Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2013, 09:17   #4021
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Domanda: ma i testarossa sono sicuramente per la vdsl? Perché ne ho visti alcuni installati in alcuni paeselli di provincia, dove mi sembra strano che stiano portando le fibre ottiche...
Old 23-09-2013, 09:17   #4022
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
e allora mi sà che è random la cosa..
non vedo altre spiegazioni..
Non è random.

Mi spiego meglio.

Chi era già cliente Fastweb con l'HAG (il Pirelli ad esempio) e possedeva quindi la telefonia in VOiP, continua a mantenere un profilo VOiP anche sul modem Technicolor VDSL. Conseguentemente gli viene fornita la variante voip del modem.

Chi invece era già cliente Fastweb ma con il MOS o l'apparato di proprietà (quindi non voip) viene dotato della variante Technicolor VDSL senza voip.

Il nuovo cliente a prescindere invece monta una linea non voip.
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 09:57   #4023
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da lmdf Guarda i messaggi
Vicino a casa mia sono stati installati dei testarossa Telecom con di fianco gli armadi Fastweb e la mia centrale Telecom in VDSL è pianificata per settembre.
Secondo voi dovrò attendere tanto per l'attivazione?
Abito a Torino via Isernia.
Ciao.
Vicino a casa tua non vuol dire che il cabinet telecom/fw in questione sia effettivamente il tuo armadio di appartenenza. devi prima accertarti che la tua linea poggi su quei cabinet per avere la certezza che effettivamente siano quelli. Dovrai attendere il tempo necessario che ci vorrà per montare i dslam all'interno dei cabinet fw per avere la possibilità di essere ON in vdsl, oltre alla disponiblità in centrale per tale tecnologia da parte di fw. in genere ( e secondo gli utenti di questo thread) dall'installazione del cabinet all'attivazione dello stesso (montaggio dslam) passano massimo 6 mesi circa con una media di 3/4 mesi. Io è da 3 mesi circa che aspetto, ma dovrebbe mancare poco, qualche giorno fà hanno incominciato ad attivare utenti poco sotto me

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 10:03   #4024
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
Confermo tutto quello detto nei giorni scorsi, Roma villaggio Appio (roma sud) fastweb ha montato un armadio con tanto di tombino fastweb, ora attendo (da quello che leggo non mi faccio illusioni sul tempo) una loro chiamata
Riprendendo un mio post vi chiedo alcune info, l armadio che hanno montato è di poco più basso del vecchio armadio telecom ed in mezzo tra i due armadi hanno montato anche una scatola circa 30x50 sostenuta da 2 tubi che escono dall asfalto, scusate la mia rudimentale descrizione ma volevo essere certo che si tratti di un armadio per la vdsl anche perchè non hanno alcuna testa rossa. Inoltre se la risposta fosse positiva volevo sapere visto che il mio palazzo si affaccia sull armadio a quanto potre eventualmente viaggiare.
Da quel che ho letto in giro sembra che ora la distanza dalla centrale verà praticamente abolita e per la velocità ora farà fede la distanza dal cabinet, è giusto?
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 10:05   #4025
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
Confermo tutto quello detto nei giorni scorsi, Roma villaggio Appio (roma sud) fastweb ha montato un armadio con tanto di tombino fastweb, ora attendo (da quello che leggo non mi faccio illusioni sul tempo) una loro chiamata
I lavori proseguono come nelle altre città ma, diversamente dalle altre città, io al momento, salvo errori, non vedo ancora "romani" attivi...... come mai?? considera che da me i lavori sono finiti a metà giugno u.s.
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 10:08   #4026
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Domanda: ma i testarossa sono sicuramente per la vdsl?
no, ci deve essere un modulo aggiuntivo sopra il classico cabinet, anche nella mia città hanno sostituito il vecchio cabinet con uno a testarossa ma senza nodulo aggiuntivo, e infatti nella mia città la vdsl non e' prevista prima del 2015
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 10:30   #4027
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
I lavori proseguono come nelle altre città ma, diversamente dalle altre città, io al momento, salvo errori, non vedo ancora "romani" attivi...... come mai?? considera che da me i lavori sono finiti a metà giugno u.s.
Non è detto che chi sia attivo, se ce ne sono, scriva sul forum, a fine luglio ho dovuto spostare il modem fastweb da una stanza ad un altra e il tecnico che fa questi interventi (è la terza o quarta volta per vari problemi che viene sempre lo stesso quindi un pochino di confidenza c è) mi ha detto che stanno portando la vdsl in zona e che proprio il giorno prima aveva collegato l ex conduttore e comico di drive in gianfranco d angelo che abita in zona cinecittà, quindi ne deduco che comico o non comico qualcuno è già attivo altrimenti lui a che pro mi avrebbe detto questa cosa?
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 10:42   #4028
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
no, ci deve essere un modulo aggiuntivo sopra il classico cabinet, anche nella mia città hanno sostituito il vecchio cabinet con uno a testarossa ma senza nodulo aggiuntivo, e infatti nella mia città la vdsl non e' prevista prima del 2015
Ah ok.. Era come immaginavo allora. Grazie della conferma.
Old 23-09-2013, 11:06   #4029
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Ah ok.. Era come immaginavo allora. Grazie della conferma.
prego
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 11:20   #4030
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Chi invece era già cliente Fastweb ma con il MOS o l'apparato di proprietà (quindi non voip) viene dotato della variante Technicolor VDSL senza voip.
Il nuovo cliente a prescindere invece monta una linea non voip.
Una domanda. ma se mi forniranno questo nuovo modem/router Technicolor per la vDsl, immagino in una sorta di comodato d'uso, è poi è in mia completa autonomia? Mi spiego, tra Kindle, telefoni, due pc e mySky non vorrei dovere poi chiamarli per farmi configurare eventuali novità. Adesso io un modem/router ZyXEL di mia proprietà.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 11:59   #4031
Lucky Black
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Il modem technicolor per la vdsl è un normale modem router che configuri per la parte rete domestica come vuoi, l'unica cosa che ho notato è che il Wifi è un po instabile.

Da me l'armadio fw accanto a quello Telecom lo hanno installato a febbraio 2013 e fw per il passaggio tecnologia mi ha contattato il 24 agosto, ho il modem ma ancora non sono attivo Roma Zona Cinecitta Lucio sestio.

Inviato dal mio Galaxy Note 8.0

Ultima modifica di Lucky Black : 23-09-2013 alle 15:15.
Lucky Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 12:04   #4032
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Originariamente inviato da Lucky Black Guarda i messaggi
Il modem technicolor perla vdsl è un normale modem router che configuri per la parte rete domestica come vuoi, l'unica cosa che ho notato è che il Wifi è un po instabile.
Per il Wi-Fi ok, peccato, ma ho le Powerline per i fissi, per Kindle e telefoni speriamo bene.
un buon server dhcp e magari un supporto QoS sarebbero graditi. Ora intanto spero nella linea (torino Mirafiori nord)
Old 23-09-2013, 12:15   #4033
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lucky Black Guarda i messaggi
Il modem technicolor perla vdsl è un normale modem router che configuri per la parte rete domestica come vuoi, l'unica cosa che ho notato è che il Wifi è un po instabile.

Da me l'armadio fw accanto a quello Telecom lo hanno installato a febbraio 2013 e fw per il passaggio tecnologia mi ha contattato il 24 agosto, ho il modem ma ancora non sono attivo Roma Zona Cinecitta Lucio sestio.

Inviato dal mio Galaxy Note 8.0
Ciao Lucky Black, aggiorna la firma (se vuoi ovviamente) inserendo la città . Ti sto seguendo e speriamo che si risolva presto la tua migrazione, come sai su Roma al momento sembra tutto fermo (parlo di migrazioni e non di lavori stradali). C'è un altro utente (Dant3 se non sbaglio) che a Roma in zona Monteverde è stato migrato ma, sempre se non erro, ha o ha avuto molti problemi (l'ho contattato in pvt ed aspetto una sua risposta).
Teniamoci aggiornati.

Ciao
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 12:16   #4034
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Secondo voi è normale che nella myfastpage la pratic di spedizione cpe è li ferma da più di un mese?
Sto chiamando e mandando messaggi su twitter e facebook ma nessuno sa nulla del perchè ancora non mi è arrivato il modem.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 12:32   #4035
lmdf
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
Vicino a casa tua non vuol dire che il cabinet telecom/fw in questione sia effettivamente il tuo armadio di appartenenza. devi prima accertarti che la tua linea poggi su quei cabinet per avere la certezza che effettivamente siano quelli. Dovrai attendere il tempo necessario che ci vorrà per montare i dslam all'interno dei cabinet fw per avere la possibilità di essere ON in vdsl, oltre alla disponiblità in centrale per tale tecnologia da parte di fw. in genere ( e secondo gli utenti di questo thread) dall'installazione del cabinet all'attivazione dello stesso (montaggio dslam) passano massimo 6 mesi circa con una media di 3/4 mesi. Io è da 3 mesi circa che aspetto, ma dovrebbe mancare poco, qualche giorno fà hanno incominciato ad attivare utenti poco sotto me
Ok,grazie.
CMQ penso che sicuramente uno di quelli sia il mio perché intorno a casa mia li hanno messi tutti e ne ho uno fastweb a pochi metri.
Ciao.

Samsung Chromebox
lmdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 12:45   #4036
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
palermo zona via gustavo roccella alta

stamane, in prima pagina su myfastpage di fastweb appare la seguente dicitura:

"Stai per essere raggiunto dalla nuova rete in FIBRA
Prestazioni e stabilità della connessione impareggiabili e la possibilità di attivare l’opzione ULTRAFIBRA per navigare fino a 100 Mbps"

andando a cliccare su scopri i dettagli leggo questo:

La tua abitazione sarà raggiunta dalla nuova rete FIBRA FASTWEB! Grazie al passaggio alla FIBRA potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:
e tutta la trafila di dettagli che già sappiamo tutti..

p.s.: uscendo da casa vedo dei giuntisti che lavorano su un pozzetto fastweb chiedo info riguardo tempistiche su copertura e attivazione, mi rispondono "entro 1 mesetto circa"

Ultima modifica di cm0s : 23-09-2013 alle 12:47.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 13:21   #4037
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
stamane, in prima pagina su myfastpage di fastweb appare la seguente dicitura:

"Stai per essere raggiunto dalla nuova rete in FIBRA
Prestazioni e stabilità della connessione impareggiabili e la possibilità di attivare l’opzione ULTRAFIBRA per navigare fino a 100 Mbps"

andando a cliccare su scopri i dettagli leggo questo:

La tua abitazione sarà raggiunta dalla nuova rete FIBRA FASTWEB! Grazie al passaggio alla FIBRA potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:
e tutta la trafila di dettagli che già sappiamo tutti..

p.s.: uscendo da casa vedo dei giuntisti che lavorano su un pozzetto fastweb chiedo info riguardo tempistiche su copertura e attivazione, mi rispondono "entro 1 mesetto circa"
Allora troverai pure la richiesta al customer care (nella sezione abbonamento) ?!?
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 13:27   #4038
mabadi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
non ho resistito ho preso il modem della linea adsl che devono portare in vdsl e l'ho collegato alla linea nuova vdsl (in fase di attivazione) anche se non navigava, forse dovrei resettare il modem, ha agganciato la linea a 85000 in download e 9998 in upload
mabadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 13:37   #4039
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Originariamente inviato da mabadi Guarda i messaggi
anche se non navigava, forse dovrei resettare il modem, ha agganciato la linea a 85000 in download e 9998 in upload
In Adsl2+? Troppo bello se fosse vero. Potremmo tenerci il solito modem fino all'ultimo... Ma è già stato escluso, agli armadi stradali non puoi tenere connesso un classico modem adsl2+ ...
Old 23-09-2013, 13:46   #4040
mabadi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
In Adsl2+? Troppo bello se fosse vero. Potremmo tenerci il solito modem fino all'ultimo... Ma è già stato escluso, agli armadi stradali non puoi tenere connesso un classico modem adsl2+ ...
il modem è adsl e vdsl il tecnicolor.
Ho due linee una nuova il ftts, ma mi manca il modem, e una vecchia che è ancora in adsl, la stanno portando in vdsl e per quest'ultima ho già il nuovo modem.
mabadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
XIAOMI Redmi Buds 8 a 37,94€: auricolari...
Il fotovoltaico scende sott'acqua: nuove...
Microsoft chiede supervisione umana nell...
MicroSD Samsung T9 da 256GB a 65,88€: sc...
Una RTX 3090 e nessuna riga di codice: Q...
Windows e Excel di nuovo nel caos dopo i...
Nuovi Samsung Galaxy S26 FE ora disponib...
EU Kids Act: una legge per riscrivere l'...
IonQ annuncia Superion 256, un computer ...
Tesla Semi arriva in Europa: fino a 500 ...
realme 16 Pro Harry Potter Edition &egra...
Siri potrebbe permettere di scegliere tr...
OpenAI acquisisce Glass Imaging per oltr...
Steam Deck 2: Valve non trova ancora il ...
Dreame T15 Pro Heat, aspira la polvere e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian