Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2013, 16:38   #61
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Per avere una trama ce l'ha ed è suddivisa in una serie di missioni (una quarantina a quanto mi è stato detto da chi l'ha finito su console), ma sulla bontà del plot, almeno da parte mia, dovreste aspettare che mi ci metta a giocare seriamente e per ora non posso farlo, dato che sto valutando stabilità e magagne varie (e devo pure farlo con una risoluzione che non è nativa per il mio monitor).
ulukaii è offline  
Old 21-09-2013, 17:34   #62
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Anche forzandoli via launcher non cambia una cippa.

PS: segnala l'anomalia sulle temperature della CPU nel forum ufficiale sotto Early Access Feedback, stanno cercando di raccogliere più feedback possibili.
Azz, questo è un guaio, però ho visto sul forum ufficiale che mi hai linkato, che già c'è una buona community di giocatori, anche abbastanza soddisfatti del gioco (come lo sono io, per ora) e stanno dando un buonissimo feedback agli sviluppatori, che significa potenzialmente:

- buona quantità di mod
- buon supporto da parte dei developer

P.S. Domandona da 1000$ per te! Ma come diavolo si fa a dormire/far passare velocemente il tempo?
È un bel po' di tempo che sto al buio pesto e mi sono un po' stufato è, giustamente, tutto più difficile di notte...
Old 21-09-2013, 17:50   #63
Schellaccio
Senior Member

L'Avatar di Schellaccio

Iscritto dal: Aug 2010
Ma una volta finito il gioco si può continuare a scorrazzare in giro o finisce lì?

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline  
Old 21-09-2013, 17:55   #64
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Nella wikia del gioco vi è l'elenco delle missioni.

http://stateofdecay.wikia.com/wiki/Walkthrough non cliccate sui titoli delle missioni se non volete spoiler.

Pare che alcune missioni siano fisse, altre disponibili in base alle scelte fatte, altre ancora casuali.

In un video ho visto che può capitare che mentre il giocatore è lontano dall'avamposto uno dei residenti si allontani e si perda. Quindi bisogna cercarlo.

Sempre nella wikia, pare ci siano abbastanza info su meccaniche e contenuti.

Da quel che ho letto e visto, all'90% lo prendo.

L'unica cosa che mi frena è la attuale non ottimizzazione e conseguente carico abnorme su cpu e gpu.
Axios2006 è offline  
Old 21-09-2013, 18:35   #65
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
l'unica cosa che mi frena è la attuale non ottimizzazione e conseguente carico abnorme su cpu e gpu.
Puoi guardare la mia configurazione in firma, direi che abbiamo due pc molto simili in quanto a potenza: stessa scheda video e processori simili.

Il carico sulla CPU è abnorme, la stressa da morire, ma applicazioni e giochi che utilizzano decentemente il multi-threading, se li mangia questa cpu che ho ora.
Il gioco è male ottimizzato, e raggiungo temperature mai viste con nessun gioco da quando ho questa cpu.

Tu dovresti essere messo meglio, essendo male ottimizzato il gioco, la tua cpu, pur con meno core e a minor frequenza, visto il migliore ipc Intel va meglio della mia nel single-threading ed in generale in quasi tutti i giochi di questa generazione, quindi dovresti stare tranquillo. Infatti credo proprio che il gioco non usi più di 2 core...ma farò verifiche più approfondite.

Comunque sia chiaro, quando parliamo di mala ottimizzazione, non stiamo parlando di frame bassi, il gioco vola a 60fps con config anche meno potenti, io non misuro mai gli fps, ma non noto mai rallentamenti. Solo del dannato stuttering quando ruoto la telecamera, ma quello è ancora una volta imputabile alla mala ottimizzazione...
Old 21-09-2013, 18:45   #66
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Puoi guardare la mia configurazione in firma, direi che abbiamo due pc molto simili in quanto a potenza: stessa scheda video e processori simili.

Il carico sulla CPU è abnorme, la stressa da morire, ma applicazioni e giochi che utilizzano decentemente il multi-threading, se li mangia questa cpu che ho ora.
Il gioco è male ottimizzato, e raggiungo temperature mai viste con nessun gioco da quando ho questa cpu.

Tu dovresti essere messo meglio, essendo male ottimizzato il gioco, la tua cpu, pur con meno core e a minor frequenza, visto il migliore ipc Intel va meglio della mia nel single-threading ed in generale in quasi tutti i giochi di questa generazione, quindi dovresti stare tranquillo. Infatti credo proprio che il gioco non usi più di 2 core...ma farò verifiche più approfondite.

Comunque sia chiaro, quando parliamo di mala ottimizzazione, non stiamo parlando di frame bassi, il gioco vola a 60fps con config anche meno potenti, io non misuro mai gli fps, ma non noto mai rallentamenti. Solo del dannato stuttering quando ruoto la telecamera, ma quello è ancora una volta imputabile alla mala ottimizzazione...
Il mio problema è questo: il case e di conseguenza le ventole sono al limite perchè ho dovuto scegliere il case di dimensioni idonee per il vano della scrivania. Col senno di poi avrei dovuto cambiare scrivania, ma siccome è dello stesso stile della libreria...

Se la GPU supera i 65° C, pur essendo pienamente nel limite della GPU stessa, mi scatta l'allarme della motherboard, che secondo l'utility Intel non deve superare i 50°C nella zona di regoalzione voltaggio del processore.

Giochi male ottimizzati come Rainbow Six Vegas 2 e Ghost Recon Advanced Warfighter 2 mi spingono le temperature al limite, invece posso giocare ore a Team Fortress 2, Company of Heroes, Just Cause 2, Simcity 2013 ed anche The Witcher 2 senza problemi di sorta.

Aspetto che lo ottimizzino.
Axios2006 è offline  
Old 21-09-2013, 18:52   #67
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
P.S. Domandona da 1000$ per te! Ma come diavolo si fa a dormire/far passare velocemente il tempo?
È un bel po' di tempo che sto al buio pesto e mi sono un po' stufato è, giustamente, tutto più difficile di notte...
Dipende tutto dagli avamposti che crei e da come gestisci lo stato dei vari personaggi, purtroppo per ora sono stato concentrato in altre cose.
Quote:
Originariamente inviato da Schellaccio Guarda i messaggi
Ma una volta finito il gioco si può continuare a scorrazzare in giro o finisce lì?
Sì, puoi. Ma in ogni caso il team sta lavorando ad un'ulteriore modalità di gioco (survival/sandbox) il cui solo obiettivo è sopravvivere (come la modalità di gioco normale di Don't Starve per intenderci). Sarà pronta tra qualche mese.
Quote:
Quello è anche un problema del cryEngine, prova a fare così. Tu hai una GPU nVidia, quindi vai nel pannello:
- "Regola dimensione e posizione del desktop" (a sinistra)
- nella finestra a destra selezioni "senza proporzionamento"
- metti la voce "Applica proporzionamento su" (schermo).

Applichi e salvi.

Eventualmente ci sarebbe anche da provare ad usare D3DOverrider per forzare Vsync+triple buffering (e tenere il vsync del gioco su off). Purtroppo non ho ancora provato questa soluzione.

In ogni caso segnalo che è già stata aperta una pagina su pcgamingwiki.
ulukaii è offline  
Old 21-09-2013, 20:00   #68
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Quello è anche un problema del cryEngine, prova a fare così. Tu hai una GPU nVidia, quindi vai nel pannello:
- "Regola dimensione e posizione del desktop" (a sinistra)
- nella finestra a destra selezioni "senza proporzionamento"
- metti la voce "Applica proporzionamento su" (schermo).

Applichi e salvi.

Eventualmente ci sarebbe anche da provare ad usare D3DOverrider per forzare Vsync+triple buffering (e tenere il vsync del gioco su off). Purtroppo non ho ancora provato questa soluzione.

In ogni caso segnalo che è già stata aperta una pagina su pcgamingwiki.
Grandissimo!
Il problema è stato, quasi, definitivamente risolto con il tuo suggerimento da pannello nvidia!

Dico quasi perchè rimane comunque un po' di stuttering ogni tanto, in determinate situazioni, ma ormai credo sia da imputare soltanto a determinate animazioni dei personaggi, diciamo non proprio prese da Sleeping Dogs o simili (vedi le animazioni che partono quando scavalchi un muretto basso )

Grazie mille ulukaii, visto il ribrezzo che ho sempre provato per i giochi della saga Crysis, con il CryEngine sono un totale newbie...
Old 21-09-2013, 20:12   #69
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Provato...messa risoluzione a 1080p a 16;9 ...ma quando spengo e poi riavvio il gioco,i setting grafici (risoluzione ecc) sono di nuivo da reimpostare...lo fà anche a voi?...la lingua è anche ita?
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
bassplayercasale è offline  
Old 21-09-2013, 20:17   #70
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da bassplayercasale Guarda i messaggi
Provato...messa risoluzione a 1080p a 16;9 ...ma quando spengo e poi riavvio il gioco,i setting grafici (risoluzione ecc) sono di nuivo da reimpostare...lo fà anche a voi?...la lingua è anche ita?
Segnalalo qui: http://steamcommunity.com/app/241540/discussions/
Axios2006 è offline  
Old 21-09-2013, 21:33   #71
Darth Mike
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Finalmente uno dei titoli che più attendevo è su pc.
E il prezzo è bassissimo, altro che giochi ultrapubblicizzati venduti a cifre esorbitanti e dal gameplay senza spessore.
Darth Mike è offline  
Old 22-09-2013, 05:37   #72
bassplayercasale
Senior Member

Ma a voi và la lingua italiana?
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
Old 22-09-2013, 07:48   #73
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da bassplayercasale Guarda i messaggi
Ma a voi và la lingua italiana?
Sì certo, ma ricorda che l'audio non è localizzato, quindi solo sottotitoli e testi a video sono in italiano (da quello che ho potuto vedere finora sono anche tradotti bene, a differenza di molti triple A con budget colossali alle spalle).
ulukaii è offline  
Old 22-09-2013, 08:35   #74
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

http://forums.undeadlabs.com/showthr...hical-settings

- Come estrarre i file .pak
- Come rimappare i tasti
- Come editare la risoluzione
- Quali comandi console del cryengine funzionano: http://freesdk.crydev.net/display/CRYAUTOGEN/Home
Axios2006 è offline  
Old 22-09-2013, 08:56   #75
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Accidenti, mi hai bruciato sul tempo, li stavo proprio leggendo adesso
ulukaii è offline  
Old 22-09-2013, 09:50   #76
bassplayercasale
Senior Member

Quote:
Sì certo, ma ricorda che l'audio non è localizzato, quindi solo sottotitoli e testi a video sono in italiano (da quello che ho potuto vedere finora sono anche tradotti bene, a differenza di molti triple A con budget colossali alle spalle).
Se volessi cambiarle a mano ,senza passare da Steam,che è una settimana che mi fà tribolare,come posso fare?
Windows 11 Pro
Old 22-09-2013, 13:45   #77
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
ma è vero che per pc è ingocabile perchè nella mappatura della tastiera mancano dei tasti ( tipo la radio che mi dicono sia necessaria ) ?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 22-09-2013, 14:00   #78
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Anch'io fra poco sarò dei vostri

Se riesco a smanettare per cambiare risoluzione e settare tutto al massimo posto il file di config da modificare..

Ho visto un paio di gameplay e devo dire che non è niente male, potrebbe venire fuori un piccolo capolavoro.

Lo chiedo anche qui per quelli che non hanno un gamepad: Come avete fatto a giocare AC3 o DMC senza?
[Case: BitFenix Comrade Black -|- MoBo: ASRock H81M-DGS R2.0 -|- CPU: Intel® Core™ i7-4790 @ 4GHz -|- RAM: Team Elite Plus 16GB (2 x 8GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1333 (PC3 10600) -|- GPU: GainWard Phantom GTX 770 4GB GDDR5 -|- SSD: Samsung 850 EVO 256GB + Crucial MX 300 525GB -|- HDD: SEAGATE 1TB SATA3 + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB -|- PSU: EVGA SuperNOVA 750 G2 80 PLUS GOLD -|- Monitor: Hanns-G HL231 23"]
Thehacker66 è offline  
Old 22-09-2013, 14:11   #79
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Occhio a non pompare troppo, sebbene si tratti del cryEngine 3 (non il 3.5 però) è ottimizzato per console (per PC quasi nulla ancora) quindi carica parecchio su CPU, tieni d'occhio le temperature (sia CPU che GPU).

Io ho sempre giocato perfettamente a tutto senza PAD (tutta la serie AC compresa, anzi AC con il PAD proprio non riesco a giocarlo), mi son sempre trovato benissimo e perfettamente a mio agio con mouse e tastiera Eccoti alcuni miei gameplay di AC3 li avevo postati per dimostrare che non avevo problemi di performance e per mostrare l'ambiente di gioco.

Al contrario, con il pad sono come una foca sulla spiaggia.

Per rispondere a momo-racing, il key binding per il momento è provvisorio per questo consigliavano di usare il PAD per giocarci.

Ultima modifica di ulukaii : 22-09-2013 alle 14:23.
ulukaii è offline  
Old 22-09-2013, 14:21   #80
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
il pad lo odio visceralmente. Riesco a usarlo solamente nei giochi di calcio per il resto fosse per me lo userei come bersaglio per il tiro al piattello
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian