallato 8.1 sopra a 8 (UEFI) partendo dal desktop di 8, con svariatissimi programmi installati, Photoshop, Keys, Zune, Open office, e vari di easeus.
L'installazione ha chiesto 50 minuti circa, tutti i programmi sono presenti e funzionanti. Ora provo una installazione MBR pulita da chiavetta. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#6974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Sì 3) No 3) Io lo considero un sistema operativo "nuovo" (termine molto imprprio) altri lo considerano un service pack, a te cosa cambia? 4) Domanda da 100 milioni (dividiamo ?) Personalmente credo che 8 so fermi qui, ma non ne sono troppo sicuro Ciao
|
|
|
|
|
|
#6975 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per email? tramite MS Store su mia richiesta? lo dovrò in qualche modo "estrarre" a mano da Windows? sarà "visibile" in chiaro nel pannello di controllo? ecc. ecc. ![]() Volevo installare la rtm per esperimento... ma a questo punto nel dubbio forse mi conviene aspettare il 18 ottobre (come da te consigliato). Grazie Renato |
||
|
|
|
|
|
#6976 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
x installare da zero win 8.1 ci vuole una key x 8.1 che trovate facilmente online poi x attivarlo usate la key di 8
|
|
|
|
|
|
#6977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono letto bene la Eula la quale non fa riferimento al seriale ma alla validità della licenza. Se fai l'aggiornamento da 8 a 8.1 perdi tutti i diritti futuri su 8. Non è una cosa difficile, quando attivi 8.1, il seriale di 8 questo verrà slegato dal tuo PC. Lo stesso seriale verrà legato ad 8.1 ed al tuo PC. Se usi il vecchi 8 risulterà non attivato e non attivabile perché quel seriale corrisponde ad un altro sistema operativo (8.1). Oppure: ti verrà dato un nuovo seriale, come, non ne ho la minima idea ma è ininfluente. Il vecchio seriale di 8 sarà reso inattivabile e chiuso il discorso Vedrai che quando faremo il download della versione consumer saremo ben istruiti. Non preoccuparti Io ho appena installato un paio di volte 8.1 (grazie HacNet) ma mom lo attivo. Non che possa succedere nulla di irrimediabile ma......... Sai, con l'età si diventa prudenti e sospettosi (qualcuno dice anche maiali Puoi sempre installare la RTM senza attivarla. giusto per prenderle le misure un po'. Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#6978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Renato, semplicemente invece di selezionare "Quote", clicca il tastino alla sua destra, e così in tutti i post che vuoi citare... poi clicca su "Rispondi"
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
#6979 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
se hai win 7 = paghi la licenza e... perdi i datti quindi il comportamento del setup da desktop win 7 --->>> win 8.1 è = a win preview --->>> win 8.1 RTM = sitazione non cambia pederette tutti i dati quindi tanto vale in questo caso formattare pulire tutto e rimettere tutto, con calma, mi segite? ripetto no la licenza non si perde se si ha gia quella per win 8 pro e si vuole aggiornare direttamente a windows 8.1 Quote:
Quote:
Quote:
ma microsoft stavolta ha fatto qualcosa di strepitoso stavolta, passaggio indollore da un os all'altro e miglioramenti "supperbi" ... ci ho passato 1 oretta stanote, per studiarmello e vedere i cambiamenti , e quelli che sono stati fatti non vi deluderaQuote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di HacNet : 24-09-2013 alle 15:16. |
||||||||
|
|
|
|
|
#6980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Scusate ragazzi ma mi sono un po' perso nella discussione... Allora sono disponibili le MSDN di 8.1 in Italiano?
Adesso verifico se in quello universitario è disponibile e se ho nuovi seriali da "sfruttare"... Quelli di 8 MSDN fungono anche per la 8.1? EDIT: Nuovo seriale scaricato... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.