Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2013, 21:12   #6941
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Krusty93 monti l'ISO oppure apri l'ISO con un programma tipo 7-Zip / Bandizip / Affini e copi-estrai il contenuto in una cartella, a quel punto fai partire il setup.
Ma non si installa da usb bootabile, essendo una iso completa di Win8.1?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 21:48   #6942
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
te lo confermo io, fatto stamattina (usato il tool microsoft)
addirittura credo si possa fare direttamente dalla iso montandola con W8 perchè se avvi l'installazione da ambiente desktop la prima fase (di copia files) viene completata prima del riavvio (c'è solo la finestra di installazione che va in full screen) infatti la pendrive dopo il primo riavvio non veniva più letta.
la prossima volta provo
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 22:32   #6943
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Maggot Guarda i messaggi
ciao ragazzi

un piccolo aiuto... ho comprato win 8 pro su dvd... e dovrei installarlo su un ssd che dovrebbe arrivarmi a giorni... ho letto la guida in 1° pag e non capisco come faccio a creare la cartella /WINDOWS su questo ssd che andrò ad installare per la prima volta

sapete come fare?
grazie
Prima di installare, partizioni e formatti l'SSD, poi crei al suo interno una cartella nominata "Windows" e la lasci vuota.

Quindi procedi con l'installazione
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 22:51   #6944
bastickjunior
Member

Iscritto dal: Sep 2013
qualcuno che ha usato l'immagine di sistema con l'utilità integrata in windows 8 sa dirmi se ripristinandola va tutto liscio?
bastickjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 23:31   #6945
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
te lo confermo io, fatto stamattina (usato il tool microsoft)
addirittura credo si possa fare direttamente dalla iso montandola con W8 perchè se avvi l'installazione da ambiente desktop la prima fase (di copia files) viene completata prima del riavvio (c'è solo la finestra di installazione che va in full screen) infatti la pendrive dopo il primo riavvio non veniva più letta.
la prossima volta provo
Ah perfetto

Comunque ho deciso di aspettare il 17 ottobre e poi approfittarne per un bel format e reinstallare tutto sperando che escano le iso dell'8.1 (utilizzando il seriale di Win8 quindi) saltando cosi salto lo step di Win8.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 24-09-2013, 00:04   #6946
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Krusty93 monti l'ISO oppure apri l'ISO con un programma tipo 7-Zip / Bandizip / Affini e copi-estrai il contenuto in una cartella, a quel punto fai partire il setup.
...e attenzione all' aggiornamento da versione windows 8 pro italiano verso una iso windows 8.1 in inglese, non solo non vi fara salvare programmi e impostazione , in poche parole otterete un risultato amaro dopo l'aggiornamento!...

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
...lancia una iso versione italiana di windows 8.1 e sovraponila ad una versione di win 8 pro ita nessun problemma, lo puoi fare anche dall'iso estratta-montata , senza chiavetta usb.

Quote:
Originariamente inviato da bastickjunior Guarda i messaggi
qualcuno che ha usato l'immagine di sistema con l'utilità integrata in windows 8 sa dirmi se ripristinandola va tutto liscio?
è perfetta, fa il suo sporco lavoro.

AH! è PRESENTE UN UTILITA DI CREAZIONE IMAGINE DEL SYSTEMA ANCHE IN WINDOWS 8.1 non sparita come sentivo tempo fa!
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 00:07   #6947
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da HacNet;40009424

è perfetta, fa il suo sporco lavoro.

[SIZE="4"
AH! è PRESENTE UN UTILITA DI CREAZIONE IMAGINE DEL SYSTEMA ANCHE IN WINDOWS 8.1 non sparita come sentivo tempo fa![/size]
Hac,ciao,da dove si raggiunge questa funzionalità?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 00:19   #6948
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Hac,ciao,da dove si raggiunge questa funzionalità?
certamente!!

QUESTO è IL MIO CONSIGLIO,il mio consiglio vale sia per l'utility di windows 8 pro oppure per win 8.1 pro :

dedicate un ssd anche di 200 gb per imagini dell'os che superano i 100 GB perchè l'odissea e tempo perso è dietro l'angolo con un hdd che come peak di velocita ha "solo" 100 Mb/sec contro i 200+ Mb/sec di un comune ssd, chi ha un ssd sa di cosa parlo ed i benefici di quest'ultimo in fase di lettura e scrittura appunto
Old 24-09-2013, 02:13   #6949
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Io continuo a non poter impostare la dimensione dell'app contatti su "Grande", arriva fino a "Largo", eppure dovrebbe essere possibile.

Succede a qualcun'altro?
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 02:58   #6950
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
@ X360X,pure a me con win8.1 RTM ITA è la stessa cosa,le uniche (mi sembra) che siano impostabili su "grande" sono il meteo,le notizie,lo sport,food & drink e i viaggi,per gli altri il max è "largo".
In pratica solo con le app di sistema è possibile scegliere una dimensione maggiore.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 03:15   #6951
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
@ X360X,pure a me con win8.1 RTM ITA è la stessa cosa,le uniche (mi sembra) che siano impostabili su "grande" sono il meteo,le notizie,lo sport,food & drink e i viaggi,per gli altri il max è "largo".
In pratica solo con le app di sistema è possibile scegliere una dimensione maggiore.
cajenna ancora sveglio
Old 24-09-2013, 08:30   #6952
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
...e attenzione all' aggiornamento da versione windows 8 pro italiano verso una iso windows 8.1 in inglese, non solo non vi fara salvare programmi e impostazione , in poche parole otterete un risultato amaro dopo l'aggiornamento!...

...lancia una iso versione italiana di windows 8.1 e sovraponila ad una versione di win 8 pro ita nessun problemma, lo puoi fare anche dall'iso estratta-montata , senza chiavetta usb.
Siccome ho comprato Windows 8 dalla Consumer Preview, ce l'ho in inglese con il language pack ita
Old 24-09-2013, 09:35   #6953
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Io continuo a non poter impostare la dimensione dell'app contatti su "Grande", arriva fino a "Largo", eppure dovrebbe essere possibile.

Succede a qualcun'altro?
non tutte le app ci arrivano, non ne ho provate molte ma immagini e mail lo supportano.
come dice @cajenna forse solo le app di sistema lo supportano al momento
Old 24-09-2013, 09:48   #6954
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
non tutte le app ci arrivano, non ne ho provate molte ma immagini e mail lo supportano.
come dice @cajenna forse solo le app di sistema lo supportano al momento
Al momento solo quelle preinstallate sono per 8.1, TUTTE le app dello store sono per 8 (anche skype, mail, contatti ecc ecc)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 10:22   #6955
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quindi se ho ben capito, è possibile fare l'upgrade da Windows 8 Pro ITA a Windows 8.1 Pro Ita, con l'iso italiana presente su MSDN, senza perdere i programmi installati... corretto?
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 10:37   #6956
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Al momento solo quelle preinstallate sono per 8.1, TUTTE le app dello store sono per 8 (anche skype, mail, contatti ecc ecc)
vero anche questo
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Quindi se ho ben capito, è possibile fare l'upgrade da Windows 8 Pro ITA a Windows 8.1 Pro Ita, con l'iso italiana presente su MSDN, senza perdere i programmi installati... corretto?
si non perdi nulla (è lo stesso di fare l'upgrade da 7 ad 8 mantenendo tutti i programmi compatibili che nel passaggio da 8 ad 8.1 sono tutti senza il minimo problema)
Old 24-09-2013, 10:44   #6957
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
vero anche questo

si non perdi nulla (è lo stesso di fare l'upgrade da 7 ad 8 mantenendo tutti i programmi compatibili che nel passaggio da 8 ad 8.1 sono tutti senza il minimo problema)
Perfetto! Grazie!

Vedo se riesco a scaricarlo dall'MSDN aziendale
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 11:00   #6958
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

ho trovato un'opzione fenomenale

Old 24-09-2013, 11:26   #6959
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Ho appena finito di installare la RTM di 8.1ita, direttamente sopra la Preview.
Sono partito con il setup.exe direttamente dal desktop della Preview stessa.
Tempo di installazione dal clic sul pulsante installa alla schermata modern UI esattamente 20 minuti. Nessun problema riscontrato.
Non ho attivato 8.1 ma ho letto bene le condizioni di licenza.
L'aggiornamento da 8 a 8.1 annulla di fatto la licenza di 8. Per il resto le condizioni di utilizzo sono le stesse del sistema precedente
Devo però approfondire un paio di cose.
Sono molto indeciso se attivare subito o se aspettare qualche giorno, pochi per me in quanto per due settimane sono via.
Ora vado a veder un po' le differenze con la Preview.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 11:36   #6960
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ho appena finito di installare la RTM di 8.1ita, direttamente sopra la Preview.
Sono partito con il setup.exe direttamente dal desktop della Preview stessa.
Tempo di installazione dal clic sul pulsante installa alla schermata modern UI esattamente 20 minuti. Nessun problema riscontrato.
Non ho attivato 8.1 ma ho letto bene le condizioni di licenza.
L'aggiornamento da 8 a 8.1 annulla di fatto la licenza di 8. Per il resto le condizioni di utilizzo sono le stesse del sistema precedente
Devo però approfondire un paio di cose.
Sono molto indeciso se attivare subito o se aspettare qualche giorno, pochi per me in quanto per due settimane sono via.
Ora vado a veder un po' le differenze con la Preview.
Ciao
si, infatti mi è stata fornita una nuova licenza (differente da quella di Windows 8), ma immagino che quando avvieranno l'update aggiorneranno la licenza di 8
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Test drive Dacia Jogger Hybrid 155: nuov...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian