|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Domanda: ma i testarossa sono sicuramente per la vdsl? Perché ne ho visti alcuni installati in alcuni paeselli di provincia, dove mi sembra strano che stiano portando le fibre ottiche...
|
|
|
#4022 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
Mi spiego meglio. Chi era già cliente Fastweb con l'HAG (il Pirelli ad esempio) e possedeva quindi la telefonia in VOiP, continua a mantenere un profilo VOiP anche sul modem Technicolor VDSL. Conseguentemente gli viene fornita la variante voip del modem. Chi invece era già cliente Fastweb ma con il MOS o l'apparato di proprietà (quindi non voip) viene dotato della variante Technicolor VDSL senza voip. Il nuovo cliente a prescindere invece monta una linea non voip. |
|
|
|
|
|
|
#4023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
|
|
|
|
#4024 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Da quel che ho letto in giro sembra che ora la distanza dalla centrale verà praticamente abolita e per la velocità ora farà fede la distanza dal cabinet, è giusto? |
|
|
|
|
|
|
#4025 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
I lavori proseguono come nelle altre città ma, diversamente dalle altre città, io al momento, salvo errori, non vedo ancora "romani" attivi...... come mai?? considera che da me i lavori sono finiti a metà giugno u.s.
|
|
|
|
|
|
#4026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
no, ci deve essere un modulo aggiuntivo sopra il classico cabinet, anche nella mia città hanno sostituito il vecchio cabinet con uno a testarossa ma senza nodulo aggiuntivo, e infatti nella mia città la vdsl non e' prevista prima del 2015
|
|
|
|
|
|
#4027 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Non è detto che chi sia attivo, se ce ne sono, scriva sul forum, a fine luglio ho dovuto spostare il modem fastweb da una stanza ad un altra e il tecnico che fa questi interventi (è la terza o quarta volta per vari problemi che viene sempre lo stesso quindi un pochino di confidenza c è) mi ha detto che stanno portando la vdsl in zona e che proprio il giorno prima aveva collegato l ex conduttore e comico di drive in gianfranco d angelo che abita in zona cinecittà, quindi ne deduco che comico o non comico qualcuno è già attivo altrimenti lui a che pro mi avrebbe detto questa cosa?
|
|
|
|
|
|
#4028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ah ok.. Era come immaginavo allora. Grazie della conferma.
|
|
|
#4029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#4030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Una domanda. ma se mi forniranno questo nuovo modem/router Technicolor per la vDsl, immagino in una sorta di comodato d'uso, è poi è in mia completa autonomia? Mi spiego, tra Kindle, telefoni, due pc e mySky non vorrei dovere poi chiamarli per farmi configurare eventuali novità. Adesso io un modem/router ZyXEL di mia proprietà.
|
|
|
|
|
|
#4031 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Il modem technicolor per la vdsl è un normale modem router che configuri per la parte rete domestica come vuoi, l'unica cosa che ho notato è che il Wifi è un po instabile.
Da me l'armadio fw accanto a quello Telecom lo hanno installato a febbraio 2013 e fw per il passaggio tecnologia mi ha contattato il 24 agosto, ho il modem ma ancora non sono attivo Roma Zona Cinecitta Lucio sestio. Inviato dal mio Galaxy Note 8.0 Ultima modifica di Lucky Black : 23-09-2013 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#4032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un buon server dhcp e magari un supporto QoS sarebbero graditi. Ora intanto spero nella linea (torino Mirafiori nord) |
|
|
|
|
|
|
#4033 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Teniamoci aggiornati. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4034 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Secondo voi è normale che nella myfastpage la pratic di spedizione cpe è li ferma da più di un mese?
Sto chiamando e mandando messaggi su twitter e facebook ma nessuno sa nulla del perchè ancora non mi è arrivato il modem. |
|
|
|
|
|
#4035 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
CMQ penso che sicuramente uno di quelli sia il mio perché intorno a casa mia li hanno messi tutti e ne ho uno fastweb a pochi metri. Ciao.
|
|
|
|
#4036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
palermo zona via gustavo roccella alta
stamane, in prima pagina su myfastpage di fastweb appare la seguente dicitura:
"Stai per essere raggiunto dalla nuova rete in FIBRA Prestazioni e stabilità della connessione impareggiabili e la possibilità di attivare l’opzione ULTRAFIBRA per navigare fino a 100 Mbps" andando a cliccare su scopri i dettagli leggo questo: La tua abitazione sarà raggiunta dalla nuova rete FIBRA FASTWEB! Grazie al passaggio alla FIBRA potrai beneficiare dei seguenti vantaggi: e tutta la trafila di dettagli che già sappiamo tutti.. p.s.: uscendo da casa vedo dei giuntisti che lavorano su un pozzetto fastweb
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 23-09-2013 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#4037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO |
|
|
|
|
|
|
#4038 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non ho resistito ho preso il modem della linea adsl che devono portare in vdsl e l'ho collegato alla linea nuova vdsl (in fase di attivazione) anche se non navigava, forse dovrei resettare il modem, ha agganciato la linea a 85000 in download e 9998 in upload
|
|
|
|
|
|
#4039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4040 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ho due linee una nuova il ftts, ma mi manca il modem, e una vecchia che è ancora in adsl, la stanno portando in vdsl e per quest'ultima ho già il nuovo modem. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.