Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2013, 23:19   #501
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Io ho sempre paura dei centri assistenza, per quello acquisto quasi tutto dall amazzone, almeno sostituiscono loro direttamente e via...però spero che l'assistenza Asus sia cambiata perchè anni fa quando lavoravo in negozio e uscirono le prime MoBo 775 mi ricordo che se ne sfiammava 1 ogni 2 e i tempi di attesa per gli RMA erano belli lunghetti.
in che senso sostituisce l'amazzone?? compro quasi sempre anche io li e fortunatamente non mi si e' mai guastato nulla... pero' vorrei capire: se dopo 4 mesi mi si rompe l'asus che succede? apro un ticket all'amazzone e me lo cambiano al volo?? sarebbe stupendo... o devo contattare asus e aspettare mesi per riaverlo indietro? grazie
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 00:56   #502
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
in che senso sostituisce l'amazzone?? compro quasi sempre anche io li e fortunatamente non mi si e' mai guastato nulla... pero' vorrei capire: se dopo 4 mesi mi si rompe l'asus che succede? apro un ticket all'amazzone e me lo cambiano al volo?? sarebbe stupendo... o devo contattare asus e aspettare mesi per riaverlo indietro? grazie
A me han fatto così per l'LG che avevo prima di prendere l'asus, poi per quelli li ho chiamati subito dopo la consegna perchè la sera li ho contattati al volo quando ho visto il pixel rosso.
Anzi, per l LG mi hanno rimborsato tutto anche se lo avevo preso a giugno..pensavo che mi mandassero in qualche centro assistenza, invece hanno fatto tutto loro
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 08:49   #503
DevilTyphoon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ragazzi una cosa che ho chiesto ma la persona non mi ha risposto. Quando si compra dall'amazzone ci pensa direttamente lei a dare tutte le informazioni sulla garanzia pixel bruciati? Ce l'hanno tutti? LG, Asus, Samsung....oppure ognuno fa come vuole? Grazie
Old 22-09-2013, 09:15   #504
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da DevilTyphoon Guarda i messaggi
Ragazzi una cosa che ho chiesto ma la persona non mi ha risposto. Quando si compra dall'amazzone ci pensa direttamente lei a dare tutte le informazioni sulla garanzia pixel bruciati? Ce l'hanno tutti? LG, Asus, Samsung....oppure ognuno fa come vuole? Grazie
Di solito ogni produttore ha la propia politica in merito ai pixel, Asus mi pare che lo sostituisce se ci sono + di 3 pixel bruciati....
In teoria per la garanzia 0 pixel bruciati dovresti fare una garanzia a parte che ti offre lo shop in cui acquisti il monitor. Io ho pagato 30 euro in più per avere tale garanzia da Hardwareplanet , ma ora vedo che non è più disponibile a listino. Alla fine se compri un monitor e ti ritrovi 1 o 2 pixel bruciati penso che nessun shop e neanche l'amazzone te lo sostituisca, a meno che non sia previsto dal produttore.
Nonostante io abbia fatto quella garanzia è da un mese che sto aspettando che mi sostituiscano il monitor, la stanno tirando per le lunghe.... alla fine mi sa che mi rimborseranno e il mio monitor non lo vedo più! Tornassi indietro non la rifarei più.
Old 22-09-2013, 11:14   #505
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

A me quando ho mosso il problema ad Amazon hanno dato la possibilità di sentire il produttore direttamente (che comunque mi ha detto di farmelo cambiare dal rivenditore perchè rientrava nel diritto di recesso), o di richiedere direttamente la sostituzione.
Ma penso che Asus abbia una sua politica sui bright pixel, infatti dal loro sito si legge che garantiscono i monitor con la "perfect pixel", e quindi penso che se anche si acquista da un altra parte il trattamento dovrebbe essere lo stesso.
Old 22-09-2013, 12:01   #506
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
A me quando ho mosso il problema ad Amazon hanno dato la possibilità di sentire il produttore direttamente (che comunque mi ha detto di farmelo cambiare dal rivenditore perchè rientrava nel diritto di recesso), o di richiedere direttamente la sostituzione.
Ma penso che Asus abbia una sua politica sui bright pixel, infatti dal loro sito si legge che garantiscono i monitor con la "perfect pixel", e quindi penso che se anche si acquista da un altra parte il trattamento dovrebbe essere lo stesso.
Quando ho chiesto per il mio ms238h, preso da prokoo però - c'è da dire questo -, asus mi disse che un bright e un dead non bastavano, mi pare ci volessero 3 dead o 5 bright e un dead... O qualcosa del genere... Alla fine della supercazzola, me lo son tenuto.

Piccola parentesi:
Certo... Quando mi arrivò, il bartolozzo tirò fuori il pacco... Era per orizzontale - i monitor come saprete, devono stare per verticale - schiacciato da un pacco molto grosso, che il corriere fece fatica a rimuovere...

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 13:28   #507
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Quando ho chiesto per il mio ms238h, preso da prokoo però - c'è da dire questo -, asus mi disse che un bright e un dead non bastavano, mi pare ci volessero 3 dead o 5 bright e un dead... O qualcosa del genere... Alla fine della supercazzola, me lo son tenuto.
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Se non sbaglio lo zero pixel è applicabile solo ad alcuni modelli, quindi magari potrebbe essere per quello che hanno rognato.
Old 22-09-2013, 14:36   #508
edit_user_name_here

Quote:
Se non sbaglio lo zero pixel è applicabile solo ad alcuni modelli, quindi magari potrebbe essere per quello che hanno rognato.
Dunque, come avevo anche chiesto prima, l'amazzone non fa garanzia su tutti i modelli per il zero bad pixel? inoltre dici che dipende dal modello e non solo dalla marca? fammi sapere thx!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 15:10   #509
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Per me fai prima a sentire Asus
Non vorrei dirti na stupidata..io so solo che 2 VG278HE che ho ricevuto con un bright pixel (dal sito asus dice che i nuovi monitor devono averne 0) amazon me li sta cambiando...l ultimo addirittura gli ho lasciato tutti gli adesivi attaccati perchè non mi fidavo.
Ora..domani arriva il PB278Q, se anche questo ha qualche bright pixel bestemmio pesantemente
Old 22-09-2013, 15:53   #510
edit_user_name_here

Quote:
Per me fai prima a sentire Asus
Non vorrei dirti na stupidata..io so solo che 2 VG278HE che ho ricevuto con un bright pixel (dal sito asus dice che i nuovi monitor devono averne 0) amazon me li sta cambiando...l ultimo addirittura gli ho lasciato tutti gli adesivi attaccati perchè non mi fidavo.
Ora..domani arriva il PB278Q, se anche questo ha qualche bright pixel bestemmio pesantemente
Mi stai mettendo un po di paura sugli asus cmq vedrò però sai qualcosa su come si comportano i samsung a sto punto? intendo come qualità e dalle sue tecnologie diverse dagli ips.

Ne stavo parlando anche su un altro thread ma volevo informarmi anche qui se qualcuno ne sa ovviamente restando in tema di 27 pollici 1440p.

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 18:03   #511
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
A me han fatto così per l'LG che avevo prima di prendere l'asus, poi per quelli li ho chiamati subito dopo la consegna perchè la sera li ho contattati al volo quando ho visto il pixel rosso.
Anzi, per l LG mi hanno rimborsato tutto anche se lo avevo preso a giugno..pensavo che mi mandassero in qualche centro assistenza, invece hanno fatto tutto loro
ok grazie... anche il rimborso non e' affatto male come cosa... cosi' ne puoi ordinare subito un'altro al volo... comunque spero che sto asus che ho preso duri parecchio senza noie
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 20:57   #512
DevilTyphoon
Senior Member

Fra poco conviene comprarli dagli shop fisici almeno puoi chiedere seduta stante di vederlo acceso.
Old 22-09-2013, 21:10   #513
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Fra poco conviene comprarli dagli shop fisici almeno puoi chiedere seduta stante di vederlo acceso.
Il problema è che i 2 Asus hanno presentato il problema dopo qualche ora
Old 22-09-2013, 22:16   #514
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
Il problema è che i 2 Asus hanno presentato il problema dopo qualche ora
Il mio dopo 3 settimane......
Old 23-09-2013, 09:39   #515
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
ho un Dell UltraSharp U2711, ho notato che quando il cellulare è vicino e passa dalla rete 3G alla rete 2G (GSM), il monitor si spegne, nel senso che perde il segnale. Sono collegato in DisplayPort.

Capitato anche a voi?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 08:40   #516
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Ieri ho ricevuto il PB278Q dell'Asus, dopo il lavoro l ho montato (facendo i dovuti scongiuri) e l ho provato....forse, e dico forse, è la volta buona.
Pannello perfetto!
A me piace veramente un sacco questo monitor...non credevo, ma nei giochi il 1440p è spettacolare!! Si possono anche levare alcuni filtri e il risultato praticamente non cambia.
Devo riabituarmi ai 60 Hz, ma come qualità di immagine non c'è davvero paragone con il VG278HE
Anche con i settaggi di fabbrica ha una resa cromatica che pare essere davvero lodevole..e soprattutto..quanto spazio per lavorarci!!
Old 24-09-2013, 09:48   #517
DevilTyphoon
Senior Member

Quote:
Ieri ho ricevuto il PB278Q dell'Asus, dopo il lavoro l ho montato (facendo i dovuti scongiuri) e l ho provato....forse, e dico forse, è la volta buona.
Pannello perfetto!
A me piace veramente un sacco questo monitor...non credevo, ma nei giochi il 1440p è spettacolare!! Si possono anche levare alcuni filtri e il risultato praticamente non cambia.
Devo riabituarmi ai 60 Hz, ma come qualità di immagine non c'è davvero paragone con il VG278HE
Anche con i settaggi di fabbrica ha una resa cromatica che pare essere davvero lodevole..e soprattutto..quanto spazio per lavorarci!!
Adesso devi però vedere come si comporta con i 60 Hz, insomma si sentono, soprattutto sugli FPS...
Old 24-09-2013, 10:23   #518
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Adesso devi però vedere come si comporta con i 60 Hz, insomma si sentono, soprattutto sugli FPS...
Sì beh purtroppo grazie ai miei amici sono praticamente obbligato a farmare a CS:GO quindi ho praticamente provato il gioco subito dopo aver installato il monitor. Avevo già preferito la qualità di immagine agli hz passando da un XL2420T all LG 21:9, e non me ne ero pentito.
Pensavo fosse più traumatico passare dal VG278HE al PB278Q, ma la qualità dell immagine fa dimenticare tutto, è davvero una spanna sopra...mi è bastato lanciare Crysis 3 (che uso come benchmark praticamente asd) per godere della risoluzione più alta...diciamocela chiaro e tondo...probabilmente non sono più troppo per il giocare agli FPS in modo "competitivo" , e quindi probabilmente guardo più la qualità che i vari frames che faccio nei giochi.
Quando i 4K avranno 120hz ne riparleremo, ma ad oggi per avere il "sacro fluido" dei 120/144 bisogna sacrificare troppa qualità; e con 2 780 in SLI non mi va proprio
Old 24-09-2013, 10:24   #519
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Di solito ogni produttore ha la propia politica in merito ai pixel, Asus mi pare che lo sostituisce se ci sono + di 3 pixel bruciati....
In teoria per la garanzia 0 pixel bruciati dovresti fare una garanzia a parte che ti offre lo shop in cui acquisti il monitor. Io ho pagato 30 euro in più per avere tale garanzia da Hardwareplanet , ma ora vedo che non è più disponibile a listino. Alla fine se compri un monitor e ti ritrovi 1 o 2 pixel bruciati penso che nessun shop e neanche l'amazzone te lo sostituisca, a meno che non sia previsto dal produttore.
Nonostante io abbia fatto quella garanzia è da un mese che sto aspettando che mi sostituiscano il monitor, la stanno tirando per le lunghe.... alla fine mi sa che mi rimborseranno e il mio monitor non lo vedo più! Tornassi indietro non la rifarei più.
l'amazzone ti sostituisce un prodotto, per qualunque ragione entro 30 giorni, anche per un problema non coperto da garanzia...
e oltretutto ti inviano il sostituto prima che tu possa inviare quello che hai (e ti rimborsano le spese di spedizione), cosi' "alla cieca"...

comunque la garanzia 0dead pixel non è del negozio solitamente... i dell ultrasharp hanno la 0pixel su tutta la fascia ultrasharp, e sostituiscono anche epr un singolo bright o dark pixel

oggi mi deve arrivare l'u2713hm, speriamo non soffra di yellow backlight bleeding, o che almeno non sia eccessivamente marcato...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 10:37   #520
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
oggi mi deve arrivare l'u2713hm, speriamo non soffra di yellow backlight bleeding, o che almeno non sia eccessivamente marcato...
Anch'io ho deciso di prendere quel Dell.... Ma in caso di yellow backlight bleeding presumo venga sostituito no?

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian