|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
|
Ridimensionamento DPI dello stile di Windows XP in windows 8.1?
Salve a tutti, ho da poco installato windows 8.1 RTM e sto impazzendo perchè non riesco a trovare l'opzione "ridimensionamento DPI dello stile di Windows XP" in "ingrandisci o riduci dimensioni del testo e di altri elementi". Il problema è che se metto lo zoom al 125% gli elementi non si ingrandiscono tutti, ad esempio le icone, barra di stato, scritte si ingrandiscono mentre programmi tipo google chrome, avast e molti altri rimangono molto piccoli rendendoli illeggibili. Da windows vista a win 8 basta che selezionavo "ridimensionamento DPI dello stile di Windows XP" mentre ora con win 8.1 non la trovo. Soluzioni?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quell'opzione è stata rimossa drfinitivamente poichè hanno "migliorato" i vari setting dei DPI. Per maggiori informazioni:
http://blogs.windows.com/windows/b/e...ancements.aspx
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
EDIT: Risolto!! Come non detto, ho cambiato un paio di impostazioni e sono riuscito a fare quello che volevo, grazie comunque del tuo aiuto Ultima modifica di davide1295 : 20-09-2013 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ciao davide , mi spieghi come hai risolto , io ho provato ma ancora nulla da fare.....sia molti programmi che alcune finestre si vedono sempre sfocati...sinceramente non so piu dove sbattere la testa....:-(
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao SOLO CON WINDOWS 8.1 ho risolto andando in risoluzione dello schermo/ ingrandisci o riduci dimensioni di testo e altri elementi e tolto la spunta a "consenti di scegliere il ridimensionamento per tutti gli schermi" e ho mosso il cursore sopra a metà tra piccolo e medio. A me ha funzionato così e ora mi ritrovo con lo zoom al 125% con programmi e desktop zoommati.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.